Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Agosto 2022 Roma

Make up

Alessandra, il 15 Dicembre 2021 alle 08:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi un consiglio…non so come muovermi riguardo il trucco! Vi spiego meglio, essendo una persona che si trucca poco non sono molto esperta a riguardo e non so prezzi e scelte migliori! Voi come vi siete organizzate? Avete fatto molte prove trucco prima di scegliere? Grazie mille in anticipo

34 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Dicembre 2021 alle 00:48
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te non so assolutamente truccarmi... Ho cercato qui su matrimonio.com una mua, ho fatto la prima prova trucco e mi è piaciuta molto quindi l'ho bloccata subito.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche se ti chiedono una piccola sommetta, valuta sempre dopo una prova. E fotografa il risultato.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego Alessandra 🥰😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi conigli assolutamente la prova prima di scegliere? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio Lavinia ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta grazie mille! Sto infatti dando un’occhiata qui proprio per capirci meglio ma assolutamente seguirò il tuo consiglio! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow questo sembra un prezzo buonissimo, soprattutto perché ti ha anche rettò tutta la giornata! ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato due truccatrici prima di scegliere la ragazza che mi seguirà nel mio giorno. Anch’io non mi trucco molto ma lei è stata capace di valorizzarmi e non appesantirmi, tanto che il trucco che poi mi ha fatto da tenere tutta la giornata non mi ha dato per niente fastidio.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il trucco sposa e' un trucco fotografico che deve apparire super naturale alla vista. Io mi sono affidata ad una professionista che ha usato dei fard spray e mi ha ridisegnato le labbra usando colori che mi sbiancavano i denti.. sono rimasta a bocca aperta ( e sono una che ai trucca)
    La cosa che puoi fare e' vedere tra i wedding award della tua zona su questa app chi ha vinto la sezione make-up e provare a contattarle per una prova o comunque seguirle sui social.
    Il costo di un professionista si aggira sui 200 euro e più e in genere e' compresa la mamma e le prove
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho fatto 2 prove trucco e mi sono bastate per decidere 🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessandra, proprio perché non sei abituata a truccarti devi affidarti a mani esperte!!! Scegli una professionista del settore!! Le foto saranno un ricordo indelebile!!! A volte si tende a dare poca importanza al makeup quando invece è fondamentale!!! Ricordati che dietro a un trucco semplice e naturale c’è un grande studio della fisionomia e della caratterizzazione! Ore di lavoro e di studio per renderti meravigliosa e a tuo agio nel giorno più bello!! 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata. Una delle mie più care amiche, invitata al matrimonio è makeup artist, quindi il trucco me lo farà lei 🥰
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono truccatrice
    Con la make up artist fai le prove finché trovi quello che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre prove trucco con tre diverse make up artist, di cui una ho pagato la prova (20 euro) ma non mi piacque minimamente. Alla fine scelsi la seconda, subito ha centrato quello che serviva a me. Il mio trucco è stato abbastanza deciso, perché avendo occhi molto grandi e chiari aveva bisogno di intensificare lo sguardo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche io come te mi trucco pochissimo, anzi per niente. Io ti posso consigliare di inziare a dare un'occhio ai vari truccatori qui sulla comunity così da vedere i loro lavori ed i preventivi.
    Io mi sposo in un'altra regione e non ho la possibilità di scendere a fare le prove, né trucco né parrucco, per questo motivo ho scelto delle cose molto semplici, comunque la mia spesa per il trucco sarà di 150 euro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella tua stessa situazione, mi ha consigliato un'amiche che si è sposata prima di me e ho deciso di contattare la sua MUA, ragazza molto simpatia e prezzi onesti, 150€ compreso di prima prova, preacconciatura della sera prima e un trucco in più per una persona a mia scelta. Avevo contattato anche un'altra MUA della zona, consigliatami perchè molto conosciuta però non mi è parsa molto accondiscendente...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti racconto la mia esperienza sperando possa essere utile: io ho scelto una truccatrice che verrà a casa a prepararmi il giorno del matrimonio e un paio di mesi prima faremo la prova trucco, meglio se in contemporanea con la prova vestito (questo è quanto mi è stato suggerito). La prova, il trucco nel giorno del matrimonio e il trucco per mia mamma e mia sorella mi verrà a costare 250 euro totali. Anche io no mi trucco molto quotidianamente, la persona che ho scelto mi ha dato fiducia perché non mi ha proposto un look preimpostato ma mi ha detto che seguiremo le mie esigenze e la mia forma del viso.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho deciso che mi truccherà estetista che lavora con la mia parrucchiera

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, allora io non conoscendo nessuna make up artist mi sono messa subito alla sua ricerca, quasi in contemporanea alla ricerca della location, questo perché è una cosa a cui tengo molto e volevo prendermi del tempo per cercare e decidere. Sarà che all'ultimo matrimonio (di mia cugina) in cui sono stata come invitata il pomeriggio ho dovuto ritoccare io il trucco della sposa (e fortuna che mi ero portata dietro un kit per ritoccare il mio di trucco) perché si era sciolto tutto e mi sono detta che questa cosa non sarebbe mai dovuta accedere al mio di matrimonio. Così ho contattato più di 10 Mua (alcune prese qui sull'app. altre che mi hanno consigliato per passaparola) e dopo un'attenta selezione e diverse prove ho scelto Cristiana di Giacopo (è di Roma e la trovi qui tra i miei fornitori). Quabdo ho fatto la prima prova mi è piaciuta tantissimo, sia lei come persona, che come lavora e il fatto che ha capito al volo quello che volevo, in piu il trucco ha retto al caldo del 17 agosto (incluso pomeriggio in piscina). Te la consiglio vivamente😊.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché essendo via da Salerno da anni non ho più conosceze
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto la mia truccatrice tramite una mia vicina che si era sposata l'anno prima ,come prima cosa mi ha colpito il prezzo ,perché mi ha chiesto 200€ compreso di prova e make up mamma .. così mi sono fatta truccare alla promessa e il trucco ha resistito .e poi ho fatto la prova definitiva a ridosso del matrimonio..ho fatto un'ottima scelta ,solo il blush durante la giornata ha scolorito perché comunque tutti mi toccavano il viso mi baciavano e poi perché ho pianto ,ma per il resto tutto intatto ,ho dovuto solo fare una piccola spennellata di blush verso sera
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio fortemente di fare una prova con Laura Coco, sperando che sia libera per la tua data. I suoi prezzi sono in linea. Ed il risultato è garantito!! È brava, empatica, professionale e dolcissima. Vale ogni singolo euro.
    La trovi tra i fornitori di questa piattaforma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'effetto acqua è sapone richiede una grandissima abilità da parte del MUA, che dovrà creare una base e un effetto nudo, valorizzando comunque i punti forti del viso, evitando il lucido.
    In giro si vedono certi lavori da far accapponare la pelle.
    Assicurati che usi prodotti di qualità e ricordati un trucchetto:Nelle foto qualsiasi trucco rende il 30% in meno, per cui non ti spaventare se calca un poco di più la mano.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si fanno due prove

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio trucco e acconciatura dalla stessa persona e il trucco lo pago 50 euro
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da domande fatte so che fanno circa 1/2 prove prima del giorno del matrimonio e il prezzo gira intorno ai 150.200 solo trucco con anche oarrucco 250.300 euro. Almeno in Veneto 😜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono fidata dei consigli di una mia amica
    Che si è sposata prima di me. Mi ha fatto vedere un po’ di foto del suo make-up e ho contattato la make-up artist facendole tutte le domande che avevo da fare.
    Anche io come te mi trucco poco e niente e per giunta al mio compagno piaccio così con il mio mood acqua e sapone , non vorrei non piacere proprio a lui quel giorno. Quindi ho esposto le mie perplessità allaMake-up artist e dopo avermi essermi sincerata che si adatterà a quelle che sono le mie esigenze l’ho scelta. Appurato questo elemento , l’ho scelta per qualità dei prodotti che usa e professionalità. Quel giorno sarà un giorno pieno di emozioni e il trucco deve reggere fino a sera. 🙄 Di fronte a ciò non ho badato a spese sinceramente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi ha truccata al mattino prima della cerimonia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bello! Almeno hai qualcuno di fiducia 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa! Il trucco è durato tutto il giorno? Scusami ma non ne capisco proprio niente 😅😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione