Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Lenti a contatto

Angela, il 10 Agosto 2024 alle 11:53 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Chi come me avrà le lenti a contatto quel giorno? Io uso sempre gli occhiali, e per me sarà una tragedia portare le lenti tutto il giorno 😅

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Agosto 2024 alle 22:16
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterei gli occhiali anche tutto il giorno …. Fai quello che ti fa sentire più a tuo agio ))))
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno. Io ho deciso di indossare gli occhiali per due semplici motivi: 1) mi identificano, non riconosco il mio volto senza, 2) se non hai mai usato le lenti, il matrimonio non è l’occasione giusta per farlo 😅 io ho optato per una montatura più fine ed elegante e stop. Quel giorno bisogna essere se stessi a prescindere da tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PRESENTE!!! Ho iniziato giusto ieri a portarle per mezza giornata...

    Dietro suggerimento dell'ottico mi sono comprata un collirio lubrificante e umettante da mettere ogni due/tre ore, così da tenere lubrificato l'occhio. Se proprio non mi dovessi trovare, proviamo a cambiare marca di lenti (lui mi diceva che ogni casa produttrice ha curvature differenti... devo solo trovare quella migliore per me). C'è anche la possibilità di farsi realizzare delle lenti personalizzate con il proprio raggio di curvatura, ma il costo mi dicevano essere sulle 300/350€ a lente.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farlo allora! Usa gli occhiali, mica c’è una legge che impone le lenti.. con l’occasione prendi un nuovo paio di occhiali e sei a posto!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le letti a contatto in piscina e al mare quindi non ho avuto grossi il giorno del matrimonio. Ti consiglio di provarne diverse per trovarne una ben idratata e confortevole, che non ti dia fastidio per tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela io mi sono sposata con gli occhiali, non riuscendo a tollerare nessun tipo di lente. Inoltre porto gli occhiali da piccola e senza non mi ci vedo.
    Nn avrei mai potuto tenere le lenti tt il giorno, già dopo mezz'ora mi staccherei gli occhi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ma le indosso tutti i giorni e tutto il giorno, quindi sono abituata, ti consiglierei di indossarle tutti i giorni così da abituarti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 🙋‍♀️ ma sono abituata perché le metto giornalmente da circa 15 anni. Nonostante questo porto con me sempre gli occhiali nell'eventualità che inizino a darmi fastidio (a volte succede, specialmente se le ho tenute una giornata intera, che si secchino un po'), e lo farò anche quel giorno. Prova a portarti delle gocce per idratare gli occhi e a metterne una o due ogni tanto, aiutano molto! E, visto che non sei abituata, inizia ad indossare le lenti già tempo prima per abituare gli occhi e capire quanto tempo riesci a tenerle ☺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io porto sempre gli occhiali e metto le lenti solo se vado in moto o al mare, però non mi trovo bene perché non vedo come con gli occhiali e in più non mi piaccio, sono troppo abituata a vedermi con gli occhiali fin dall’asilo! 😅 per questo mi sposerò con gli occhiali, voglio godermi la giornata, sentirmi libera e a mio agio e piacermi nelle foto! Non voglio avere poi tutte le foto con una versione di me che non è quella reale 🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nella tua stessa situazione.
    Cercherò di metterle e tenerle per un po' durante i mesi precedenti al matrimonio, in modo da far abituare gli occhi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le porto spesso quindi le porterò anche quel giorno, ma porterò comunque gli occhiali per qualsiasi eventualità. Se non le usi regolarmente ti consiglio di portarle più spesso e di capire di cosa ha bisogno il tuo occhio (gocce per la secchezza o spray)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela…..io non porto le lenti a contatto ma credo funzioni come per le scarpe……inizia ad usarle così quel giorno non le sentirai o quasi 🙃🙂é questione di abituarsi 😌😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Io non le portavo da 15 anni e l’unico problema e’ stato toglierle alle 3.00 tra trucco, ciglia finte e il fatto che non le avevo inumidite. Tutto il resto top!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò gli occhiali. Non sono abituata alle lenti e non voglio rischiare di non godermi la giornata a causa loro 😅
    Se vuoi usarle, ti consiglio comunque di iniziare già mesi prima, in modo da abituarti gradualmente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le userò ma sono abituate, le porto da anni ormai
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto sempre gli occhiali e sono un po' in ansia per questa cosa.
    Mi sposo a giugno 2025, e penso che da settembre inizierò a metterle quando esco per cercare di abituarmi il più possibile
    Le ho messe davvero pochissimo tempo e ci metto tanto a metterle e toglierle z😭
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lenti ma non sono preoccupata, indosso sempre gli occhiali le uso pochissimo solo in vacanza o per gite ma quando le uso tutto il giorno non mi creano disturbo...detto questo però certamente ne porterò di riserva per cambiarle se diminuisce il confort
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io le tengo tutto il giorno, ma sbagliando perché le tengo veramente troppo… si assicurati di portarti il cambio e se hai le giornaliere le puoi cambiare dopo qualche ora. E porta un liquido apposta per lubrificare, ogni tanto 1/2 gocce per tenerle umide ed evitare che si secchino troppo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già fatto tutte le prove dall'ottico. Tu riesci a tenerle tutto il giorno? O consigli di cambiarle a metà giornata magari. A me il matrimonio sarà di mattina
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Io le avrò, ma le porto ugualmente tutti i giorni da 15 anni quindi sono più che abituata! Ma se non le usi mai, hai valutato eventualmente di tenere gli occhiali? Molte spose si sposano con quelli, perché magari non si vedono se stesse senza 🤗 in caso volessi provare con le lenti ti consiglio di provarne alcune da un ottico e vedere quali riesci a sopportare meglio e fare delle giornate di prova. Puoi comunque metterle appena prima del trucco così non devi tenerle proprio tutto il giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione