Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

• Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, vedrai che tutto andrà per il meglio. Io ho ecografia il 16 giugno a 33+4 e non vedo l'ora di rivedere la mia patatina e sapere quanto è lunga/pesa.
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada piccolo aggiornamento rispetto a quanto già detto nei giorni scorsi. Oggi ho fatto la visita ostetrica ed effettivamente la pressione era un po' bassa, ma sopratutto rispetto alle ultime analisi in cui era già bassina mi si è abbassata ulteriormente l'emoglobina. L'ostetrica ha detto che probabilmente questa stanchezza e questi piccoli mancamenti sono dovuti anche alla carenza di ferro. Mi ha dato integratore. Magari prova a dare un'occhiata anche a questi valori come sicuramente già starai facendo. Lei ha detto che prendendolo dovrei sentirmi meglio. Certo che anche caldo e mascherina non aiutano.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte non scrivo da un po, ho fatto eco l 8 maggio a 28+2, Imane era 1469kg 39 cm, lunga e ciccia rispetto alle sorelle🤪, ora vedremo il 5 giugno al controllo a 32+2, ho il diabete gestazionale con insulina non andrò oltre le 39 settimane quindi entro il 22 luglio sarà con noi❤
    Spero cmq che parta tutto da solo come con le altre due gravidanze in cui ho partorito spontaneamente a 38+6 e 38+1
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lo sapevo! Ma ad una mia amica le hanno vietato ogni minima carezza perché ha già le contrazioni!!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente un grande in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questa bella testimonianza, mi dà speranza 🥰❤️
    Vedremo come decide di comportarsi il mio patatino...ovviamente meglio che gli fanno un controllo in più che uno in meno, ho tutta la vita per spupazzarmelo, povera stella 😆💙
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,
    ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo. Credo siano normalissimi i tuoi dubbi e timori, ma confido che andrà tutto per il meglio anche perché ancora poco e sei praticamente a termine. Una mia collega ha partorito un mese prima del previsto e le hanno messo subito addosso la bimba e tenuta con lei in camera. Unica cosa lei è stata dimessa dopo i classici 2 giorni e la bimba l'hanno tenuta 2 giorni in più per precauzione e perché era un po' gialla e aveva bisogno di state un pochino sotto la lampada. Tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questa cosa non la sapevo 😱 io me l’accarezzo spesso.. è anche un metodo per sentirlo.. e a volte mi sveglio con la pancia scoperta e la mano sopra, quindi si vede che lo faccio anche mentre dormo 😅
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie della risposta. In effetti alla morfologica la ginecologa mi aveva letteralmente presa a pugni per cercare di fare girare la bimba. Io sono rimasta perché ovviamente sua io che mio marito non siamo stati bruschi né tantomeno violenti, anzi. Però non capisco questo indolenzimento. È costante e se poi provo a toccare in quel punto fa male, per capirci la sensazione che si ha premendo su un livido. Sto cercando di stare tranquilla fino a giovedì che ho la visita,ma oggi che la piccola si è fatta sentire pochissimo (di solito è un terremoto) sono stata davvero in paranoia. Stasera avevamo anche pensato di andare al pronto soccorso. Però ecco data la situazione non so quanto sia il caso e quanto sia invece eccessiva apprensione.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me capita di avere il fiato corto.. tipo anche stasera ero in piedi da due minuti per truccarmi e sembrava che stessi facendo chissà cosa.. e anche a me da fastidio stare a pancia in su, sento proprio una sensazione di qualcosa che si schiaccia e la circolazione non è corretta..l’unico lato che va bene è il sinistro
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, vedendo la tranquillità con cui a volte le ginecologhe mi scacciano la pancia per fare le ecografie, direi che puoi stare tranquilla che non hai fatto niente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ormai sei alla 35 esima, se aspettano ancora una decina di giorni sei praticamente a termine!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Vedrai che andrà tutto bene! Pensa solo che tra poco stringerai tra le braccia il tuo bambino!! 😍 facci sapere!!🤞🏼🤞🏼😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, mi dispiace per questo ricovero improvviso 😔 forza, vedrai che andrà tutto bene!!essendo già alla 35esima settimana non dovrebbero metterlo in terapia intensiva ma fare come per ogni parto a termine, fartelo stringere e portarlo a casa il prima possibile ❤️ A maggior ragione se aspettano altri 10gg per farlo nascere, vedrai che andrà tutto benissimo!!🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene, a parte un indolenzimento pazzesco lì sotto 😅 Di fatti, come la ginecologa ha inserito il dito per farmi la visita, ha sentito che era basso con la testa... da un lato non vedo l’ora di stringerlo, dall’altro temo che nascendo abbastanza prematuro non me lo faranno tenere come e quanto voglio 😢🤞🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non hanno deciso...la loro idea è di provare a tenerlo dentro un’altra settimana magari monitorandomi strettamente... diciamo che è ancora tutto in divenire 🍀
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente il mio ginecologo ha iniziato ad allarmarsi alla 28esima settimana quando ha notato che il pancino restava un po’ indietro nella crescita...purtroppo il trend si è mantenuto quello ed ora siamo in una fase in cui devono decidere quando farlo nascere per non metterlo in pericolo tenendolo nel mio utero. Praticamente io non ho fatto la cosiddetta ecografia del terzo trimestre perché hanno iniziato a monitorarmi in ospedale come gravidanza a rischio 1 volta a settimana 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pipi iii!!!! Mi alzo mille volte a notte🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada, avogliaaaaa pure io non ho più fiato e mi stanco pure stando sul divano 🤦🏻‍♀️ per non parlare di perdite che si sono triplicate (idrorrea) e la pipi peggio di prima, ogni 15 min😫 dai, un ultimo sforzo e vedremo i nostri amori 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Ma ti hanno ricoverata in quanto l ecografia del terzo trimestre non andava bene quindi?
    Andrà tutto una meraviglia e abbraccerai il tuo principino prima 🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bayern
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato! Credo sia proprio pubalgia! Quando mi succede devo stare attentissima ai movimenti per almeno un giorno poi riesco a muovermi di nuovo. Anche la pancia in su, alla morfologica ho iniziato a sudare freddo, son stata piuttosto male. Lo stesso alla visita successiva, ora mi faccio fare le ecografie solo di fianco, tanto ne ho due, una a destra e una a sinistra per cui prima mi visitano una poi cambio fianco e visitano L altra 😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola facci sapere come procede 🍀
    Te lo provocheranno oppure ti tocca cesareo?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che mi comporto aemor come se niente fosse, esattamente come mi comportano prima se non quando sento dei dolori allora dico... Non esagerare!!!🙈
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Paola spero che tu stia bene...la cosa bella è che vedrai il tuo bimbo tra pochissimo ormai!!! Facci sapere!
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita la risposta...
    Comunque mentre mi lanciavo mi sono girata all ultimo momento 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capita mai di fare dei movimeti dimenticandoti del pancione? Tipo io lo struscio ovunque, non prendo bene le misure e piu di una volta ho rischiato di lanciarmi sul letto a pancia in giu girando 😅
    Io l altra sera, di scatto mi
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, è stato bello far parte di questo gruppo delle mamme di luglio...ma mi sa che il mio Leonardo sarà un bimbo di giugno 💙🍀 Stamattina mi hanno ricoverata a 34+4 per IUGR asimmetrico e flussimetria un po’ preoccupante...vedremo quando decideranno di farlo nascere, ma parlano di 7-10 giorni altri al massimo e intanto mi monitorano in ospedale 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!io ormai convivo con il fiatone e la stanchezza, è normale perché praticamente dobbiamo respirare per due 😅 comunque come ti hanno detto mai stare a pancia in su, è la posizione peggiore..a volte io mi metto a pancia in su per cambiare un attimo posizione e inizio subito a sentirmi male..ormai pesano troppo 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutto!! Cmq Si si infatti evito decisamente di stare a pancia in su. Speriamo nn ricapiti. Oggi in compenso in un negozio mi sono piegata per cercare la taglia quando mi sono tirata più non sono più riuscita a camminare per dieci minuti! Un male terribile all inguine alla patata, ma un dolore mai provato
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne vogliamo parlare? Sono svenuta la prima volta a febbraio in un centro commerciale e da allora ho avuto dei mancamenti ogni tanto. L ultimo quando ho fatto le analisi per il diabete gestazionale (non ricordo nemmeno piu come si chiama 😅). Prima dell ultimo prelievo ho iniziato a sudare freddo, le orecchie di fuoco, non connettevo piu, mi ero tolta un attimo la mascherina per prendere aria ( ero sola con la testa fuori da una piccola finestra) e si sono allarmati subito tutti. Con quel po di lucidità che avevo 🤣 sono riuscita a spiegare che non mi sentivo bene e subito mi hanno fatta stendere sul lettino, mi hanno fatto togliere la mascherina per respirare un po meglio. Li, mi sono sentita male altre 2 volte e hanno fatto entrare anche mio marito... una paura allucinante. Sarà la mascherina, sarà la paura di stare di nuovo male, sarà l ansia, non lo so, ma a me capita spesso. Sero finisca presto sto periodo. Comunque evita di stenderti a pancia in su, come ti hanno gia detto, l utero va a schiacciare la vena cava e quindi magari i mancamenti sono dovuti a quello. Anche quando dormi, scegli il lato sinistro, me lo ha detto il ginecologo 😊
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io seguita dal consultorio e prossima eco il 16 giugno!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo di avere un mezzo mancamento quando ho fatto la morfologica!è proprio la posizione a pancia in su perché praticamente il peso dell'utero va a schiacciare la vena cava..mi sembra che si chiami così!cmq una vena che porta sangue a te! Per quanto riguarda il fiatone è normale, è come se portassimo continuamente uno zaino pieno di sassi addosso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione