Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Novello Agosto 2024 Verona

Lancio del riso, chi ci pensa?

Valentina, il 20 Settembre 2023 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze, ho letto qui che molte spose hanno organizzato loro riso e conetti vari porta riso... Altra spesa... 😁 Ma non ci pensano amici /parenti a buttarci il riso? Cioè devo anche procurarlo io x autoinfliggermelo?
So che a volte arrivano amici con sacchi mega di riso addosso...
Fatemi sapere le Vs esperienze

26 Risposte

Ultime attività da Mariangela Trivigno, il 23 Settembre 2023 alle 16:18
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito i conetti li preparano gli sposi. Ti consiglio di chiedere alla tua location se è permesso il lancio del riso, non tutti lo fanno fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Biella
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo pensato noi con riso e conetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per prima cosa abbiamo chiesto al prete se era consentito il lancio del riso fuori dalla chiesa e come organizzarsi per ripulire, dato che ci sono alcuni luoghi dove è vietato. Noi abbiamo acquistato i coni porta riso su amazon e li abbiamo riempiti con circa 15 grammi di riso parboiled quello più economico al supermarket. Li abbiamo sistemati in un cestino di vimini e a fine cerimonia qualcuno della mia famiglia li ha distribuiti agli invitati in attesa della nostra uscita dalla chiesa. Ci abbiamo pensato noi a questa spesa e organizzazione pechè ci imbarazzava chiedere agli invitati, chi porta il riso per il lancio? Inoltre volevamo essere sicuri e tranquilli che ci fosse tutto l'occorrente, senza ipotizzare che forse lo avrebbe portato qualcuno, quindi abbiamo preferito fare così.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi fortunatamente nella nostra location c'era il divieto di lanciare il riso solo petali veri oppure bolle di sapone quindi mi sono organizzata con la fioraia per preparare dei cestini con i petali da spargere di solito sono gli sposi che preparano queste cose😉
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo comprato un semplice pacco di riso basmati e con un libro vecchio strappato le pagine e fatto i coni..costo praticamente nullo 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Noi abbiamo deciso di occuparcene direttamente. Abbiamo acquistato il riso senza amido i petali di fiori essiccati e i coni portariso. In questo modo abbiamo deciso le quantità che ci sono state "lanciate" uscendo dalla chiesa 😄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia ci pensa il fioraio, poi se gli amici vogliono portano anche i coriandoli
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto concerne i coni riso se la vedrà il fiorista, oltre a quelli io inserirò nella wedding bag dei sacchetti con i petali da lanciare Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i coni e acquistato i coriandoli da usare con il riso che mi procurerà la fioraia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, noi abbiamo provveduto da soli a comprare sia i petali colorati (il parroco ci ha vietato il riso), sia a realizzare da noi i conetti porta petali, come peraltro altri oggetti usati durante la cerimonia e la giornata. La nostra fiorista aveva proposto di farli lei ma ovviamente ad un costo ben maggiore di quello che abbiamo speso noi per la loro realizzazione e poi volevamo che fossero personalizzati ed in linea con il nostro "tema" e pertanto abbiamo preferito farli in autonomia (e quanto ci siamo divertiti). Allo stesso modo abbiamo comprato i cannoni kabooki per l'uscita dalla chiesa degli sposi, anche se poi i nostri amici e parenti si erano attrezzati anche loro con i kabooki e alla fine sembrava una sorta di "al mio via, scatenate l'inferno" (per la gioia dei fotografi che hanno scattato foto meravigliose)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I coni col riso in genere li fanno fare gli sposi dal fiorista che li posiziona fuori la chiesa e dopo tutti gli invitati li prendono e lanciano il riso agli sposi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Agosto 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli utili!! 👍😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Agosto 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi sa che farò così ankio!! 🥳🥳
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Agosto 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo vorrei, non una cosa esagerata ma ci sta per tradizione!!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito i confetti del riso vengono fatti dagli sposi, noi faremo le bolle di sapone 🙂

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a un matrimonio in cui non c’è stato il lancio del riso perché nessuno lo aveva preso, quindi memore di questo e sapendo che porta bene ne ho portato io 3kg! La fiorista è stata così gentile da portarlo lei in chiesa anche se non l’ho fatto da lei così comunque ho risparmiato un po’! Questa era la lavagnetta che avevo preparato!Lancio del riso, chi ci pensa? 1

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, di solito lo portano gli invitati, se vogliono bersagliarvi. Personalmente odio il lancio del riso, quindi non solo non l'ho fatto preparare ma ho tassativamente vietato ai miei amici di lanciarlo. Tu lo vorresti oppure no?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi sposi abbiamo preparato i coni fatti a mano da me, con l'interno il riso, messi all'interno di una cassetta in legno..

    i testimoni a nostra insaputa hanno acquistato dei lancia petali.. non ho ricordi del riso sinceramente...

    Gli invitati non mi risulta che avessero portato a seguito del riso.. o noi non ce ne siamo resi conto, oppure hanno utilizzato solo quello che avevamo preparato noi..

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O hai amici che ci tengono particolarmente al riso (io sono una di quelle che per due matrimoni si è fermata al discount a comprare il riso perché gli sposi non lo volevano) o ci pensi tu. Al mio ci ho pensato io. Ma non ho fatto né conetti né ho preso il riso antimacchia. Sempre riso del discount lanciato a manciate. Ho preparato solo un cestino con dentro tutto il riso e l'ho lasciato in affido ad un mio amico. Io mi sa che ne avevo presi solo 2 kg ma mi sa che il mio amico ci ha fatto l'aggiunta perché dopo il lancio delleanciate c'è stata una specie di secchiata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    He io sappia lo procurano gli sposi, o da soli o il fioraio, mai visto invitati scendere di casa con il pacco riso in mano
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a una questione organizzativa, niente zia Maria che distribuisce pugnetti a chi non li ha e gente che si muove.
    Tutti posizionati e pronti come vuoi, dove vuoi, quando vuoi.
    Ad esempio io non seguirò un rito tradizionale, gli invitati non avrebbero bene idea di quando lanciare il riso.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora li fanno gli sposi, è una nuova tendenza nata per evitare proprio che portassero il riso.
    Il riso ‘normale’ macchia il vestito, quindi si compra e fornisce il riso apposito che non macchia.
    I coni vengono in automatico, avendo preso il riso poi si deve smezzare tra tutti.Io farò i miei coni per il semplice fatto che non voglio il riso del tutto (fa male agli uccellini se lo mangiano quello speciale da sposi) e non voglio macchiare il vestito. Opterò per fiori secchi veri, a tema col mio matrimonio bio/green.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso ce ne siamo occupati noi, cioè l'ha comprato mia mamma e con dei fogli di carta kraft che mi aveva dato mia suocera li hanno fatti su mia mamma e le mie sorelle.
    Anche ad un matrimonio a cui sono stata qualche settimana fa c'era pronto il cestino con i conetti del riso.
    Secondo me se ci tieni che ci sia il lancio del riso ci dovete pensare voi, sia perché la gente non ci pensa, sia perché così vi potete assicurare che venga usato il riso giusto (se non sbaglio è il parboiled) che non macchia i vestiti! Alla fine non è una spesa così grossa, basta qualche kg di riso (non saprei dirti quanti ne aveva presi mia madre ma non tanti) e per i conetti basta prendere dei fogli di carta magari colorati, piegarli, arrotolarli e fissarli con dei punti di pinzatrice 😊😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a tutti i matrimoni a cui sono stata il riso l'hanno sempre portato gli invitati... anche al mio...non capisco perché adesso lo preparano gli sposi, mi sembra una cosa senza senso 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me li ha preparati la fioraia, in realtà è stato un regalo per noi sposi da parte di tutto il team 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non comprerò riso di nessun genere, però sì di solito i conetti li fanno gli sposi🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione