Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ☺ auguri a tutte le neomamme πŸ’
    Scusate se sono assente ma le mie bimbe mi impegnano molto, la nuova nata non capiamo se soffre di reflusso gastroesofageo o di intolleranza alle proteine del latte vaccino, Γ¨ molto impegnativa e mi piange il cuore a vederla piangere dopo ogni poppata e vederla vomitare dopo 3 ore dalla poppata, Γ¨ snervante
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’hanno fatta solo alla fine del travaglio perchΓ© prima non c’era l’anestesista disponibile ed Γ¨ stata una manna dal cielo.
    Santa epidurale!
    È stata la svolta dopo tanta sofferenza.Io ti consiglio di farla assolutamente e di richiederla fin dall’inizio non appena ci sono le condizioni giuste
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia esperienza di parto Γ¨ un po’ traumatica...
    L’induzione al parto, come dicono molti, comporta un travaglio piΓΉ doloroso, almeno nel mio caso Γ¨ stato cosΓ¬.Il 12 a mezzanotte hanno messo la fettuccia: io avevo giΓ  contrazioni, ma non rilevanti per il parto.Alle 4 di notte le contrazioni sono diventate piΓΉ intense ed Γ¨ arrivato anche un mal di schiena pauroso, che oggi ho scoperto non essere legato all’induzione ma alla posizione di Giorgia.Alle 5 ulteriore tracciato e rinviata per ulteriore controllo alle 8.I dolori non erano normali, ma ancora riuscivo a gestirli con la respirazione.Alle 8 torno nuovamente in sala parto e chiedo di controllare se ci fossero le condizioni per l’epidurale e siccome ero giΓ  a 3 cm il medico ha dato l’ok.Peccato che l’anestesista Γ¨ stato chiamato in sala operatoria per un cesareo e questo ha fatto sΓ¬ che mi sono dovuta fare tutto il travaglio a vivo.Ragazze, non ci poteva nemmeno la respirazione: il mio problema non erano le contrazioni ma la testa di Giorgia che spingeva verso la schiena al posto di spingere dal lato opposto πŸ˜“Le lacrime, io che imploravo l’epidurale, ma erano oggettivamente impossibilitati a farmelaIl mio angelo custode Γ¨ stata l’ostetrica che mi ha assistito per tutto il travaglio, massaggiandomi la schiena ad ogni contrazione per spingere Giorgia dalla parte giusta
    Mi hanno fatto comunque l’epidurale quando ero alla fine 8/9 cm e mi ha aiutato per la fase espulsiva.Hanno dovuto fare l’episitomia per evitare che mi lacerassi malamente.Ma alle 13.03 del 13/08 ho dimenticato il travaglio quando mi hanno poggiato Giorgia sul petto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle, io ne ho fatte due.
    La prima fatta all’1 (mattina) e durata fino alle 3.30 Γ¨ stata una manna dal cielo! Dolore sostanzialmente sparito ma sentivo ancora la pressione e l’istinto a spingere anche se era troppo presto. Mi ha solo un po’ intorpidito le gambe ma nulla di che, formicolio e un po’ di prurito. La seconda, fatta intorno alle 4, sono convinta fosse un placebo perchΓ© non mi ha fatto alcun effetto! Zero totale! Γ‰ stato veramente tremendo perchΓ© proprio da quel momento in poi ho iniziato a spingere e mi ci sono volute due ore prima di poter abbracciare Pietro.
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo chiedere alle neomamme , se avete fatto l'epidurale ? Come vi siete trovate ?
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè diciamo che a causa di questo covid stanno cambiando tante cose, ma speriamo che al più presto annunciamo la nascita dei nostri piccoli 😍😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia sto notando ,che piΓΉ speriamo che anticipano , piΓΉ ritardano πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ, io venerdΓ¬ ho il termine, quindi vorrei capire quanto si deve fare desiderare ancora
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io ho il termine venerdΓ¬, ma sono veramente distrutta, la schiena non me la sento piΓΉ, domani ho la visita spero di avere buone notizie, e che la piccola si decide a venir fuori al piΓΉ presto , questi giorni sembrano veramente infiniti πŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forteπŸ’™
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Linda πŸ₯°cercherΓ² di seguire tutti i consigli ❀ ti tengo aggiornataπŸ’™ un abbraccio πŸ₯° speriamo che Luigi abbia voglia di nascere in fretta 😁😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti ti auguro che non ci voglia ancora tanto proprio perchΓ© comunque non stai giΓ  bene...cerca per quanto possibile di riposare piΓΉ che puoi! Ora Γ¨ l'unica cosa che Γ¨ meglio fare. Anche io ti auguro vivamente di non arrivare al tracciato del 21 e di avere giΓ  Luigi in braccio per quella data! Forza piccolino πŸ’™
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per mercoledΓ¬ πŸ’—
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il quarto cesareo πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ e direi ultimo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei stata gentilissima a raccontarmi tutto... spero che non ci vogliano troppi giorni...il resto non mi spaventa tanto visto che non ho ancora sentito le vere e proprie contrazioni πŸ˜… ma la voglia di vederlo Γ¨ davvero tanta...e il fatto di non stare bene non Γ¨ il massimo...ti terrΓ² aggiornata...chissΓ  se nei prossimi giorni si sblocca qualcosa... la mia ginecologa sarΓ  in ferie fino al 25...e se non succede nulla devo andare il 21 per il primo tracciato in ospedale... mah...speriamo di non andare oltre
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che bella panciona! Eh ci credo che hai l'ansia... L'avrei anche io! È il terzo cesareo che fai? Non vediamo l'ora di conoscere la tua piccolina!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io non mi aspettavo di avere un'evoluzione cosΓ¬ veloce quel giorno. Onestamente mi aspettavo che ci sarebbero voluti giorni, da com'era partita. Invece sono andata al p.s al mattino e alle 13.30 ero a casa. Nel giro di due ore le contrazioni si sono intensificate nel dolore e nella regolaritΓ  e cosΓ¬ siamo tornati in ospedale. A me il male alla schiena non Γ¨ mai venuto, ma nella parte di contrazioni molto dolorose mi prendevano anche nel fondoschiena ed era una cosa tremenda πŸ™ˆ
    Diciamo che la Contu rimane tutta d'un pezzo anche mentre ti assiste nel parto... Per fortuna c'erano le ostetriche ad essere molto molto carine e gentili! La cosa difficile nella fase finale del travaglio Γ¨ gestire la contrazione: fa malissimo, non bisogna irrigidire il corpo e in piΓΉ bisogna spingere nel modo in cui ti dicono loro. Ammetto di aver creduto di non potercela fare, soprattutto perchΓ© c'Γ¨ voluta un'ora e mezza di spinte solo per fare uscire la testolina di Sara...e meno male che era piccolina 😬 mi dicevano che vedevano la testa quasi uscire e poi tornava indietro. Poi per fortuna, arriva una forza incredibile che ti consente di portare a termine la missione πŸ’ͺ
    Ciò che posso dirti è che bisogna davvero ascoltare tanto i consigli che danno le ostetriche, anche per gestire le contrazioni... Perché finché non sono tanto dolorose ci si riesce a gestire da sole, ma dopo il loro aiuto è fondamentale, almeno per me è stato così!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1
    Ragazzeeeeee πŸ’•πŸ’•πŸ’• inizio ad avere ufficialmente l'ansiaaaaaa πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜† domattina sarΓ² in ospedale x il tampone covid e mercoledΓ¬ nascerΓ  la mia piccolina ❀️🌺 un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Γ¨ da un pΓ² che sono iniziate, ma poi vanno a diminuire e mi "dispiace" andare in ospedale a disturbare per nulla...quindi aspetto un pΓ² e vediamo cosa succede, speriamo si avvicininoπŸ˜… caspita a te Γ¨ stato "lineare", e il fatto che ci fosse la tua ginecologa 😍fantastico...almeno ti ha seguito, e in quei momenti non Γ¨ poco...tu avevi anche dolori alla schiena? Comunque il ritratto di famiglia Γ¨ bellissimo, Sara Γ¨ stupendaπŸ₯°πŸ˜ed hai ragione giΓ  18 gg, sono proprio volati... a me sembrano non passare piΓΉ...speriamo che hai ragione e che non ci vuole ancora molto πŸ’ͺ😊 un abbraccio, godetevi questi giorni con il papΓ  a casa πŸ₯°
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però... Hai le contrazioni da stamattina! Io ero andata in p.s alle prime contrazioni, visto che non sapevo cosa dovevo aspettarmi😬 Io praticamente ho conosciuto le contrazioni solo il giorno del parto ed è stato tutto così veloce! Mi sono iniziate in modo gestibile e irregolare alla mattina del 30/07 e sono diventate regolari e dolorose dalle 15.00 per diventare dolorosissime nel corso del pomeriggio. Poi alle 21.47 ho partorito. Ti avevo detto che alla fine la mia ginecologa era in turno e ha presenziato al parto per tutto il tempo, andando anche oltre il suo orario di lavoro?
    Comunque dai, credo che ormai ci sei, Γ¨ veramente questione di poco!
    Noi stiamo benone!! Sara Γ¨ davvero bravissima, un amore di bambinaπŸ’— ha giΓ  18 giorni...mamma mia come vola il tempo!! Questa settimana il papΓ  Γ¨ a casa e ci stiamo davvero godendo la nostra nuova vitaπŸ’—πŸΌβ€οΈ Oggi Sara ci ha fatto un sorrisone mentre le stavamo facendo le coccole e davvero si scioglie il cuore... non esiste amore piΓΉ grande.Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda... oggi 38+3...dolori forti alla schiena...contrazioni da stamattina ma non regolari...speriamo bene πŸ˜…πŸ€ž perchΓ© mi aspettavo che i dolori fossero sintomi del pre-travaglio ma nulla.. grazie per il pensiero...tu e la piccola Sara come state?
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia come va? Tutto tace ancora?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Potenza
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri agli ultimi nuovi arrivati e alle neo mamme! 😍 Giorgia è bellissima!! Che gioia dev'essere stringere la propria crearura tra le braccia ❀️😊 Io sono a 39+5 secondo ginecologa dell'ospedale, a 40+0 secondo la datazione della mia ginecologa privata...e il tempo sembra non passare mai!
    • Rispondi
  • Jessika
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Jessika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiii!!!
    Ad uno arrivano tutti 😍😍
    E che bello sapere che la notte non ti fa impazzire!Io sono ancora a 38+1 e aspettiamo.. spero prima del termine PerchΓ© anche se mancano 2 sett sono stanca e non vediamo l ora di vederla 😍😍Mercoledi sembrava il momento giusto.. e invece alle 3 tutto Γ© passato.. la ragazza ha cambiato idea πŸ˜‚πŸ€£
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che meraviglia che Γ¨ Giorgia πŸ£πŸ’— eh sΓ¬, la nuova vita da mamme Γ¨ decisamente impegnativa ma assolutamente stupenda ❀️
    Poi quando riuscirai raccontaci com'Γ¨ andato il parto! Un abbraccio a te e alla cara GiorgiaπŸΌπŸ’—πŸ£
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi dico che sono andata in piscina il gg stesso che mi si sono rotte le acque
    Dovete pensare piΓΉ che al dolore che potrebbe essere molto lunga
    Quindi mangiate, bevete, e conservate le energie... dosatele bene...Per la pancia a me nn si Γ¨ abbassata mai se nn a Travaglio iniziato...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pancia Γ¨ scesa molto ieriπŸ˜…oggi tante perdite liquide ma Luigi sembra voglia restare nella pancia...sono a 38+2 e ho il primo tracciato (anche se in ps ne ho giΓ  fatto 2) il 21... e il 25 dalla mia ginecologa...io sto sperando di non arrivare neanche al 21...🀣mah vedremo... sto stanca e ho le gambe che sembrano dei cotechini🀣
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qui da me non ti fanno nessun tracciato prima della 41Βͺ settimana..sono andata lunedΓ¬ ad aprire la cartella e poi mi hanno detto che se tutto andava bene ci saremmo rivisti a 41 per fare tracciato, visita ecc..e li poi fiseremmo l'eventuale ricovero..per il resto mi hanno detto di andare solo se avverto meno movimenti, dovessi avere perdite ecc πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ci vogliono fare arrivare al parto, distrutte πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ, ma come mai hai la visita a 41 settimane?. Credo che prima ti faranno fare i tracciati no?
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza πŸ’ž
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono "ancora" a 38 ed appunto anche la mia per il momento non accenna ad abbassarsi..tra l'altro non ho piΓΉ visite..la prossima sarΓ  il 6 settembre a 41 settimane nel caso Christian non nascesse entro la scadenza 😬 boooh vediamo cosa hanno voglia di fare questi piccoletti πŸ˜…πŸ€žπŸ»πŸ’ž
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Γ¨ bellissima!! Complimenti davvero! Poi se dorme la notte e mangia tanto Γ¨ il top!! πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione