Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco purtroppo! Lavoro 8 seduta e tra coccige schiena e pancia sto a pezzi anche io! Ma ad agosto ti fermerai un po? La sera cmq cerca di fare il.meno possibile e di stenderti per rilassare i muscoli addominali❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assegno.maternitá dal comune mi pare sia per le.disoccupate che non percepiscono neanche la naspi se non sbaglio!😊 cmq si! Sfruttiamo quel che possiamo😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando ragazze state molto a ciò che mangiate, nn consumate troppi formaggi, ed evitate il sole e troppo calore..sn micidiali per noi mamme, mentre i cuccioli stanno bene li dentro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, finalmente riesco a tenere il telefono in mano, tra il caldo e la disidratazione sn ridotta a uno straccio, è un virus intestinale...cmq in ospedale lo schifo più assoluto 3 ore ad aspettare delle analisi io sn una sedia seduta, nn mi tenevo neanche l'acqua che dovevo andare al bagno, e loro nonostante tutto che mi dicono devi aspettare c'è priorità prima di te...assurdo! Ho chiesto di vedere solo il ginecologo per accertarmi che la bimba stava bene, io altre 3 ore ad aspettare un medico che mi dica hai un virus..nn stavo ad aspettarlo con 43 gradi fuori. E nulla il ginecologo ha detto che lei stava bene l'ho vista e mi sn tranquillizzata, io sn a casa. Mi riposo...in ospedale a meno che nn arrivi in barella morente nn sei urgente e devi aspettare che nervi!!!😤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara come stai? Tienici aggiornate! 🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'hai avuto?? Miraccomando riguardati!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, io finora mai ma ora con questo caldo si è posto l'interrogativo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, sempre mangiato 👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, capisco i vari impegni ma ricordati che la salute, tua e della piccola/o (perdonami non ricordo se maschio o femmina) sono più importanti di tutto il resto.. Il caldo di questi ultimi giorni poi non aiuta.. Cerca di trovare del tempo per staccare la spina e rilassarti. Io i controlli li effettuo ogni 4/5 settimane, ho un ginecologo privato, direi che sto spendendo parecchio ma così ho l'impressione di sentirmi più sicura (inoltre al primo incontro mi ha lasciato il suo numero privato per eventuali urgenze) non trascurare visite ed esami del sangue /urine che sono molto importanti. In bocca al lupo e rimettetevi presto 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo Sara!!! Ti avevo detto di fermarti un attimino...su su...io incrocio le dita per voi!! Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente ragazze sn finita al pronto soccorso...ho delle piccole contrazioni, spero che la mia cucciola stia bene...che ansia che si prova😥 aspetto il risultato delle analisi

Mamme di ottobre 2019 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ad insalata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io lo mangio tranquillamente sia con la pasta che da ad insalata!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 6 mesi ho ancora i dubbi....ma voi il tonno in scatola lo mangiate?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urbanistica, e purtroppo sono tutti esami che richiedono tanto lavoro perché sn progetti vari..eh lo so infatti devo assolutamente trovare un modo.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro immagino che lo studio ti risucchi però trova un po' di tempo, al di là degli esami non puoi spostare il tirocinio per una volta ad un altro giorno e ti riservi un lunedi per andare al consultorio? In questo periodo magari devi ripetere anche le analisi del sangue e delle urine..mi raccomando!!!
    In cosa ti laurei?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qll che mi sta capitando è esattamente questo! Oioi sarà anche lo stress, mi sento debolissima oggi..

Mamme di ottobre 2019 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io infatti non andandoci da un mese, sn un po preoccupata, ma seguendo da una ginecologa(con cui nn mi trovo tanto bene,molto superficiale) del consultorio giovani, lei c'è solo il lunedì e io il lunedì ho sempre esami o tirocinio.. addirittura sto pensando di andare in ospedale per farmi rassicurare, ho chiamato l'Asl per prenotare una visita ma mi hanno detto che anche se vado nell'altro consultorio troverò lei...nn so che fare! All'ospedale se nn è un urgenza mi fanno fare le ore in attesa
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il controllo lo faccio ogni 3 settimane/ 3 settimane e mezza circa...e mi sembrano un'eternità...
    Per i problemi intestinali ti capisco a pieno ma pensavo fossero dovuti alle bombe di antibiotico a cui sono sottoposta ma a questo punto imputo tutto alla gravidanza..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco, sembra facile lavorare a un PC ma è faticoso. Eh si devo trovare un attimo, voi ogni quanto fate il controllo? Poi un argomento un po strano qualcuna di voi soffre già di problemi intestinali?io passo dalla stitichezza alla diarrea(termine poco carino) da un giorno all'altro sembra che il mio intestino stia dando numeri..per non parlare dei gas. 🤪 perdonate l'argomento di prima mattina ma penso che noi mamme dobbiamo essere pronte a tutto soprattutto in questo ultimo trimestre.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma quando ti riposi un po'?
    Io lavoro circa 8 ore continue al pc, arrivo a sera con la schiena a pezzi e a volte con la pancia dura. Qualche volta sento il bisogno di stendermi un po' anche in ufficio, per fortuna ho un divanetto 😬
    Cerca di non trascurarvi e trova un paio d'ore per un controllo 😉😉
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super informata! Brava 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, ma quindi tutti i comuni erogano l'assegno di maternità? 🤔 Non lo sapevo. Comunque entro metà luglio andrò anch'io ad informarmi anchio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze nn vi dico in questi giorni morirò dal caldo, io sn anche studentessa universitaria e questo semestre ho una sessione da paura, sto facendo il tirocinio e preparando 3 esami in contemporanea, quando esco di casa dopo 10 minuti mi sento mancare, e dopo ore seduta al PC la schiena mi si spezza, la mia piccola mi tira tanti di quei calci, infatti ogni tanto faccio una pausa e mi metto a letto. È davvero dura ma devo farcela voglio laurearmi il prima possibile, ma il caldo non aiuta oggi a Firenze + di 41 gradi, immaginate. Purtroppo a causa degli esami e poco tempo è da un mese che nn vado dalla ginecologa, voi dite che e pericoloso nn controllarsi per così tanto, ogni tanto ho attacchi di panico e mi chiedo se lei sta bene li dentro?? Aiuto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io mi sn super informata ce questo da richiedere dopo la fine del 7 mese appena scatta l'8 (valore 800 euro) lo puoi richiedere anche facendo la domanda online, poi quando partorisci hai 90 giorni di tempo per richiedere l'assegno maternità al tuo comune (valore 1500 euro), inoltre ce il bonus bebe che dura un anno, sn 80 euro mensili se hai un reddito superiore a 7000 euro e 160 se è minoree di 7000 euro (l'ISEE). Per il bonus nido ci sarà tempo, ma questi 3 sn i più importanti stmfruttiamoli è l'unica cosa che ci spetta..😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto volentieri 👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Mi informerò allora! Grazie😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il.bonus mamma è una tantum e si richiede semplicemnte con certificato di maternità, documento di riconoscimento e un documento della banca per l'iban ma ti sanno dire bene al caf o sul sito dell'inps😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche il bonus mamma dipende dall'isee?? Così mi pare di aver letto....
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scopri qualcosa di nuovo fammi sapere😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·