Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Maggio 2015 Roma

La mia esperienza con l'oro bianco

Giulia, il 13 Ottobre 2014 alle 17:54

Pubblicato in Moda nozze 59

Ragazze proprio io, che anche qui ho più volte sostenuto che l'oro bianco perfetto e non si rovina, mi sono ricreduta. Oggi stavo guardando il mio solitario in oro bianco e con orrore ho visto che nella parte inferiore adesso tende al giallo. E neanche lo porto sempre, di solito lo metto nel...
Ragazze proprio io, che anche qui ho più volte sostenuto che l'oro bianco perfetto e non si rovina, mi sono ricreduta.
Oggi stavo guardando il mio solitario in oro bianco e con orrore ho visto che nella parte inferiore adesso tende al giallo.
E neanche lo porto sempre, di solito lo metto nel finesettimana, neanche tutti.e anche la mia fedina è molto più opaca di quella del mio fm, che la mette solo alla sera quando torna da lavoro.
Io le comprerò sicuramente in oro giallo!

59 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..l'oro bianco tende ad opacizzare molto..e dopo qualche anno tende a diventate simile al platino come colore..quindi non più bianco brillante ma opaco e spento..infatti le mie fedi saranno in oro giallo con 2 filini di oro bianco sopra e sotto..ma a contatto con la pelle avremo solo l'oro giallo..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volevo in oro bianco, poi improvvisamente ho cambiato idea e ora la voglio in oro giallo. Per fortuna, così si rovina più difficilmente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace l'oro bianco e non ci abbiamo rinunciato. non ci importa se occorrerà fare la rodiatura di tanto in tanto, che problema c'è?e poi da noi viene molto meno di 30€, circa 10€ . Inoltre, che problema c'è se diventerà poco lucida, avrà un immagine più vissuta, più vera, inoltre, anche l'oro giallo con il tempo si opacizza ed andrebbe fatto ripulire, quindi, alla fine che cambia come manutenzione???
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio le comprerò in oro giallo proprio x qst motivo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooooo non dirmi così Smiley sad

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la fai in oro (che poi l'oro è sempre giallo) + palladio non avrai mai bisogno di rodiature Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa in oro rosa e sia il mio Orefice che altri mi hanno detto che nin va rodiata, viene fatto solo su quella bianca
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi opteremo prr l'oro giallo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a conoscenza di questo "difetto"...per questo lo sconsiglio Smiley sad
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi sembra che ripetere la rodiatura costi circa 30 euro... infatti quando si sceglie la fede bisogna tener conto di tutto...anche di questo! Benchè mi piaccia molto l'oro bianco per la fede ho voluto quella gialla perché bianca non catturava l'occhio...e in effetti ho avuto ragione perché quando mi vedono, la prima cosa che notano subito tutti è proprio la fede!!! E poi rodiarla ogni volta che ingiallisce oltre che una spesa è anche una seccatura!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda se è proprio oro... La mia fedina e in oro bianco e c'è l ho da 5anni ma nn ha nessun segno e la porto tutti i giorni!!!nn la tolgo mai! Ma praticamente è nuova!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma mi pesa pagare sempre per far tornare nuovi gli anelli :-(
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura al 100%
    La fedina ce l'ho da più di 5 anni, l' anello da più di 4.
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ami l'oro bianco non devi per forza rinunciarci... ai tuoi gioielli devi semplicemente ripetere la rodiatura !!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono hai ragione io preferisco le fedi tradizionali
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli anelli in oro bianco o in oro rosa non sono altro che in oro giallo trattato! L'oro bianco è oro giallo rodiato... non importa come e quanto lo usi, ogni tanto hanno bisogno di manutenzione e ogni quanto tempo, dipende quindi anche dalla rodiatura!

    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! .mai avuta l'intenzione! per me le fedi sono in oro giallo! gli altri sono anelli!...ma è un mio personalissimo parere!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Padova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco come quello rosa tende con il tempo a tornare giallo. Ma nessun problema basta portare gli anelli in gioielleria e farli radiare. Tornano come nuovi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo le fedine di fidanzamento in oro bianco ed è stata una bruttissima esperienza proprio per ciò che hai detto tu...ora ho le mie adorabili fedi in oro giallo che sono perfette Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una fedina in oro bianco non dico assai ma... Da almeno 10 anni ed è perfetta in pratica!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.sicura che sia oro bianco??? Xk io ho fedina e anello di fidanzamento da 6 anni e sono lucidi lucidi....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che sia oro bianco puro??? Io ho la fedina in oro bianco da 4 anni ed é ancora perfetta, idem i miei amici già sposati da anni che hanno le fedi in oro bianco, ancora di colore perfetto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto da 3 anni l'anello di fidanzamento in oro bianco, e non lo tolgo mai.
    Essendo io scout l'ho sempre al dito anche quando accendo fuochi o faccio lavori in cui si potrebbe rovinare, eppure è ancora perfetto!
    Non ha mai teso al giallino!
    • Rispondi
  • Soniale88
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Soniale88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L oro bianco di adesso é diverso.. non contiene piu un qualcosa che non ricordo Smiley smile per cui dopo del tempo viene fuori il colore giallo dell oro! me l hanno detto tutti gli orafi a cui mi sono rivolta. Anche io volevo ora bianco ma adesso ho proprio cambiato idea
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi spiace per la vostra esperienza, io ho sia anello di fidanzamento che fede in oro bianco e sono perfette... L'anello di fidanzamento poi lo tengo su da un anno...
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto le fedi in oro giallo x due motivi...il primo e' xk x me la frde e' oro giallo la seconda e' xk il mio anello di fidanzamento tende al giallino Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione