Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2025 Genova

Location: meglio più carina ma più lontana (>1h) o meglio più vicina ma meno carina?

Isabella, il 7 Aprile 2024 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Ciao a tutte! Nel cercare la location mi sorge un dubbio veramente importante: quanto deve distare al massimo il luogo del ricevimento rispetto alla città dove quasi tutti gli invitati risiedono? Sono veramente combattuta!

Più lontana

45%

79 voti

Più vicina

55%

96 voti

36 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Aprile 2024 alle 00:17
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quali sono le tue priorità 😉 noi ci sposiamo a un ora da casa nostra e per noi era molto importate trovare un posto che ci emozionasse 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende lontano quanto...oltre i 50 minuti direi che è troppo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete valutare cosa ritenete più importante.
    Ci sono altri aspetti da considerare: ad esempio come di mangia? I servizi offerti sono gli stessi?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno. Lontana o vicina che sia è il voatro giorno, pensate a quello che vi piace di più. Tanto le critiche ci saranno sempre😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bellezza non è assolutamente meno importante della vicinanza/lontananza.
    Deve essere un posto che senti tuo, che ti fa immaginare li. Se scegliere la location più vicina non ti fa questo ‘effetto’ io lascerei perdere e sceglierei quella più lontana. Tanto tra di loro, a quanto sono riuscita a capire, distano davvero di poco. Se per 15 minuti di differenza devi essere scontenta non ne vale proprio la pena. Io ho scelto la location che volevo io, sono 30 minuti di macchina, ma non mi sarei mai accontentata nel giorno più bello della mia vita solo per la distanza. Io quel giorno voglio essere un pochino egoista.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio più lontana che ti piaccia. Dipende anche da quanto lontana ma secondo me fino a 3/4 d'ora o un'ora ci può stare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che deve piacerti e avere il meglio per quella giornata. Poi dipende da quanto intendi lontana, da invitata magari mi scoccerebbe fare ore e ore di macchina.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ¨Fino ad un'ora di distanza ci sta

    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me quella che vi piace di più senza ombra di dubbio!! Anche noi abbiamo scelto una location che dista circa 50 min dalla chiesa... ma a noi piaceva e va bene così!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo giorno nessuno te lo ridarà mai indietro, scegli il meglio!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si tratta massimo di 1 ora secondo me ci può stare scegliere quella che vi piace di più 😊

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta più lontana perché più bella e più in linea con ciò che cercavamo. Per avere un matrimonio comodo per alcuni ma brutto o comunque con rimpianti, preferisco organizzare gli spostamenti e accettare qualche rifiuto. Per più lontana però si parla di un’ora di viaggio per alcuni e 30 minuti per altri, quindi dipende anche cosa intendete, magari se è dall’altra parte d’Italia si può valutare qualcos’altro
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato tutte quelle che erano più lontane. La mia location è a 20-30 minuti dal centro se non c’è traffico.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    40 minuti va benissimo, noi abbiamo scelto una location a c/a 1 ora di macchina

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che praticamente è a 50 metri di distanza da dove ci sarà il rito civile e ospiterà gli invitati anche per la notte venendo dalla Calabria e dal Veneto.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dista a 40minuti da casa. E sinceramente, da che ne ho memoria, tutti i matrimoni a cui ho partecipato erano ad un'ora di strada (ed in alcuni casi anche più) .
    Sinceramente io non mi sono posta il problema..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in una location a circa 1h da casa e da Roma, luogo in cui vive la maggior parte degli invitati. E’ un castello bellissimo e quindi non abbiamo avuto dubbi. Per gli invitati stiamo comunque organizzando un servizio transfert per andata e ritorno in modo che tutti possano avere possibilità di divertirsi fino alla fine (mi riferisco soprattutto alla possibilità di bere alcol)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti scegliere la location che ti fa battere più il cuore, anche se questo significa spostarsi un po'. Certo, devi fare anche i conti con le esigenze dei tuoi invitati... se la maggioranza di loro avrebbe problemi a venire al matrimonio la scelta è obbligata, ma se così non fosse scegliete con il cuore, altrimenti potreste rimpiangerlo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah! Così è diverso, allora come distanza può andare più che bene, è normale non avere una location sotto casa, se poi una volta arrivati lì non si devono più spostare va benissimo. Hai paura nel caso qualcuno alzi il gomito e si debba mettere alla guida?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bellezza è relativa… io da invitata preferisco la vicinanza… a fine festa si è stanchi e spesso si è pure bevuto…
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi tra 3 sale
    2 erano lontane ma belle ,la prima non disponibile ( cenone ) e la seconda era disponibile però pensando che si trovava in un bosco tipo abbiamo preferito lasciar perdere a causa tempo..
    Quella xhe abbiamo scelto ci è sempre piaciuta e quando siamo andati per vedere ci siamo innamorati di essa per la 2 seconda volta..E un po lontana circa 40 km se non di più ma sicuramente nom ci vuole tipo un ora per arrivare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non mi sono espressa bene, noi faremmo cerimonia e festa nello stesso posto. Purtroppo il primo posto per noi disponibile e comunque a 40 minuti di auto almeno…
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per me (e anche molti wp che leggo) tra il luogo della cerimonia e la location non può esserci più di 40 minuti, perché diventa troppo difficoltoso per gli ospiti. Io ho preferito fare tutto addirittura in un unico posto.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicina… oltre mezz’ora per me non si affronta proprio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata ti dico che la comodità della vicinanza batte qualsiasi sfarzo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio che sia più comoda
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche per me mezz'ora è il massimo concepibile soprattutto per i matrimoni serali poi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo a 500m tra una e l'altra
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d' accordo, più di un' ora è veramente pesante... già mezz'ora per me è al limite ma è fattibile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio location più bella e con cibo buono che vicina Smiley smile si tratta di un solo giorno e chi ci tiene ad esserci sicuramente farà in modo di organizzarsi! In alternativa potreste pensare voi a trovare delle sistemazioni per dormire fuori una notte o pensare ad un servizio di navetta.
    Noi faremo tutto in una location unica che dista 1 ora e mezza circa dalla nostra zona.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la vicinanza conti più della bellezza di una location.. agli invitati interessa mangiare bene, divertirsi ma soprattutto non vogliono stancarsi e stressarsi.. poi ovvio dipende se stiamo parlando di una mezz'ora o un'ora...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me la vicinanza è un aspetto fondamentale..più che altro dopo una giornata intera fuori è pesante per gli ospiti affrontare più di un’ ora di macchina..io sceglierei una via di mezzo, tra estetica, vicinanza e budget
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione