Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo

La parte più antipatica organizzativa qual’è stata per voi??

Jessica, il 16 Settembre 2023 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno di certo per me quella dei tavoli 😩😩

27 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 20 Settembre 2023 alle 17:01
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti credo che una parte antipatica ci sia sempre ma fà parte del contesto alla fine l’importante e che riesce tutto bene quel giorno
    Tanti auguri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per me è stata trovare il tempo e le energie per accordarmi col prete e seguire il corso per la cresima, non sempre è facile riuscire a rintracciare i preti dati i loro molti altri impegni più i nostri impegni...ma tutto si fa. Invece per mio marito è stata la parte dei tavoli e creare il tableau :-)

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, avrò chiesto una 20ina di preventivi per i fiori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la parte più antipatichella è stata fare i tavoli e organizzare chi stava con chi 😹
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la parte più stressante è organizzare il tavolo e conferme dagli invitati appena arrivi a sta fase ci risentiamo 🤣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento noi abbiamo trovato location, catering e fotografo ma sinceramente non ho ancora trovato nulla di stressante nei preparativi🤣
    Anche l’aver visto 15 location prima di scegliere la nostra mi ha divertita molto😍 Vi farò sapere più in lá se cambierà qualcosa🤣
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I contatti con i fornitori. È stato veramente stressante/estenuante dover continuamente chiamare e insistere addirittura per pagarli, quando dovrebbe essere loro interesse 😵
    Per il resto, tutto liscio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ancora all'inizio ma per me al momento la parte più stressante è stata la location, ne abbiamo contattate 50 e viste almeno 15, ma in ognuna c'era sempre qualcosa che non andava bene: prezzo troppo alto, poco curate, piano b troppo piccolo, piano b brutto ecc. Devo dire che anche contattare/trattare con gli altri fornitori e individuare quelli professionali non scherza!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento quella che mi preoccupa è la parte burocratica. Anche se ancora è presto, penso a quanti passaggi dovrò fare tra le diverse chiese, tra i comuni, la curia🤦🏻‍♀️ (io sono residente in un’altra regione)
    Sicuramente quindi dover recuperare tutti i documenti e incastrare i loro orari con i miei di lavoro. Ecco questo penso sarà il momento più antipatico credo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La documentazione
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuare a dare una svegliata ai fornitori e i tavoli😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamare i fornitori... sono tra quelle disagiate che odia pure telefonare per ordinare la pizza... Poi ho odiato dover rincorrere telefonicamente gli invitati per la conferma delle stanze🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, forse il lato burocratico perché odio la burocrazia 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi l'attesa delle risposte degli invitati sicuramente! Per me fare i tavoli non è stato così complicato
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Jessica, organizzare il matrimonio in tempo di Covid è stato un incubo senza precedenti. Green pass, decreti, vaccini …non sapevamo nemmeno se alla fine saremmo riusciti a sposarci (dopo aver già rimandato di un anno). A parte questo (che già di suo basterebbe!) la parte burocratica relativa al rito religioso è stata surreale… siamo capitati nelle mani del parroco più freddo, più scostante e meno empatico e collaborativo che abbia mai incontrato… e alla fine è stato proprio lui a celebrare. Un vero peccato perché alla cerimonia ci tenevo molto 😞


    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dover aspettare per le conferme

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me per ora contrattare /trovare fornitori che non ci spennino per fiori e alloggio invitati
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me rincorrere le persone per avere le conferme e sentire le scuse banali della gente che non vuole venire.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti ho scritto mi e’ capitato di peggio…pero’ non l’ho trovato eccessivamente stressante o complicato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto dobbiamo preoccuparci pure di cose che a noi non dovrebbero e diventa davvero stressante
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando iniziano a dirti "non lo so", "vediamo", "ma quel cugino l hai invitato" "se mi metti nel tavolo con X vengo, altrimenti no", ti posso assicurare che così non e' una gioia ahahah. Negli altri casi, si, lo é
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso dirti…alla fine no…e’ bello sentire gli invitati…sono sempre carini e ti si scioglie il cuore e te lo dice una che ha una parte di famiglia che si mal tollera 30 bambini dalle eta’ piu’ disparate da sistemare tra animazione e doppio posto e invitati che non dovevano venire ma sono riusciti a strappare le ferie un mese prima (io al top della gioia - in tutto una decina) o un paio di cui non ho saputo nulla sino a due giorni prima (avevo comunque pagato tutto anche una doppia in albergo). A ripensarci niente mi e’ pesato perche’ sentirli era un piacere. Persino fare i tavoli e’ stato divertente anche se ci siamo ammattiti con gli incastri…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare con i comuni…mi ha fatto ammattire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò prossimo anno quindi per ora non posso dirti con certezza. Sarà sicuramente l'organizzazione dei tavoli, la scaletta della giornata con la definizione degli orari, il rincorrere le persone per le conferme... io, pur sposandomi a luglio, sono abbastanza serena perché ho fatto quasi tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che saranno i tavoli anche per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione