Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante probabilità non lo so, so solo che nei primi mesi di vita è molto pericolosa se presa. Comunque lo stesso vaccino che faranno i nostri piccoli non sarà sufficiente fino al richiamo prima di essere coperti realmente quindi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe venire un parente portatore inconsapevole perché magari i sintomi sono lievi.. E visto che andiamo incontro all'inverno e c'è la possibilità di farlo a questo punto perché no.. Poi sono scelte.. Io stessa fino a ieri credevo di non volerlo fare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a stamattina avevo abbandonato l'idea ma ripensandoci bene credo che tra questa e la prossima settimana mi recherò alla mia asl per farlo. Anche il mio compagno, che ha assistito alla lezione, ha deciso di vaccinarsi anche per quelle malattie che non ha fatto da bambino e che purtroppo in Italia, seppur con numeri molto bassi, sono ancora presenti (vedi morbillo)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è uno che comprende tutte e tre le cose (pertosse, differite e tetano)
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io. Poi non so, nei primi 3 mesi di vita quante probabilità abbia di prendersi queste malattie....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. Si ti confermo che è trivalente perché è disponibile solo così! Io l ho fatto la scorsa settimana!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi fine ottobre dpp??? Scusa ma dimentico sempre!!! Cmq ho gia letto la risposta per il vaccino! Io non mi fido a farlo ora, ho paura pissa succedere aualcosa, diverso sarebbe da nato, mi da questa sensazione.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela tu ci hai pensato? Lo farai?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28+2 oggi!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Io la voglio prendere ma aspetto il parto e la mando a prendere da mia madre, perché in caso do cesareo metteró quella a fascia, mentre in caso(speriamo) contrario, quella a mutanda!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara io sto capendo se voglio fare questo vaccino! Tu che idea ti sei fatta???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene angela!!!! Tu a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho deciso di non farlo..pur essendo pro vaccini...comunque si, è trivalente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok bene, non lo sapevo grazie!!! Io ho appuntamento per il vaccino il 20, quindi sarà un vaccino trivalente?! Pensavo fosse solo per la pertosse 🤗😐
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ti capisco benissimo, oggi sono stata ad un compleanno di un bimbo e tutti a dire che pancia, uh ma è piccola, no ma è grande.. E via dicendo!! Già mi aspetto commenti dopo il parto, del tipo "ne aspetti un altro?", ma vabbè sorvolando la gente... Di solito per tornare a fare attività fisica un mesetto bisogna attendere, spesso la fascia si usa per un sostegno ai lombari e addome. Io ho allenato l'addome fino a 3 settimane fa, quando ancora riuscivo a mantenere il peso della pancia,e i lombari li sto continuando ad allenare, quindi io personalmente per quel motivo non ne avrei bisogno;per la questione estetica invece me ne farò una ragione, tanto cmq andiamo incontro all'inverno per cui maglioni vestiti e felpe e go go!! Se cmq hai intenzione di comprarla io ti suggerirei di aspettare dopo il parto, così magari puoi anche provarla e vedere come ti senti!! Xo se è solo per una cosa estetica pensaci bene 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un vaccino trivalente..pertosse, difterite e tetano..è la stessa che farà il bambino a 3 mesi.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di aspettare a comprarla, fatti consigliare anche in ospedale dove partorirai, a me l'hanno sconsigliata.
    In ogni caso fra panciera e fascia pare sia meglio la prima!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu farai gli addominali fin da subito? o sai quanto bisogna aspettare? Anche io preferirei fare esrcizio fisico per far rientrare la pancia in modo naturale, valutavo la guaina solo per senso estetico nelle prime uscite. A me già ora da fastidio quando mi guardano la pancia da gravidanza come se fossi un alieno ( ti giuro che a volte mi fanno questa impressione) quindi figurati dopo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗 Chiedi anche li, magari più pareri senti e più ne sai!! Io frequentando molto la palestra e volendoci tornare appena possibile dopo il parto, anche gli istruttori mi hanno sconsigliato l'utilizzo! Poi ognuna fa come meglio crede 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! Sinceramente non ho ancora chiesto, aspettavo il corso preparto per chiedere a qualcuno. adesso leggo il tuo link 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio c'è pure io vaccino per differite e tetano????
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ne hai parlato con il tuo ginecologo? Io si, e anche lui ha confermato l'idea che mi ero fatta informandomi su internet,la fascia post parto infatti non la userò!!
    Ti lascio il link in cui parla dei vantaggi e svantaggi, dagli una letta così ti fai una tua idea 😉
    https://m.my-personaltrainer.it/benessere/pancera-post-parto.html
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo chiedervi se voi userete una guaina o fascia post parto? Io non so cosa fare se prenderla già ora o aspettare.. vorrei una fatta a slip magari da indossare solo quando esco x contenere la pancia. Sinceramente non ho capito se è meglio tenerla di più o far lavorare i muscoli dopo il parto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non è specificato, credo ci saranno degli esercizi alla fine con l'ostetrica sulla respirazione e sulle varie posizioni
    • Rispondi
  • Camille
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Quindi tu non hai il corso suddiviso in teorico e pratico?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la seconda lezione oggi e si è parlato di vaccini, è stata una lezione abbastanza veloce. Ci hanno detto quali sono i 10 vaccini obbligatori più altri consigliati ma non obbligatori. Poi ci ha detto che dalla 28° alla 36° settimana si può fare il vaccino pertosse/differite/tetano per passare un po' di anticorpi al piccolo.. Nel mio caso ogni lezione tratta un argomento, la prossima ad esempio sarà sul travaglio se non ricordo male.. Credo che ogni corso sia diverso
    • Rispondi
  • Camille
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho prenotato il corso preparto nella data in cui mi avevano detto di farlo. Avevano cmq solo più posto per la parte teorica. Per chi lo avesse già fatto... Di cosa si parla, a grandi linee, nella parte teorica ed in quella pratica?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno girls,
    Stamattina ho ricevuto la restante parte delle analisi del sangue. Non farò l'iniezione per l'immunoprofilassi anti D in quanto il test di coombs risulta ancora positivo da quando mi hanno fatto l'iniezione in sede di amniocentesi.
    Per il resto ancora un po' i globuli rossi bassi ma il dottore ha detto che è tutto sotto controllo.Mercoledì farò la visita cardiologica e l'ecg.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gravidanza ci sballa.tutto! Facci sapere se migliora!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale vanessa! So che puo succedere in gravidanza! Perché abbiamo un sovraccarico ai reni, bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Catanzaro
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora 😘 sinceramente l'ospedale non mi ha dato una lista specifica da seguire, quindi ho preso spunto (non ho seguito alla lettera) dalla lista del negozio da cui ho fatto il corredino e dai consigli di amiche e parenti che hanno partorito prima di me. Ti inoltro la lista del negozioMamme di ottobre 2019 1
    Mamme di ottobre 2019 2Mamme di ottobre 2019 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione