Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lalla
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Lasciata e matrimonio annullato dopo 13 anni

Lalla, il 6 Maggio 2024 alle 11:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ragazze cerco disperatamente un aiuto. Il mio ragazzo mi ha lasciata 4 mesi fa, ci saremo dovuti sposare a giugno di quest’anno. Inizialmente mi diceva che non era sicuro dei suoi sentimenti e credeva fosse solo un forte bene. Ma successivamente dopo aver lavorato su se stesso; mi ha garantito di aver capito che mi amava e in realtà la sua crisi era dovuta al fatto che si sentiva insicuro riguardo ad alcuni aspetti caratteriali della mia persona, considerati da lui immaturi per affrontare una vita insieme e a ciò si legavano tutti gli avvenimenti tra le nostre famiglie accaduti dopo aver rimandato / annullato questo matrimonio. Ci sono stati vari tira e molla, ma ormai sono due settimane che è rimasto fermo sull’idea di lasciarmi e non vuole nemmeno più sentirmi perché si sente stremato dalle frequenti discussioni: non so come fare e sono disperata

14 Risposte

Ultime attività da Manu, il 13 Maggio 2024 alle 16:37
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2024 Piacenza
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ma se lo devi ricorrere non penso valga la pena anche xchè se è un rapporto di discussione fa molto male pure a te
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Menomale che ti ha lasciato prima di fare un disastro.

    Risparmi tempo e soldi che investirai in altro.

    Adesso fa male, ma vedrai che passa prima di quanto tu pensi.

    Buona fortuna!

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma se lo devi rincorrere anche se è dura da accettare è bene che ognuno faccia la propria vita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a questo servono 13 anni per capire che non vuole costruire una famiglia con te?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lalla, mi dispiace molto so che non sarà facile, ma ricorda una cosa l amore non si rincorre, se non c'è vuol dire che non eravate destinati a stare insieme, un consiglio da amica, comincia a pensare a te stessa ad amarti rispettarti e volerti bene, vedrai sarà l inizio di una nuova vita per te... Non si può pretendere d esser amati se non cominciamo a farlo noi stessi... In bocca al lupo tesoro... ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto ...ma se la situazione è diventata così complicata meglio lasciarlo andare anche se è difficile
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tanto... ora immagino che sarai distrutta poi sicuramente avrai la tua rinascita e ti accorgerai che probabilmente è stato meglio così

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi fare nulla, mica puoi costringerlo a sposarti e, anche se ci riuscissi, non sarebbe una bella premessa per un matrimonio duraturo. Io sono divorziata e risposata, ho vissuto il matrimonio, la separazione, nuovi amori, un nuovo matrimonio... tu quanti anni hai? Posso assicurarti che la vita è lunga e le sorprese sono tante. Adesso sei disperata, ma fra qualche anno magari dirai: e per fortuna che quella volta il matrimonio non è stato celebrato! Dai tempo al tempo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto! E capisco ora il tuo stato d’animo e so anche che ti serviranno a poco le nostre parole… ma per quanto stai soffrendo ora, arriverà un giorno in cui capirai che tutto questo aveva un senso, che tu eri destinata ad altro, a qualcosa di decisamente meglio e ringrazierai che sia andato tutto in questo modo❤️ ti auguro tanta serenità!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare il trauma, ma chi non ti vuole non ti merita.
    La sorella della mia testimone è stata lasciata a un mese dalle nozze. L'ho ammirata tantissimo: si è fatta da sola la crociera che avevano prenotato come viaggio di nozze e dopo pochi anni ha trovato il vero amore (un nuovo collega), col quale si è sposata e ha avuto due bimbi. E anche lei e il suo ex erano stati insieme 9 anni, eh, mica poco.
    Delle volte la vita ci mette davanti a sfide molto difficili, ma dobbiamo farci coraggio, volerci bene e andare avanti a testa alta facendo ciò che è meglio per noi.Ti auguro di lasciarti alle spalle il tuo ex e di vivere una vita ricca di felicità con chi saprà apprezzarti. ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per questa situazione. Ma tra qualche tempo, quando ci penserai, sarai contenta che le cose siano andate così. Con tutte le difficoltà del caso, meglio confrontarsi prima del matrimonio che sapere certe cose dopo. Anche io sono stata fidanzata 12 anni e poi, vicina al matrimonio, ci siamo lasciati. Al tempo ho sofferto molto ovviamente, ma oggi capisco perchè è successo e credo sia stato per il meglio. Vedrai, abbi fiducia!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi dispiace davvero tantissimo, posso solo dirti meglio saperlo prima che dopo il matrimonio, cerca di superarlo stai con le persone che piu ti voglio bene e cerca di essere positiva vedrai che troverai serenita e tranquillita un abbraccio sincero

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, credo sia davvero dura per voi affrontare questa situazione.
    Credo però che ci sia poco da fare, s elui ha preso questa decisione va rispettata, per il tuo bene devi trovare una persona.che ti ami e ti accetti per come sei, o in alterna è meglio restare da sole e lavorare su se stesse, ma mai forzare qualcuno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto i tuoi precedenti post!
    Dopotutto va bene così, pensa se vi foste sposati e tutto questo sarebbe magari successo dopo! 🤗
    Ti auguro il meglio, spero che tu riesca a ritrovare un po' di tranquillità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione