Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Maggio 2024 Genova

Lista nozze… arrivano i regali?

Gloria, il 11 Marzo 2024 alle 22:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte/i! Ci sposiamo a fine maggio e tutti avevano sin da subito mostrato “l’urgenza” di sapere della lista nozze. Al momento però non è ancora arrivato nulla 😅 (facciamo viaggio e si fa bonifico direttamente al sito dell’agenzia). Secondo voi ci sta? Quanto tempo prima inizia ad arrivare qualcosa? Non per fare la venale, ma per capire di che sofferenza soffrire per pagare anche la restante parte del viaggio

26 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Marzo 2024 alle 17:36
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 31 maggio, in diversi ci hanno già chiesto l'iban e una persona ci ha già fatto il bonifico.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me alcuni parenti e amici dei genitori iniziarono a fare il bonifico quando ricevettero la partecipazione (2-3 mesi prima delle nozze), la maggior parte dei bonifici sono arrivatiperò dai 20 ai 7 giorni prima le nozze. Alcuni anche il giorno dopo o il giorno stesso (una decina di persone più o meno)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo il 23 marzo (-10!!), le buste/bonifici hanno iniziato ad arrivare dal weekend del 3/4 marzo

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è arrivato tutto praticamente nell’ultima settimana. Qualcosina due settimane prima ma davvero in pochi hanno anticipato (noi non avevamo fatto richieste particolari però)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me i regali che sono oggetti si consegnano durante i 30 giorni prima del matrimonio (circa), mentre i regali in soldi il giorno stesso del matrimonio, compresi i bonifici 🥲

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sì anche a me molte persone quando ho consegnato le partecipazioni hanno chiesto subito della lista nozze per il viaggio, ma ancora niente...speriamo che qualcuno lo faccia un po' prima Smiley ups

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a breve inizieremo a consegnare le partecipazioni e speriamo in qualche anima pia che inizi già a mandare bonifici 😂😂😂
    A parte gli scherzi, io di solito da invitata cerco di inviarli un mesetto prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito arrivano poco prima del matrimonio 🤗 la gente secondo me chiede giusto per organizzarsi e capire COSA
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che i regali arriveranno nelle due settimane prima del matrimonio.. purtroppo 😂😂

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono d'accordo con Lory

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la gente si riduce all’ ultimo minuto 😅 noi ci sposiamo a fine aprile e abbiamo ricevuto solo 3 quote al momento
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono malpensante è non ho voluto altro iban all'infuori del nostro..."devo" avere tutto sotto controllo 🧐🤯
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a ricevere le buste da parte di quelli che non verranno al matrimonio! Eh fare una lista nozze in questi tempi è sempre un rischio, e poi anche volte dai negozi non te le portano subito anche un mese prima o qualche settimana prima te lo portano, ho lavorato in un negozio dove facevano la lista nozze.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito comunque in caso arrivano bonifici anche dopo aver saldato il viaggio (cosa obbligatoria per avere i biglietti aerei in mano e tutto) l'agenzia viaggi fa un buono agli sposi con l'importo arrivato dopo così da potervi dare possibilità ugualmente di usufruirne magari con un viaggio l'anno dopo o nei mesi successivi pagato in parte dai soldi arrivati in ritardo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a ricevere le mail con gli avvisi che qualcuno andava a versare qualcosa per la lista nozze a fine febbraio e ci sposiamo mese prossimo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cugina e arrivato tutto dopo ..
    Tutto insieme
    Quindi o vai in agenzia e chiedi o arriverà tutto dopo matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io solitamente faccio o regali il giorno del matrimonio ne prima ne dopo 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 24 agosto, partecipazioni consegnate a Natale, a marzo sono arrivati i primi bonifici, l ultimo il giorno prima del matrimonio, ma il viaggio di nozze è un stato ampiamente saldato
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è normale in modo da potersi organizzare da dove prendere un regalo a voi gradito
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci può stare che tu non abbia ancora ricevuto nulla, da invitata ho sempre fatto il bonifico per il regalo non più di una settimana prima 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Alice
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me va benissimo. Mi aveva confusa questa cosa del chiedermi insistentemente di avere la lista
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora. Bene così
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a noi in agenzia ci hanno detto che di solito fanno tutti i bonifici la settimana prima, al massimo un paio prima. Alcuni anche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto, io regalo dovrebbero farlo pochi gg prima o io gg stesso ma n mesi prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che è presto 😂 in genere arrivano nell'ultima settimana (qualcuno a me l'ha fatto addirittura dopo). A noi il primo regalo è arrivato un mesetto prima, ma la maggior parte direi nelle ultime due settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione