Salve ragazze, mi date un consiglio sul tipo di lavello da mettere tra i due su questo modello di cucina? Mi dite i pro e i contro di entrambi i modelli? Grazie
Fragranite assolutamente... Colore grigio chiaro visto che la cucina è bianco con finiture in acciaio... L'acciaio l'ho tenuto nelle cucine quando stavo in affitto... Ogni giorno era una guerra per renderlo bello e non graffiarlo... Ora ho il piano cottura in acciaio e me ne pento... Non è mai lucido... Rimane sempre qualche alone e si graffia solo a guardarlo... 🤨 Ti consiglio vivamente il fragranite... Se si macchia un po'di candeggina e torna nuovo 😉
Ciao! Io per la mia cucina ho preso quello in fragranite scuro perché la mia cucina è color lavagna e grigio nebbia...mia madre ha il fragranite chiaro, e si trova non bene, di più! Odio l’acciaio, avevo il lavello e il piano cottura in acciaio all’università, e non ti dico per tenerlo pulito quanti combattimenti! Prendi il fragranite e non te ne pentirai! 😉
Non sapevo cosa fosse il fragranite ma mi sono documentata, in effetti il lavello di mia madre è rigato in controluce, anzi santo lavello perché ha 24 anni. Però ho visto e preferisco fragranite color bianco xk mi piacerebbe una cucina bianca
Ti sconsiglio l’acciaio. È difficile da mantenere pulito perché rimangono tantissimo gli aloni. Nella mia cucina l’ho messo di fragranite e mi trovo una favola. Mentre mia madre che ha sia lavello che fuochi in acciaio fa più fatica a tenerlo pulito
Io ho sempre avuto acciaio, da 3 anni nella casa in affitto ho la fragranite... Nella cucina per la casa che stiamo ristrutturando prenderemo la fragranite... Non c'è nemmeno un paragone... È molto più gestibile e lo sporco è più mimetizzato, per me non c'è storia!
Fragranite tutta la vita, ho sempre avuto lavelli in acciaio, da due anni e mezzo sono passata alla fragranite ed è tutta un'altra cosa, quando si macchia ci spruzzo un po' di detergente con candeggina e torna nuovo.
Visualizza messaggio citato
Ti dico la verità, anke mia cognata si trova bene cn quello di acciaio. Pero poi sento altre persone che me lo sconsigliano. Vabbè comunque grazie di cuore, deciderò al momento! 😊
Per non avere macchie o aloni è sufficiente usare il prodotto giusto, se non è lucido significa che non è pulito...Mia cognata e mia sorella hanno i lavelli in fragranite, di colore diverso, (cucine del 2005 e 2009) e alcuni cibi li hanno macchiati. Ogni materiale ha pro e contro e tutti richiedono cura e manutenzione.
Io ho l’acciaio ma mi piace anche l’idea della fragranite!
Sposa Master
Novembre 2018
Roma
🌸 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ☺️ Io ho il lavello in fragranite e mi trovo benissimo. A distanza di due anni è ancora perfetto come il primo giorno e si pulisce in un attimo 👌🏻
Allora, io ho scelto cucina stosa, stile moderno , io ho proposto il fragranite e lo scemo del mobilificio m ha detto k il fragranite sta più su una cucina stile contemporaneo . A me sinceramente non mi è fregato niente xk deve piacere a me quindi così ho scelto. Odio l acciaio , quando lo pulisco a cass di mia mamma , m fa dannare gli devi stare dietro e alla perfezione quindi sconsiglio l acciaio
Sposa Saggia
Maggio 2017
Monza e Brianza
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Con il modello della cucina sta molto bene il fragranite.
Tra l'altro ti sconsiglio l'acciaio; noi lo abbiamo messo poiché la nostra cucina ha uno stile più classico ma se tornassimo indietro non l'avremmo fatto: si riempie di aloni, graffi, e rimane chiazzato a causa del calcare, una faticaccia da tenere pulito!!
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
No acciaio, si graffia subito e si riempie di aloni.. per carità, lo ha mia mamma ed è uno stress renderlo perfetto. Io opterò o per fragranite oppure per okite
Fragranite forever! Si pulisce in un attimo e niente aloni! Il mio è tortora come il piano della cucina se vedo una macchia con un qualunque sgrassatore sparisce in un secondo....
Ciao anche io avevo un dubbio sulla scelta xke a casa dei miei abbiamo l acciaio una vera tortura. Ho scelto il fraganite bianco x il lavello e vetro bianco x il piano cottura stra consigliato dal rivenditore x la duratura e poi facilissimo da pulire. ..
Ciao anche io avevo un forte dubbio sulla scelta a casa dei miei abbiamo l acciaio ina
Sposa TOP
Agosto 2017
Varese
𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al momento ho lavello in fragranite e piano cottura in acciaio... 1000:1 per la fragranite! L'acciaio è un trauma da tenere pulito: aloni, macchie e opacità anche solo a guardarlo..!
Frangranite nero. Sono stata categorica sul lavello, sul piano cottura che l'ho preso in vetro. L'acciaio proprio non lo sopporto ed è una tortura per pulirlo.
Io riguardo il lavello cn il mio fm sono stata categorica assolutamente NO acciaio...avrei scelto in fragranite bianco ma c'è chi me l'ha sconsigliato dicendomi che tende a macchiarsi. Sinceramente non ne ho la prova e non ne sono sicura.Alla fine però noi abbiamo comprato un doppio lavello con gocciolatoio in ceramica bianca, proprio stamattina l'abbiamo ritirato. Dicono che sia delicato ma io lo trovo bellissimo.
Fragranite tutta la vita!!! Quando ho comprato la cucina mi hanno proposto di fare il lavello in fragranite ed il piano in acciaio perché in due zona distanti tra loro...mi sono fatta convincere ed risultato?Odio profondamente il mio piano cottura che è in acciaio..sembra sempre sporco macchiato..appena possibile lo farò uguale al lavello, resistente e si pulisce in un attimo!! Il top!