Visualizza messaggio citato
Si infatti a mio marito l'attaccò appunto suo fratello che all'epoca quando lui era neonato ne aveva 7...ovviamente erano altri tempi il concetto di vaccino per la pertosse non so nemmeno se esistesse 33 anni fa. Cmq visto l'effettivo rischio e la data di nascita dei nostri piccolini che è verso il periodo invernale io la farò a breve. Ovviamente è un parere personale, uno fa quello che si sente
Era il mio stesso pensiero.. Ma credo che alla fine sia la cosa giusta.. Al massimo lo abbiamo fatto "per niente" ma non si può mai sapere.. Non ricordo se 34 o 36 comunque c'è ancora tempo 😬
Si non è obbligatorio, xo facendo il vaccino in gravidanza passi gli anticorpi al piccolo finché non inizia a vaccinarsi!! A me il ginecologo ha detto che non ci sono rischi, è vero che cmq le probabilità che si ammalino magari non sono tante, xo preferisco prevenire che curare 😉 qui da me lo fanno dalla 30esima alla 32esima settimana, e mi pare di aver capito che è gratuito!! 😁
Infatti è quello a cui pensavo anche io! Solo che non so come funziona, bisogna prendere appuntamento? Andare alla asl e farselo fare? Quando torno a Roma chiederó anche se saró nel finale della 32 esima settimana....
Il mio dubbio maggiore era proprio quello! Avendo nipoti che vanno all'asilo e amici con bimbi sempre da nido, e partorendo a ottobre...forse mi sentirei piu sicura a farlo.....
Non ho ancora preso la scelta definitiva, ma sarei più per il no. Ho letto che ci sono stati dei casi, sì. Ho letto anche che il vaccino nn copre del tutto il bambino. Non so... Io la pertosse l’ho fatta da bambina, come altre malattie infantili. Ed ho gli anticorpi che teoricamente dovrei trasmetterle. Sinceramente, è non mi fido a somministrare un farmaco così importante adesso...con tutto quello che non possiamo assumere durante la gravidanza. Inoltre, di malattie trasmissibili ne esistono diverse...non mi è chiaro perché si focalizzino su pertosse ed influenza.
Sono mie personali perplessità eh. Purtroppo per quanto ognuno abbia la propria opinione, non si può essere totalmente informati a riguardo.
Anche io ci ho pensato a lungo e sono andata in paranoia, ma alla fine ho deciso di farlo e lo farò il 20 agosto. La mia ginecologa (che solitamente non è una fissata con vaccini e medicine) mi ha spiegato che è una protezione per i bimbi e che non corrono rischi. Poi mi sono informata parlando con altri medici/ostetriche e mi sono sembrati tutti pro pur non essendoci obbligatorietà.
Alla fine ho pensato che magari le probabilità di ammalarsi saranno poche ma andando incontro al periodo invernale e magari a tante persone che verranno a trovarci, mi sento più tranquilla. A me hanno detto che si fa tra la 28ima e la 32ima
Se posso darti un consiglio falla sopratutto se hai bambini che zampettano in giro, mio marito c'è quasi morto per la pertosse... Meglio non rischiare
Capisco in effetti la tua scelta! Ci penso su un'altro po, lla fine si fa dalla 28 alla 34 mi pare. Ho tempo per pensare. Ho solo la paura che avendo un nipotino di 3 anni che va al nido e alla materna il prossimo anno, possa portargli una di queste malattie, poi le.persone che lo verrano a trovare i primi tempi sono tante quindi ho il dubbio se proteggerlo fin da subito o no. Non so!
Anche a me la.gine lo ha consigliato. Quando mi ha vista titubante mi ha detto che non sono obbligata, ma che è un vaccino cmq che fa fatto presto .bimbo, cosi lo proteggerei solo da prima!
Anche a me l'ostetrica della piscina ha detto che sarebbe meglio farlo. Siamo in tempo fino alla 34^ settimana mi pare no? Ho paura che per fare bene io faccia male, non so.....
Si Sandra, per il vaccino ho la stessa sensazione anche io...Non so, il mio istinto mi dice cosi...
Poi sono imbottita di antibiotico per via della toxo, proprio non mi va di mettere in circolo altro..
Ciao Sandra, io l'ho fatto scorsa settimana sotto stretto consiglio delle ostetriche del mio ospedale.. oltre a due giorni con braccio un po' dolorante non è successo niente! 😉
Figurati Francesca, se abbiamo delle info credo sia giusto condividerle così magari anche le altre possono farsi un'idea.. 😊
Se può esserti utile, il mio ginecologo mi ha stra consigliato di farlo, sono degli anticorpi che passiamo al bambino e saranno quanto meno protetti, finché non inizieranno a fare i loro vaccino!! Io il 20 agosto ho appuntamento 😁