Buongiorno a tutte βΊ auguri a tutte le neomamme π Scusate se sono assente ma le mie bimbe mi impegnano molto, la nuova nata non capiamo se soffre di reflusso gastroesofageo o di intolleranza alle proteine del latte vaccino, Γ¨ molto impegnativa e mi piange il cuore a vederla piangere dopo ogni poppata e vederla vomitare dopo 3 ore dalla poppata, Γ¨ snervante
Visualizza messaggio citato La mia esperienza di parto Γ¨ un poβ traumatica... Lβinduzione al parto, come dicono molti, comporta un travaglio piΓΉ doloroso, almeno nel mio caso Γ¨ stato cosΓ¬.Il 12 a mezzanotte hanno messo la fettuccia: io avevo giΓ contrazioni, ma non rilevanti per il parto.Alle 4 di notte le contrazioni sono diventate piΓΉ intense ed Γ¨ arrivato anche un mal di schiena pauroso, che oggi ho scoperto non essere legato allβinduzione ma alla posizione di Giorgia.Alle 5 ulteriore tracciato e rinviata per ulteriore controllo alle 8.I dolori non erano normali, ma ancora riuscivo a gestirli con la respirazione.Alle 8 torno nuovamente in sala parto e chiedo di controllare se ci fossero le condizioni per lβepidurale e siccome ero giΓ a 3 cm il medico ha dato lβok.Peccato che lβanestesista Γ¨ stato chiamato in sala operatoria per un cesareo e questo ha fatto sΓ¬ che mi sono dovuta fare tutto il travaglio a vivo.Ragazze, non ci poteva nemmeno la respirazione: il mio problema non erano le contrazioni ma la testa di Giorgia che spingeva verso la schiena al posto di spingere dal lato opposto πLe lacrime, io che imploravo lβepidurale, ma erano oggettivamente impossibilitati a farmelaIl mio angelo custode Γ¨ stata lβostetrica che mi ha assistito per tutto il travaglio, massaggiandomi la schiena ad ogni contrazione per spingere Giorgia dalla parte giusta Mi hanno fatto comunque lβepidurale quando ero alla fine 8/9 cm e mi ha aiutato per la fase espulsiva.Hanno dovuto fare lβepisitomia per evitare che mi lacerassi malamente.Ma alle 13.03 del 13/08 ho dimenticato il travaglio quando mi hanno poggiato Giorgia sul petto
Visualizza messaggio citato
BhΓ¨ diciamo che a causa di questo covid stanno cambiando tante cose, ma speriamo che al piΓΉ presto annunciamo la nascita dei nostri piccoli ππ
Ciao Giulia sto notando ,che piΓΉ speriamo che anticipano , piΓΉ ritardano ππππ, io venerdΓ¬ ho il termine, quindi vorrei capire quanto si deve fare desiderare ancora
Ti capisco benissimo io ho il termine venerdΓ¬, ma sono veramente distrutta, la schiena non me la sento piΓΉ, domani ho la visita spero di avere buone notizie, e che la piccola si decide a venir fuori al piΓΉ presto , questi giorni sembrano veramente infiniti ππ
Grazie mille Linda π₯°cercherΓ² di seguire tutti i consigli β€ ti tengo aggiornataπ un abbraccio π₯° speriamo che Luigi abbia voglia di nascere in fretta ππ
Grazie, sei stata gentilissima a raccontarmi tutto... spero che non ci vogliano troppi giorni...il resto non mi spaventa tanto visto che non ho ancora sentito le vere e proprie contrazioni π ma la voglia di vederlo Γ¨ davvero tanta...e il fatto di non stare bene non Γ¨ il massimo...ti terrΓ² aggiornata...chissΓ se nei prossimi giorni si sblocca qualcosa... la mia ginecologa sarΓ in ferie fino al 25...e se non succede nulla devo andare il 21 per il primo tracciato in ospedale... mah...speriamo di non andare oltre
Ma guarda che bella panciona! Eh ci credo che hai l'ansia... L'avrei anche io! Γ il terzo cesareo che fai? Non vediamo l'ora di conoscere la tua piccolina!
Ragazzeeeeee πππ inizio ad avere ufficialmente l'ansiaaaaaa ππππ domattina sarΓ² in ospedale x il tampone covid e mercoledΓ¬ nascerΓ la mia piccolina β€οΈπΊ un abbraccio a tutte
Eh si Γ¨ da un pΓ² che sono iniziate, ma poi vanno a diminuire e mi "dispiace" andare in ospedale a disturbare per nulla...quindi aspetto un pΓ² e vediamo cosa succede, speriamo si avvicininoπ caspita a te Γ¨ stato "lineare", e il fatto che ci fosse la tua ginecologa πfantastico...almeno ti ha seguito, e in quei momenti non Γ¨ poco...tu avevi anche dolori alla schiena? Comunque il ritratto di famiglia Γ¨ bellissimo, Sara Γ¨ stupendaπ₯°πed hai ragione giΓ 18 gg, sono proprio volati... a me sembrano non passare piΓΉ...speriamo che hai ragione e che non ci vuole ancora molto πͺπ un abbraccio, godetevi questi giorni con il papΓ a casa π₯°
Ah perΓ²... Hai le contrazioni da stamattina! Io ero andata in p.s alle prime contrazioni, visto che non sapevo cosa dovevo aspettarmiπ¬ Io praticamente ho conosciuto le contrazioni solo il giorno del parto ed Γ¨ stato tutto cosΓ¬ veloce! Mi sono iniziate in modo gestibile e irregolare alla mattina del 30/07 e sono diventate regolari e dolorose dalle 15.00 per diventare dolorosissime nel corso del pomeriggio. Poi alle 21.47 ho partorito. Ti avevo detto che alla fine la mia ginecologa era in turno e ha presenziato al parto per tutto il tempo, andando anche oltre il suo orario di lavoro? Comunque dai, credo che ormai ci sei, Γ¨ veramente questione di poco! Noi stiamo benone!! Sara Γ¨ davvero bravissima, un amore di bambinaπ ha giΓ 18 giorni...mamma mia come vola il tempo!! Questa settimana il papΓ Γ¨ a casa e ci stiamo davvero godendo la nostra nuova vitaππΌβ€οΈ Oggi Sara ci ha fatto un sorrisone mentre le stavamo facendo le coccole e davvero si scioglie il cuore... non esiste amore piΓΉ grande.
Auguri agli ultimi nuovi arrivati e alle neo mamme! π Giorgia Γ¨ bellissima!! Che gioia dev'essere stringere la propria crearura tra le braccia β€οΈπ Io sono a 39+5 secondo ginecologa dell'ospedale, a 40+0 secondo la datazione della mia ginecologa privata...e il tempo sembra non passare mai!
Mamma mia che meraviglia che Γ¨ Giorgia π£π eh sΓ¬, la nuova vita da mamme Γ¨ decisamente impegnativa ma assolutamente stupenda β€οΈ Poi quando riuscirai raccontaci com'Γ¨ andato il parto! Un abbraccio a te e alla cara GiorgiaπΌππ£
Io vi dico che sono andata in piscina il gg stesso che mi si sono rotte le acque Dovete pensare piΓΉ che al dolore che potrebbe essere molto lunga Quindi mangiate, bevete, e conservate le energie... dosatele bene...Per la pancia a me nn si Γ¨ abbassata mai se nn a Travaglio iniziato...
A me la pancia Γ¨ scesa molto ieriπ oggi tante perdite liquide ma Luigi sembra voglia restare nella pancia...sono a 38+2 e ho il primo tracciato (anche se in ps ne ho giΓ fatto 2) il 21... e il 25 dalla mia ginecologa...io sto sperando di non arrivare neanche al 21...π€£mah vedremo... sto stanca e ho le gambe che sembrano dei cotechiniπ€£
No qui da me non ti fanno nessun tracciato prima della 41Βͺ settimana..sono andata lunedΓ¬ ad aprire la cartella e poi mi hanno detto che se tutto andava bene ci saremmo rivisti a 41 per fare tracciato, visita ecc..e li poi fiseremmo l'eventuale ricovero..per il resto mi hanno detto di andare solo se avverto meno movimenti, dovessi avere perdite ecc π€·πΌββοΈ
Mamma mia ci vogliono fare arrivare al parto, distrutte πππ, ma come mai hai la visita a 41 settimane?. Credo che prima ti faranno fare i tracciati no?
Io sono "ancora" a 38 ed appunto anche la mia per il momento non accenna ad abbassarsi..tra l'altro non ho piΓΉ visite..la prossima sarΓ il 6 settembre a 41 settimane nel caso Christian non nascesse entro la scadenza π¬ boooh vediamo cosa hanno voglia di fare questi piccoletti π π€π»π