Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Precisa Settembre 2023 Roma

Luna di miele - Tour operator o fai da te?

Nicole, il 27 Dicembre 2022 alle 17:40 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Salvato

Ciao sposine e future sposine,

stavo leggendo i vostri post e mi è sorto un dubbio, seppur al momento non è la mia priorità avrei curiosità di sapere se per la luna di miele vi siete affidate o vi state affidando ad un agenzia o se state facendo tutto voi. Secondo voi qual è la soluzione migliore?

Io sono più per viaggio da agenzia mentre il mio futuro marito proverà a fare un itinerario


Agenzia viaggi

77%

174 voti

Per conto nostro

22%

50 voti

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Gennaio 2023 alle 00:16
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente per noi agenzia di viaggio.. vorremmo essere super coccolati ed evitare lo stress organizzativo del viaggio, visto che già ci stiamo concentrando sul matrimonio.. e comunque per il viaggio scelto Assolutamente meglio gli esperti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenotiamo sempre viaggi in autonomia, in questo caso andremo a vedere in agenzia e poi sulla base del preventivo vedremo quanto conviene prenotare online.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre organizzato i viaggi da sola (anche fuori Europa)

    però ho pensato di voler una preoccupazione in meno, e quindi mi sono affidata a un'agenzia.

    devo anche dire che conoscendo bene come funziona sono riuscita a valutare bene il preventivo che mi hanno dato

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh bellissimo itinerario, molto simile a quello che vorremmo fare anche noi!! Terrò a mente tutti i consigli dati, grazie =)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, per le 3 settimane on the road California + Utah, Nevada e Arizona per i canyon, ho organizzato tutto io e una volta capito come gestire i giorni nei canyon (parte più “complicata” perché distante più lunghe), il resto è fatta.
    Per la settimana alle Maldive invece agenzia poiché ci sono tantissimi atolli e come prima volta volevo i consigli di un professionista (considerato lo spostamento in idrovolante). Devo dire che una volta andata, ora starei tranquilla ad organizzarlo anche da me !!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora grazie, siete state tutte molto gentili ed efficienti, volevo appunto un confronto con più sposine anche per captare imput che possono sempre rivelarsi utili!

    Buona giornata a tutte!!

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata ad organizzare viaggi da sola..ho anche dei voucher per dei voli da usare quindi sarebbe un po’ inutile andare in agenzia..se fosse un viaggio con tanti spostamenti, voli, transfer e diversi visti ecc mi affiderei ad un’agenzia perché sarebbe più semplice e sicuro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia di viaggi perché per andare in Giappone lo hanno consigliato
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Noi generalmente prenotiamo tutto da soli, ma in questo caso abbiamo deciso di affidarci ad un’agenzia per non avere alcun pensiero e per trovarci tutto pronto per una volta 😂 sicuramente il prezzo sarà un pochino superiore però direi che almeno per il viaggio di nozze ce lo meritiamo 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo potuto organizzare la luna di miele per conto nostro, mettendosi lì con calma e pazienza ma abbiamo preferito affidarci a una agenzia di viaggi perchè il tempo libero a disposizione per dedicarci a questa cosa a mente lucida è poco, tra lavoro, il resto degli impegni e la stanchezza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito facciamo per conto nostro ma in questo caso non ce la siamo sentita dovendo andare dall’altra parte del mondo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono solita fare per conto mio, ma dato che il viaggio di nozze a mio parere è il viaggio per eccellenza, preferisco affidarmi a dei professionisti e non dover pensare a spostamenti ecc.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che se siete persone ben organizzate e avete il tempo organizzate tutto voi personalmente così da non avere sorprese una volta in viaggio. Potrete anche evitare le commissioni di un’agenzia viaggi.se invece non avete tempo o volete rilassarvi al 100% il tour operator è la scelta giusta ma trovatene uno che vi capisca e ascolti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dove devi andare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nicole! Noi abbiamo optato per un'agenzia. Ti dico la verità abbiamo anche provato a fare da soli, ma il costo era di gran lunga maggiore! Invece l'agenzia ci ha proposto un pacchetto il cui costo rientrava perfettamente nel nostro budget e faremo il viaggio di nozze che abbiamo sempre sognato. Io credo che le agenzie abbiano degli sconti o comunque dei pacchetti proprio per gli sposi per cui forse per alcuni viaggi conviene l'agenzia.

    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto ‘metà e metà’. Andremo in Australia e tutto l’itinerario, guide, voli, alberghi, l’abbiamo organizzato da noi perché le agenzie ci presentavano dei prezzi altissimi (da soli risparmiamo veramente veramente molto), credo soprattutto a causa dei voli (nemmeno una delle 5 agenzie che abbiamo contattato ci ha inserito il volo più economico che abbiamo trovato noi). Per quanto riguarda visti e assicurazione è tutto molto semplice e veloce. Per la Polinesia invece ci siamo affidati ad un’agenzia che ci ha organizzato solo il soggiorno vero e proprio perché saremo in mezzo all’oceano e quindi abbiamo preferito avere un’assistenza. In generale ti direi che finché non vai in posti sperduti (tipo noi in Polinesia) puoi benissimo cavartela da sola. Devo dirti che le agenzie che abbiamo sentito per l’Australia ci inserivano degli alberghi molto belli, ma a prezzi altissimi. Noi facendo da soli su Booking abbiamo prenotato alberghi della stessa categoria e come ti dicevo abbiamo risparmiato moltissimo.. stessa cosa per i voli e le escursioni.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di viaggio secondo me! Finchè si rimane in europa o si visita una sola grande città tipo New York è fattibile farlo da soli, per viaggi più “esotici” meglio un tour operator
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io viaggio moltissimo in autonomia, ma per questo viaggio mi sto facendo seguire dall'agenzia (con la mia continua supervisione perchè mi spiace dirlo, ma a volte propongono cose davvero allucinanti)
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte/i quante/i per il Vs feedback. Sicuramente essendo una meta distante valuteremo al meglio pro e contro e sceglieremo la soluzione a noi più adatta!
    Vi auguro una buona giornata! =)

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito organizziamo tutto in autonomia,ma questa volta,visto l’importanza del viaggio,abbiamo deciso di affidarci ad un consulente di viaggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo rivolgerci a un'agenzia per stare più tranquilli ☺️☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2023 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata a organizzarmi i viaggi da sola, ma per la luna di miele meglio affidarsi a un'agenzia che ha pure sconti "viaggio di nozze"
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto in agenzia ma semplicemente perché siamo andati dall'altra parte del mondo, abbiamo fatto un tour (non siamo mai stati più di 3 notti nello stesso posto) e non siamo molto abituati a fare viaggi all'estero così.
    Se tipo avessi optato per una crociera nel Mediterraneo o una settimana o due in un posto relax allora avrei fatto anche da sola
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad una agenzia!!
    Soprattutto perché andiamo in sud Africa! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente organizzo da sola i nostri viaggi ma per la luna di miele mi sono affidata ad un’ agenzia!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo da soli e risparmiamo

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito affidarci ad un agenzia , sopratutto perché porteremo i bambini e nel pacchetto non è sfuggito niente .. oltre al fatto che si hanno delle garanzie nel caso qualcosa dovesse andare storto
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un viaggio troppo importante e spesso lontano per fare da soli secondo me
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, esatto, mi sembra la cosa migliore. Un po’ perché ovviamente avere un’agenzia che pensi a tutto sarebbe una bella mano; ma anche perché alla fine non ha nemmeno troppo senso pagare di più per un servizio che non sia esattamente su misura come lo vorremmo! Quindi se riescono a realizzare il nostro sogno bene; altrimenti faremo da soli 😁
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto vedo che hai il mio stesso pensiero... Infatti credo che mentre io chiedo alle agenzie il mio compagno proverà a crearsi lui tutto il pacchetto ed alla fine valuteremo =)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato agenzia perché razionalmente mi sembra la soluzione migliore per evitarci ulteriori stress durante i preparativi, ma in realtà io andrò a farmi fare i preventivi già con un l’idea precisa di itinerario e attività in mente, quindi diciamo che se non dovesse “convenirmi” a livello di organizzazione potrei anche valutare di fare da me
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non escludo questa opzione, credo che farò valutare un preventivo all'agenzia e poi vedrò anche la scelta del mio futuro marito.

    Posso sapere se avete organizzato un viaggio fuori dall'Europa? Ti chiedo questo per capire se reperire ilo Visto e l'assicurazione medica è una pratica lunga

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione