Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto

Maestre indisponenti

Anna, il 10 Dicembre 2014 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze,tante di voi come me sono già mamme...io ho due bimbi,Gioele 5 anni, Elide 3anni, entrambi vanno all'asilo ma non nella stessa classe e putroppo ho dei problemi con le maestre di Gioele...vì spiego perché.
I bambini devono indossare pantalone blu e maglia bianca,senza nessun disegnino e le scarpe con lo strappo...mil è capitato circa 3 volte nell'arco dei tre anni di Gioele di mettergli una maglia bianca con un piccolo disegno sul petto e loro come se avessi commesso chissà quale delitto mi hanno rimproverata d'avanti a tutti i genitori...Vabbè ci sta,e sto zitta.
Per fare la merendina devono avere la tovaglietta e io x avere una cosa abitativa e pratica

29 Risposte

Ultime attività da Sa, il 15 Dicembre 2014 alle 15:41
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cambierei d'asilo i bambini! Ormai non son più disposta ad accettare determinate situazioni..
    Sicuramente diversa dalla tua situazione ma ti racconto la mia esperienza.. son stata portata da mia madre in un asilo le cui maestre erano vecchie ed aride.. una per punirmi per non ricordo cosa, mi ha tirato una sberla (ero una bambina di 4anni) facendomi sanguinare il naso e sporcandomi il grembiulino!
    Le maestre dovrebbero essere delle seconde mamme, ed in quanto tali dovrebbero comprendere il disagio delle mamme e non metterle in difficoltà! Io se avessi la possibilità, quando sarà, i miei figli non ce li manderei proprio all'asilo.. li terrei io, o li lascerei dalle nonne... tanta più comprensione ed amore!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2015 Enna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un'educatrice...da noi i bimbi usano il grembiulino. Ma quando capita che sono senza non mi sono mai permessa di riprendere i genitori. Può capitare che non fanno in tempo a lavarlo e asciugarlo. Secondo me avresti dovuto risponderle a questa maestra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché li hanno messi in classi separate
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei ancora non vanno all'asilo il più grandino comincia il prossimo anno ma spero vivamente di non trovare maestre del genere anche perché non starei zitta!ma con l'altro tuo figlio non hai questi problemi perché sono maestre diverse?

    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i grembiuli non si usano piu?!?!?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa il grembiule....non ho mai sentito storie del genere...dille di aggiornarsi coi tempi...grembiule e ognuno sotto mette quello che meglio crede...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una maestra....e sinceramente mi sembrano regole da accademia militare! Il fatto che i bambini si debbano vestire per forza con maglie bianche e pantaloni è fuori dal normale...se proprio nn si vuole far torto a nessuno si mette il grembiule! Per una mamma penso che sia anche dispendioso dover far vestire sempre nello stesso modo il proprio figlio! E poi anche se c dovesse essere una stampa che problema c'è?
    Per lo zaino sinceramente nn capisco qual è il problema.....magari se riuscissero a spiegartelo sarebbe una cosa carina! Una maestra deve saper comunicare con i genitori della propria classe!
    Per la merenda sarà per una questione nutrizionale....ma sinceramente un bambino ormai nn è neanche libero d mangiare ciò che più vuole a merenda? A pranzo vengono già dati cibi indicati da un nutrizionista con una certa grammatura....quindi a merenda uno sarà anche libero d poter mangiare una buona focaccia! O una merendina!
    Io kmq chiederei spiegazioni....alle maestre e alla coordinatrice....giusto per capire il perché!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parole, e gli altri genitori che dicono? Parla direttamente con il direttore e cambia classe a tuo figlio, non si sa mai gli facciano qualche dispetto. La gente è pazza
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lavorando in questo ambiente la penso diversamente. Ci può stare la divisa, carini ordinati e tutto. Ma lo zainetto? Agli asili si appendono e credetemi lo spazio non c'entra nulla a meno che questo povero bambino non abbia 2 m di zaino. Per quanto riguarda la merenda è facendo come loro che si ricorre a discriminazioni a mio avviso. Perché, io mamma, devo acquistare categoricamente una marca costosa di merendine se potrei evitarlo per risparmiare?? Ripeto, è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io così Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io così Smiley smile
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si devono permettere a rimproverarr i genitori..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo è che lo zaino con le rotelle è troppo ingombrante secondo loro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ! Sinceramente a parte la richiesta dello zaino le altre non mi sembrano cosí assurde , premesso che non credo siano decisioni delle maestre ma disposizioni dell'asilo. x i vestiti lo faranno x non creare distinzioni e x il mangiare sarà un
    percorso alimentare x prevenire o diminuire l'obesità dei bimbi in tenera età. Ció non toglie che c'è modo e modo di dire le cose e sicuramente è meglio farlo con la diretta interessata e non davanti a tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sarei comportata come te,o forse sarei "esplosa" prima

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trento
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso anche io che la maggior parte di queste regole siano per ridurre la discriminazione e rendere i bambini tutti uguali, ma nel 2014 mi sembra un modo vecchio per farlo.

    Vengo da scuole dove non ci hanno mai imposto una divisa, alle elementari i nostri genitori si sono imposti per non farci mettere i grembiuli. Le differenze ci sono comunque, se non nella scuola fuori o agli anni successivi. Trovo molto piu istruttivo far crescere i bambini in un ambiente in cui ci sono persone diverse e insegnarli ad accettarle e a trattare tutti nello stesso modo.

    Non ho figli, quindi ovviamente non posso dare consigli, ma le richieste mi sembrano davvero esagerate. Anche se ci sono delle ragioni si possono sempre trovare dei compromessi. Poi la disponibilita economica della famiglia deve essere sempre presa in considerazione.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bel esposto alle responsabili di queste maestre, giusto per farle tacere un pochino. Vergognoso!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si si, purtroppo la gente spesso è molto molto ma molto frustrata dal proprio lavoro!!!!
    Fatto sta che probabilmente dietro a queste regole ci sono delle motivazioni sensate, che però vanno spiegate bene e a tutti i genitori...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Purtroppo, ti assicuro per esperienza che non è presto l'asilo per fare questi discorsi! Anzi..
    certo è che le regole, soprattutto se la scuola non fornisce il materiale, vanno comunicate ai genitori a inizio anno.. e soprattutto, non è quello il modo corretto per delle maestre in cui comportarsi..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non ho figli ma credo che tutte queste regole vengano fatte per non discriminare i bambini, sarebbe il corrispettivo del nostro grembiule tutti uguali negli anni 80!!!
    Penso sia la stessa cosa anche per il cibo, decidendo loro che merenda portare, tutti hanno la stessa merenda e non ci sono bambini con merende più "buone" degli altri...e lo stesso per la cartella (o forse quello è davvero un problema di spazio, non so)!!!
    Resta il fatto che il tema è un po delicato a mio avviso, anche se in effetti alla scuola materna è un po precoce fare questi discorsi...andrebbero fatti alle elementari e alle medie!!!
    Bah...comunque...io col mio grembiuli o stavo da dio, il problema è sorto quando poi alle medie non è stato più obbligatorio e c'erano bambini con vestiario di serie A e vestiario di serie B!!! Ihihihih
    Io ovviamente ero nella categoria B!!! :-P
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovrebbero fornire una "divisa"!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna Consuelo! ; io non ho ancora figli miei ma mi prendo cura, quando stanno con noi, dei 2 figli del mio fm per cui..stai tranquilla che ne ho sentite di cotte e di crude anche io per quanto riguarda i comportamenti e le pretese delle maestre e maestri a scuola.. E' vero che la disciplina, specialmente ai nostri tempi, è qualcosa di veramente necessario, ma, vedendo i risultati che ne scaturiscono, c'è solo da rimboccarsi le maniche noi genitori perchè se dovessimo dipendere in tutto e per tutto dalle istituzioni scolastiche per la crescita delle nuove generazioni...sarebbe davvero uno sfacelo!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posto che da come la racconti modi delle maestre sono pessimi, hai chiesto perché dello zainetto? Sinceramente questa è l'unica cosa che mi sembra assurda, ma magari c'è un perché. Ti hanno motivato la richiesta?
    Ecco, se non l'hanno fatto, hanno fatto male. Ma è questione di educazione...

    Per quanto riguarda la merenda e la tovaglietta ci sono o ci possono essere due ragioni: la merenda rientra, probabilmente, in un programma di educazione alimentare. Lo dico perchè lo attuano anche alla scuola materna dove mia madre insegna da 40 anni. La trovo una cosa estremamente carina ed educativa.
    Per la tovaglietta invece, posso ipotizzare parametri dettati dalla asl e dal regolamento legato allo scodellamento.

    Resta comunque inteso che non spiegare alle madri (o peggio, riprenderle davanti altri genitori) è un comportamento veramente pessimo oltre che diseducativo.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per diventare maestra d'asilo ed educatrice e credimi a volte servirebbe ad alcune maestrine un po' di educazione. È veramente ASSURDO! Hai fatto bene a dirglielo! Ognuno ha diritto di scegliere il proprio pranzo e ricordiamoci che siamo in un asilo! Le magliette bianche sono sconsigliate!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei andranno alla materna a settembre e se incontro maestre cosi le faccio fuori! Già mantenere due figli ai giorni nostri e' costoso e con un matrimonio per giunta ti capisco benissimo e bisogna stare dietro alle fisse delle maestre no!! Gioele ha questa merendina perché e' questa che gli piace e questo zainettoche e' il suo preferito!!! Siamo alla materna non in carcere!! Ma sscusami e' una scuola privata?? Divise regole imposizioni... Non ho parole!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley atonished Mamma mia che pesanti queste maestre!!! Io fossi in te mi rivolgerei al direttore dell'asilo per far presente la questione e chiederei di far cambiare classe al bambino, credo che tutte queste regole siano assolutamente assurde, cosa vuol dire che il bimbo deve bere acqua del rubinetto e mangiare ciò che decidono le maestre?? Hai fatto benissimo a importi per lo zainetto, non sarà mica una valigia per occupare così tanto spazio....sono davvero senza parole...certe persone non dovrebbero fare un lavoro così delicato se non sono in grado...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata anche troppo brava a non aver reagito già tempo fa!! Manco fossero in un lagher!! Sono senza parole!! Le maestre che hanno risposto dopo la tua giustissima reazione? E le maestre di Elide sono così pretendenti?
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato asilo.
    Sono talmente basita che non riesco a commentare altro 8-|
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry è partito il topic da solo...dicevo che x praticità gli metto nello zainetto una tovaglietta in bamboo colorata,di quelle che si arrotolano ma alle care maestre non va bene...e sto zitta.
    I bambini non possono portare una bottiglietta personale x l'acqua Xchè combinerebbero guai,così devono portare un bicchiere che loro riempiono con acqua del rubinetto.
    Ogni giorno x merenda devono portare ciò che è stato deciso dalle maestre in un menù settimanale...a me questo non va x niente bene Xchè spendo soldi x cose che mio figlio non mangia e che puntualmente riporta a casa.
    E oggi il patatrak...lo zainetto di mio figlio è troppo grande,occupa spazio e da domani mio figlio dovrebbe "secondo loro" portare uno zainetto più piccolo...oggi sò o scoppiata e ho detto:" scusate maestra in tre anni mi sono sempre adeguata alle vostre regole ma questo è troppo,Gioele ha ricevuto questo zainetto x il suo compleanno dopo che cè lo chiedeva da tre anni e io e mio marito nonostante le difficoltà economiche che un futuro matrimonio comporta lo abbiamo regalato e mi dispiace per lei ma Gioele domani verrà ancora con il suo zainetto..."
    Voi che avreste fatto al posto mio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione