Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero nasca il 4 agosto il giorno del nostro primo anniversario di matrimonio 😍😍😍. Cmq mio marito vorrebbe una femminuccia. Io sn convinta dall inizio ke sia maschietto. Ma cmq preferenza da rimanerci male nn ne abbiamo ecco...avete scelto i nomi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 13+4. Le nausee anche a me tornano solo la sera, insieme a mal di testa. Purtroppo non riesco a dormire benissimo perché dopo un po' in una posizione sento il bisogno di cambiare. Sarà perché da una settimana circa ho fastidi all'osso sacro, mi sento una vecchia malandata 😒 entro venerdì dovrei avere i risultati del dna fetale e sapere anche il sesso. Vedremo 😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ho sbagliato scrivendo oggi sn a 13+6
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi sn a 14+5 e ieri ho fatto il prelievo x il DNA fetale... Tra una 10 di giorni avrò i risultati e saprò anche che cosa è.... Nn vedo l'ora Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tanto in luglioSmiley laugh Anke a me dalla translucenza avevano detto70%maskio e poi invece dal dna è risultato una bimba! X la "felicita" di mio marito ke desiderava tanto un maskiettoSmiley smile ! Voi avete preferenze?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Oggi anke io 14+5 come federica. Quindi siamo entrambe in bilico tra luglio e agosto 😂😂😂. La nausea anke da me è molto migliorata. Ogni tanto la sera torna ma 2 sorsi di schweppes e passa subito. Ultimamente nn dormo bene anche se sn stanchissima 😞. Voi già avete saputo il sesso? A me alla tn hanno detto 60% maschio 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io sn a 14+5 e praticamente sn messa cm te nausse x fortuna meglio ma ogni tanto la sera tornano ma leggere, tanta stanchezza e fiatone se faccio2cose in piu' ma credo sia colpa del mio ferro basso...il14ho il controllo e mi darà di sicuro del ferro da prendere cm nella precedente gravidanza! Ke bello quindi domani lo vedraiSmiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze,come state?Io nel complesso bene,le nausee si presentano ma sono leggere e sporadiche a volte ho mal di testa e la stanchezza a volte mette ko..sono a 14+3 domani ho il controllo con ostetrica non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre paura a dire che va meglio perché poi puntualmente corro in bagno! 😅 Però oggettivamente sono 3-4 giorni che si sono drasticamente attenuate le nausee. 💪 Vedremo se i nostri bebè saranno puntuali o se ci faranno qualche sorpresa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Abbiamo la stessa dpp 9 agosto 😁 mi dispiace per le nausee, per fortuna ora dovrebbe andare sempre meglio. Perlomeno a me stanno passando!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi ero unita al gruppo appena scoperto il positivo, poi un po' per scaramanzia, un po' perché non lo avevo ancora ufficializzato con amici e parenti, un po' per mille paranoie da future mamme non ho più scritto. Oggi sono a 13+2 e dopo aver passato settimane terribili tra nausee forti e vomito SEMBRA andare un po' meglio, quindi benvenuto 4° mese! 🎊 Voi come state? La mia dpp è 9 agosto (mi hanno ritardato di una settimana rispetto all'ultimo ciclo).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh che carini😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Sono felice per te 😊 è davvero un bel momento condividere la notizia con le persone a cui vogliamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, da ieri la mia gravidanza e ufficiale 😍 abbiamo avuto delle reazioni super positive da famigliari che non avremo mai pensato. E o ricevuto i primi due completini. Sono stati i miei regali preferiti di questo compleanno😍

Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente sì! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Condivideremo insieme il percorso allora❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche la mia dpp è il 9 agosto! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dani guardo di sicuro! Io sono seguita da Lamaina come ecografistaa, della quale ho sentito grandi cose, però mi informo in generale..!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale leggo che anche tu sei nel dubbio x gli esami...io farò bitest all ospedale ma poi mi hanno consigliato un bravissimo ecografista che lavora a Padova e Vicenza...una ragazza che ho conosciuto sul sito alfemminile di Vicenza nella precedente mia gravidanza mi ha suggerito lui...pensa lui è riuscito a vedere un problemino al rene della sua piccola che all ospedale non avevano nemmeno visto🙈🙈
    Ti lascio il sito: bellitti
    Sempre in qst sito ho visto che eventualmente eseguono i test del dna
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, credo proprio che la.cosa migliore sia parlare meglio con lui! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è molta informazione al riguardo! Anche io mi sentivo un po' persa, ma fortunatamente ho padre e fratello nella sanità e si sono informati al mio posto. Il ginecologo sicuramente saprà aiutarti! Fammi sapere 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non credo sia brutto, hai fatto una scelta molto cosciente e ponderata invece, lo trovo splendido. Io credo che il mio grosso problema è che il test prenatale ho parlato con la segretaria dello studio che palesemente non ne sapeva una mazza. A me ha detto che il test harmony (che farebbe il ginecologo che ho sentito) vede solo le 3 trisemie ma poi non lo sapeva, si è corretta 10 volte.. e allora mi sono chiesta che senso avesse vedere con due test diversi la stessa cosa. Invece informandomi capisco che ci sono test che sono molto più approfonditi. Devo parlare col ginecologo è l'unica. Grazie però per aver condiviso il tuo ragionamento. Spero che questo maledetto fibroma si riassorba! Ti mando un grande abbraccio!

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo....Non vedo l'ora che passino questi giorni 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, è soprattutto lui che saprà consigliarti! Mi raccomando, fammi sapere 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà con la traslucenza si fanno delle verifiche specifiche per alcuni tipi di trisomie, mentre con questo test si possono analizzare tutte le varie malattie cromosomiche. Segnalo anche a te questo link dove ci sono informazioni prenatalsafekaryo

Nemmeno io ero molto convinta, più che altro mio marito mi chiedeva cosa avessi fatto scoprendo una qualche malattia. Probabilmente nulla, ma ho bisogno di saperlo e prepararmi. Non so se hai letto qualche altro mio post, ma ho un maledetto fibroma che è vicinissimo alla placenta e mi fa stare ogni giorno in ansia. Il rischio d'aborto ci sarà sino al 5/6 mese e poi partirà il rischio di parto prematuro, che mi costringerà a letto. Non posso controllarlo, il mio ginecologo dice che abbiamo le mani legate! Quindi se c'è qualcosa che posso controllare, come sapere se il bimbo sta bene, per me è davvero un sollievo, mi fa sentire meno impotente. Sarà brutto dirlo, ma è soprattutto per me che l'ho fatto.

• Rispondi
  • P
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙂
    La.prossima settimana ho la visita e ne parlerò anche con il gine ✌
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che comunque sarà una cosa passeggera, nel secondo trimestre ti sentirai più in forze!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è un semplice prelievo di sangue. Io ho scelto di fare il Karyo test del Prenatal safe, che in pratica è quello più completo. L'ho pagato 640 euro, ma non so se dipende anche dai laboratori.

Ti segnalo questo link dove puoi trovare maggiori informazioni prenatalsafekaryo

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non credo di avere preferenze, sarei contenta e curiosa in ogni caso! Considera che ho 4 fantastici nipotini, di cui 2 maschi e 2 femmine, quindi ho imparato ad apprezzare entrambi i sessi! Posso solo dire che i maschietti sono due principini calmi e le femmine una specie di uragano Smiley xd Ma ovviamente non è sempre così! Mia sorella era scatenata da piccola, mentre io ero la bambina più tranquilla del mondo.

Quindi in famiglia aspettano me per dare la maggioranza ad uno o all'altro sesso Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti, come mai pur avendo fatto la traslucenza hai deciso di fare anche questo? Alla fine la percentuale di risultato non è molto simile? Ti chiedo perché ho molti dubbi anche io

• Rispondi
  • P
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca il prenatal safe è sempre un prelievo?? Se non sonp indisceta posso sapere il costo?? Anche noi stiano valutando l idea di esami più specifici ma sento dei prezzi assurdi
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella eco del tuo bimbo😍. Fai bene a fare la cosa che ti facia stare piu tranquilla a te e tuo marito. Poi faci sapere 🍀🤞🏻 Avresti una preferenza del sesso? 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione