Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

La vigilia di Natale: con i suoi, con i tuoi o separati?

Giorgia, il 22 Dicembre 2014 alle 09:01

Pubblicato in Matrimonio.com 167

Buongiorno mie care e miei cari! Oggi vi faccio una domandina spinosa che probabilmente ha fatto storcere il naso a qualche mamma o a qualche suocera: con chi passerete la vigilia di Natale? E il giorno di Natale? Sarete insieme a casa dei genitori di lui? Insieme a casa dei genitori di lei? O...

Buongiorno mie care e miei cari! Smiley kiss

Oggi vi faccio una domandina spinosa che probabilmente ha fatto storcere il naso a qualche mamma o a qualche suocera: con chi passerete la vigilia di Natale? E il giorno di Natale?

Sarete insieme a casa dei genitori di lui? Insieme a casa dei genitori di lei? O ognuno con i propri genitori? Smiley gift

E come avete preso questa decisione? Prevedete musi lunghi? Smiley laugh

Vigilia di Natale

167 Risposte

• Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vigilia di natale assolutamente insieme...visto che è il nostro 5° anniversario :Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora alla vigilia da mia cognata , a natale mi porto a casa mamma,sorella, suoceri e cognato e santo stefano stiamo dall altra cognata! Spero di accontentare tutti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vigilia dai miei, natale dai suoi Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche quest'anno, per l'8 anno ma finalmente ultimo, Natale separati! io vado dai nonni a Parma e lui sta con l asua famiglia qui..ma l'ultimo dell'anno io e lui da soli a Copenhagen per iniziare al meglio il NOSTRO anno!

Dall'anno prossimo si riorganizzerà tutto..

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo sempre il 24 notte a cena dai suoi e il 25 a pranzo dai miei, senza musi lunghi, per fortuna!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vigilia tutti a casa nostra, il pranzo di Natale con i miei e la cena con i suoi! Ormai e' una tradizione consolidata! Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti insieme. La vigilia dai miei suoceri, anche i miei. E a Natale a casa dei miei, con i suoceri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vigilia a casa dei suoi ma perchè io in famiglia non la festeggio la vigilia per cui l'ho sempre festeggiata a casa sua... Dall'anno prossimo vedremo come meglio organizzarci con le nostre famiglie :-p

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti insieme a casa mia, compresi i miei suoceri
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faccuamo il 24-1 dai miei ed il 25-31 dai suoi il 26 ognuno a casa propria
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vigilia, natale e santostefano con i miei a casa di mia sorella .. Vigilia e capodanno con i suoceri a casa di mia mamma sempre con mia sorella, qualche zii e cugini che ci verranno a trovare da Palermo.. Niente musi lunghi !!! Ogni anno cosi !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito andiamo da mia zia, sorella di mia mamma, come sempre il 24 ....con la mia famiglia, perché come dico io natale da zia vittoria è natale!!!!!!
    Il 25 a pranzo sai miei suoceri! !!!
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna non abbiamo mai avuto problemi.... Da me si festeggia maggiormente la vigilia mentre da lui il giorno di Natale stesso.... Quindi vigilia da me e Natale con i suoi...... E siam tutti felici così Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vigilia sera dai suoi natale dai miei capodanno con entrambi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nessun muso lungo tutto è venuto da sé...
    la vigilia staremo a casa di sua zia come tradizione per la sua famiglia e con i miei staremo per il pranzo di Natale...l'anno prossimo mantenermi la tradizione e poi il 26 chissà....magari tutti a casa nostra!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro il mio sarà un muso lungo...passeremo questo ultimo natale da fidanzati separati..per cause di forza maggiore!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come ogni anno faremo la vigilia da me con i miei parenti ed il 25 dalla sorella con i suoi parenti...il prossimo anno invece spero di organizzare nella nostra casetta

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quest'anno festeggeremo separati... poi dal prossimo anno ci organizzeremo!! AIUTO!!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...ma a natale sono io ad andare da lui perché da lui si inizia a mangiare alle 15/15:30 e non si Sa quando si finisce ahahah
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!! Ho trovato te con le mie stesse abitudini!!!!!i miei suoceri non fanno il cenone ma il pranzone!!! Da me si mangia di sera!!!!!!!!natale divisi xo ci uniamo presto xke a casa mia le tavolate durano un eternità a casa sua no anche perché mangiano presto quindi lui mangia a casa sua poi viene da me fa un'altra tappa poi usciamo x i vari auguri!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo tutti insieme a casa della mia nonna.. Miei e suoi insieme.. Ke bello
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno la vigilia e Natale con i suoi e capodanno con i miei. Facciamo un anno così ma prossimo al contrario
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fidanzati è capitato di dividerci..ma adesso faremo il 24 con la sua famiglia e il 25 con la mia..stessa cosa sarà pet capodanno
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il 24 lo faremo separati, io cn la mia famiglia e lui con la sua, anche perchè io devo preparare x il 25 dato che vengono lui e la sua famiglia a casa mia Smiley gift

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla vigilia le famiglie mie e del mio fm hanno abitudini diverse per cui insieme con i miei si fa il pranzone alle 13 e con i suoi il cenone alle 20....
    A natale separati perché nè a me nè a lui va di stare lontani dai nostri genitori
    Dal prossimo anno ovviamente non possiamo separarci per cui organizzeremo un mega pranzo con i genitori di entrambi nella nostra nuova casa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le feste sempre insieme! Con i miei, dai miei zii!

• Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vigilia natale e 26 ognuni con la propria famiglia, il 31 capodanno a casa sua...e a pasqua solitamente viene lui dai miei.
    abbiamo sempre fatto così e dall'anno prossimo, una volta sposati divideremo le feste tra la mia e la sua famiglia.
    Siamo legatissimi entrambi ai nostri familiari e quindi cerchiamo semore di venirci incontro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera del 24 vengono i miei e i miei zii a casa nostra ma mio marito non c è... monta il turno alle 20 del 24 e smonta alle 8 del 25. Natale lo passeremo a casa da soli (lui si alzerà sicuramente nel pomeriggio) e il 26 sera andiamo da suo zio con tutta la sua famiglia!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La viglilia tutti insieme andiamo a mangiare dai miei suocerii e la vengono anche i miei e i nostri amici Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 24 notte dai miei parenti, il 25 a pranzo dai suoi, il 25 sera da mia sorella e il 26 di nuovo dai miei parenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quest'anno ancora separati, dal prossimo visto che le nostre famiglie sono distanti faremo un anno ciascuno..per fortuna mamma e suocera hanno capito..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente vigilia da uno e natale dall altro o addirittura ospitiamo tutti noi. Quest anno invece non possiamo tornate a cada per le feste causa impossibilità mia di prendere le ferie. E cosi domani ci raggiungono i suoi. Passeranno con noi 3 o 4 giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione