Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Luglio 2025 Forlì-Cesena

Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna?

Jessica, il 23 Febbraio 2024 alle 22:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Salvato
Ragazze ciao è la prima volta che scrivo qui, sono alla scelta della location e ne ho trovate due che amo e non mi so decidere...una è una villa effetto rustico con laghetto, fontanella, stradine in pietra tutto esterno con cena interna ma se dovesse piovere sarebbe tutto ristretto perché dove si cena è molto piccolo e dovrei fare tutto nella stessa cesetta di pietra diciamo quindi cena primo ballo confettata taglio torta , il bello di questa location è l'esterno. L'altra è tipo una serra con tutta vegetazione interna quindi il verde che amo c'è ma è interno in più ha anche del verde fuori ma meno scenico esternamente però in caso di pioggia sono al sicuro. Il matrimonio dovrei farlo serale a luglio nel caso decisessi di farlo nella seconda ipotesi farei anche settembre. Voi che fareste? Crisiii a Luglio non dovrebbe piovere ma sfiga vuole che quel giorno piovesse la prima location non mi piacerebbe sarebbe completamente rovinata e mi rovinerebbe la giornata sicuro però in caso di bel tempo la preferisco. La seconda location mi da piu certezze perche comunque la amo e in caso di pioggia mi piacerebbe ugualmente però meno scenica rispetto alla prima.
16%

22 voti

17%

24 voti

38%

53 voti

28%

38 voti

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Marzo 2024 alle 12:35
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella al chiuso è molto bella secondo me

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto una location all'aperto però con un meraviglioso piano b in caso di maltempo (alla fine devi guardare anche quello) ovviamente si spera sempre di non doverlo utilizzare, ma è bene avercelo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per la location che ti offre il miglior piano B in caso di pioggia. Il tempo è imprevedibile, e se dovesse piovere devi avere cmq un'opzione all'altezza della giornata.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono entrambe molto belle. Dovresti scegliere quella che ti fa stare più tranquilla. Ti deve piacere sia il piano A con il sole sia il piano B con pioggia 😊

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la location più al chiuso perché considera che a luglio, di solito, fa anche molto caldo e stare all'esterno potrebbe essere faticoso per gli invitati, oltre che per le zanzare la sera (cosa da non sottovalutare).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei e sceglierei la B.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Luglio 2025 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli. Comunque grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere se (nel caso di bel tempo) il taglio della torta potete farlo all’esterno. So che il giorno del nostro matrimonio non vorremmo rinunciare a nulla, però su alcune piccole cose bisogna scendere a compromessi. Ti dico che anche la mia villa aveva un laghetto con il ponticello e tutto addobbato con le lucine appese agli alberi e un altalena (anche questa è piena di lucine). Io volevo che il taglio della torta si facesse al laghetto però avendo preso il video e il drone notturno (perché noi ci sposavamo di pomeriggio e quindi saremmo andati a finire alla sera) il fotografo mi ha detto che essendo in mezzo alle piante il drone notturno non avrebbe lavorato perché era troppo complesso; a malincuore non ho potuto fare il taglio della torta lì ma l’ho fatto davanti alla villa (scenografia pazzesca perché comunque ero davanti alla villa con le fontane di luce). Però io avrei voluto farlo al laghetto e sono dovuta scendere a compromessi l…però sono comunque felice di com’è andata


    Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna? 1
    Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna? 2
    Qui era il laghetto appena siamo arrivati e la sera dopo cena


    Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna? 3
    Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna? 4
    Qui al taglio della torta di fronte alla villa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Luglio 2025 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna? 5

    Location prevalentemente esterna o prevalentemente interna? 6
    L'esterno è così, è bello comunque soprattutto per me la sera è piu bello da vedere rispetto che di giorno...però ovviamente non è un parco con il lago...di la fai il taglio torta sul lago con la fontana che si attiva mentre la tagli qui lo faresti all'interno e aperitivo in questa zona. Che dici tu?
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preferito per la seconda location, serve sempre il piano B nel caso dovesse piovere. Se posso consigliarti, dato che per te è abbastanza importante avere anche l’effetto scenico esterno provoca a cercare ancora (tempistiche permettendo) una location che ha sia l’effetto scenico esterno sia spazio interno. Noi abbiamo scelto una villa per questo motivo, avevamo guardato anche location più rustiche ma il problema degli spazi interni si presentava sempre
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente almeno dalle foto la location b mi pare più bella e poi il piano b è imprescindibile per me
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva tantissimo una location meravigliosa che però non aveva una valida alternativa in caso di pioggia e per questo abbiamo optato per un’altro, un po’ meno bella in assoluto ma con opzione bella anche in caso di pioggia
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 9 settembre e personalmente abbiamo scelto una location che ci avrebbe soddisfatto ugualmente sia in caso di piano A (sole) o B (pioggia). Ovviamente come tutti speriamo che non piova per poter sfruttare gli spazi esterni, ma se dovesse piovere nel caso abbiamo un piano di riserva al chiuso 😉
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se scegli una location all'aperto ricordati che devi avere anxhe il piano B.


    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Per esperienza personale, ti consiglio in una location di pretendere un solido piano B.
    Mi sono sposata il 20/05/2023 con il temporale ed una temperatura di 15 gradi. Menomale che abbiamo scelto una location che ci ha permesso di vivere serenamente ogni momento al chiuso senza farlo sembrare un piano B (il nostro piano A era ovviamente goderci il più possibile il giardino meraviglioso della location scelta!). Anzi, gli invitati hanno ammirato la villa storica e le sue meravigliose stanze e ne sono stati tutti piacevolmente colpiti. In sostanza, l'unica cosa che non puoi organizzare né prevedere durante l'organizzazione è il meteo. Ma puoi organizzare un matrimonio in grado di svolgersi al meglio anche in condizioni di meteo avverse ed impreviste. In bocca al lupo! 💪
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a luglio non è detto che piova (ovviamente incrocio le dita per te ) ma cerca di avere sempre un piano B perché purtroppo può aimè accadere… a me è capitato. Prediligo sempre posti che consentano di riparare ad una brutta giornata, che fidati sarà comunque fantastica
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace da morire la seconda location, in più ti da anche una tranquillità in più per la questione meteo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tolto che la location B è stupendaaa😍😍😍
    E la regola numero 1 è avere un piano B che possa essere bello come il piano A, quindi non sottovalutare la cosa! Il tempo è imprevedibile e noi quel giorno dobbiamo stare serene ed avere la sicurezza che tutto andrà benissimo e sarà bellissimo anche se dovesse scendere un po’ di pioggia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ti piacciono entrambe allo stesso modo opterei per la location al chiuso, ma ti dico che io ho scelto una location molto simile alla tua all' aperto e infatti sono stata con l ansia del maltempo perché il punto forte era proprio l'esterno, era una tenuta con tantissimo verde e l'antipasto e il buffet di dolci era previsto tutto fuori, avesse piovuto avrei dovuto fare tutto sotto un portico (il pranzo era comunque al chiuso). Il meteo purtroppo è variabile ormai... Comunque sembrano entrambe molto belle! Tira a sorte e vedi cosa esce 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Luglio 2025 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stessa cosa che ho pensato io...c'è una parte serra e una parte no ma sempre chiusa con areazione e ventole ma sicuramente calda infatti invece di luglio se scegliessi quella location sposterei sicuramente a settembre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la voce fuori dal coro e mi domando: ma che temperatura ci sarà in una serra a luglio? Va bene che è un matrimonio serale, ma nel caso scegliessi la seconda ipotesi forse sarebbe meglio spostare a settembre.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che se ti piacciono entrambe per motivi diversi, starei sul pratico. Sceglierei la seconda perché al di là della scenografia esterna ha comunque ottime soluzioni per piano A e piano B.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la location b è molto bella ed è molto scenica al chiuso!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece trovo bellissima e sorprendente la location con tutto quel verde all’interno.
    E anche per noi la presenza di un piano B è stata fondamentale nella scelta della location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è molto variabile, io opterei per il chiuso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo scelto noi la location la prima cosa a cui abbiamo pensato è stato il piano b scegli ciò che ti rende più tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione