Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia

Location ricevimento

Elisa, il 11 Novembre 2021 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Buongiorno a tutte! Mi sposerò nel 2023, tra maggio e giugno indicativamente. Stiamo guardando i posti papabili per il ricevimento e mi stavo chiedendo, per curiosità, quanti posti avete visitato prima di scegliere il vostro. Al momento, guardando i siti internet, ne abbiamo visti 6 che ci piacciono, ovviamente partiremo da quello che entrambi preferiamo, però pensavo di visitarli comunque tutti e chiedere a tutti un preventivo. Voi che dite?

40 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 14 Novembre 2021 alle 18:23
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo con la ricerca! Smiley heart

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo abbastanza sicuri della location che abbiamo scelto. Prima però da furba ho contattato circa 7-8 location per chiedere un preventivo solo per comparare i prezzi. Alla fine abbiamo fatto un giro in location e al momento stesso del preventivo abbiamo bloccato tutto. Tanto qualsiasi tipo di location mi veniva nominata non ne volevo sapere 😂 ci siamo innamorati di quella e l’abbiamo scelta.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avevo visto solo una location...( al loro secondo matrimonio) scelta in autonomia senza pensaci troppo più per una questione affettiva che altro.

    il risultato?

    dopo aver ingaggiato una WP che mi aiutasse e aver fatto un sopralluogo con lei in location, mi ha fatto scoprire tanti di quei difetti che io non avevo minimamente notato e tante di quelle problematiche nascoste che l'ho cambiata senza battere ciglio.

    Fate attenzione a tutti i dettagli, ai costi nascosti, a cosa forniscono e a cosa NON forniscono....

    Io ho rischiato di finire dentro un bel pasticcio!!!

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io ho chiesto più o meno i prezzi su matrimonio.com...ovviamente mi rispondevano che era tutto personalizzato ma scartavo quelli decisamente fuori budget...alla fine sono andata a visitare i papabili...e ne ho visitate 5, compresa l ultima che alla fine ho scelto
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne abbiamo visitate 5, la seconda è stata la nostra scelta, forse tornando indietro amplierei un po' di più le mie possibilità, non tanto come visite ma come esplorazione su internet, magari avrei potuto evitarmi alcune visite e farne diverse più mirate
    • Rispondi
  • Ma Ri
    Sposa Abituale Maggio 2022 Agrigento
    Ma Ri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho visitato solo 3 posti prima di scegliere .
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preventivi ne abbiamo fatti tanti ma personalmente siamo andati solo dopo aver visto il preventivo e che rientrasse nel nostro badget. In totale abbiamo visto 5 location e abbiamo scelto l ultima
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vederne solo una, ma abbiamo preso contatti con video chiamate con tre, sposandovi non nella nostra regione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima ancora di decidere di sposarci avevamo già scelto che quella sarebbe stata la nostra location...per noi quandi la scelta è stata molto semplice 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo vedere 5 location, ma poi ci siamo fermati alla terza: amore a prima vista 💕
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bellissimo così 🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uno dei posti che mi sono segnata in effetti! È molto bello!! ☺️ mi fa piacere che sia anche il vostro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo c’è anche perché abbiamo il periodo ma la data la valuteremo proprio in base alle disponibilità dei posti, non abbiamo fretta quindi anche se dovessimo slittare qualche settimana per trovare ciò che ci piace non sarebbe un problema 🙂 Volevamo cominciare a girare i posti o poco prima o poco dopo Natale.. in base ai nostri impegni personali!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti ci possono essere molte cose che si devono incastrare tra di loro! Per lo meno abbiamo abbastanza le idee chiare su cosa ci piace di più e cosa meno, quindi abbiamo già fatto una scrematura. Poi ovviamente vedremo questi se ci convincono e le loro disponibilità!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, se avete tempo per vederne il piu' possibile vi consiglio di farlo! Noi avevamo anche limiti di tempo dettati dal fatto che viviamo all'estero....

    Vedo che sei di Pavia, e se ti piacciono gli agriturismi ti consiglio di dare un occhio all'Agriturismo Granai Certosa che e' la location che abbiamo scelto noi! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente nel tuo caso hai delle esigenze particolari anche date dal periodo. A me ad esempio piacciono molto gli agriturismi con molto spazio aperto (puntando a sposarci in periodo fine primaverile), però darò un occhiata anche a qualche Villa perché piace al mio fidanzato Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo ancora deciso il giorno proprio perchè vogliamo sceglierlo in base alle disponibilità delle location.. per la chiesa sono in dubbio perchè alcuni dei posti che mi piacciono permettono la cerimonia (anche religiosa) in loco, quindi potrebbe incastrarsi tutto nello stesso luogo! comunque grazie del consiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa!

    Noi ne abbiamo vista una sola e ci siamo subito innamorati.

    Sposandoci in inverno per noi era importantissimo che la location avesse degli interni belli, caldi e avvolgenti.

    Secondo me dipende un po' da che tipo di location e ricevimento avevi in mente.... Entrambe le mie sorelle si sono sposate in delle ville con degli esterni bellissimi, ma gli interni erano un po' anonimi, meno curati ecco.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh be assolutamente anche il portafoglio è importante Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah perfetto! Grazie per il tuo consiglio. Si, effettivamente alcune dal sito mi piacciono tantissimo altre meno, ma sicuro dipende anche da quanto sono bravi a crearsi il sito Smiley xd

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ne abbiamo viste quattro, l'ultima che abbiamo visto ci è piaciuta in tutto e considera che era anche una brutta giornata, ma è stato amore e dalle foto ci piaceva ma non in modo esagerato....questo per dirti di andare a vederle tutte quelle che vi ispirano e poi decidete

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo chiesto diversi preventivi tramite app, ma abbiamo visitato 5 location... l'ultima è stata amore a prima vista, sia per gli occhi che per il portafoglio 😅😁 scherzi a parte... abbiamo scelto anche in base alla sintonia che subito si è creata con il direttore generale della location, una persona deliziosa 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato 5 location prima di scegliere, prima di tutto perché purtroppo non é stato facile trovare una data libera che coincidesse con la chiesa e poi anche per vedere che prezzi avessero. Io ti consiglio di fare un po' di giri, poi se trovate il posto giusto al primo tentativo e siete sicuri ben venga
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo visitate 6 e abbiamo scelto la terza (2 erano con catering esterno, noi abbiamo scelto una di quelle con ristorante interno). Abbiamo visitato 4 castelli, una villa liberty e un classico agriturismo, abbiamo scelto uno dei castelli (anche perché oltre al ristorante aveva anche le camere, a noi ne sono servite 7 e ci hanno regalato la suite per noi per la prima notte). Avevamo chiesto anche molti altri preventivi via mail, ma abbiamo scartato tutti quelli fuori budget e ovviamente quelli che non avevano non dico la data richiesta, ma avevano proprio tutti i sabato di settembre 2021 già occupati (noi volevamo il sabato avendo ospiti da fuori regione).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci eravamo innamorati della prima location che infatti avevamo bloccato dopo averne viste altre due. Purtroppo, poi, abbiamo dovuto cercarne un’altra perché sarebbe terminata a breve la gestione della villa. Ne abbiamo viste altre due e la terza è stata quella definitiva 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno e basta... Diciamo che era il posto che sognavo già da tempo, ed avendo deciso di sposarci a meno di un anno dalla proposta, visto quello e appurato che col budget poteva andare lo abbiamo bloccato subito.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, lavorando entrambi e avendo poco tempo libero, ne abbiamo visti solo 4 (2 ville e 2 ristoranti)... tanto alla fine anche dalle foto capisci se può farti innamorare o meno!

    Abbiamo chiesto parecchi preventivi che aiutano a fare una prima scrematura, poi abbiamo selezionato i posti che ci piacevano di più (considerando anche che non fossero troppo distanti o scomodi).

    Non ne abbiamo voluti vedere troppi perché non volevamo crearci ancora più confusione!

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete voglia e tempo giratene il più possibile!

    Noi ne abbiamo visti 4 prima di scegliere. Due erano ristorazione interna (di cui uno quel che abbiamo scelto) gli altri 2 volevano il catering. Alla fine non abbiamo fatto in tempo a parlare con i vari catering che abbiamo fermato il posto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah capisco! Noi siamo entrambi di Pavia, quindi possiamo spaziare tranquillamente nella provincia Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo! Effettivamente penso anche io che possa essere così, quando trovi quella giusta lo senti! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No mi spiace un sacco per quello che vi è successo! Grazie per il consiglio Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione