Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da me il tampone solo a me al papà no, e già qui si vede che nn ha senso quello che fanno direi e poi lo lasciano penso fino a tutto il tempo in cui nn si viene trasferite in camera (penso che se la prendano più comoda a fare questo passaggio e lascino un po’ più di tempo rispetto alla situazione normale) perché in pratica nn lo fanno entrare in reparto dove ci sono le stanze.
    Anche da privato così rigidi??? 😔 cavoli potrebbero prendere precauzioni sono più che d’accordo però anche capire che sono momenti che non si vorrebbero perdere e vivere insieme 😥. Ma direi che é oltre l’assurdo perché per lavorare va bene entrare ma poi quando si é dall’altra parte diciamo no nn va più bene? Ridicolo. Ma come è ridicolo che se volessero potrebbero tranquillamente andare all’aperitivo, in palestra, in piscina o qualsiasi altra cosa di sto mondo ma nn possono stare con noi li 🤔😑
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa da me, infatti a manica lunga oltre al primo cambio sto portando solo una tutina e un sacco nanna leggerissimo. Il resto tutto corto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si siamo capitate in un periodo particolare...speriamo migliori... la gente purtroppo non ha imparato nulla...per la morfo purtroppo è andata così...sono stata anche un sacco dentro, ma vabbè...ora per quella della 32 devo chiamare il giorno prima per avere la conferma o meno di andare sola 🤞🤞speriamo che mi facciano andare accompagnata😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo 😔 mi dispiace che si è perso quelle anche perché sono proprio quelle che stanno lì bene e ci fanno vedere tutti i dettagli e le uniche (almeno io) che sono riuscita a capirci qualcosa dallo schermo 😂😰 ....speriamo, le notizie da tg sembrano ottimiste ma quando vedo la gente che se ne frega allegramente come se niente fosse e non rispetta le regole mi vengono i dubbi
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi ad esempio in estate vogliono manica lunga solo per il primo cambio alla nascita (cotone leggero). Anche la mia prima bimba è nata in Agosto e dopo circa 5/6 ore che era nata me l'hanno già fatta spogliare e in ospedale è stata in pagliaccetto o direttamente in body a canottiera. C'è aria condizionata ma leggera da noi, non è fredda quindi dopo essersi abituati alla temperatura li fanno lasciare in corto, anche perchè il troppo caldo poi li assopisce e tendono a dormire invece che ciucciare invece è bene le prime ore che subito si attacchino molto e prendano colostro. Anche all'uscita dall'ospedale e a casa è sempre stata in corto e body dal primo giorno, era troppo caldo poverina, ed era la fine di Agosto, quasi Settembre.

Lo sbalzo termico lo sentono le prime ore, come primo cambio infatti sempre lungo e cappellino.

• Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio problema insomma. Ancora non l'ho chiusa perchè mi mancano le ultime cose tipo caricabatterie del cell ecc... ma non penso si chiuderà🤔🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un pò dal tuo ospedale...io so che non mettono le tutine a maniche corte da me...ma per sicurezza 2 le ho portate...poi i lenzuolini non li ho portati perché li hanno lì... ma comunque al posto tuo lascerei entrambe le scelte, al massimo quella che non usano te la lasciano nel sacchetto
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto io la stessa cosa tua, in pratica tra le cose mie e della bimba ,una valigia non basta, ma devo farceli entrare per forza perché il ginecologo mi ha detto che non si può portare più di una valigia
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica io per ogni giorno, ho fatto tutto il corredino completo cioè tutina a manica lunga, il pagliaccetto ,bavette, coperta lenzuolo, accappatoio tutto abbinato , infatti il mio dubbio era posso mettere sia il pagliaccetto e la tutina a manica lunga nella busta?! Anche se presumo che appena la bambina nasce metteranno la manica lunga non credo il pagliaccetto
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mettendo di tutto e di più, perché non fanno entrare nessuno, almeno qualsiasi cosa ho bisogno ,sono tranquilla , c è sempre l ansia che mi manchi qualcosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in ogni sacchetto ho messo tutine a manica e gamba lunga, bodino a maniche corte, calzini, muffole, pannolino e bavetta... poi ho portato altri 3 cambi a parte, altri pannolini, un accappatoio, dei quadrotti di cotone, le salviettine, i ciuccetti e i biberon, 2 copertine, 3 mussole di cotone e un maglioncino...ah nel primo cambio anche un cappellino in cotone..e la spazzola, il pettine e le limette (richiesti per il piccolo)🥰 direi che questo più o meno 😅poi anche le cose per me😂
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in ogni sacchetto ho messo una tutina a maniche e gambe lunghe che copre pure i piedini, bodino, bavetta ( i pannolini me li forniscono in clinica ma porterò cmq un pacco in valigia). Poi da parte ho portato, bodini, tutine e bavette di ricambio nel caso ne occorre qualcuna ìn più, accappatoio, quadrotti e ovviamente le cose per l'igiene della piccola.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 38esima effettivamente è un po' avanti...molte possono aver già partorito!
    Io per fortuna dovrei fare naturale quindi per me il tampone è fondamentale, spero vivamente di essere negativa!
    Inizio ad essere un po' stanca, infatti non vedo l'ora di iniziare la maternità, sento di averne proprio bisogno, tu?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in ogni busta ho messo una tutina corta, pannolino, body, bavetta e calzini. Cmq anch’io sto portando molti cambi, almeno stiamo tranquille 😉
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito da me... invece fanno tutta la trentottesima settimana però siccome la mia ginecologa è stra scrupolosa... Mi ha ricettato tutto alla 36a in modo da vedere le analisi all l'ultima visita"prima di mollarmi all'ospedale" Però non mi ha prescritto lo streptococco visto che per il momento è un cesareo...
    Tuuuu come stai cara? Bimbo?? 😊😊😊
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho un dubbio nelle buste, primo cambio ecc, cosa mettete perché non vorrei esagerare, visto che sto portando troppe cose😮, io ho messo la tutina manica lunga, accappatoio, camicia della fortuna , body, bavaglino, calzini , cappello, pannolino, come vi sembra? Pagliaccetti ,e tutto il resto l ho in valigia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2011 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo🙈speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qui per ora in ospedale tassativamente non fanno entrare nessuno... Speriamo che allentino un pochin le misure e che almeno i mariti li facciano entrare... Magari anche un'altra persona tipo mia mamma anche se mi sa che è sperare troppo 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2011 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è assurda sta cosa di tuo marito,proprio contraddittoria,mah!
    Cmq anche mio marito è dalla TN che nn può più a accompagnarmi e nn so come sarà per le visite in ospedale,so che può assistere al parto ma l 8 luglio quando andrò ad aprire la cartella all ospedale chiederò come funziona con le visite 🙈io speravo d fare venire tutti in ospedale, cosi da nn avere gente a casa, a parte mia madre dopo il parto! Io abito lontano da tutti quindi alloggerebbero tutti da me,un incubo😪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nell'ospedale dove partorirò io fanno entrare il papà solo in sala travaglio e parto dopo avergli fatto il tampone (se i risultati arrivano in tempo!). Se non fanno in tempo coi risultati del tampone lo fanno stare dopo una mezzora in camera a vedere i bambini. Poi via e non può più tornare fino alle dimissioni. Tra l'altro non me l'hanno mai fatto entrare nemmeno dal gine privato quindi lui è dalla tn che non vede ecografie... Oltretutto lui l'ha anche avuto il Covid a inizio quarantena e ha gli anticorpi alle stelle che gli ricontrollano periodicamente perché dona il plasma... Quindi assurdo che non lo facciano entrare! Anche perché è medico e fa tirocinio proprio lì in ospedale quindi voglio dire se può entrare nelle altre sale operatorie ora non può entrare nel reparto dove sarò ricoverata?? Bah... Speriamo cambino un po' le cose da qui ad agosto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco bene...mio marito si è perso la morfologica e forse anche quella della 32...siamo capitate in un periodo particolare...per il resto siamo andati sempre da privato e per fortuna c'è sempre stato... spero che per il parto cambi qualcosa da te 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso diciamo che sono stata molto fortunata perché andando da privato é sempre venuto con me e ha assistito a tutte le visite e ecografie.
    Si spero decisamente che cambi qualcosa per agosto perché per adesso sono certa che al momento del ricovero entri sola e ci resti fino alla sala parto dove finalmente lui può entrare e può rimanere per 3/4 ore successive poi lo mandano via e nn può tornare fino alle dimissioni 😔.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi mi consolo🤣pensavo di essere esagerata 🤣io le copertine gliele ho fatte ad uncinetto...e sono di cotone leggero e lana leggera 😂 poi a casa ho lasciato le altre due che sono più grandi😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii il maglioncino c'è l ho pure io😂😂copertine una di cotone fina fina e una di filo tipo a maglia🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cindy, in Piemonte ti fanno il "bilancio di salute" nell'ospedale dove partorirai, ti fanno tampone e ultime analisi del sangue e urine.

• Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa = dpp 29/07 💗 Imane
    Cindy = dpp 31/07 💗 Ludovica
    Valeria = dpp 01/08 💙 Elia
    Clara = dpp 01/08 💗 Diana
    Alee = dpp 02/08 💙 Ettore
    Rita = dpp 02/08 💗 Benedetta
    Carmen = dpp 04/08 💙 Domenico
    Tamara = dpp 05/08 💙 Nicolò
    Manu = dpp 05/08 💗 Amelia
    LINDA = dpp 05/08 💗 Sara
    Noemi = dpp 06/08 💗 Ginevra Beatrice
    Lory = dpp 07/08 💗
    Lorena = dpp 07/08 💗 Nives/Sofia
    Valentina = dpp 07/08 💙 Vincenzo
    Fabiola = dpp 08/08 💗 Emily
    Francesca = dpp 08/08 💙 Jacopo
    Francesca = dpp 09/08 💗 Giulia
    Valentina = dpp 09/08 💙 Pietro
    Erica = dpp 09/08 💙 Leone
    Sara = dpp 11/08 💗
    Noemi = dpp 12/08 💙 Sergio
    Angela = dpp 13/08 💗
    Fra = dpp 13/08 💗 Grazia
    Mariarosa = dpp 13/08 💙💗
    Titty = dpp 14/08 💗 Giorgia
    Ally = dpp 16/08 💙
    Francesca = dpp 17/08 💗 Anastasia
    Valentina = dpp 17/08 💗 Camilla
    Giovanna = dpp 19/08 💙💗
    Elisa = dpp 20/08 💙 Michael
    Giusy = dpp 21/08 💙
    Michelle = dpp 21/08 💗 Nicole
    Mariella = dpp 22/08 💙
    Monica = dpp 22/08 💗 Azzurra
    Marika = dpp 22/08 💙 Andrea
    Simo = dpp 22/08 💙💗
    Marzi = dpp 23/08 💙 Francesco
    Emma = dpp 23/08 💙 Leonardo
    Ilaria = dpp 23/08 💙 Gioele
    Martina = dpp 24/08 💗 Aurora
    Federica = dpp 24/08 💗 Maria Vittoria
    Luisana = dpp 26/08 💙 Antonio
    Fra = dpp 27/08 💗 Marta
    Corinne = dpp 27/08 💙 Nicola
    Chicca = dpp 28/08 💗 Miriam
    Giulia = dpp 28/08 💙 Luigi
    Jessika = dpp 29/08 💗 Alessia
    Desirèe = dpp 30/08 💙 Christian
    Sarah = dpp 31/08 💙💗
    Pulcina19 = dpp 01/09 💗 Beatrice
    EleMartina = dpp 02/09 💗 Isabel
    Cami = dpp 09/09 💙💗 Elia e Iris
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2019 L'Aquila
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso..
    Francesca=dpp 08/08 💙 Jacopo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male 🤣🤣mi sento meno pazza😂😂io ho portato anche un maglioncino😂non si sa mai abbia freddo per uscire 😂e 2 coperte...una cotone e una lana 😂 2 ciucci e 2 biberon 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero 😂😂 sarà un piccoletto stracoccolato 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia🤣io ho 5 cambi come richiesto a maniche lunghe, 2 in più per emergenza, 2 corti e per l uscita ne ho uno corto e uno lungo a seconda di come la vogliono vestire! Più un sacchetto extra con body in più🤣un armadio in pratica 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la visita per la gravidanza a termine il 21 luglio 35 settimane ( di Elena Sofia dovevo farla a 38 settimane ma avevo già partorito 😅) domani ho ultima visita dal mio ginecologo poi non andrò più privatamente , per i vestiti io ho usato la tutina da principessa per uscire dal ospedale 😊 Qua aveva 2 ore alle 15,35 era già vestita in un altro modo perché aveva “sputato il liquido amniotico “ nelle foto del primo giorno ha 6 cose diverse 😅Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 1

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 2

• Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Ora capisco il perché viene viziato già 😂😂 oltretutto immagino la gioia del primo maschietto che porta avanti il cognome 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione