Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Matera

La nostra promessa di matrimonio 💖

Anna, il 17 Aprile 2022 alle 11:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 79
La nostra promessa di matrimonio 💖 110/04/2022, la nostra promessa😍😍😍
La nostra promessa di matrimonio 💖 2

La nostra promessa di matrimonio 💖 3

La nostra promessa di matrimonio 💖 4

La nostra promessa di matrimonio 💖 5

La nostra promessa di matrimonio 💖 6

La nostra promessa di matrimonio 💖 7

La nostra promessa di matrimonio 💖 8

La nostra promessa di matrimonio 💖 9

La nostra promessa di matrimonio 💖 10

La nostra promessa di matrimonio 💖 11

79 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Aprile 2022 alle 19:13
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente meravigliosi! Non dovrebbe avere importanza scrivere qui se personalmente uno farebbe o non farebbe una festa per le pubblicazioni o promesse, se è usanza o meno. Anna non ci ha chiesto un consiglio o un parere, anche se certo ognuno è libero di esprimerlo. Ha voluto condividere la sua gioia qui con tutti. Perciò per me erano semplicemente meravigliosi, bellissimi e felicissimi e vi auguro tantissima felicità sempre ragazzi ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 brava!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che non commento. Passo e chiudo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono l unica che quando vede gli altri festeggiare qualcosa mi sale un entusiasmo come se fossi invitata😅; e mi riempie il cuore vedere altri sposi che sorridono e festeggiano la promessa come ho fatto io qualche mese fa. Adoro 😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io boh, più leggo quello che scrivi più penso che non ha senso. “Questo è quello che si fa a Roma”
    “A Roma non si usa” o “Nun se usa” a piacere tuo.
    Ma c’è qualche normativa regionale o semplicemente cambia da municipio a municipio? Perché io entrando nel mio distretto con il bouquet e il tacchettino, non mi hanno sanzionato ah… e dopo non sono andata a lavoro, scelta mia eh, però nemmeno per quello ho ancora ricevuto lettera verde da multa. Esiste una parola che può riassumere il tutto “DE GUSTIBUS”.Pace e bene 🌸
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'altra parte è anche inevitabilmente ricevere commenti diversi quando si mettono post online. Se non fossimo qui a dare pareri o giudizi sulle scelte degli altri questo forum non esisterebbe nemmeno Smiley smile tipo a me non interessa conoscere il giudizio di sconosciute sull'abito che ho scelto o sul trucco, quindi non faccio nemmeno post del genere. Se li facessi mi aspetterei di ricevere commenti positivi e negativi, è normale.
    A mio giudizio è un po' tutto troppo per una semplice pubblicazione, ma perché la mia opinione dovrebbe essere importante? Contenti i futuri sposi, contenti tutti!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho pensato solo io..vi siete attaccate a sciocchezze discriminando il suo matrimonio..rileggi bene cosa avete o hanno scritto?non credo che se lo avessero detto a te avresti fatto i salti mortali di gioia..nooo comment..
    Passo e chiudo 😘
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo passo verso il si...auguri
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sarà quello che hai fatto tu. Io sono stata a ben tre festeggiamenti di promesse di sposi"romani da una vita".
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dici te… perché uno dovrebbe essere cattivo per una cosa simile?
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ho visto che Anna (la ragazza del post) è di Matera, quindi Basilicata. Comunque io sono pugliese e posso confermare che da noi si fa una grande festa per la promessa/ pubblicazioni di matrimonio 😊 Alcuni vanno al ristorante, altri fanno una cena grande con famiglia e amici a casa della sposa.
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te; è indelicatissimo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, certo, parlare di eventuale fallimento è eccessivo ma sopratutto finisce con l’essere indelicato in meno di un istante, anche non volendolo, come la si metta la si metta…. E poi ha poco senso a prescindere, perché allora uno non dovrebbe festeggiare niente proprio, tanto tutto può fallire….
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutti i discorsi sulla libertà di espressione e pensiero, faccio mio anche il saggio detto “ la tua libertà finisce quando inizia la mia” che sia di pensiero appunto o azione. Sproloquiare sulla possibilità di un fallimento (rinuncia al matrimonio) e annessa perdita economica legata ad esso… boh…divertente, anche meno. Assolutamente giusto tutto ciò che hai scritto però. Mi lego al tuo commento semplicemente perché è quello a cui ha più senso rispondere, perché argomentato e non banalmente buttato sul “ a Roma nun se usa”
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutti i discorsi sulla libertà di espressione e pensiero, faccio mio anche il saggio detto “ la tua libertà finisce quando inizia la mia” che sia di pensiero appunto o azione. Sproloquiare sulla possibilità di un fallimento (rinuncia al matrimonio) e annessa perdita economica legata ad esso… boh…divertente, anche meno. Assolutamente giusto tutto ciò che hai scritto però. Mi lego al tuo commento semplicemente perché è quello a cui ha più senso rispondere, perché argomentato e non banalmente buttato sul “ a Roma nun se usa”
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 😆 😚😚😚😚😚
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi faccio davvero i miei auguri ragazzi in questi anni bui e così freddi è bellissimo veder gioire e la voglia di festeggiare per noi è I nostri cari ridere fa bene al cuore e credo che voi in quella giornata avete fatto bene a molte persone . Auguri
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non tutti in Campania fanno così. Dipende dalle usanze della famiglia,del paese e soprattutto dagli sposi .
    Io da Campana doc non farei e non farò una festa .

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ricordo ancora i nostri topic ti ho riconosciuta dai tuoi bei capelli ricci😘😘 e quando eravamo anche noi delle esperienze tempo fa,che bello quando e il matrimonio?un bacio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow splendidi complimenti tanti auguri di cuore ragazzi 💚💚
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti solo la mia, ma non so se nella regione della sposa è lo stesso. In pratica la richiesta delle pubblicazioni da noi si chiamano promessa perché "prometti" ufficialmente di sposarti. Però, sebbene da noi si festeggi, non si fa in questo modo. Mi pare di capire che questo modo sia tipico di alcuni posti della Puglia, può essere?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che eleganza 😍😍😍 auguroniiii 🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è stata cattiveria,diverso..🤷🏽‍♀️..ma poco conta..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi rivolgo direttamente a te perché è il tuo post e sono i tuoi festeggiamenti quelli che abbiamo commentato finora. Innanzi tutto auguri, di qualsiasi cosa si tratti (promesse, rito civile, ecc) e, come dicevo prima, davvero tutto bellissimo! Con tutto il cuore e in modo genuino, credimi.
    Per il resto… si può ancora esprimere incredulità/stupore o dire semplicemente che nel proprio caso magari si sarebbe comunque fatto diversamente (nel caso delle pubblicazioni/promesse), oppure tutto deve necessariamente passare come giudizio, invidia, mentalità chiusa, critica? Regà non è cattiveria tante volte eh… se fatto con educazione è solo un parere, che ho capito che non è richiesto, ma stando su un forum pubblico può comunque essere ricevuto. Se dato con rispetto non vedo perché bisogna fare tante crociate in merito. È OVVIO che ognuno festeggia come vuole, quando vuole, quante volte vuole, nel modo che vuole, con quante persone vuole. Che male c’è? Nessuno! Però anche dire “ah, caspita!” non è mica così tanto politicamente scorretto eh.
    Sennò come unico commento abilitiamo “auguri” e basta… può essere un’idea per il futuro. Il confronto di solito è bello. Siamo italiane, ma non sapevo ad esempio che in altre parti di Italia si usasse così, prima di stare su questo forum. E dire che, pur sapendolo, magari non si avrebbe avuto lo stesso voglia di festeggiare in grande la promessa, nulla deve levare a chi invece lo ha fatto, e che ha fatto benissimo a farlo se lo ha sentito. Pensavo fosse un discorso ovvio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era solo un’opinione. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi ci prendiamo 2 mesi anche per la promessa 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono noi ce lq prendiamo con calma 😆 le cose belle vanno festeggiare con cura
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Campania facciamo una super festa ; con addirittura due abiti a volte ; uno comune uno rinfresco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi! Auguri!!! Smiley love Smiley ring Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate, a prescindere dal fatto che una nella vita fa quello che vuole (e se le va festeggia pure tutti i giorni), credo che sia una cerimonia civile dato che il funzionario comunale indossa la fascia tricolore. Alle pubblicazioni/promessa non è necessario, la firma viene raccolta da un impiegato dell'ufficio anagrafe.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi avevate persino gli invitati... noi siamo stati quasi rimproverati perché siamo andati a firmare in due invece che uno solo con delega dell'altro! Smiley xd

È proprio vero che regione che vai, usanze che trovi!

Auguri!! Smiley star

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione