Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamy
Sposa Master Aprile 2023 Vercelli

Lunghezza abito

Pamy, il 23 Marzo 2023 alle 09:30 Pubblicato in Moda nozze 0 41
Salvato
Sposin* buongiorno!
Sabato scorso sono andata a fare la penultima prova. A me la lunghezza dell’abito sembrava perfetta, la punta della mia scarpa arancione spunta appena quando cammino.
Arrivati a casa mia mamma continua a martellare sul fatto che a lei piace più lungo, in modo che la scarpa non si veda. Sì, sottolineo a lei perché poi conclude dicendo: però se a te piace così…Voi cosa ne pensate? L’abito è molto semplice, in mikado taglio redingote, davanti cade abbastanza dritto.Il vostro quanto era lungo?


Che si veda la punta

34%

71 voti

Lungo fino a terra

63%

131 voti

Altro

3%

6 voti

41 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 1 Settembre 2023 alle 18:19
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!☺️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La punta si vedeva appena e sono co tentissima della scelta! Grazie per il supporto
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho un abito molto simile alla foto che ho visto nei commenti e, anche a me, spunta la punta della scarpa quando cammino (più lungo non lo vorrei perché rischierei di inciampare e vorrei evitare tappa pronto soccorso hahaah)Smiley heart

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio si vedrà la punta, perché a me piace così che i intravede un po’ le mi scarpe 👠 è anche la sarta mi ha consigliato avere quella lunghezza, anche perché il mio sarà un rito civile in location non in chiesa. Penso che poi è questione di gusti, se a te va bene quella lunghezza allora è giusta .☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora fatto le prove sartoriali , ma tempo fa la sarta mi ha detto che l'abito non deve toccare per terra , si deve appena vedere la punta della scarpa quando cammini.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se la punta spunta solo quando cammini è perfetto, vuol dire che da ferma sfiora terra. più corto non lo farei, se no si vedrebbero troppo le scarpe e più lungo nemmeno se no rischi di inciampare e fare danni

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me deve essere lungo fino a terra; ma attenzione che non vada sotto il piede e faccia inciampare, il mio lo era un paio di cm di troppo e mi ha dato problemi quando camminavo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 San Marino
    Aiko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta che si veda la scarpa! Se poi l'hai scelta colorata è bello che si noti!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo hanno accorciato oggi filo pavimento ma ho una sottogonna che lo mantiene ampio..la signora delle decorazioni mi ha detto che deve vedersi la punta delle scarpe. Poi non so…
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo l’importante è che piace in primis a te. Mia mamma e mia sorella dicevano di accorciarlo un po’ ma la mia paura è così grande che poi non ci sia più quello effetto che non l’ho fatto toccare proprio 🤣 perché invece a me poi non piace, in compenso ho comprato delle scarpe più alte e stop. 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 dici? Potrebbe anche essere! Un giorno mi ha chiesto come mai non le avessi prese color pesca (mentre parlavamo dei fiori della chiesa, appunto color pesca e bianchi).
    Per la lunghezza comunque mi sembrava proprio della lunghezza di questo!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che hai scritto, secondo me il “problema” è che non le piacciono le scarpe arancioni 😅 (che per inciso.. fighe!) comunque un Mikado è bello di questa lunghezza senza altre pieghe a terra e quando cammini si vede la punta 🔝 Lunghezza abito 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per questi 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Hai foto???
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere proprio a filo con il pavimento, ma nello stesso tempo non deve essere da intralcio ai piedi. A mio parere sono proprio poco carini da vedere quegli abiti che staccano 2 3 cm da terra
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà lungo fino a terra e le scarpe si vedranno solamente quando lo sollevo e cammino

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai delle scarpe particolari è giusto che si vedono! Il mi di abito su vede la punta dei miei sandali gioiello color rosso rubino che avrò. Poi dipende cosa piace a te che è la cosa più importante.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fino a terra
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe un peccato che non si vedesse la punta, visto che hai scelto accuratamente anche il colore!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio striscia fino a terra, per camminare lo devo tenere con una mano. A me piaceva lungo lungo ,le scarpe che non si vedano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La punta si deve vedere per evitare che tu ti possa inciampare o che tu debba camminare a soldatino per scostare l' abito ad ogni passo.
    Consiglio: Prediligi la comodità!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si vede la punta è la lunghezza perfetta, se è più lungo rischi di inciampare
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio un po più lungo perché in atelier mi hanno detto che non si deve vedere la scarpa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era lungo fino a terra ma forse era anche troppo lungo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti piace così? hai anche la scarpa colorata!! per me va bene com'è
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai colto nel segno l’altro punto di mia mamma… quando era più lungo l’abito faceva dei panneggi o onde che adesso non fa più sul davanti perché cade dritto.
    Su questo ha ragione ma a me piace anche così… anche perché ho pensato che forse si sporcherà di meno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda… se tu ti vedi bene, va bene, non avere dubbi. Se sfiora il terreno va stra-bene, altrimenti sul serio, come ti hanno già accennato, trascini dietro tutto quello che incroci per strada Smiley smile se tu te lo senti bene è ok, altrimenti chiedi di riprovarlo per essere sicura. Ma conta solo come ti senti e vedi tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto! il fatto è che io mi vedo un po’ dall’alto e temo che, visto dall’esterno, sia più corto di quanto mi sembri!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è un punto di vista che non avevo considerato!!!! Grazie
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! di solito le scarpe non si devono vedere quando si cammina, senno' l'abito è da considerarsi corto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco: senza però vedere la foto è difficile darti un suggerimento... L'effetto dipende tanto anche dal modello, il negozio cosa dice al riguardo? Di solito le sarte hanno esperienza e l'occhio allenato per consigliarti al meglio. Un abbraccio

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio neanche lo sto facendo accorciare sia perché mi piace lungo, sia perché mi piace l’effetto che fa lasciato più lungo, da un effetto morbido tipo delle onde😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione