Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

L'amore è _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ (completa la frase)

Verdiana, il 21 Dicembre 2015 alle 18:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 82

Sposi e spose,

secondo voi e per voi, che cosa è l'amore? Smiley heart

Per me l'amore è questo:

L'amore è ingrassare insieme!

L'amore è ingrassare insieme!

Condividiamo i nostri pensieri sull'amore con frasi simpatiche e che fanno strappare un sorriso! Smiley laugh

Come compilereste questa frase?

L'amore è _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

82 Risposte

Ultime attività da Daria, il 10 Febbraio 2016 alle 13:21
  • Daria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...RIDERE INSIEME! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2025 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'AMORE è.....

Riconoscere il Tuo Contrappunto in un' Altra...!!!

Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è quello che c'è alla nascita e che rimane alla fine della vita.Il resto verrà spazzato via dal tempo
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è non essere più soli ma affrontare gioie e dolori in due
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è il coraggio di scegliersi e di crescere insieme..

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è....... sentire che non sei più sola.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Terni
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è avere lui tutti i giorni della mia vita, l'amore è capire l'altra persona quando è triste, quando ha bisogno di te o una semplice parola! L'amore è vivere insieme i momenti belli o brutti che siano e stare sempre accanto l'uno all'altra... L'amore è anche svegliarsi insieme e fare una semplice colazione insieme, prepararsi una semplice pasta...... L'AMORE è: Smiley heart TUTTOSmiley heart Il mio amore è Lui...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è.....qualcosa di indescrivibile ma ti riempie la vita...ti completa.....ti fa stare bene.....ti fa sognare....e alle volte care sposine i sogni si avverano.....questi sono i miei amori e il mio sogno avverato....

La mia bimba......

La mia bimba......

Tutti e tre ...la mia meravigliosa famiglia!!!!!!

Tutti e tre ...la mia meravigliosa famiglia!!!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è... un'altra cosa (non si descrive con nessuna parola o frase, si sente e basta!)

• Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amore è ... se non hai niente più da odiare.

Smiley heart

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è.......... i suoi occhi verdi pieni di luce Smiley heart

Sono in grado di innamorarmi, divertirmi, portarmi su una nuvola, coccolarmi, e insieme alla sua voce, calmarmi, curarmi e rigenerarmi.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è ....... incondizionato

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AMARSI VERAMENTE rielaborazione di B. Bruno

Non è facile parlare di amore ed è molto difficile farsi capire anche con un linguaggio semplice mettendo da parte ogni concetto filosofico, ma questa volta il problema sarà trattato ricorrendo a parole accessibili a tutti, anche ripetendo più volte e con altre parole lo stesso concetto. Andiamo con calma e cerchiamo di dare almeno una semplice definizione dell’amore: l'amore è quel sentimento travolgente che porta alla liberazione dai conflitti interiori ed esterni inducendo alla sensazione di felicità .
    Ma è difficile amare veramente? Tutti se lo chiedono e tutti vogliamo avere una risposta la più esauriente possibile senza ombra di dubbio.
    Nel vero senso della parola amare significa amare l'altro per se stesso accettandolo così com’è, come si presenta, con tutti i pregi e con tutti i difetti possibili. Il primo segnale d’amore preciso ed inequivocabile è quello di desiderare totalmente senza ombra di dubbio la piena felicità della persona che si ama : non amo l'altro solo per quelle piacevoli sensazioni che può offrirmi, ma lo amo soprattutto perchè non c’è nessuno come lui, perchè non c’è nessuno come lei. In una simile relazione d’amore si arriverà ad avere emozioni e sentimenti di un certo spessore, si proverà un piacere elevato e ci si aiuterà a vicenda senza mai tirarsi indietro; il rapporto confluirà nella persona stessa, al di là dei suoi difetti o delle sue qualità più evidenti. E’ chiaro che se una persona cercherà di cambiare l’altro ( lui o lei ) già può significare che non ama perché non vengono accettati determinati atteggiamenti. In effetti non si può pretendere di trasformare una persona, si ama e basta, anzi qualsiasi parte negativa dell’altro deve diventare un fattore positivo per noi. E’ difficile entrare in questa nuova ottica di idee ma è così.
    Amare ci porta, perciò, ad una decisione in piena libertà: scelgo di amare l'altro, scelgo di stare sempre con lui(lei), di dedicarmi liberamente e completamente a lui(lei) accettando tutto nel bene e nel male, nella gioia e nelle difficoltà, tutti i suoi modi di essere. Nessuno può amare nel vero senso della parola senza regalare in certo qual modo la propria libertà all'altro. Si tratta di una scelta che presuppone una certa reciprocità come condizione assoluta alla base del rapporto: piuttosto che restare sempre nell'incertezza, bisogna continuamente trovare il momento opportuno per mettere a fuoco qualsiasi argomento . Di conseguenza, cercando il benessere di chi ci ama e crede in noi, non facciamo altro che contribuire senza sbagliare alla nostra felicità e al nostro avvenire. Questo è veramente l'amore: un dono reciproco e libero, senza condizioni e senza ipocrisia.
    Però bisogna ammettere che non sempre fila tutto liscio, a volte insorgono problemi che possono facilmente complicare qualsiasi situazione. Tutto questo non deve creare incertezze, succede perché siamo tutti soggetti ai cambiamenti d'umore, a trasformazioni, alla routine della quotidianità, alle prove che possono sopraggiungere. L'amore, bisogna dirlo, è fragile e questo bisogna tenerlo in considerazione per evitare di incamminarci in un tunnel chiuso.
    Sarò in grado di amare per i rimanenti anni?
    Riuscirò a sopportare sempre quel suo difetto?
    E' possibile un amore che duri tutta la vita anche nei momenti difficili e nelle malattie?
    In realtà, con assoluta certezza, si può affermare che , se la nostra relazione si poggia su una scelta libera e reciproca, non può che continuare a migliorare, anzi può arrivare a livelli impensabili.
    In effetti, ragionando con calma, possiamo intuire che l'amore non è dato una volta per tutte. Quell’amore che si scatena in maniera travolgente, vale a dire il colpo di fulmine che ci strega, pur essendo coinvolgente ed emozionante, non obbligatoriamente può essere considerato una svolta per un amore profondo. A volte pure un colpo di fulmine che conduce ad un rapporto d’amore travolgente si sgretola e tutto finisce in una bolla di sapone arrivando persino a scatenare un certo odio. Un rapporto d’amore vero, invece, è una relazione personale. Si costruisce in armonia e diventa intenso piano piano con i giorni e gli anni portando ad una confidenza reciproca sempre più significativa.
    Ad ogni modo l’amore si rinnova continuamente col passare del tempo attraverso i gesti e gli atteggiamenti che fanno capire all'altro il ruolo che normalmente è stato preso nella vita di tutti i giorni. Praticamente il tessuto d’amore si rinnova e diventa sempre più imbattibile anche di fronte alle difficoltà ; perfino le prove vissute insieme, belle o brutte, rafforzano l'intimità, che potrà aumentare sempre di più nella misura in cui, al di là di tutti i problemi, si sarà attenti all'altro. L’amore ,quindi ci fa sembrare imbattibili, lo stare insieme ci fortifica enormemente e questo ci porta a pensare che insieme, l’uno con l’altro, possiamo arrivare a raggiungere qualsiasi nostro obiettivo.
    Quindi possiamo concludere che il rapporto amoroso non è l’incontro di due persone che si conoscono, si cercano e si attraggono, ma il dono reciproco di due essere liberi con tutto quello che sono: corpo, psiche e anima. Così solo col tempo senza nemmeno rendersi conto si arriva a un dono pieno e completo che porta equilibrio alla coppia e che darà piena soddisfazione facendoci sentire felici in futuro. Solamente una decisione comune per la nostra vita, permette al rapporto amoroso di arrivare ad una dimensione di assoluto colmando e riempiendo i nostri cuori.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è.... condividere!

Uso alternativo del compagno!

Uso alternativo del compagno!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore è tanto, è composto da tante cose.L'amore è affrontare tutti gli ostacoli della vita mano nella mano, l'amore è pazienza, comprensione, rispetto.L'amore è accettare tutti i pregi e difetti dell'uno e dell'altra.L'amore è dirsi ma quanto sei bello/a appena svegli. L'amore è mangiare tanto e ingrassare insieme.L'amore è donare tutto per la persona amata.L'amore è quello che provo per l'uomo della mia vita (fm).Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è....sopportarlo d notte quando russa e quando mi tira le gomitate sugli occhi mentre dormiamo!!!! Questo è vero amore!!!!!ihihihi!!! Ma in realtà.....l'amore è camminare insieme, mano nella mano e aiutarsi a vicenda nei momenti d difficoltà!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò scontata ma quando penso/immagino l'amore nn penso ad altro che al mio fm a ciò che viviamo condividiamo amiamo.... Quindi l'amore per me è il mio fm
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è fiducia reciproca. Sapere che lui ci sarà sempre per me e viceversa . L'amore è dialogo e comprensione. L'amore è tolleranza. L'amore è fatto di piccole e grandi cose . È starsene accoccolati su un divano a guardare la tele . Guardarsi negli occhi senza timore . L'amore è condividere . L'amore è poter essere se stessi perché non si viene giudicati . L'amore per me si chiama Paolo e il suo sorriso ha rubato il mio cuore .
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido la risposta di Verdiana, aggiungendo che l'amore è anche sopportarsi a vicenda! Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carl ed Ellie. "UP" Smiley heart

L'amore è _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ (completa la frase) - 1
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io la penso come Einstein...

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è il luccichio nei miei occhi quando lo sorprendo a mangiare dolciSmiley heart mi siedo accanto e mangio con lui
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è sorridere...anche qnd si è soli in mezzo alla gente xke si pensa al proprio compagno di vita
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore é..

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catanzaro
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è tutto!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... perdonarlo quando ti ruba il tutto piumone a dicembre
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è.......vita! senza l'amore di mio marito nn potrei vivere! E i suoi abbracci la notte mi fanno sentire amata e protetta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è oggi, domani per sempre
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è trovare la felicità insieme anche nei momenti di difficoltà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione