Visualizza messaggio citato
In realtà più si va avanti nei mesi più è probabile che il toxoplasma attraversi la placenta ma anche che,in caso di infezione, faccia meno danni...comunque sono sotto antibiotico quasi da subito e questo è a mio favore!
Ciao antonella+ primo trimestre con un mesetto di nausee e tanto reflusso...ora passato! La mia pancia invece si è sempre piu o meno vista dalla 10/11 settimana...piu la sera ovvio, ma dalla 14^ settimana è ormai evidente! e a cambio mese cresce sempre di piu😅 vedrai che invece tu ti ritroverai da un giorno a un altro con una bella panciotta😊 sai gia se è maschio o femmina???😊
Dai angela! Vedrai che risolverai! So che dopo il primi trimestre del il pericolo è minore...oppure è una diceria??? Oggi io ho sentito la gine e mi ha detto che nel mio caso è normale un po di oscillazione nelle analisi e che posso stare tranquilla. Mammamia non si finisce mai😓 Quando hai l'amnio???
Ciao ragazze, non sono molto attiva nel forum. Ieri ho fatto la visita e grazie a Dio il bimbo cresce e sta bene, inoltre abbiamo scoperto di aspettare un ometto 😍💙 : Giosuè. È stato così emozionante
Buongiorno Sandra, immagino...a me invece l'avidity per la toxo era basso...sono seguita da un centro specializzato in malattie infettive in gravidanza...sono proprio a terra.
Ciao future mammine! Anch io futura mamma in ottobre!come vi è andato il primo trimestre?io se non fosse per l’ecografia che mi fa vedere il bimbo crescere, non ci crederei ancora!per non parlare della pancia, stile ferragni!🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Ti capisco. Abbiamo passato una bella paura con il cmv risultato positivo al secondo mese. Per fortuna l'avidity test risultó molto alto quindi il virus era anteriore il concepimento...ma oggi le igm e le igg sempre del cmv risultano leggermente superiori delle analisi scorse anche se border negative (sotto 0.70 negativo e io sono 0.70.....mentre la scorsa volta erano 0.65). Abbiamo paura nella riattivazione del virus, attendiamo risposta della gine😓
Ciao Sandra, probabilmente ho contratto la toxoplasmosi subito dopo il concepimento (una sfiga nera) quindi devo fare l'amniocentesi per vedere se il toxoplasma ha superato la placenta.
Guarda purtroppo è questione soprattutto di fortuna per la toxo.. nemmeno io ho mai fatto esami preconcezionali..non fartene una colpa!! Vedrai che andrà tutto benissimo..intanto goditi l'ecografia di domani!
Si, sono obbligata perché non si capisce se prima o dopo il concepimento ho contratto la toxoplasmosi...colpa mia che non ho fatto le analisi preconcezionali 😢😢😢 Intanto domani ho il controllo dal ginecologo...finalmente vedrò il mio fagiolino!
Sn dietro a far la curva glicemica...che noia sn qua dalle 7...primo buco e prelievo poi bevuta di un bicchierone di glucosio ..poi passato 1ora altro buco e altro prelievo...ora aspetto un altra ora e ultimo buco e prelievo....mi sto addormentando e sta poltrona é scomodissima.
Io ho chiesto giusto oggi alla visita. Mi ha detto di terminare l'acido folico che ho (altre 2 settimane) e alla prossima visita (morfologica a 21+1) mi prescrivera' altro
Io ancora acido folico! Fine mese dovrò ripetere l'emocromo e il gine mi ha detto che a seconda dei risultati delle analisi valuterà se integrare con qualcos'altro 🙂