Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

LAURA
Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo

lista viaggio

LAURA, il 12 Ottobre 2021 alle 14:43 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salvato

Ciao a tutte future sposine ho un grande dubbio io e il mio compagno ci sposiamo il 30 giugno

All'inizio non volleavamo fare assolutamente la lista viaggio poi ce lo hanno consigliato in molti, è che a noi nn ci piaceva proprio l'idea di mettere l'iban nella partecipazione .. Come si può fare??

SI

52%

87 voti

NO

48%

81 voti

26 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 18 Giugno 2022 alle 07:48
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista viaggio
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo affidati ad una agenzia viaggi che gestisce da sola, a chi ci chiede diciamo che sarebbe bello la partecipazione al viaggio e invitiamo a contattare autonomamente l'agenzia viaggi.

LP

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo di cattivo gusto l´IBAN sulle partecipazioni Smiley sad

Poi ovviamente sto esprimento un mio parere Smiley kiss

• Rispondi
  • LAURA
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie alla fine facciamo proprio come hai detto tu

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi creare una lista viaggio di nozze già in un'agenzia. vai li, scegli il pacchetto e poi invece di dare l'iban vostro date le coordinate specificando (concordato con l'agenzia ) cosa fare.
    I miei genitori per il loro 25 esimo hanno fatto cosi (meno in grande) hanno chiesto all'agenzia di viaggi di creare un fondo per loro, così raccogliendo i soldi l'agenzia poi ha detto "con quello raccolto, se non volete aggiungere soldi di tasca vostra, potete andare qui o qui tot giorni etc.."

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per la lista viaggio... abbiamo fatto un contratto con l'agenzia che non ci impegna a spedere l'intera somma del viaggio preventivato ma volendo possiamo fare un viaggio più piccolo se non si potesse fare...

Anche a noi non piaceva affatto l'idea dell'iban e a parte il piccolo importo che siamo tenuti a tenere per l'eventuale viaggio, l'importo superiore ce lo ribonificano subito anche prima del matrimonio.

Per l'importo minimo a noi non importa perchè comunque ci teniamo a fare un viaggio subito dopo il matrimonio... anche se fosse in italia...

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me proprio No… in questo periodo poi è la cosa piú sbagliata che si possa fare. Il viaggio di nozze dovrà essere in un luogo in cui ci piacerà andare e di certo non ci vorremmo mai adattare alle crociere che gli sposi hanno fatto quest anno a causa del covid. Fare una lista viaggio implica mettere molti soldi in mano ad un’agenzia che alla fine dei conti ti proporrà delle mete fattibili sempre per questione covid. Piuttosto che spendere molti soldi e adattarmi, preferirei farmi dare soldi dagli invitati e vedere come siamo messi con la situazione pandemia. Altrimenti si rischia di tenere soldi parcheggiati li in agenzia e poi farsi un viaggio a tutti i costi pur di andare da qualche parte e spendere quei soldi. Ragion per cui noi abbiamo deciso prima di sposarci e poi valutare se da lì a pochi mesi prenotare il viaggio di nozze

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao proprio in questi giorni io e il mio compagno stiamo diventato matti a cercare informazioni, i pareri sono contrastanti... Iban SI o NO? E abbiamo preso in considerazione la creazione del sito con Matrimonio.com che aggiungeremo alla partecipazione inoltre aggiungeremo L'Iban e il Qrcode sui bigliettino.. almeno questa è un'idea per avere varie alternative, anche se siamo estremamente indecisi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non so cosa fare, sarà anche sdoganato.. però, a me, pare brutto. 😅
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo rivolti ad un’agenzia di viaggio, sulle
    Partecipazioni indichiamo il nome dell’agenzia con il numero di telefono e/o il sito web, per vedano loro.
    Come invitato ad altri matrimoni feci così: telefonai/andai domandai della lista notte di A+B e versai la cifra.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto ma secondo me è un'ottima scelta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi mettere nessun iban…!!!! Ci pensa L agenzia di viaggio!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente iban sulle partecipazioni.

Crea una lista nozze fittizia su siti come lalunachevuoi.it e vai depositare li i soldi, poi te li rigiri sul tuo c/c.

• Rispondi
  • LAURA
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo aperto un conto in comune e con i soldi che ci sono arrivati abbiamo deciso cosa pagare. E' la cosa migliore secondo me. L'iban l'ho inviato via whatsapp a tutti gli invitati e a chi mi chiedeva.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico come faccio io: noi vogliamo il regalo la busta e puoi fare anche tu così facendo scrivere sulle partecipazioni una frase carina che indica che vuoi quello e poi con i soldi ricevuti li destinate al viaggio. Anche perché non tutti sono tecnologici soprattutto le persone di una certa età e quindi vanno meglio con i soldi in contanti

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me l'IBAN non piace sulla partecipazione onestamente, al massimo se non vuoi andare in agenzia ma organizzare il viaggio da sola allora ti consiglierei un bigliettino di accompagnamento alla partecipazione, con sopra l'IBAN e una frase carina, che rimandi al fatto che i regali saranno utilizzati per il viaggio di nozze.

Io ho fatto la mia lista di viaggio in agenzia, quindi ho un biglietto di accompagnamento alla partecipazione che rimanda al sito dell'agenzia, che mi ha aperto una pagina dove si trovano tutte le informazioni utili per andare a fare il regalo, o di persona o con il bonifico.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di evitare la lista viaggio a meno che non vogliate fare un viaggio da mille e una notte e spendere una cifra notevolmente alta. Generalmente le agenzie che offrono la lista nozze fanno dei pacchetti che includono escursioni ecc e ciascun invitato sceglie cose regalarti o a quale spesa partecipare. Il problema è che se il tuo viaggio ha un budget X di partenza e i regali dei tuoi invitati superano la soglia X, l'agenzia non ti restituisce i soldi extra ma aggiunge escursioni o fa upgrade al tuo viaggio.
    Ho sentito che alcune agenzie metto o un tetto per la lista nozze e quando quel tetto viene raggiunto non accettano più i regali degli invitati, però forse così è anche peggio perché poi chi si sente dire che non può partecipare alla quota viaggio si trova in difficoltà nel dover fare un regalo diverso.
    Io consiglio di mettere l'iban sulle partecipazioni (un bigliettino separato) con una bella frase. Ormai le persone sono abituate a vederlo quindi non si dovrebbero scandalizzare. Poi non ho mai capito cosa ci sia di scandaloso bel mettere l'iban invece che l'indirizzo (o l'iban) dell'agenzia viaggi.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban prima di tutto perchè almeno ci gestiamo noi le “entrate “ e poi perchè , secondo me , è la cosa più comoda anche x gli invitati . Quando ricevo gli inviti con i vari link siti e cose strane che poi non funzionano mi fanno innervosire 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la lista in agenzia prevede che i versamenti vadano direttamente sul vostro conto (a noi qualcuno l’ha proposto) per me andrebbe bene. Ma se si tratta di fare i soliti mille giri, anche no
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il nostro sito sulla partecipazione e sul sito, ovviamente, iban e tutte le informazioni utili. Anche se, come ti hanno detto, l’iban è sdoganato ormai 😉
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei il vostro iban sulla partecipazione e poi andrei direttamente a prenotare in agenzia (se vi affiderete ad un viaggio organizzato) oppure potete prenotare tutto voi Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete dare una serie di attività o escursioni da voler fare in viaggio di nozze.
    gli invitati vi regaleranno quello.
    l'iban sulla partecipazione proprio no

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto ed è stato molto utile e tutti hanno apprezzato
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche io non amo molto l'idea di mettere l'IBAN ma non trovo altro modo....la lista nozze l'ho esclusa perchè conviviamo e non mi serve niente di particolare, il viaggio volevamo organizzare noi qualcosa non andare in agenzia

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’iban sulle partecipazioni ormai è stato sdoganato e in più è molto pratico e comodo sia per gli sposi sia per gli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione