Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ,ho appena fatto la visita sono a 36+4, Γ¨ Nicole giΓ  Γ¨ tre chili, ed Γ¨ super tranquilla in pancia, il dottore crede che le 40 settimane se le tira, sperando che non vada oltre πŸ™ˆπŸ™ˆ, comunque nemmeno a Palermo fanno entrare nessuno in stanza, il papΓ  entrerΓ  solo al momento del parto e poi basta
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No qua a Modena invece i papà possono venire negli orari di visita per tutta la degenza...meno male!! Io già a vederci così poche ore al giorno sono dispiaciuta, a pensare che in alcuni posti in Italia non possono proprio stare mi viene male solo a pensarci!! Penso che queste misure non abbiano molto senso... Dalla via che il papà è stato tutto il tempo del parto non vedo cosa cambia a farlo venire qualche ora nei restanti giorni! Cavolo il loro sostegno è fondamentale secondo me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione πŸ™ˆspero davvero che cambi qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia pesissimo tenerla tutto il tempo!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi finora facevano il tampone anche al papΓ  ma mi sa che stanno un po' cambiando le norme in questi giorni... Infatti siamo in attesa di novitΓ ! Comunque nell'ospedale dove partorirΓ² io i papΓ  possono stare solo in sala parto e nelle due ore successive poi in reparto non possono entrare assolutamente e quando ci portano in camera devono andarsene e tornare alle dimissioni... πŸ˜ͺ Comunque intanto che possono stare al parto Γ¨ giΓ  qualcosa i giorni dopo in qualche modo si farΓ ! Ma essere sola al parto mi avrebbe spaventata tantissimo
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io credo l'importante è che la tenga il personale, così loro proteggono noi. Poi tanto a noi fanno il tampone... Di conseguenza una volta che è negativo basta! Certo è che comunque ci sono i papà che non vengono controllati, ma al massimo se la mettono loro... Per la partoriente è davvero impossibile stare con la mascherina! Io non sopporto nessuna mascherina in questo momento, ne in stoffa ne chirurgica! Mi sembra proprio di soffocare! Anche quando sono nei negozi e al supermercato la tengo sempre abbassata, se non ho vicino nessuno! La scorsa settimana siamo andati un giorno al mare e sulla spiaggia di cattolica c'era un fitto...e nessuno aveva la mascherina!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Modena la fanno tenere sia al parto che in repartoπŸ˜ͺun'agonia...e se non sbaglio bisogna portarle da casa...io giovedΓ¬ apro la cartella e chiedo qualche informazione in piΓΉ 🀞
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tremendo davvero... Sinceramente non ho ancora chiesto questa cosa... Domani ho il controllo in ospedale e chiederò! Però col fatto che ci fanno il tampone prima di entrare mi sembra inutile sinceramente... Semmai dovremmo essere noi quelle da proteggere visto che il personale a quanto ho capito non lo controllano così tanto spesso! Però usare durante il travaglio e il parto quella protettiva è veramente impossibile!! Io con quella faccio fatica a stare a fare le ecografie!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh invece diverse mie amiche mi hanno detto che il personale vorrebbe che si tenessero le mascherine! Addirittura anche in reparto! Ma come dici tu...già che serve respirazione da vendere in quel momento, come si fa a star con la mascherina?? È una follia!!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso mi porterò una protettiva per andare in accettazione e una chirurgica normale... Poi penso le forniscano in ospedale quelle chirurgiche ma non penso si debba tenere durante travaglio e parto no? Anche perché non so come si possa fare a respirare bene!! 😡
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero perchΓ© l altra mattina a una signora Γ¨ caduta in un tombino e per dargliene una tra un po dovevano chiedere al direttore πŸ˜‚ vabbe io ne porto una per sicurezza!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah credo che all' ospedale ne abbiano da vendereπŸ˜‚io a casa ne ho, magari ne metto una in valigia! Anche se spero di tenerla il meno possibile perchΓ© davvero ultimamente non riesco a sopportarla nemmeno 5 minuti, se penso che la devo tenere per il travaglio e il parto solo quello mi fa giΓ  sentire maleπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo una mia x partorire.. Poi quando ho ricevuto il tampone covid negativo mi hanno spostato nella stanza con le altre ragazze e stavamo senza mascherina ( perchΓ© appunto tutte negative)
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno😊dubbio della mattina!! Ma voi le mascherine ve le portate o le danno loro? No perchΓ© sennΓ² devo comprarleπŸ˜…
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto tace!!! Ma sarΓ  ancora prestoπŸ™„ non lo so!!!anche perchΓ© Γ¨ ancora piccolina rispetto alla sorellina.. Stessa settimana lei Γ¨ 44cm mentre la sorella era 47!quindi speriamo cresca ancora un pochino!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine oggi noi entriamo finalmente nella 39esima settimana speriamo si smuova qualcosa!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca novitΓ ???Smiley smile
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi so che 6 a termine... Stavo solo dicendo che non sempre stra far3 gli ultimi gg aiuta.. Tutto qui. In bocca al lupo x il parto. 😊
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhmmm i tuoi sembrano proprio segnali di contrazioni!!! Da quello che sto leggendo su internet mi sembra che combaciano! Tienici aggiornate πŸ’—
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ieri sera un dolore fisso alla schiena che devo camminare piegata da un lato per "stirare" quella parte che mi fa male... Quando il dolore arriva al culmine poi mi viene la nausea😳 ho perdite galline filanti, non so se è tappo, me lo ricordo diverso della prima gravidanza...ecco nonostante sia alla seconda, non so come siano i prodromi perché fino alla rottura delle acque con l induzione non ho avuto il minimo dolore..!!!ora ho solo una tensione mestruale e basta.. Mahhhh!!! Spero anticipi.. Non ce la faccio ad aspettare ancora un mese!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ragionamento Γ¨ proprio corretto.. l'indurimento completo Γ¨ la contrazione 😁 lo avevo letto sul libro della gravidanza...se Γ¨ solo da una parte, Γ¨ il piccolo πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!!
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io appunto Γ¨ da maggio che avevo questi indurimenti e sono ancora qua incinta πŸ˜… come hai detto te, finchΓ© non diventano dolorose puoi stare tranquilla!! È il tuo corpo che si sta preparando!! Anche la ginecologa che mi segue me l'ha detto..
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me vengono tipo vampate!!! Comunque anche io cerco di capire se è proprio tutta dura e spesso mi sembra di sì... Bah comunque finché non sono dolorose non penso sia nulla... Speriamo di arrivare a 37 settimane!! 🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho questi indurimenti li distinguo cosi: se ho tutta la pancia dura allora Γ¨ contrazione, se invece Γ¨ dura solo da una parte mentre magari in alto Γ¨ morbida allora Γ¨ stato causato dal movimento del piccolo.. magari il ragionamento Γ¨ una cavolata πŸ˜… ora ci sono volte che quando ho indurimento di pancia mi viene anche caldo (neanche fossi in menopausa πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ).. comunque evito di mettermi a pancia in su perchΓ© anche a me succede spesso soprattutto in questa posizione.. evito solo per quello perchΓ© sennΓ² amerei questa posizione!!
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ora c'è un mix di emozioni che da una parte si vorrebbe tenere il bimbo dentro al pancione per la paura E l'ansia del parto e della vita dopo a casa mentre dall'altra c'è questa voglia di conoscerlo/a ❀ anche per me questi 9 mesi sono volati!! Possiamo vedere il "traguardo" ora 😍
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscire a concentrarmi solo su quello!!! È che una volta nata me la faranno vedere al volo poi, se va tutto bene, la portano al papà perché la sala operatoria è troppo fredda per lei quindi la maggior parte dell'intervento la passerò senza lei a distrarmi... devo farmi forza in tutti i modi e cercare di distrarmi nel mentre!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci rendiamo conto che siamo davvero arrivate a questo punto? Sembrava tutto così lontano... Eppure ora mi sento davvero di dire che tutto sommato è volata la gravidanza! Ora speriamo volano gli ultimi giorni...e che siano davvero gli ultimi e non si vada oltre! Perché gli ultimi giorni sono davvero un mix e un turbine di pensieri ed emozioni!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaah anche io pensavo che sarebbe bello scivolassero fuori...e fine di tutto! Basterebbe bere dell' olio per farli scivolare beneπŸ˜‚
    Ci credo tu fossi andata in panico...io ero un pezzo di ghiaccio appena mi hanno portata in sala operatoria, l'infermiere che doveva mettermi il catetere sul braccio mi prendeva in giro in modo affettuoso perchΓ© ero davvero livida dall' ansia!!! Poi mi hanno addormentata e non ho sentito altro... PerΓ² del cesareo tutte me ne hanno parlato sotto altri termini, sei sveglia Γ¨ vero, ma non Γ¨ un intervento fine a se stesso! Al suo termine ci sarΓ  il premio e la soddisfazione piΓΉ grande!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la maggior parte delle volte si associano al fatto che i bimbi puntano da qualche parte... PiΓΉ che altro le sento solo se sono a pancia in su mentre se mi metto di fianco non mi succede mi pare
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso penso proprio che sia il piede perchΓ© poi dall'altra parte del fianco vedo la montagnola del culetto πŸ˜‚ fa stretching πŸ˜‚ mamma mia!! se penso che settimana prossima cominceremo a mettere gli annunci delle nascite!! che emozione 😍😍
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non posso farla nascere in un altro modo? Tipo sputandola fuori? Lei spinge in su, verso lo stomaco, mi sa che non ha capito da che buco sarebbe dovuta uscire 🀣 ufff....
    Io ho fatto un interventino al seno qualche anno fa, mi hanno tolto un nodulino, ed era un intervento da 10 minuti, anestesia locale e telino davanti alla faccia per non vedere quello che facevano... dopo 2 minuti di intervento mi Γ¨ salito il panico perchΓ© non sentivo male ma sentivo la pressione dei medici sul seno, il rumore degli attrezzi e loro che parlavano come se nulla fosse, mi sono sentita un po come "carne da macello" e ho iniziato a muovermi chiedendo di fermarsi (che cavolo mi era saltato in mente? Ero proprio in panico) e alla fine mi hanno sedata e addormentata... ho paura di andare nel panico anche questa volta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione