Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Novella Giugno 2026 Napoli

Loredana, il 18 Aprile 2023 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Salve a tutte io e il mio fidanzato ci sposeremo nel 2025,visto che sono inesperta vorrei sapere quando incominciare i preparativi,se la sala ricevimenti devo incominciarla a cercare a breve e quanto dovrei lasciare di caparra,vorremmo sposarci a maggio del 2025 di sabato. Grazie mille a chi risponde

32 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 28 Aprile 2023 alle 08:14
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissa la location perché le date volano via in una maniera incredibile 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi anche iniziare a cercare e girare già da adesso e bloccare quello che ti piace se trovi qualcosa, inizierei da chiesa e location che sono quelle che vanno più a ruba, noi ci sposiamo a luglio 2023 e abbiamo iniziato i preparativi ad agosto-settembre 2022 Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo organizzato in 11 mesi bloccando prima di tutto chiesa e poi location (7 mesi prima). Poi abbiamo fatto il resto, contando che la parte burocratica non si può iniziare prima di 6 mesi (perchè alcuni documenti hanno quella scadenza) e una parte la si può fare solo dopo aver ricevuto la conferma della presenza di tutti gli invitati (tavoli, stampa tableau, eventuali segnaposto, conferma posti alla location) , quindi circa 1 mese prima :-)

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a cercare già adesso e a bloccare subito se vi piace. La caparra di solito la decide il ristorante. A noi esempio hanno dato un piano con le tempistiche e gli importi da versare, non abbiamo potuto scegliere noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei già a bloccare la data in chiesa così siete sicuri che quel giorno è vostro. Una volta che avete fissato la data cercate location, fotografo e fioraia. Queste sono le 3 cose essenziali che bloccherei subito, anche con due anni di anticipo non importa….il resto potete sceglierlo l’anno prossimo 2024
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno anche di parlare e confrontarci puoi scrivermi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io sono a Napoli da qualche anno, sono siciliana e devono comunque affrontare un viaggio. Inizia a farti un’idea con le location che vedi qui, guarda foto, video e profili social per capire cosa possa interessarti. Io ho scelto il 31 maggio, credo che per maggio vado a prenotare
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Chiara perché io mi sposo a Napoli( vivo a Napoli da 4 anni e sono pugliese) ma tutti i miei parenti sono a bari e quindi vorrei che almeno il giorno dopo si riposassero
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio un anno o un anno e mezzo prima, per fare tutto con calma! Poi certo si può fare tutto in meno tempo ma io ho preferito fare con calma
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, è assurdo! Io ho necessità di sposarmi di sabato, quindi si a breve blocco almeno la location 🥲

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque rimane una cosa super strana, già di due anni avanti non si trova posto!! 😤
    Allora fissala!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se scegli un sabato è proprio una guerra 😂🙄
    Quindi se si ha una data specifica e di sabato soprattutto meglio anticiparsi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia incredibile 😦
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a quante pare dipende dalle zone, io per il 2025 ho trovato una sala già occupata di quelle che mi piacevano per il mese di giugno. Quindi no purtroppo non è presto, almeno per la location
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero presto, mancano due anni… boh
    Fissa la location al massimo ma secondo me è davvero molto presto, io l’ho fissata 11 mesi prima e quelle che mi piacevano erano tutte libere
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    Io ho bloccato a fine 2022 tutti i fornitori per giugno 2024(per lo più di sabato che è super richiestissimo)
    Muoviti pure adesso cara
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena trovare una location che vi piace potete bloccarla così siete sicuro di non farvela sfuggire, per la caparra dipende dalla location 🙂

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccate già location, chiesa e fotografi, perché già stanno iniziando ad essere pieni per il 2024, e sicuramente inizieranno per il 2025, soprattutto se volete sposarvi di sabato
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato la location ad agosto 2022 per giugno 2024 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca le cose essenziali, in particolare la location perché poi non trovi la data che più ti piace
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho scelto maggio 2025 e sto iniziando a vedere la location, non ho ancora chiesto preventivi, ma ho cercato tra quelle che ci sono qui e ho fatto una piccola selezione, penso per inizio maggio andremo a vedere e bloccare la data
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marta😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille stella😘
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c’e una data precisa ovviamente piu ti anticipi e meglio è !!
    Mio cugino si sposa il 23 maggio 2025 e la fidanzata gia sta cercando la location .
    La caparra che devi lasciare te la dicono loro e dipende dalla location !! Io sposo a settembre 2024
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a giugno dell’anno prossimo. Nonostante il tempo fosse tanto abbiamo comunque bloccato la location a gennaio di quest’anno , perché è una delle cose che prima si fa meglio è; oltre alla location potresti iniziare anche a vedere il fotografo. Inizi a farti un giro e vedi quello che ti conviene e piace di più. Inizia anche a farti una lista di tutte le persone a cui inviare la partecipazione, così avrai più o meno le idee chiare su un numero X da dare al ristorante ☺️
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Veronica😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, inizia a richiedere i preventivi e a girare per le location se ne hai la possibilità. Il sabato nei mesi che vanno da maggio a settembre sono iper richiesti quindi rischieresti di non trovare disponibilità nella location dei tuoi sogni o che, comunque, ti interessa maggiormente. Chiesa e location bloccale, ascolta una sposa che celebrerà il proprio matrimonio di sabato e che ha avuto due NO da parte di due location ben 1 anno e mezzo prima.

Il sabato è richiestissimo. Una volta prenotata la location potrai rilassarti Smiley smile fotografo e MUA se sono richieste sempre un anno/ un anno e mezzo prima

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille roberta 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse, se volete una data precisa, inizierei a fissare qualche appuntamento. E' vero che mancano 2 anni, ma i sabati sono i primi ad andarsene e maggio è un mese gettonato... Fossi io inizierei... Per la caparra, come ti ha detto Valentina, non c'è una regola, dipende dalla proprietà.

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Loredana,

Magari prova già a dare un'occhiata a qualche location e richiedere l'appuntamento, se per loro è ancora troppo presto, te lo diranno, in caso contrario, vai a farti un'idea e se trovi qualcosa che ti piace, bloccalo subito!

Per quanto riguarda la caparra, dipende da location a location, alcuni chiedono una cifra simbolica, altri una percentuale sul totale, altri l'affitto delle sale (se previsto).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione