Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Mamma assillante coronavirus!

Valentina, il 17 Marzo 2020 alle 12:39

Pubblicato in Prima delle nozze 848

Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per...
Buongiorno a tutte! Vi prego, ditemi che non sono solo io in questa situazione! Mi sposerò a giugno, il 20. Mancano ancora 3 mesi. Sinceramente per il momento non ho intenzione di posticipare il matrimonio perché non sappiamo come andranno le cose...voglio cercare di avere un po di speranza sia per noi che per il bene del mondo. Ma mia madre mi sta letteralmente facendo uscire di testa. Non fa altro che mettermi ansie su ansie. Chiama mio padre, mia suocera per dire sempre le solite cose ..che dovrei spostarlo, che dovrebbe venire al ristorante con la mascherina... ora capisco tutto e tutti. Ma mancano 3 mesi e non siamo scemi. Se a maggio la situazione sarà la stessa( e spero di no per il bene di tutti) posticeremo...ma adesso è ancora troppo presto per fare delle previsioni... mah! Spero che almeno voi abbiate persone che siano di conforto invece che creare ancora più panico!

848 Risposte

  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cominciato a urlarle che non capiva, che io sono in ansia e così non mi aiutava e che non avrei messo più piede in casa sua fino al matrimonio. Poi me ne sono andata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Agosto 2020 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!! Almeno sposarsi, quello è l’importante. L’agente di viaggi mi ha detto che quelli in previsione per marzo e tutto aprile a cui è stato annullato il viaggio sono stati interamente rimborsati o spostati in nuove date, che adesso non si può che aspettare e vedere come procede la situazione, ma di star tranquilla perché pian piano si vedrà come modificare il viaggio e a quando eventualmente spostarlo. In bocca al lupo a tutte noi!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Principiante Luglio 2021 Monza e Brianza
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi come data avevamo il 15 maggio e lo abbiamo posticipato al 24 luglio....sperando vada tutto bene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci mancherebbe !!! Capisco perfettamente!! Stanno morendo più di 400 persone al giorno, non al mese, al giorno! La situazione è abbastanza brutta! Molte persone pensano che con il 3 aprile la situazione cambi, ma non è così.. il 3 aprile dovranno come minimo prolungare la "quarantena" se non renderla ancora più rigida. Adesso ci saranno sempre più contagi, secondo me fino ad aprile...poi inizieranno a scendere( me lo auguro).
    La situazione è delicata...non parlo di persone qui nel post, ma lavorando vedo molte persone che escono senza motivo. Hanno fermato un paese a metà. Certe cose potevano rimanere chiuse..( lavoro in un negozio di capsule, credimi non è una prima necessità. Ma abbiamo i requisiti e siamo in regola per stare aperti)
    Con ciò, io mi auguro che la situazione verso maggio sia migliorata,nel senso che si possa tornare a mangiare una pizza fuori. Ovvio che il matrimonio è una preoccupazione di tutti e tutti noi speriamo di farlo quando lo abbiamo fissato..ma io in primo, lo spero perché ciò vorrà dire che inizieremo a vivere di nuovo normalmente...o almeno, sempre con attenzione ma non con questa paura. Non ti nego che ho momenti che sono super positiva, che ragiono che tre mesi sono tanti, ma allo stesso tempo è una cosa che è più grande di noi, che non possiamo gestirlo.Dobbiamo avere fede, fiducia e speranza. Per il bene della sanità, dell economia e di tutto. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non siete gli unici ad avere queste preoccupazioni....la nostra data è il 9 maggio e anche la mia famiglia dice che dovremmo rimandare perché anche gli ospiti avrebbero ansia a venire....cmq la situazione in italia è ancora molto critica cerco di essere positiva aspettando con ansia il 3 aprile ma purtroppo penso che non riusciamo a farcela 😔dovremmo spostare tutto a non so quando
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono e non ero intenzionata a montare polemica ,dipsiaciuta di averti offesa,quello che credo purtroppo è che non vi sia piena consapevolezza di ciò che sta accadendo ...qui stanno morendo una media di 450 persone al gg e forse io che vivo a Brescia che detiene il primato insieme a Bergamo di queste morti concedo priorità ad altre cose. Mi auguro per tutti che questa tragedia finisca presto e che anche per noi torni la voglia di sperare ...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero vi faccia mettere un buon umore a tutte e speranza 😙✌
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissimo pensiero, mi unisco a te 🌈❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo❤️con un modo o nell'altro 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Io spero che si risolva per il bene di tutti...🤞🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    🌈 Agli SPOSI 2020 🌈

    I matrimoni 2020 saranno feste vere, feste per tutti perché saranno i matrimoni della liberazione. E un domani potremo raccontare ai nostri figli che il nostro amore ha vinto anche un'altra battaglia❣️
    Abbiamo sognato, sperato, desiderato fermamente che il nostro sogno avesse una data concreta. Appena la data è stata stabilita, con il cuore ogni giorno più felice, abbiamo iniziato a dar vita a tutti quei dettagli che da anni erano già nella nostra mente.
    Dopo anni stavamo per realizzare il nostro sogno.Abbiamo immaginato per ore la nostra vita futura insieme a nostro marito. Seduti sul divano a parlar del più e del meno, a crescere bambini, avere dei vicini. Praticamente la canzone di Vasco "come nelle favole".E, anzi, ogni volta che per caso abbiamo ascoltato quella canzone ci è uscito sulle labbra un mega sorrisone.
    Abbiamo scelto il nostro meraviglioso abito, ci siamo sentite tutte principesse. Abbiamo stabilito la sala, i fiori, il fotografo, la musica.Mille volte abbiamo creato nella nostra mente tutto quello che, secondo noi, sarebbe successo il giorno tanto atteso.Abbiamo fatto incubi e ci siamo svegliate credendo di aver fatto ritardo il giorno del nostro matrimonio, o peggio ancora, di aver dimenticato di fare la manicure.Abbiamo stilato una lista di cose da fare per non dimenticarci nulla.Abbiamo pianto per paura di non fare in tempo a organizzare tutto.Abbiamo fatto tutto in funzione di questa data.Ogni giorno passato è stato un giorno in meno nel nostro countdown personale.Se ci avessero detto che per sposarci avremmo dovuto scalare un monte, noi l'avremmo fatto.
    Poi è arrivato lui e tutto si è fermato. Purtroppo però non è un semplice incubo.All'inizio eravamo nervose al pensiero che probabilmente tutto sarebbe stato annullato. Poi ci siamo sentite impotenti e abbiamo deciso di non continuare con i preparativi. In terza istanza ci siamo sentite colpevoli.. perché sta morendo tanta gente e noi pensiamo solo e sempre al nostro matrimonio. Alcune di noi hanno già deciso di rimandare per evitare di pensarci. Altre passano il tempo piangendo ed essendo negative. E TUTTE abbiamo pensato... ma perché non ci siamo sposati lo scorso anno?!? A quest'ora staremmo abbracciati stretti stretti nonostante la quarantena...
    Ma TUTTO finirà.
    Noi non gliela daremo vinta. Noi continueremo ad organizzare tutto perché a breve tutto si realizzerà. Se ci sarà bisogno cambieremo data, cosa importa? Ma il nostro momento arriverà e sarà ancora più bello di quello che immaginiamo, sarà tutto più magico e più intenso. Durante tutta la giornata penseremo: "ce l'abbiamo fatta!!"I sorrisi saranno molti di più e le lacrime anche. I
    matrimoni 2020 saranno feste vere, feste per tutti. Tutti non vedranno l'ora di venire e di festeggiare insieme. Saranno i matrimoni della liberazione. E un domani potremo raccontare ai nostri figli che il nostro amore ha vinto anche un'altra battaglia!non uscite, restate a casa. Perché questa battaglia la possiamo vincere solo se la combattiamo tutti insieme. La vera vittoria sarà il fatto che ai nostri matrimoni saranno presenti tutti i nostri cari.
    Cosa credevi, coronavirus? Che dopo tutto quello che abbiamo fatto ci saremmo arrese davanti ad uno come te?E no, caro... #iorestoacasa
    #andrátuttobene 🌈
    P.s non ho scritto personalmente io questo post ma volevo condividerlo con tutte voi spose 2020 augurandomi che anche voi possiate condividerlo❣️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIaia noi ci sposiamo il 6 giugno e credimi sono molto preoccupata al momento, ma spero vivamente col cuore, che questa situazione si risolvi il più presto possibile.. Anche noi al momento non stiamo annullando e spostando niente xk non sappiamo come si svolgerà la situazione ma cerchiamo di essere ottimisti anche se le ansie ci sono e ogni giorno sentire sempre cattive notizie alla TV non mette di buon umore a nessuno di noi ... un consiglio che do a tutte è di essere positivi e ottimisti e di non prenderla molto sul personale xk non è colpa di nessuno se ci troviamo in tutto ciò e se ci dovesse essere di posticipare lo faremo tranquilli che sarà sempre un giorno magico per tutti noi ♡ voglio augurare un : " in bocca al lupo " a tt che si risolva tutto nei miglIori modi possibili che possiamo realizzare tutti i nostri sogni ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26giugno scusate l errore
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comprensibile l'ansia per una madre che speri che il matrimonio della propria figlia vada per il meglio, il mio consiglio però è quello di staccarti dal suo pensiero, allonamtanati dalle sue di ansie perché immagino anche tu avrai già le tue.
    Anch'io mi dovrei sposare a giugno, il 27, una settimana esatta dopo di te, ma non credo di avere nessun vantaggio, anzi in tutta sincerità ti dico che siamo tutte nella stessa barca e la cosa non mi provoca ansia, ciò che più mi preoccupa è questo maledetto virus che si porta via le persone da un momento all'altro, che contagia, che ammala, che deprime.
    Oggi sono 99giorni al giorno del nostro sì e la mia riflessione è e sarà sempre questa: senza la salute non faremo di certo nessun passo avanti, tutto è secondario, per cui adesso vivi giorno dopo giorno cara Valentina ed augurati o prega se ti fa piacere, affinché tutto possa andare per il meglio.....per tutti, tutti noi. Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Udine
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in tre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo saggia la tua decisione di aspettare fine maggio ... sono ottimista, speriamo che l’emergenza finisca presto.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io dovrei sposarmi il 27 giugno..ma quasi sicuramente rimanderemo.
    Purtroppo si sa che la situazione (se tutto va bene) andrà avanti fino a fine maggio-giugno, quindi..in quale clima si dovrebbe celebrare il matrimonio? In nemmeno 20 giorni dovrei organizzare tutto quello che ho sospeso per 3 mesi?
    Noi cercheremo di posticipare a fine agosto...se la situazione non migliora si rimanderà all anno prossimo.Da 2 anni sto organizzando tutto...e sono scioccata di questa situazione..ma significa che era buono cosi..e doveva andare cosi.Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco io dal 16 maggio ho rimandato a fine settembre....ma quanto sono triste!!! Tu puoi capirmi ma purtroppo non passerà una bacchetta magica a liberarci da un giorno all'altro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno il 27 e noi ci siamo dati come tempo fine maggio.. se per finemaggio non siamo ancora tornati alla nostra vita aime’ rimanderemo! Ma per ora siamo ottimisti mancano 99 giorni e sono tanti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Principiante Giugno 2020 Cagliari
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti è una scelta super personale... infatti proprio per questo ci siamo dati del tempo!! In 3 giorni è cambiata la nostra vita... e non vedo perché non possa cambiare ulteriormente in tre mesi!! Io ci voglio provare ad essere positiva poi se mi sbaglierò prenderò le dovute decisioni... d'altronde se mi stresso di negatività mi faccio solo del male... meglio essere positiva!! A tutto c e una soluzione tranne per la morte... ragazze forza c e la faremo tutte assieme 💪
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma fate li potremmo fare di sicuro.. Il problema è psicologico.. A nemmeno un mese da una semi libertà invitare 100 persone a una festa, anziani ecc non so cioè io ho sentito anche i miei invitati e le mie migliori amiche e il punto di vista psicologico che conta più che la possibilità o meno..
    Ovviamente il problema matrimonio è uno fra i tanti che abbiamo tutte in questo momento e si spera che tutti finisca presto a prescindere almeno in Italia... ma alla normalità non si tornerà in 2 balletti.. Questo di sicuro, come è sicuro che a giugno faranno sposare, e questo è certo!! Se no davvero.. Si arriva però a maggio e non si saprà ne in quale modalità e con quale spirito.. Io ho consegnato 10 inviti e non ho nulla che non si possa modificare da qui a ottobre.. Certo per chi ormai non può cambiare per un motivo o per l altro se non andare al 2021.. Mi girerebbe un po' il caxxo (scusa il francesismo) e snche io mi sposerei il 20punto e basta come è è e con la situazione che c'è.
    Quindi è una scelta talmente personale che ognuno può dire solo la sua.. Be ovviamente il viaggio di nozze che facevo a fine agosto lo devo rimandare ma visto la situazione è l ultimo dei problemi per tutti 😞
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Novella Agosto 2021 Benevento
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Iole arrivi ad un punto che devi prendere le redini in mano... poiché é il tuo sogno e vuoi che tutto vada per il meglio bisogna essere anche realisti. Prima di confermare la nuova data ho fatto il giro di tutte le persone coinvolte (fotografo, parroco, fioraio,parrucchiere ,estetista ,auto ,bombonire ,fedi ecc) visto che tutti erano disponibili ho confermato la nuova data. Fidati non é stato semplice neanche per me però ci sono nuovi divieti in arrivo quindi se tutti rispettano le regole la vita riprenderà dopo Pasqua e poi sicuramente verranno attuate delle misure restrittive anche per il numero massimo di matrimoni (esempio max 50 persone al ristorante ) e visto che a me sono quasi 200persone ho preferito far passare più tempo e far calmare le acque (si spera)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 7 giugno.... Abbiamo chiamato il comune stamattina e abbiamo disdetto tutto.... Era la cosa migliore da fare.... Noi abbiamo deciso di aspettare un anno.... Sperando che sia già tutto finito da un pezzo... Almeno avremo un motivo in più per festeggiare. E i nostri invitati saranno tranquilli e senza pensieri negativi....
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi dovrei sposare il 20 giugno.. Sono di Firenze.. Allora premetto io sono educatrice di nido e so da fonti certe che le scuole rimarranno chiuse fino al 3 di maggio.. Vedendo quello che sta succedendo maggio e giugno saranno mesi di contenimento come stanno facendo ora in Cina.. A una semi normalità torneremo piano piano.. (perché fino a che non c'è a fine anno il vaccino dubito che la gente non stia attenta ecc anche se mettere no in sperimentazione cure alternative anche solo per evitare di finire in terapia intensiva) quindi io e il mio compagno abbiamo deciso di rimandare.. Per fortuna la nostra villa (che fa più che altro meeting) ha ancora 3 date disponibili tra fine agosto e i primi di ottobre.. Non lo faccio per noi (che potremmo sposarci anche con 5 persone in croce e senza festa) ma per tutte le persone che ci vogliono bene e che vorrebbero venire.
    Pensateci maggio giugno =contenimento = no concerti, stadi chiusi ecc ecc il20 mi dicono : "ok ti puoi spasare".. Ma come me lo dicono? Massimo 20 persone? Oppure puoi fare come vuoi.. E la gente ci viene con tranquillità con leggerezza???? O meglio verrà proprio? O a un mese dalla strage sarebbe come imporgli qualcosa?
    Ultime prove del abito, addio al nubilato, prove trucco e parrucco.. Quando vado??? Vado tranquilla o con l ansia (che fino al ultimo visto che giugno praticamente è dietro l angolo non sanno che misure adotteranno??) Cioè deve essere il giorno più bello della nostra vita e bisogna essere realisti.. Sicuramente sarà possibile sposarsi a giugno questa per me è una sicurezza e lo dico a tutte le spose.. Ma dipende come.. Io sto valutando il 3 di ottobre.. Certo l allerta ci sarà anche a ottobre e non ci si salterà addosso e si terra sempre 1 metro di distanza ma spero che gli animi siano più positivi.. Se non sarà destino si andrà al 2021.. Questa ovviamente è la mia idea solo la mia idea.. Di una che piange visto il culo che se fatta da marzo scorso per avere il 20/6/2020..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Principiante Giugno 2020 Cagliari
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco perché pure io ho mille ansie... però ieri parlando col mio fidanzato abbiamo deciso di darci del tempo... noi ci dovremmo sposare il 13 giugno... e abbiamo deciso di aspettare anche perché ragazze se i matrimoni non si potranno ancora svolgere a giugno i problemi saranno tantissimi... in primis il lavoro!! Per quello sono fiduciosa e credo che andrà tutto bene...#nopanic
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dovevo sposare come te ma ho rinviato..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pescara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo! Noi ci sposiamo il 16 maggio e ci siamo dati un tempo... A metà aprile vedremo se è il caso di rimandare alla prima data utile. Non ti nego che pensare a questa eventualità mi mette abbastanza ansia. Fai bene a dire che ti sposi solo in chiesa.. Io anche vorrei fare così..vedremo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusamo tanto , ma qui nessuno ne è cieco che è egoista. La situazione non è bella come dici tu e lo vediamo e sappiamo tutti. Però non si può negare la speranza alle persone. Nessuno dice che il 3 aprile sarà cambiato qualcosa, ma permetti anche che alcune persone lo sperano?! E non pensi che magari sia anche per altro oltre che per il matrimonio?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Agosto 2020 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fortunatamente ho occhi ben aperti e sono abbastanza realista, non Vivo di sogni, purtroppo ci sono e ci saranno ancora tanti morti, ma tutto ha una fine, bisogna avere fede tanta fede, e bisogna seguire le regole, cioè chiudersi in casa e basta, il virus purtroppo è molto contagioso.

    Io sinceramente avrei paura di stare in un treno, o in aereo!! Ripeto fortunatamente qui in Campania abbiamo un vero e proprio leader...sono positiva x quanto riguarda la Campania ...sono fiduciosa per L intera Italia!! Cerca di essere fiduciosa anche te...prega... e nn leggere solo cose negative...cerca di leggere anche cose positive 😉

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il 05 marzo
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione