Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

La sposa psicopatica: qual è la vostra richiesta folle?

Camilla, il 13 Aprile 2022 alle 15:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Facciamo un gioco mie belle spose? Quanto siete spose psycho da 1 a 10? Mi spiego: spesso sento di richieste assurde da parte delle spose, che, maniache del controllo o meno, si ritrovano a imporre vincoli talvolta assurdi ai propri invitati. Mi è capitato qualche giorno fa di seguire una box...

Facciamo un gioco mie belle spose?

Quanto siete spose psycho da 1 a 10? Mi spiego: spesso sento di richieste assurde da parte delle spose, che, maniache del controllo o meno, si ritrovano a imporre vincoli talvolta assurdi ai propri invitati.

Mi è capitato qualche giorno fa di seguire una box domande di una influencer su instagram, in cui sono venute fuori cose allucinanti... qualche esempio? Una sposa che ha mandato un campione di tessuto in ogni partecipazione chiedendo che tutti fossero vestiti di quel materiale e di quel colore; una sposa che ha preteso che le sue damigelle pagassero tutto il suo addio al nubilato permettendole di fare tutto ciò che voleva perchè "era dovuto"...

Insomma, in questo post vi dico: AUTODENUNCIATEVI per aggiudicarvi la medaglia della sposa pazza! Ovviamente SI FA PER RIDERE, vorrei che non ci fosse neanche bisogno di dirlo Smiley winking

Sono davvero curiosa di conoscere le vostre richieste folli. Se non le vostre, di qualcuna che conoscete o a cui vi è capitato di assistere e sopperire Smiley winking

Giustamente comincio io: ho sempre minacciato le mie amiche che le avrei obbligate a vestirsi con degli abiti tremendi, dei colori che gli stavano peggio al mondo e loro avrebbero dovuto farlo perchè era il "volere della sposa"

Ma alla fine sono stata clemente, e nel momento della scelta del loro abito da damigella ho dato a loro la scelta finale, dando solamente indicazione del colore. Ma la tentazione di vederle vestite color canarino è ancora molto vivida e risiede latente in me ahahahahaha

Forza ragazze, ditemi le vostre richieste psycho, vi leggo!

85 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ahahahah no, è una cosa su cui abbiamo sempre scherzato, loro hanno quasi tutte la carnagione molto chiara e tutti quei colorini pastello che si usano solitamente ai matrimoni gli stanno malissimo. Ora accade che io mi sposi a inizio giugno, quando ancora non sei abbronzata. Quindi sarebbero state tutte vomitate con i rosini azzurrini e compagnia bella. Siccome hanno sempre saputo che le avrei volute come damigelle abbiamo sempre riso sul fatto che si sarebbero rassegnate a essere terribili nei loro abiti confettosi. Ovviamente non glielo avrei mai fatto. Infatti verde foresta per tutte, che anche se sono ancora chiare sta molto bene lo stesso 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustamente comincio io: ho sempre minacciato le mie amiche che le avrei obbligate a vestirsi con degli abiti tremendi, dei colori che gli stavano peggio al mondo e loro avrebbero dovuto farlo perchè era il "volere della sposa"

Ma perché questo sadismo? Vuoi cosi' male alle tue amiche? Ahah

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna richiesta, fortunatamente mi sembra in che in Italia non sia ancora tanto popolare la roba americana di imporre agli ospiti un dress code o addirittura una palette di colori.
    Le persone che vengono al matrimonio non vengono a fare scenografia come il coro a teatro! vengono a condividere un momento.
    Io penso che forse chiedero' solo di evitare quelle robe di scherzi imbarazzanti ecc, anche se non penso che i miei amici abbiano voglia di farli

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno spera che non ci sia nemmeno bisogno di dirlo...anche se guardando i vari forum americani ci sono ogni tanto casi in un cui un'invitata o la suocera si mette l'abito bianco E lungo. Roba da chiamare subito la polizia Smiley laugh

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul discorso vestirsi a tema...io potrei avere il problema opposto ossia che debba dire ad alcuni invitati di non farlo Smiley xd noi avremo Harry Potter come tema, ma spero stessero scherzando quelli che han detto che vogliono venire con mantelli e bacchette Smiley xd ad un caro amico ho però concesso il mettersi un maglione nero con la camicia, per richiamare il tema (in verità gli ho detto che può vestirsi come vuole Smiley sexy ha la fidanzata a tenerlo a bada in caso)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo qualche tentazione ma poi mi è passata ahahaha cioè più che richiesta folle volevo fare una richiesta di evitare abiti bianchi ma non sono io che lo dico è il galateo. Ma poi ho lasciato perdere e basta non farò nessuna richiesta

• Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ho fatto richieste folli (menomale🤣). Ho solo chiesto alla mia damigella di indossare un colore specifico ma mi sono prima assicurata che le piacesse e che si sentisse a suo agio con quel colore. Ovviamente l’abito l’ho acquistato io ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri fionaaaa però umana ahah favolosoooo mi sarebbe piaciuto partecipareeeee
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente richieste psyco nel matrimonio anche se volevo obbligare mia cugina gay a mettersi un abitino sexy e floreale ahahah mi ha detto non c pensare propriooooo
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, sa di medievale, anche molti film in costume hanno quel tipo di abito. Pensavo solo che avessi scelto una sorta di costume, perché è davvero molto simile a quello di fiona 🙃
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è stato fatto su misura, però mi confermi che sembra una festa in maschera Smiley xd
    Guarda un conto è il tema, un altro è fare vestire la gente a tema
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri fiona! È il suo abito?
    Però a me piacerebbe un matrimonio a tema così! 🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio dio il treninoooooo devo aggiungerlo alla mia black list 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, onestamente non ho mai assistito a comportamenti da maniaci del controllo. Non ho mai neanche ricevuto un invito dove fosse previsto un dress code quindi non ho episodi da raccontare.

Personalmente trovo assurda ogni regola che riguardi l'abbigliamento, se non quella del bianco, ma dovrebbe essere scontato che a un matrimonio non ci si veste di bianco...

Però sì, se devo essere sincera, ho sempre trovato curiose le richieste sull'abbigliamento, sia quelle più eccentriche che quelle più sobrie anzi...se dovessi scegliere preferirei andare a un matrimonio in cui viene richiesto un accessorio giallo(esempio eccentrico a caso) che a un matrimonio dove è espressamente richiesto un tipo di abbigliamento particolarmente elegante, mi sentirei a disagio e insicura.

Per quanto riguarda l'allestimento credo che un pò di controllo sia normale volerlo visto tutto il lavoro(e denaro) che spesso c'é dietro, a volte anche dopo mesi di fai da te.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ha pure io, inoltre ho vietato ai musicisti di accettare richieste di balli di gruppo, salsa e reggetton, non li reggo. Ho concesso ymca e il trenino 😆
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ASSOLUTAMENTE vietato karaoke e animazioni da villaggio turistico 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo vietato i vestiti bianchi. Ho negato il papillon al mio maschio (ma nemmeno lui lo voleva) e non voglio che si portino animali. Non mi sembrano richieste insensate.

In compenso al matrimonio di mia sorella, lei ha voluto che ci vestissomo in stile medioevale. Gli uomini se la sono svignata, io ovviamente no. Bello il vestito, ma mi sentivo ad una festa in maschera non ad un matrimonio. Unica cosa positiva alla fine era talmente largo che ho imboscato sotto due o tre bottiglie di spumante 😆La sposa psicopatica: qual è la vostra richiesta folle? 1
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggia, saggia decisione 🧐
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo normale 😂 l’unica cosa che voglio è che gli invitati siano eleganti non con scarpe da ginnastica senza giacca e camicia ma non una camicia sportiva il resto tutto ok
    E le donne in abito

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha anche io ho i mini burger all’aperitivo! 🤔🤔🤔🤔 dovrò dare le stesse istruzioni alle mie damigelle allora 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Karaoke mi va bene se qualcuno lo vuol fare ma che non costringano me, no balli di gruppo li odio. No genere tipo sferaebbasta e company (Non so nemmeno come si chiama!🤣). Canzoni live ok perché è molto bravo, ma non di Mengoni...di Mengoni ce n'è uno e non si imita🤣🤣
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se potessi darmi un punteggio, penso che mi darei - 10 Smiley xd

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi capisco. Io pure starò in ansia che non sia tutto come me lo immagino allestito io. Ma alla mia testimone darò un compito ben più importante: tenermi da parte dei mini hamburger dall'aperitivo per quando arriverò dopo le foto 😂 vieterò a tutti di mangiarseli tutti finché la sposa non ci si è abbuffata ecco 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora credo di essere ancora abbastanza normale. L'unico categorico divieto che ho dato è stato di non azzardarsi a lanciarmi addosso riso o coriandoli. Per fortuna la wedding planner della nostra location li ha vietati pure lei 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo folle chiedere di essere se stessi e divertirsi?
    Se mi dovessero invitare ad un matrimonio e dirmi che cosa mi devo mettere mi dispiace ma dico subito NO
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il momento non mi sono ancora trasformata in spozzilla, ho solo chiesto ai miei amici di non tirare fuori foto compromettenti al ricevimento visto che ci saranno anche i miei parenti e vorrei evitare il secondo infarto a mia nonna Smiley xd

Il mio FM in compenso ha già detto a tutti chiaramente che non saranno tolleratii né karaoke né balli di gruppo (anzi, le esatte parole sono state: "è un matrimonio, non un cartone della disney)

ps: sì, sto per sposare il grinch, lo so Smiley catface

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che questa cosa di vietare animazione turistica da villaggio è una costante più o meno per tutte 😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla band di attenersi al repertorio che abbiamo scelto e non invitare a fare trenini, karaoke e cose del genere stile animazione villaggio! Il microfono non sarà a disposizione degli invitati 😂 Ho detto a tutti di non aspettarsi taglio della cravatta, lancio della giarrettiera e giochi di coppia vari, non sono proprio nel nostro stile! Però non penso di essere una bridezilla 🤣 vorremmo solo un po’ di sobrietà ed eleganza, abbiamo anche pensato al divertimento, ma non è il divertimento di quel tipo lì!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ No way!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l’ho fatto per un’amica che a due matrimoni a cui eravamo invitate entrambe si è presentata con abiti bianchi 😅 per fortuna ha recepito il messaggio e si è messa un abito blu 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, questo è sacrosanto. Anche se personalmente non ho nulla contro il nero, ma assolutamente no bianco, unica regola intrascendibile, non dovrebbe neanche essere fatto presente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione