Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Lavello in acciaio o fragranite?

Mariangela, il 29 Dicembre 2018 alle 16:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

Salve ragazze, mi date un consiglio sul tipo di lavello da mettere tra i due su questo modello di cucina? Mi dite i pro e i contro di entrambi i modelli? Grazie

cucinaLavello in acciaio o fragranite? 1

cucinaLavello in acciaio o fragranite? 2


44 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Gennaio 2019 alle 20:14
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà di fragranite
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite assolutamente... Colore grigio chiaro visto che la cucina è bianco con finiture in acciaio... L'acciaio l'ho tenuto nelle cucine quando stavo in affitto... Ogni giorno era una guerra per renderlo bello e non graffiarlo... Ora ho il piano cottura in acciaio e me ne pento... Non è mai lucido... Rimane sempre qualche alone e si graffia solo a guardarlo... 🤨 Ti consiglio vivamente il fragranite... Se si macchia un po'di candeggina e torna nuovo 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per la mia cucina ho preso quello in fragranite scuro perché la mia cucina è color lavagna e grigio nebbia...mia madre ha il fragranite chiaro, e si trova non bene, di più! Odio l’acciaio, avevo il lavello e il piano cottura in acciaio all’università, e non ti dico per tenerlo pulito quanti combattimenti! Prendi il fragranite e non te ne pentirai! 😉
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo cosa fosse il fragranite ma mi sono documentata, in effetti il lavello di mia madre è rigato in controluce, anzi santo lavello perché ha 24 anni. Però ho visto e preferisco fragranite color bianco xk mi piacerebbe una cucina bianca
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio l’acciaio. È difficile da mantenere pulito perché rimangono tantissimo gli aloni. Nella mia cucina l’ho messo di fragranite e mi trovo una favola. Mentre mia madre che ha sia lavello che fuochi in acciaio fa più fatica a tenerlo pulito
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto acciaio, da 3 anni nella casa in affitto ho la fragranite... Nella cucina per la casa che stiamo ristrutturando prenderemo la fragranite... Non c'è nemmeno un paragone... È molto più gestibile e lo sporco è più mimetizzato, per me non c'è storia!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio, lucido ovviamente, tutta la vita. Facile da pulire, duraturo, esteticamente bello e anche igienico come materiale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite tutta la vita, ho sempre avuto lavelli in acciaio, da due anni e mezzo sono passata alla fragranite ed è tutta un'altra cosa, quando si macchia ci spruzzo un po' di detergente con candeggina e torna nuovo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità, anke mia cognata si trova bene cn quello di acciaio. Pero poi sento altre persone che me lo sconsigliano. Vabbè comunque grazie di cuore, deciderò al momento! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me acciaio tutta la vita! Secondo me è molto fine! 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado controcorrente...acciaio tutta la vita!

    Per non avere macchie o aloni è sufficiente usare il prodotto giusto, se non è lucido significa che non è pulito...Mia cognata e mia sorella hanno i lavelli in fragranite, di colore diverso, (cucine del 2005 e 2009) e alcuni cibi li hanno macchiati. Ogni materiale ha pro e contro e tutti richiedono cura e manutenzione.

    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio l acciaio! Infatti ho preso quello bianco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2019 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite bianco molto più pratico dell’acciaio
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brindisi
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho in fragranite bianco puro ed è una meraviglia...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è di acciaio ma si sporca e si vedono gli aloni...consiglio l'altro materiale
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’acciaio ma mi piace anche l’idea della fragranite!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io ho il lavello in fragranite e mi trovo benissimo. A distanza di due anni è ancora perfetto come il primo giorno e si pulisce in un attimo 👌🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte!!! Opterò per il fragranite Smiley kiss

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ho scelto cucina stosa, stile moderno , io ho proposto il fragranite e lo scemo del mobilificio m ha detto k il fragranite sta più su una cucina stile contemporaneo . A me sinceramente non mi è fregato niente xk deve piacere a me quindi così ho scelto. Odio l acciaio , quando lo pulisco a cass di mia mamma , m fa dannare gli devi stare dietro e alla perfezione quindi sconsiglio l acciaio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il modello della cucina sta molto bene il fragranite.

    Tra l'altro ti sconsiglio l'acciaio; noi lo abbiamo messo poiché la nostra cucina ha uno stile più classico ma se tornassimo indietro non l'avremmo fatto: si riempie di aloni, graffi, e rimane chiazzato a causa del calcare, una faticaccia da tenere pulito!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No acciaio, si graffia subito e si riempie di aloni.. per carità, lo ha mia mamma ed è uno stress renderlo perfetto.
    Io opterò o per fragranite oppure per okite
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti trovi col nero? Smiley smile è facile da tenere pulito?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... fragranite sia! 👍🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite forever! Si pulisce in un attimo e niente aloni! Il mio è tortora come il piano della cucina se vedo una macchia con un qualunque sgrassatore sparisce in un secondo....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acciaio e mamma pure ed è molto delicato.lo sconsiglio.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo un dubbio sulla scelta xke a casa dei miei abbiamo l acciaio una vera tortura.
    Ho scelto il fraganite bianco x il lavello e vetro bianco x il piano cottura stra consigliato dal rivenditore x la duratura e poi facilissimo da pulire. ..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo un forte dubbio sulla scelta a casa dei miei abbiamo l acciaio ina
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento ho lavello in fragranite e piano cottura in acciaio... 1000:1 per la fragranite! L'acciaio è un trauma da tenere pulito: aloni, macchie e opacità anche solo a guardarlo..!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frangranite nero. Sono stata categorica sul lavello, sul piano cottura che l'ho preso in vetro. L'acciaio proprio non lo sopporto ed è una tortura per pulirlo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riguardo il lavello cn il mio fm sono stata categorica assolutamente NO acciaio...avrei scelto in fragranite bianco ma c'è chi me l'ha sconsigliato dicendomi che tende a macchiarsi. Sinceramente non ne ho la prova e non ne sono sicura.Alla fine però noi abbiamo comprato un doppio lavello con gocciolatoio in ceramica bianca, proprio stamattina l'abbiamo ritirato. Dicono che sia delicato ma io lo trovo bellissimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite tutta la vita!!! Quando ho comprato la cucina mi hanno proposto di fare il lavello in fragranite ed il piano in acciaio perché in due zona distanti tra loro...mi sono fatta convincere ed risultato?Odio profondamente il mio piano cottura che è in acciaio..sembra sempre sporco macchiato..appena possibile lo farò uguale al lavello, resistente e si pulisce in un attimo!! Il top!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione