Buongiorno ragazze e future spose! Nella mia famiglia è sorto un dubbio amletico! Il bouquet chi lo porta alla sposa? Direttamente il fioraio che lo consegna a casa? Ma non era tradizione che lo portasse la suocera? E se si, in che momento? Perché lei vuole aspettarmi direttamente sull’altare con il mio futuro sposo, ma io voglio entrare con il bouquet già in mano giustamente. Voi come farete? Grazie!
Puoi scegliere se fartelo portare da tua suocera direttamente a casa tua il giorno del matrimonio oppure te lo dà il tuo futuro marito aspettandoti fuori dalla chiesa. Io ho scelto la prima opzione e il mio fm mi aspetterà all'altare 🙂
Ciao da noi si usa che lo sposo va a casa della sposa e lo consegna , poi si dirigono in due macchine diverse in chiesa . Ma secondo me tutto questo non ha senso 🤣 lui mi aspetterà all altare e il bouquet me lo porterà la fioraia
Dalle mie parti il bouquet lo porta il fioraio a casa, teoricamente poi la suocera o lo sposo attendono davanti alla porta della chiesa per consegnare quello che appunto decide di regalare la suocera. Mia suocera però ad esempio non è di questa usanza per cui io avrò il mio scelto da me e onestamente sono molto più felice così😅😁
Ciao Chiara, a me l'ha portato il fioraio il giorno del matrimonio (assicurati che il fioraio abbia un collega che possa staccarsi dall'addobbo di Chiesa/Location
Io l’ho semplicemente inserito nel preventivo fioraio (nessun regalo) e me lo consegnerà a casa quel giorno insieme a polsini/bottoniere e decorazione auto
Visualizza messaggio citato
Quando i miei si sono sposati (quasi 40 anni fa!) era quella la tradizione. L'ultimo regalo dello sposo alla sua fidanzata 😁
Ciao! a me lo ha portato la fiorista la mattina stessa prima di andare ad allestire la chiesa. Io me lo sono pagata da sola, dalle mie parti non so se ci sia una tradizione sul bouquet e in ogni caso mia suocera non si è offerta di regalarmelo nè io gliel'ho chiesto 😊
Io sapevo che per tradizione lo porta la suocera, però per esempio nel nostro caso non era possibille per questioni logistiche e di tempistiche e così l ha ritirato mia mamma e me l'ha consegnato la mia damigellina ovvero mia nipote. Invece a mia sorella lo consegnarono le cugine dello sposo (non ha sorelle e anche lì non era possibile lo portasse la suocera).
Ciao, da noi si usa fare due bouquet! Uno che mi darà direttamente il fioraio a casa (che poi in chiesa poserò) e un altro che mi darà il mio futuro marito in chiesa 😊
Puoi metterti d'accordo con il fioraio, se ti cura l'allestimento in location lo può portare direttamente lì, se invece vuoi averlo già per le foto durante la preparazione ti conviene andarlo a ritirare il giorno prima
Questa sarà una sua scelta anche se il tempo ci sarà perché lo sposo finirà prima di fare le foto rispetto alla sposa 😅 al massimo, gli dici al fioraio di portartelo lui a casa 😂
Lei è preoccupata perché sarà indaffarata con le foto dello sposo a casa sua e non sa se riesce a fare un salto da me… e non voleva vedermi già con l’abito prima della chiesa. Ma alla fine lei può vedermi, è il figlio che non mi deve vedere con l’abitoooo