Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Matera

La nostra promessa di matrimonio πŸ’–

Anna, il 17 Aprile 2022 alle 11:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 80
La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 110/04/2022, la nostra promessa😍😍😍
La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 2

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 3

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 4

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 5

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 6

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 7

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 8

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 9

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 10

La nostra promessa di matrimonio πŸ’– 11

80 Risposte

Ultime attivitΓ  da Doriana, il 10 Febbraio 2026 alle 15:22
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba festeggiare cm crede,se loro hanno reputato apportuno condividere la loro gioia cn amici e parenti e avevano la possibilita' economica x poterlo fare,non vedo perche' debbano essere giudicati.complimenti ragazzi,in special modo alla sposa hai un sorriso raggiante,e tanti auguri x il primo passo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente meravigliosi! Non dovrebbe avere importanza scrivere qui se personalmente uno farebbe o non farebbe una festa per le pubblicazioni o promesse, se è usanza o meno. Anna non ci ha chiesto un consiglio o un parere, anche se certo ognuno è libero di esprimerlo. Ha voluto condividere la sua gioia qui con tutti. Perciò per me erano semplicemente meravigliosi, bellissimi e felicissimi e vi auguro tantissima felicità sempre ragazzi ❀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ˜‚πŸ˜‚ brava!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che non commento. Passo e chiudo.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono l unica che quando vede gli altri festeggiare qualcosa mi sale un entusiasmo come se fossi invitataπŸ˜…; e mi riempie il cuore vedere altri sposi che sorridono e festeggiano la promessa come ho fatto io qualche mese fa. Adoro 😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io boh, piΓΉ leggo quello che scrivi piΓΉ penso che non ha senso. β€œQuesto Γ¨ quello che si fa a Roma”
    β€œA Roma non si usa” o β€œNun se usa” a piacere tuo.
    Ma c’è qualche normativa regionale o semplicemente cambia da municipio a municipio? PerchΓ© io entrando nel mio distretto con il bouquet e il tacchettino, non mi hanno sanzionato ah… e dopo non sono andata a lavoro, scelta mia eh, perΓ² nemmeno per quello ho ancora ricevuto lettera verde da multa. Esiste una parola che puΓ² riassumere il tutto β€œDE GUSTIBUS”.Pace e bene 🌸
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'altra parte Γ¨ anche inevitabilmente ricevere commenti diversi quando si mettono post online. Se non fossimo qui a dare pareri o giudizi sulle scelte degli altri questo forum non esisterebbe nemmeno Smiley smile tipo a me non interessa conoscere il giudizio di sconosciute sull'abito che ho scelto o sul trucco, quindi non faccio nemmeno post del genere. Se li facessi mi aspetterei di ricevere commenti positivi e negativi, Γ¨ normale.
    A mio giudizio Γ¨ un po' tutto troppo per una semplice pubblicazione, ma perchΓ© la mia opinione dovrebbe essere importante? Contenti i futuri sposi, contenti tutti!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho pensato solo io..vi siete attaccate a sciocchezze discriminando il suo matrimonio..rileggi bene cosa avete o hanno scritto?non credo che se lo avessero detto a te avresti fatto i salti mortali di gioia..nooo comment..
    Passo e chiudo 😘
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo passo verso il si...auguri
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sarΓ  quello che hai fatto tu. Io sono stata a ben tre festeggiamenti di promesse di sposi"romani da una vita".
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dici te… perchΓ© uno dovrebbe essere cattivo per una cosa simile?
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ho visto che Anna (la ragazza del post) è di Matera, quindi Basilicata. Comunque io sono pugliese e posso confermare che da noi si fa una grande festa per la promessa/ pubblicazioni di matrimonio 😊 Alcuni vanno al ristorante, altri fanno una cena grande con famiglia e amici a casa della sposa.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te; Γ¨ indelicatissimo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, certo, parlare di eventuale fallimento Γ¨ eccessivo ma sopratutto finisce con l’essere indelicato in meno di un istante, anche non volendolo, come la si metta la si metta…. E poi ha poco senso a prescindere, perchΓ© allora uno non dovrebbe festeggiare niente proprio, tanto tutto puΓ² fallire….
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutti i discorsi sulla libertΓ  di espressione e pensiero, faccio mio anche il saggio detto β€œ la tua libertΓ  finisce quando inizia la mia” che sia di pensiero appunto o azione. Sproloquiare sulla possibilitΓ  di un fallimento (rinuncia al matrimonio) e annessa perdita economica legata ad esso… boh…divertente, anche meno. Assolutamente giusto tutto ciΓ² che hai scritto perΓ². Mi lego al tuo commento semplicemente perchΓ© Γ¨ quello a cui ha piΓΉ senso rispondere, perchΓ© argomentato e non banalmente buttato sul β€œ a Roma nun se usa”
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutti i discorsi sulla libertΓ  di espressione e pensiero, faccio mio anche il saggio detto β€œ la tua libertΓ  finisce quando inizia la mia” che sia di pensiero appunto o azione. Sproloquiare sulla possibilitΓ  di un fallimento (rinuncia al matrimonio) e annessa perdita economica legata ad esso… boh…divertente, anche meno. Assolutamente giusto tutto ciΓ² che hai scritto perΓ². Mi lego al tuo commento semplicemente perchΓ© Γ¨ quello a cui ha piΓΉ senso rispondere, perchΓ© argomentato e non banalmente buttato sul β€œ a Roma nun se usa”
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava πŸ˜† 😚😚😚😚😚
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi faccio davvero i miei auguri ragazzi in questi anni bui e così freddi è bellissimo veder gioire e la voglia di festeggiare per noi è I nostri cari ridere fa bene al cuore e credo che voi in quella giornata avete fatto bene a molte persone . Auguri
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non tutti in Campania fanno così. Dipende dalle usanze della famiglia,del paese e soprattutto dagli sposi .
    Io da Campana doc non farei e non farΓ² una festa .

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ricordo ancora i nostri topic ti ho riconosciuta dai tuoi bei capelli ricci😘😘 e quando eravamo anche noi delle esperienze tempo fa,che bello quando e il matrimonio?un bacio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow splendidi complimenti tanti auguri di cuore ragazzi πŸ’šπŸ’š
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti solo la mia, ma non so se nella regione della sposa Γ¨ lo stesso. In pratica la richiesta delle pubblicazioni da noi si chiamano promessa perchΓ© "prometti" ufficialmente di sposarti. PerΓ², sebbene da noi si festeggi, non si fa in questo modo. Mi pare di capire che questo modo sia tipico di alcuni posti della Puglia, puΓ² essere?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che eleganza 😍😍😍 auguroniiii πŸ₯°
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Γ¨ stata cattiveria,diverso..πŸ€·πŸ½β€β™€οΈ..ma poco conta..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi rivolgo direttamente a te perchΓ© Γ¨ il tuo post e sono i tuoi festeggiamenti quelli che abbiamo commentato finora. Innanzi tutto auguri, di qualsiasi cosa si tratti (promesse, rito civile, ecc) e, come dicevo prima, davvero tutto bellissimo! Con tutto il cuore e in modo genuino, credimi.
    Per il resto… si puΓ² ancora esprimere incredulitΓ /stupore o dire semplicemente che nel proprio caso magari si sarebbe comunque fatto diversamente (nel caso delle pubblicazioni/promesse), oppure tutto deve necessariamente passare come giudizio, invidia, mentalitΓ  chiusa, critica? RegΓ  non Γ¨ cattiveria tante volte eh… se fatto con educazione Γ¨ solo un parere, che ho capito che non Γ¨ richiesto, ma stando su un forum pubblico puΓ² comunque essere ricevuto. Se dato con rispetto non vedo perchΓ© bisogna fare tante crociate in merito. È OVVIO che ognuno festeggia come vuole, quando vuole, quante volte vuole, nel modo che vuole, con quante persone vuole. Che male c’è? Nessuno! PerΓ² anche dire β€œah, caspita!” non Γ¨ mica cosΓ¬ tanto politicamente scorretto eh.
    SennΓ² come unico commento abilitiamo β€œauguri” e basta… puΓ² essere un’idea per il futuro. Il confronto di solito Γ¨ bello. Siamo italiane, ma non sapevo ad esempio che in altre parti di Italia si usasse cosΓ¬, prima di stare su questo forum. E dire che, pur sapendolo, magari non si avrebbe avuto lo stesso voglia di festeggiare in grande la promessa, nulla deve levare a chi invece lo ha fatto, e che ha fatto benissimo a farlo se lo ha sentito. Pensavo fosse un discorso ovvio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era solo un’opinione. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi ci prendiamo 2 mesi anche per la promessa πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche🀣
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono noi ce lq prendiamo con calma πŸ˜† le cose belle vanno festeggiare con cura
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Campania facciamo una super festa ; con addirittura due abiti a volte ; uno comune uno rinfresco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi! Auguri!!! Smiley love Smiley ring Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate, a prescindere dal fatto che una nella vita fa quello che vuole (e se le va festeggia pure tutti i giorni), credo che sia una cerimonia civile dato che il funzionario comunale indossa la fascia tricolore. Alle pubblicazioni/promessa non Γ¨ necessario, la firma viene raccolta da un impiegato dell'ufficio anagrafe.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione