Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2014 Venezia

La sposa che gioielli deve avere?

Alessia, il 3 Settembre 2014 alle 10:20 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Ciao ragazze, mi sposo il 13 settembre e ancora non so bene che gioielli sia meglio indossare... ho una collana con dei brillantini che mi ha regalato la nonn e degli orecchini sempre con dei brillantini e una perla finale.. ma la domanda è il braccialetto va o no su una sposa? E l anello di fidanzamento??? Se si a destra o sinistra?? Grazie a tutte!

26 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 29 Novembre 2014 alle 11:16
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia....segui i tuoi gusti oltre alle indicazioni piu' o meno corrette che può fornire il web,o i consigli del galateo Smiley winking

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti fare come ti piace di più a te!il galateo ne dice tante ma se si dovessero seguire tutte non si finirebbe più.io per ora non ho ancora nulla ma so già che voglio dei bei orecchini pendenti a tre cristalli e pure una bella collana!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo orecchini e collana, niente bracciali anelli orologio

• Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno!!io avrò punti luce e collana!ahimè non essendo nè regina nè principessa non terrò l anello di fidanzamento x la funzione!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al collo preferirei nn mettere nulla orekkini nn pendenti e nn di perle (mi sembrano troppo pesanti) probabilmente mettero' quelli ke mi regalo' la mia bisnonna x la prima comunione hanno degli strass, bracciali no e forse l' anello di fidanzamento lo tengo e lo metto all'anulare destro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dobbiamo seguire le regole del galateo parla di orecchini a lobo quindi nn pendenti e collana stop. Neppure l anello di fidanzamento è ammesso tramne per le principesse o regine
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosseró pendenti di perle, niente collana perché con lo scollo asimmetrico non mi piace, anello di fidanzamento a destra e basta Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due punti luce ai lobi e uno al collo se la scollatura lo permette, altrimenti nulla. Il resto per me è superfluo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al polso terrò il braccialetto che porto sempre da due anni...ehm...nn so se posso dire il marchio...nn lo tolgo mai e nn lo togliero neppure quel giorno anzi aggiungerò un nuovo ciondolo...per quanto riguarda orecchini e collana cn brillantini e perle secondo me vanno benissimo e x l anello...fede e basta...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2014 Aosta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prestato gli orecchini + collana di Swarovski. Mi hanno detto che sulle mani non ci va nient'altro che la fede...e niente bracciali! Al discorso che le perle portano male non ci credo neanche un pó...è che col mio vestito non ci stanno, senó le avrei messe!
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta regalare dei punti luce, orecchini e catenina, non porterò l'anello di fidanzamento e niente bracciale e niente orologio!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta! Io so che le perle non si regalano ai bambimo e le spose non le indossano perchè una tradizione dice che portino pianto!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterô collana e orecchini! Niente anello di fidanzamento x quel giorno!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo parure di perle con brillantino, l' anello di fidanzamento non l ho messo...ora invece lo porto insieme alla fede
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo collana e orecchini, l'anello di fidanzamento l'ho lasciato alla mia testimone che me l'ha dato una volta arrivati al ristorante..

• Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò né anello né bracciale...l'anello perché distoglierebbe lo sguardo dalla fede e il bracciale per paura di impigliare con la chiusura o la lavorazione all'abito e rovinarlo..
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anelli non se ne dovrebbero indossare. ..per il bracciale non so...io opterò per collana e orecchini. ..ma sono indecisa se brillanti o perle...queste mi piacerebbe molto ma so che portano male! voi che dite?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte degli ottimi consigli!! Mani libere e cose discrete Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo operò per un punto luce e degli orecchini piccoli. Mi piacerebbe però tenere l'anello di fidanzamento...si può?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mani credo che debbano essere lasciate libere...io metterei orecchini e collana e basta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI a qualcosa di discreto e luminoso ma non esagerato. Per capire cosa indossare e come, dipende dall'abito, non con tutti ci sta il bracciale. Se hai l'abito sbrilluccicoso con tanto di coroncina o acconciatura con cristalli o strass, basta qualcosa di minimo tipo punto luce ai lobi e/o sul collo, il bracciale sarebbe di troppo. se l'abito ha tessuto non lavorato o non con luccichio, puoi osare un pò più con il resto ma non essere comunque eccessiva perchè il troppo su una sposa stona sempre, che sia gioielli, trucco ecc.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho indossato tutti gioielli regalati, la collana di perle con chisura di brillantini dei miei, i piccoli punti luce alle orecchie, e il tennis tutto regalato dai miei in varie importanti occasioni, essendo sia gli orecchini che il tennis estremamente piccoli, l'effetto era poco "Madonna incoronata per la processione", si notava la collana, il resto molto poco, erano solo dei punti luminosi. Indossato anche il solitario a destra lucidato per l'occasione.

Per il resto abito senza nessuno lustrino nè sull'acconciatura, quindi il tutto risultava equilibrato, se il tuo abito ha molto pizzo/lavorazioni/brillantini, meglio essere più sobri nell'accessorio, altrimenti magari puoi usare qualcosa di più vistoso proprio per arricchire l'abito.

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta bilanciare bene tutto,ti consiglierei di evitare tutto (orecchino magari pendente,collana,braccialetto,anello) too much! Vedi cosa tieni di piú ad avere con te quel giorno: orecchini e collana,orecchini e bracciale. Per l'anello non saprei,si dice di non averlo..ma se ci tieni mettilo sull'altra mano e poi posizionalo con la fede! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono favorevole ai gioielli regalati, soprattutto dalla nonna e da come li hai descritti sono fini quindi x me e` ok, l anello d fidanzamento dicono di non tenerlo per avere le mani libere, infatti io seguiro` questa diceria.. e x il braccialetto perche` no? X me e` ok, sempre se si abbina al resto Smiley smile indossa cio` che t fa star bene e ti piace...un abbraccio e tanti auguri..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me è bene non essere troppo cariche di gioielli e di preferire cose piu sobrie ed eleganti, per evitare pacchianate!

io avevo degli orecchini abbinati alla collana di swarowsky, l'anello lo avevo tolto, (dicono che dovresti avere mani libere e avere solo la fede) però ognuno decide come vuole!

Il braccialetto, se non è esagerato, ma fine e semplice e brilluccicoso secondo me va anche bene, ma va visto tutto nell'insieme!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alessia! per me i punti luce su una sposa sono il must have! io al mio matrimonio avevo brillanti a lobo alle orecchie, un bracciale tennis di brillanti, e basta, perchè poi avevo gia un cerchietto importante in testa e una cintura con un applicazione luccisosa... quindi non volevo esagerare! dipende dal tuo abito e dagli accessori che hai!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione