Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2024 Bari

Luna di miele .. dove andare ?

Antonella, il 26 Ottobre 2023 alle 06:38 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao! Ci sposiamo a luglio 24 ed oggi siamo passati in agenzia viaggi per avere un’idea sul viaggio di nozze.. quale scegliere ?

•una settimana solo Maldive (dicembre)
•5gg Safari Tanzania + 5gg Mare a Zanzibar (settembre)•2 settimane Madagascar (luglio)
Esclusa NY+ Caraibi Esclusa Thailandia Escluso Giappone ed oriente Purtroppo esclusa Polinesia per il costo troppo elevato
Budget 10mila

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Ottobre 2023 alle 07:17
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per mia personale conformazione amo di più il mare ed inoltre alle Maldive abbiamo fatto bagno notturno con squali nutrice e mante, ed è una delle cose più belle che ho provato. Quindi ho preferito le Maldive. Ma ti dico che anche il safari è stato molto emozionante, tanto che questa estate lo abbiamo rifatto, e presto torneremo anche alle Maldive.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2024 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale a te quale esperienza è rimasta di più nel cuore?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile scelta

    Noi siamo stati sia alle Maldive che safari più mare e sono entrambi splenditi!.

    Le Maldive molto relax e puoi vedere la fauna marina, goderti un mare favoloso

    Il safari è un esperienza bellissima, vedere gli animali nel loro habitat, da vicino, magari anche in azione......il mare è meno bello delle Maldive, ma cmq bello

    Dipende da cosa preferite voi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è difficile, sono tutti da fare una volta nella vita! Maldive a dicembre è top! Buona scelta
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati alle Maldive, quindi Maldive!❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dal tipo di viaggio che volete fare..a me incuriosisce molto la seconda opzione

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2026 Salerno
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi affascina molto Zanzibar,però il mio sogno sono le Maldive ti consiglierei queste ,ci sono stati dei miei amici ho avuto dei bei commenti a riguardo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo pensato New York e poi Aruba, ma per noi è presto fare preventivi, quindi non saprei neanche su che prezzi siamo. 😅
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, mi hai reso più tranquilla!! Sabato ho appuntamento in agenzia di viaggi, vediamo che mi dicono.

    Oltre ai Caraibi hai previsto altro? Giusto per prendere spunto!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra quelle che hai citato io farei safari e mare anche se fossi in te andrei a sentire qualche altro preventivo...Mi sembra troppo alto

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4 GG safari in Tanzania e 8 GG Zanzibar
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Ad occhi chiusi ti direi Maldive , però personalmente preferisco partire dopo il matrimonio e non mesi dopo aver intrapreso la vita quotidiana matrimoniale etc, anche perché nel nostro caso dovremo approfittare anche del congedo matrimoniale.
    Per le altre opzioni forse costretta sceglierei Tanzania + Zanzibar però si partirebbe sempre dopo 2 mesi, e poi almeno io non sono una fan di queste mete, poi resta Madagascar ma 2 settimane solo lì forse sono un po' troppe.

    Non ci sono altre alternative ? L'opzione America + Caraibi l'avete esclusa perchè non vi piace?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sposo a Luglio e farò Hawaii+Polinesia. Fra tutte ti direi Safari però molti miei amici/colleghi hanno fatto NY+Aruba (che è l'unica dei Caraibi non toccata dalla stagione delle piogge, uragani ecc) in agosto/settembre..

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo ancora pensato, ma tra queste farei forse Tanzania e Zanzibar. Nella nostra top ci sarebbero Australia +fiji o Giappone… vedremo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un budget di 10mila euro vi da molta liberta' di scelta. Tutto dipende molto dai vostri gusti/desideri. Noi siamo stati obbligati a eliminare alcune destinazioni per il periodo (obbligato) in cui possiamo partire. Le nostre opzioni erano:

    - Kenya: safari + mare

    - Cuba

    - Messico

    - Indonesia (che abbiamo alla fine scelto).

    A dir la verita' anche io ho sempre storto un po' il naso riguardo l'oriente, quindi capisco il vostro non interesse a riguardo. Ma quando mi hanno proposto il tour in Indonesia e ho visto le foto dei posti che andremo a vedere, mi sono lasciata tentare e ho superato ogni pregiudizio. Spero davvero di aver fatto la scelta giusta Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farei assolutamente safari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso permettermi, se desideri veramente tanto i Caraibi, Aruba è l’unica che è fuori dagli uragani praticamente tutto l’anno. I nostri amici sono andati a settembre scorso ed era spettacolare. Te lo dico perché anche noi vorremmo andare ai Caraibi, ma ci sposiamo a fine giugno, quindi andremo i primi di luglio. Periodo ovviamente a rischio, tranne sempre per Aruba.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei safari AD OCCHI CHIUSI!!!

    io sono andata anni fa proprio in Tanzania e Zanzibar, e ho un ricordo splendido! un paese meraviglioso, i safari lì sono mille volte meglio del kenya sia per diversità di ambienti e fauna, sia da un punto di vista di "sicurezza" (il paese ha molte meno turbolente socio politiche), gli abitanti sono super ospitali e dolci, e zanzibar è un'isola bellissima, e oltre al mare si possono visitare anche le piantagioni di cacao, che sono super particolari!

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok... avevo capito che era escluso per il budget elevato...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2024 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una questione di budget ma che non ci piace l’Oriente
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2024 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 mila Tanzania e Zanzibar tutto incluso ..
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se non sono troppo indiscreta, ti posso chiedere quanto ti hanno chiesto per la Tanzania e Zanzibar?

    Anche noi siamo sempre in alto mare con la scelta. Secondo me dipende tanto dai vostri gusti in fatto di viaggi.

    A noi ci piaceva l'idea dell'America e dei Caraibi, in modo da esplorare ma fare anche relax (per venire in contro ai desideri di entrambi), ma settembre non è un buon periodo per il mare per la stagione degli uragani... per cui stiamo anche valutando l'Africa.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella... per quelle che hai escluso hai provato a vedere in qualche altra agenzia?

    Noi andremo in Giappone, 15 giorni a Giugno, ed abbiamo speso 5500 euro in tutto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione