Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti...cambia tanto sia per i movimenti dei piccoli..credimi ogni tanto mi piego dal dolore quando da quei colpi forti... e poi purtroppo in casa raggiungiamo spesso i 30 gradi...per fortuna abbiamo il condizionatore (solo che io spesso evito perchΓ© non lo sopporto molto)...perΓ² capisco anche te, avere paura del parto Γ¨ naturale, e nel caso tuo sapendo che Γ¨ un cesareo Γ¨ ancora piΓΉ comprensibile...ma vedrai che andrΓ  tutto benissimo πŸ₯°
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sento piΓΉ colpetti ma solo spinte!
    Quando si muove spinge un pochino da un lato o dall'altro ma di spazio per tirar calci ormai mi sa che non me ha piΓΉ!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vedo sempre una punta sbucare sul fianco...ma non ho ancora capito se Γ¨ un piede una mano o un gomito πŸ˜‚ prima invece sentivo una punta appena sotto il seno! E pure io stamattina sentivo premere bene il fondo... Vediamo se la luna nuova porterΓ  una super ondata di nascite!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento tutto... calci, onde, movimenti di qualunque tipo! Oggi poi... È da stamattina che non si ferma! Di solito la sento molto bene di sera, ma soprattutto perchΓ© sto molto in movimento io di giorno! Oggi invece sono in casa a non fare nulla e c'Γ¨ lei che fa al posto mio! Ma cos'hanno da fare poi,mi chiedo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sento Ettore bello attivo πŸ˜… i piedi continua sempre a puntarli per bene sul fianco e si spinge!! Ma comincio a sentirlo sempre piΓΉ in basso!! ChissΓ  se rispetta il termine del 2 agosto (cioΓ¨ questa domenica) 😍
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vedi lei si muove poco ed Γ¨ molto delicata, spinge un po quando cambia posizione ma non mi da per niente fastidio!
    Crampi ne ho qualcuno anche io e mi alzo almeno 4 volte a notte per andare al bagno ma mi riesco ad addormentare subito e non mi pesa molto!
    Penso che se facesse il caldo delle altre estati ora soffrirei molto di piΓΉ ma qui come temperature siamo ancora messi bene! Oggi che fa caldo ho 26 gradi in casa, gli anni scorsi erano almeno 31!Anche io da un lato non vedo l'ora di spupazzarmela ma dall'altro sono cosΓ¬ spaventata dall'operazione che non la vorrei proprio fare πŸ˜–
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Non sei assolutamente strana! Io sto bene come dici tu, no ho piedi e mani gonfi, gli anelli si infilano e sfilano come nulla fosse... nonostante ciΓ² sono solo in ansia nel non sapere esattamente cosa mi capiterΓ  quando sarΓ  il momento di partorire! E poi mi faccio dei pensieri del genere TRA POCO NIENTE SARΓ€ PIΓ™ COME PRIMA! Sicuramente sarΓ  tutto piΓΉ bello ma con un assetto completamente nuovo...
    Ti capisco per la preoccupazione del cesareo, anche io sarei in super ansia! 4 anni fa ho subito un intervento chirurgico post incidente stradale (intervento in faccia, tra l'altro), e nei giorni precedenti ero resa come non mai! Sicuramente il cesareo porta a qualcosa di molto più gratificante e soddisfacente, pensa a questo! Poi dirti di stare tranquilla non è facile, perché ripeto io nella tua situazione sarei agitatissima! Ora cerca solo di vederla che per fortuna manca poco, avrete tra pochissimo in braccio la vostra bambolina❀️
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami 😊 io gli indurimenti di pancia ce li ho da maggio!! All'inizio erano tipo 1/2 al giorno, ora invece ce li ho molto più spesso.. qualche volta gli indurimenti sono causati dal movimento del bimbo (dei bimbi nel tuo caso) e altre volte sono proprio contrazioni preparatorie!!
    Io sono a 39+1 πŸ’™ ho il termine domenica!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'ultimo la sentivo pochissimo.. Non sentivo piΓΉ i calci ma solo movimenti tipo quando si spostava.. Non so se sono stata chiara πŸ˜‚
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Ecco allora le mie perdite sembrano piΓΉ cremose...
    Voi i vostri bimbi li sentite muoversi tanto? Io Sara la sento bella attiva... La ginecologa mi aveva detto che i movimenti sarebbero andati diminuendo in questo ultimo mese, macchΓ©!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se ti puΓ² servire il tappo lo riconosci perchΓ© Γ¨ gelatinoso e non cremoso come le normali perdite Smiley smile
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sei sola ho tutti questi sintomi, sono a 36+3, in piΓΉ il mal di schiena e mi Γ¨ spuntato nausea e vomito, qui a Palermo il caldo che abbiamo, che non ti posso dire la sofferenza, piΓΉ voglio che si sbriga ad uscire, piΓΉ credo mi farΓ  aspettare πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No macchΓ© strana😁penso che ognuno la viva in modo diverso...poi stando bene ci sta che tu te la voglia godere... io sono a 35+3... ho contrazioni ogni tanto (e sono dolorose)... piedi e mani gonfissime, soprattutto la seraπŸ˜… ho i crampi alle gambe di notte..faccio spesso pipΓ¬... e soffro da morire il caldo... mi sento una pallaπŸ˜… gli dico spesso di uscire che fuori c'Γ¨ un mondo bellissimoπŸ₯° in piΓΉ lui Γ¨ un terremotino e certe volte fa proprio maleπŸ˜…cuore di mamma, ha preso la mia delicatezza.. spero che massimo tra 2 settimane nasca😍anche perchΓ© non vedo l'ora di abbracciarlo
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!! Vedi come siamo tutte diverse! E come ogni gravidanza Γ¨ diversa! Nella mia logica, vista tutta questa "fortuna", sono pronta al fatto che prima o poi qualche fregatura deve arrivarmi?
    La pipì a catinelle l'ho anche io , ma per il resto davvero non posso lamentarmi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspitaπŸ˜“posso solo immaginare la stanchezza... povera
    • Rispondi
  • Jessika
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Jessika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti invidio..
    Anch'io lo dicevo fino a 10giorni fa..
    Poi sono arrivati piedi gonfi, sudore a catinelle, contrazioni notturne, pipì mille volte, acidità fortissima e mal di testa..Se fino a 10 giorni fa dicevo -"Vorrei restare incinta x sempre"-Ora la mattina dico -"Esci amore di mamma! TI PREGO!!"-E sono ancora a 35+2 🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo che non posso piΓΉ allattare con la cura, e la piccolina si addormentava attaccata al seno, Γ¨ dura .
    Si è bella sveglia stanotte si è addormentata alle 3😱
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Mamma mia ormai siamo tutte in agitazione!Io domani vengo ricoverata e dopodomani avrΓ² il cesareo, se la bimba non decide di girarsi all'ultimo (ci spero ancora!)
    Io sinceramente non so se sono pronta 😬 ho un po paura del cesareo (un po tanta)... per di piΓΉ sto ancora cosΓ¬ bene! La pancia non Γ¨ grandissima, piedi e mani non sono gonfi, non ha ancora iniziato a fare tanto caldo e l'ultimo mese Γ¨ volato talmente in fretta che non mi sono resa nemmeno conto che Γ¨ passato!Non so mi sento come se non fosse ora... mi terrei il pancione volentieri ancora qualche settimana πŸ˜… sarΓ² strana...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coi monitoraggi ti controllano la frequenza e le contrazioni, il benessere del cucciolo. Per la crescita devi fare eco con le varie misure ma arrivate a fine gravidanza non Γ¨ facile stimare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte!!! Io mi sa che le contrazioni fino ad ora nn le ho mai avute, oppure nn l'ho mai riconosciute... ogni tanto mi capita di avere qualche doloretto mestruale, ma nn credo proprio siano loro...

per quanto riguarda la crescita, speriamo bene...

alla fine quando si fanno i monitoraggi controllano anche se cresce?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto tanto fare il parto naturale! Però al controllo a 32 settimane la femmina che è la prima era podalica... Vediamo mercoledì se si è girata altrimenti mi mettono in lista per il cesareo... Poi mi hanno detto che fino all'ultimo ricontrallano la presentazione dei bambini anche subito prima di entrare in sala e che se si dovessero mettere cefalici tutti e due si può dirottare in ogni momento sul naturale! Speriamo! In ogni caso anche col parto naturale sarà programmato e indotto tra 37+0 e 37+6 quindi manca poco!
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un esperta ma dovrebbero essere contrazioni leggere il corpo si sta preparando, allungati quando senti lla pancia dura. A me prende dolori ai reni che si irradia alle spalle, nausee e dolori simil mestruali, un incubo 🀣🀣🀣🀣 se ti senti strana o avverti qualcosa di anomalo fai un salto in ospedale, male non fa😁 farai cesareo o naturale?????
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo che siamo tutte nella stessa barca 😁 chi per un motivo chi per un altro, stringiamo i denti manca davvero poco. Io a parte le contrazioni sono anche un po' preoccupata visto che ha rallentato la crescita, chissΓ  se Γ¨ arrivata ed Γ¨ pronta ad uscire😭😭😭😭 questi piccolini ci fanno stare in pensiero fino all ultimo πŸ˜₯πŸ˜₯πŸ˜₯πŸ˜₯πŸ˜₯πŸ˜₯
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh... A saperlo quando si decidono queste signorine! Io conto tutto sul prossimo weekend! C'Γ¨ la luna nuova e anche il termine imminente... chissΓ !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che simpatici sintomiπŸ˜“dai almeno sei giΓ  sotto curaπŸ’ͺ È una piccola sveglia πŸ˜‚πŸ₯°
    • Rispondi
  • E
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto che Γ¨ stato un virus o un colpo d'aria, mi hanno dato una cura con del cortisone e delle gocce oculari perchΓ© l'occhio rimane aperto e la notte devo bendarlo.
    Imane dorme pocoπŸ˜… ma sta bene , somiglia al papΓ , ha un sacco di capelli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 34 settimane e è qualche giorno che sento la pancia indurirsi per un po'! Saranno contrazioni?? I dottori mi hanno detto che al minimo segnale (tipo anche leggere perdite di sangue) devo correre in ospedale perché coi gemelli va monitorato da subito e ho paura di non accorgermi di questi segnali piccoli! Spero che restino qui dentro almeno altre 3 settimane!!! Mercoledì ho la visita... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono nella tua stessa situazione, anche se qualche settimana indietro (37+3): non ho alcun fastidio da gravidanza, solo tanta voglia che Giorgia esca Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia... io non so il perchΓ© ma soffro davvero tanto il caldo...in piΓΉ ho visto che da questa settimana si alzano le temperature...e c'Γ¨ da dire che ho la pancia enorme πŸ™ˆ ma penso che almeno per altre 2 settimane non se ne parla...sono a 35+3...entrata da pochissimo nel 9Β° πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mi spiace, cosa te l'ha causata? La piccola Imane come sta? Che bello per SaraπŸ₯°io ho ordinato i confetti e le caramelle per la nascita πŸ₯° Sono a 35+3 e tranne qualche dolore sto beneπŸ₯°
    • Rispondi
  • E
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ormai siete alla fine del percorso πŸ₯°
    Io sto organizzando il compleanno della Sara che l'8 agosto fa un anno, ho già ordinato palloncini e torta e preso un bel vestitino ❀
    La settimana scorsa ho avuto una paralisi di bell al viso, ho tutta la parte destra paralizzata, ci vorranno mesi prima di tornare alla normalitΓ ,dopo il parto che ho avuto ci mancava solo questa.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che io non sono ancora nella situazione del "non ce la faccio piΓΉ!" ! Ho una pancia contenuta, non ho piedi e caviglie gonfie ( e tutti che me lo continuano a ripetere), il caldo tutto sommato qua a Modena si Γ¨ fatto sentire 3 giorni la scorsa settimana... Insomma, non so a cosa pensare! PerΓ² anche noi non vediamo l'ora di vederla, spero che questo sia per lei giΓ  abbastanza convincente per decidersi ad uscire β˜ΊοΈπŸ’—
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione