Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, mentre da mio marito ci sono giΓ  2 maschietti dalla sorella e 2 femminucce dal fratello...per ora il nostro Γ¨ il primo ad essere maschietto e ad avere il cognome della sua famiglia πŸ˜† perΓ² si da me Γ¨ il primo e i miei nonni diventeranno bisnonniπŸ₯°non ti dicoπŸ₯° mio fratello infatti si vanta πŸ˜‚mi fa morireπŸ₯°
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, primo nipotino anche per la mia famiglia ❀ mentre dalla parte di mio marito, ci sono già due nipotini sempre maschi (A quanto pare la famiglia di mio marito concepisce solo testosterone 🀣🀣)..
    Uh!! Immagino tuo fratello!! πŸ˜‚πŸ˜‚ quando magari qualcuno gli domanda come si chiama il nipotino, lui con un sorriso immenso tutto orgoglioso che dice il nome πŸ˜‚β€
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 🀣🀣anche perché io avevo iniziato a fare gli incubi su questa cosa🀣
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un pensiero in meno! Almeno dovesse succedere qualsiasi cosa non deve prepararla di fretta il futuro papà 🀣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi spiace tanto πŸ˜“ ti dico io ho deciso di andare al centro nascita e se le cose migliorano forse faranno venire anche il papΓ  il giorno dell'apertura della cartella...e poi al ricovero verrΓ  con me e starΓ  per il parto e dopo, in piΓΉ puΓ² venire nei giorni seguenti... da te almeno puΓ² venire anche nei giorni della degenza? Mi spiace, deve essere dura, ma almeno al parto sarΓ  con te πŸ₯° e poi magari le cose miglioreranno e vi permetteranno di stare insieme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sarΓ² l’unica sfigata che andrΓ  direttamente per il parto πŸ˜­πŸ˜”.
    Anche perchΓ© quando ho telefonato per chiedere mi hanno praticamente detto di portare i documenti e che le informazioni sulla storia della gravidanza le raccolgono al momento....confortante proprio πŸ˜ͺ visto poi che (almeno per ora) obbligano a entrare sola e che al papΓ  Γ© consentito entrare solo in sala parto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti Γ© un po’ tardi....potrebbero anche prevedere di farlo un po' prima πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si allora hai fatto bene..io poi per sicurezza chiederΓ² all'apertura della cartella..perchΓ© non so se al centro nascita vogliono qualcosa di diverso πŸ˜… vedremo 😊l'importante Γ¨ che Γ¨ giΓ  pronta la valigia πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Γ¨ vero...poi non so per te, ma dalla mia parte Γ¨ il primo nipotino πŸ₯° e sono impazientiπŸ₯°infatti mia mamma insieme a mio papΓ , mio fratello e mia sorella staranno qui ad agosto per non perdersi la nascita e il resto πŸ˜‚ pensa che il mio bimbo avrΓ  il nome di suo zio(mio fratello) figurati lui come si compiace di questa cosa 🀣
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Γ¨ partito il messaggio πŸ˜‚ stavo dicendo.. mio fratello mi ha giΓ  detto che deve andare a fare shopping per vestire il piccoletto da figo 🀣 non oso immaginare cosa gli compra!! Comunque sono tenere queste nonne ❀ impazienti di avere il loro nipotino tra le braccia ❀
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista c'era scritto 4/5 cambi di tutine, body, ecc... ed era chiesto mettere solo il primo cambio in un sacchetto con il nome e cognome.
    Poi ho sentito un ostetrica del reparto che mi ha detto che resteranno perlopiù in body allora ho deciso io di dividere tutto per tipologia tranne il primo cambio completo in un sacchettino a parte 😊
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio frayellp
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣 che ridere 🀣🀣 Mi sa che sono quasi più impazienti loro di noi di conoscere i piccolini!! ❀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah da te hanno dato queste direttive? Da noi all'ospedale vogliono i 4 cambi in 4 sacchetti con i giorni scritti su😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che mia mamma praticamente mi ha vista appena le ho detto del positivo il 2 gennaioπŸ˜…e poi il 4 giugno che sono venuti a trovarci (loro abitano in Calabria, noi a Modena)... appena ha avuto il via dopo il lockdown si Γ¨ data alla pazza gioia...ha comprato anche 2 catenelle per i ciucci a seconda del colore πŸ˜‚e la mia sorellina (che si vanta del ruolo di ziaπŸ˜‚) gli ha preso il porta ciuccio con la catenella in argento con su l'elefantino πŸ˜‚siamo rovinate
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho portato qualcosina in piΓΉ πŸ˜‰ perΓ² ho preparato solo il primo cambio, il resto ho fatto il sacchettino con i body e il sacchettino con le tutine... anche perchΓ© mi han detto che le tutine se fa molto caldo alla fine non le mettono quindi meglio portare qualche body in piΓΉ!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li stavo guardando su amazon i sacchettini... ma mia mamma mi ha dato della spendacciona e mi ha preso quelli! Poi spendacciona io? Non ho comprato quasi nulla in confronto a lei 🀣
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ anche mia mamma.. sui vestiti ormai gli ha fatto un guardaroba!! πŸ˜‚πŸ˜‚ non immagino quando nasce o i compleanni!! πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che anche tu sei riuscita a malapena a prendergli la prima tutina 🀣🀣 per i sacchetti, io avevo anche guardato quelli belli di Amazon.. perΓ² in effetti poi non ce ne facciamo niente πŸ˜…verranno gettati via, quindi tanto vale usare quelli di Ikea che se proprio vogliamo personalizzare, facciamo noi un disegno πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣è vero la nonna fa pazzie🀣 la mia ormai gli ha comprato di tutto...dal trio, al lettino, seggiolone, fasciatoio, sdraietta e mille tutineπŸ˜…altro che viziato di piΓΉ πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come sempre ho esagerato πŸ˜… per il primo cambio ho preparato la piΓΉ simpatica, con un elefantinoπŸ₯° poi ne ho portate altre 3 per i 3 gg successivi...in piΓΉ 2 cambi 0/1 nel caso in cui nascesse piccolino...e 2 cambi estivi (mamica corta) dovesse esserci troppo caldo...si lo so che sono paranoica πŸ˜…ma cosΓ¬ sto piΓΉ serena 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! È l'unica che ho scelto e comprato io 🀣
    Queste quasi nonne che ci "rubano" lo shopping 😜
    Anche i sacchetti me li ha presi lei! Vanno benissimo! Penso sia un po inutile spendere 15€ di sacchettini apposta, vero che sono piΓΉ bellini ma tanto i bimbi non mettono mica il sacchettino ma quello che c'Γ¨ dentro 😁
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso i sacchetti Ikea πŸ˜‚ comodissimi secondo me!! Comunque come prima tutina sinceramente ho scelto quella che mi piaceva di piΓΉ.. e oltretutto Γ¨ anche l'unica che sono riuscita a comprare perchΓ© sennΓ² per il resto ci ha pensato mia mamma che ha voluto viziare il nipote πŸ˜‚ Γ¨ anche la tutina un po' piΓΉ pesante.. Γ¨ sempre cotone ma mi sembra piΓΉ pesante rispetto a quelle che mi ha preso mia mamma!!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Scusate se cambio argomento, io non so ancora nulla di aperture di cartelle ecc, venerdì avrò la visita dal gine e chiederò tutto!
    Di ferro non ne prendo se non quello nel multicentrum mamma, perΓ² mi ha dato vitamina D da prendere in fialetta una volta al mese.Comunque volevo chiedervi voi come primo cambio avete preparato la tutina piΓΉ bellina (quella che preferite) oppure visto che magari i bimbi non sono pulitissimi, quella bellina l'avete tenuta per il secondo giorno?Oggi ho preparato la valigia 😊 che sono diventate 2 πŸ˜…Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 3
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 4

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me era podalico, poi all'eco della 30 settimana si era messo cefalico ma l'altra notte si Γ¨ mosso moltissimo e da allora sento il singhiozzo non piΓΉ in basso ma in alto a destra.. Per cui temo che potrebbe toccarmi il cesareo! Ho letto che in caso non ci siano altri problemi si fa verso la 38 o la 39,giusto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi tenere duro ancora un pochino allora!!! Forza e coraggio, adesso che ti hanno ricoverata vedrai che tra riposo assoluto, flebo e magnesio ti allungheranno i tempi! E cmq il fatto di avere giΓ  avuto esperienza ti aiuta a gestire l'ansia...Tutto sommato a 32 settimane dovrebbe essere tutto ok dai! Pensiamo positivo e facci sapere come procede....aspettiamo che arrivi la Leoncina dai!!! (o leoncino nn ricordo..)

Cmq tante tra noi che avevano feti podalici si sono girati...quante hanno il sospetto di dover fare il cesareo invece? (io sono una tra queste...)

• Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, per fortuna che al momento sei sotto controllo e ora tocca al marito stare dietro agli tre bimbi e alla casa πŸ˜‚ tu devi arrivare ai primi di agosto πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sono sotto controllo....magnesio e riposo assoluto.... Il naturale x me e escluso a priori, ma sono sincera dopo tre cesarei preferisco così avrei più paura del naturale 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la presa in carico e l'apertura della cartella sia la stessa cosa 😊 prendono le informazioni per avere tutto già pronto quando si andrà a partorire 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti penso che a me li daranno fine luglio 😁grazie
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque l'appuntamento me lo hanno dato per il 9 luglio, che sarΓ² nella 36 esima settimana!
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so alla poliambulanza come funzioni, perΓ² so che anche a Desenzano Γ¨ piΓΉ o meno cosΓ¬, ci sono le stanze per la preparazione e il travaglio, poi una volta partorito trasferiscono in una stanza dove potrai stare con il bimbo... PerΓ² non so nemmeno se questa cosa Γ¨ stata cambiata per via del covid o Γ¨ sempre stata cosΓ¬... Ma mia cugina ha partorito a dicembre a Desenzano e mi pare fosse stato cosΓ¬ anche per lei... πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione