Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.022

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora ❤️ - Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙 - Ilaria. E' nato Gabriele 💙 - Martina. E' nato Edoardo 💙 - Ludovica. E' nato Olivio 💙 - Giulia. E' nata Ludovica❤️ - Martina 19 Luglio in...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart


- Jasmine. E' nata Eleonora ❤️

- Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙

- Ilaria. E' nato Gabriele 💙

- Martina. E' nato Edoardo 💙

- Ludovica. E' nato Olivio 💙

- Giulia. E' nata Ludovica❤️

- Martina 19 Luglio in attesa di Alessandro 💙

- Rossy. E' nata Gaia ❤️

- Loredana. E' nata Eleonora ❤️

- Martina. E' nata Elodie ❤️

- Alex 26 Luglio in attesa di Adele ❤️

- Irene. E' nato Gabriele 💙

- Mariapia 28 Luglio in attesa di Iris ❤️

- Elisa 30 Luglio in attesa di Christian 💙



1.022 Risposte

  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah per i prodotti igiene sono sprovvista di tutto ho preso solo la crema mustela per cambio pannolino.😮‍💨 Null'altro perché non so a che marchio affidarmi; anche se mi hanno stra consigliato fiocchi di riso.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera anche noi giornata di flussometria oggi . Tutto ok. Ieri sera non siamo riusciti a vederla all'eco di controllo ed oggi puff da podalica a cefalica con tanto di foto in primo piano!🤣
    Vi dico se interessa cosa abbiamo di pronto; domani arriva la cameretta ( presa in anticipo causa poco spazio per riporre le cose).
    Culla con fasciatoio e Inglesina arrivano a inizio luglio.Nella valigia mancano coppette assorbilatte ( se ne avete da consigliare sono tutta orecchie), pantofole, per lei uscita clinica e copertina di cotone.Altra domanda mi attengo alla lista dell'ospedale in cui non si necessita di pannolini oppure x scrupolo ne porto un pacco????
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, complimenti anche tu duper organizzata 😊 posso chiederti help prodotti hai preso? Cosa serve per il bagnetto, igiene quotidiana o per il cambio pannolini?
    Domanda aperta a tutte🤰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazze 🥰 io ho appena fatto la flussimetria ed è tutto ok. Oggi non voleva farsi vedere ho dovuto mangiarmi un gelato per farlo girare 🤣 comunque io ho la borsa pronta a metà mi mancano asciugamani per me e per lui, cosine per l’igiene intima e devo sistemare suoi cambi nelle bustine. Ho il fasciato pronto con tutti i prodotti e i pannolini. Il trio andrò a ritirarlo a metà giugno mentre appena vado in maternità andrò a prendere il next to me. Siamo sempre più vicini alla fine: da una parte ho ansietta dall’altra non vedo l’ora che nasca per conoscerlo e perché non ne posso più di dormire sul lato 🤣🤣♥️
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da bimbo store c'era la promozione dei pampers, tra cui i pamper progressi... sono andata sabato mattina (la ripropongono a chi ha tessera almeno una volta al mese)... poi ho chiamato 7 persone e fino a tardo pomeriggio chiesto a amici e parenti info marche pannolini e guardato in internet. Sono quelli che tengono di di più, zero sederini rossi e irritazioni, amici mi hanno riferito che tengono anche le cacche più liquide e la pipi di tutta notte. Hanno delle taglie che prendono un po tutte le misure iniziali, tipo la 1 va dai 2 ai 5 kg e la taglia 2 dai 3 ai 6 kg. Supponendo che nascerà tra i 2,5 3 kg...la taglia 1 la usi per le prime settimane e la taglia 2 sicuro per il mese dopo... abbiamo fatto scorta iniziale diciamo.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande che hai fatto tutto! Almeno ti senti più tranquilla e rilassata! Che pannolini hai preso da bimbo store? Io ho un po’ paura a fare una mega scorta all’inizio, non sapendo se li tollererà o se avrà qualche reazione cutanea..
    Riguardo alla soglia del dolore, siamo in due! Sono terrorizzata pure io… Vedremo come andrà, ma non illudo… Sarà tosta 😅😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.
    La pancia inizia a pesare ed il mal di schiena si fa sentire.
    Io ho fatto l'altro giorno la domanda al Caf per la flessibilità 1+4, scoprendo purtroppo che la maternità viene pagata dal datore di lavoro e non direttamente dall'INPS (purtroppo avanzo 5 mesi di lavoro e speravo che almeno la maternità la pagasse direttamente l'INPS alla lavoratrice, restandoci abbastanza male).Per quanto riguarda i preparativi ho solo lavato e stirato le cose per me e per il piccolo ma le devo sistemare nei sacchetti e preparare la valigia. Il trio con fasciatoio e culla ancora non mi sono arrivati ma mi avevano detto che questo mese dovrebbe arrivare.Ancora devo fare la lista nascita 😅
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooooo,
    Io oggi ho finito la cameretta e ho terminato tutta la borsa per l'ospedale, sia per me che per Gaia 🎀. Siccome da Bimbo store c'era una mega peomo sui pannolini sabato mi sono presa una bella scorta, mi manca tutti i prodotti per igiene e bagnetto.
    Io essendo già in maternità a rischio, mercoledì ho appuntamento al consultorio per la maternità 2+3.Diciamo che sono a buon punto 🎉Sono spaventatissima, ho la soglia del dolore molto bassa...staremo a vedere.Ho iniziato la scorsa settimana il corso preparto, siamo in 10 e ci siamo fatte un bel gruppetto per darci FORZA.Non vedo l'ora di conoscere la mia piccolina...e di vedere questi piedini che mi sento sempre nel fianco 🤣
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io ho appena fatto la domanda di maternità sul sito dell’INPS, mi dice che la domanda è stata acquisita e che non devo inviare alcun documento.
    Io ho fatto la richiesta per far decorrere la maternità dopo la data effettiva del parto, quindi 0+5 mesi. Qualcuna di voi l’ha già fatta?
    Ci sono altri tipi di domande da fare? Ovviamente c’è la richiesta dell’assegno di maternità, ma quella se ho capito bene è da fare dopo la data effettiva del parto, giusto?
    Come siete messe voi?Io ho ritirato il trio ieri 🥰 Sto comprando le cose che serviranno per il ricovero, sia per me che per la piccola. A casa mi manca solo il fasciatoio ed i prodotti per l’igiene (pannolini e oli/creme varie). Credo di essere a buon punto anche se sicuramente mancano ancora parecchie cose, ma credo di avere provveduto all’essenziale.A breve farò il bucato delle cose per la piccola e metterò tutto nella borsa per l’ospedale!Ci siamo quasi…. Mamma mia quanto passa in fretta il tempo!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno, io ho completato le cose per la piccola. almeno lei è pronta Smiley xd

    per me ancora no. ho preso solo 3 camicie da notte e gli slip post parto assorbenti. poi manca tutto ..

    ieri pero ho preso il trolley per pulirlo Smiley xd

    anche io a volte penso che siamo giunte alla fine di questo percorso velocemente senza rendercene conto.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! Noi siamo a 30 settimane e ancora non abbiamo preparato nulla 😳 Ieri abbiamo fatto la visita ed Alessandro cresce bene, é 1,580 gr x 39 cm. Il ginecologo mi ha fatto iniziare il ferro e mi ha concesso il certificato di flessibilità per lavorare anche l’ottavo mese..siamo già quasi alla fine di questa fantastica avventura 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia a mille🩷 vero!!! Io ho preparato solo camice e asciugamani.. mancano tante cose alla bimba anche 🙀🙀🙀
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ieri ho prenotato il bilancio di salute e... Si inizia a salire l'ansia per il parto anche se non è il primo quindi so cosa mi spetta e invece ansia ansia ansia 😅e tanti pensieri per la gestione del fratello maggiore in quei giorni in cui non ci sarò 😃 non ho ancora preparato la valigia e sono a 31 settimane... che vergogna!! 🤣
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 33 settimane 🥰🥰🥰 ansiaaaaaaa
    Ho preparato la valigia, mi manca inserire le cose del pargoletto. Corso preparto 2 incontri fatti, ne ho altri 4. Ci siamo quasi ragazze ❤️ non so voi ma ho una paura bestiale del parto, spero di riuscire ad affrontare tutto 🥹
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io incomincio ad avvertire un po’ di ansia… Sono a 28+2 ma vedere il conto alla rovescia delle settimane rimanenti mi manda in crisi se ci penso. Penso che dalle 30esima settimana, inizierò seriamente a preoccuparmi 😬 Devo tenere la mente occupata se voglio rimanere tranquilla.. Se inizio a pensare all’incognito del parto, so che andrò fuori di testa.


    Se hai qualche idea per il bagnetto, fammi sapere cosa prenderai se ti va! Io ho guardato un pochino ma non so cosa comprare. Pensavo alla onda evolution della OKBaby. Per il cambio, quindi pannolini, cremine ecc, non so assolutamente cosa prendere! Il fasciatoio lo ho ordinato ma non mi è ancora arrivato…
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao donne,
    Anche io non ho quasi nulla di pronto se non la cassettiera/fasciatoio. Oggi l'ospedale mi ha dato la lista delle cose per la borsa parto e la prox sett inizio il corso preparto. Vorrei capire cosa comprare per il cambio pannolino e bagnetto e igiene del neonato... così poi inizio a completare cameretta, borsa parto per me e per Gaia e tutta la roba per la zona cambio/bagnetto.
    Sono a 29 settimane, e vorrei entro 2 settimane tenermi pronta...che non si sa mai...Sarà ma a me, inizia un po' di lieve ansietà....non so perché....voi ancora tranquille????Voi avete già preso qualcosa?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'info.
    Io lavorando in un centro per disabili ed essendo OSS, il medico del lavoro mi ha detto che potrò lavorare solo fino all'ottavo mese.
    Diciamo che io già mi sento stanca😭
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io come te spero di arrivare a lavorare quasi fino alla fine.

    la mia dpp è il 28/07 e come te pensavo di fermarmi una settimana prima, ovviamente sempre se il fisico permette di arrivarci. comunque affronteremo l'ultimo periodo nel caldo pieno estivo non facile come cosa

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ovviamente speriamo sempre nel meglio, ma non vorrei farmi trovare impreparata e poi dover delegare tutto

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io sono a zero per quello che riguarda me… Sarebbe meglio se mi dessi una mossa… Come hai detto tu, meglio avere tutto pronto in caso di emergenza (anche se si spera sempre che non ce ne sia bisogno!!). Inizierò a guardare un po’ questo week-end. Brava che pensi prima alle eventuali emergenze.
    Speriamo vada tutto bene fino alla fine!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto la ginecologa che con la maternità flessibile, dal momento in cui chiamerò il medico curante e che mi farò mettere in mutua (anche solo per un giorno), dal giorno successivo mi partirà la maternità in automatico.
    Me l’ha detto perché anch’io cercherò di lavorare finché potrò, ma credo che mi fermerò intorno al 10/07, avendo la DPP al 24/07… Per cercare di rilassarmi un po’ e preparare le ultime cose prima dell’arrivo della piccola.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi, sa se per caso con la maternità con flessibilità (1+4) durante l'ottavo mese si può prendere qualche giorno di malattia?
    Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io stamattina ho fatto la visita, il bimbo è più grande di una settimana (mi ha detto la ginecologa di fare attenzione 😅, anche se il mio peso è buono)🥰 ma oggi non si è voluto fare vedere nel visino . Non vedo l'ora di spupazzarlo😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze! Noi tutto bene, Edo si muove spesso e a volte fa quasi impressione vedere i movimenti sotto la pancia 🤣 fortunatamente ad oggi non ho mal di schiena e dormo tutta la notte tranne se devo andare a fare pipì. Unico fastidio è il reflusso se mangio qualcosa di meno salutare e quando mi stendo a letto una leggera sensazione di pesantezza sul petto che va via se mi giro sul fianco. A voi capita? IL corso preparto mi sta tranquillizzando molto, ma un po' di ansia ce l'ho e soprattutto mi sta venendo l'ansia che ritardi o che debbano indurmi non so perché 🤣 Io ho preparato la borsa con le mie cose, mancano quelle del bimbo. Devo comprare il fasciatoio e a metà giugno ritirerò il trio. Il next to me ce lo regalerà mia suocera anche se non so quando 😅😅. Voi come procede? 🥰

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io oscillo tra il non vedo l'ora arrivi alla paura del dolore del parto Smiley xd .

    io ho da acquistare tutte le cose per me, dalla camicia notte, ai reggiseni per l'allattamento, il saugella .. per me sono a 0.

    noi anche abbiamo acquistato il trio e la culla che non ci sono arrivate ma avendo le misure abbiamo preso delle lenzuola.

    la next to me ci è stata fatta come regalo.

    per i prodotti, io non ho nulla, biberon e altro .. mi manca tutto. mi sono data come punto finire prima le cose che servono per la clinica sia per me che per lei in modo che in caso di emergenza (sperando sempre non ci siano) sono pronte. una volta finito queste passo a tutto il resto

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😬😬 ricordo il conto alla rovescia del matrimonio… Ora è un altro tipo di ansia ahahaha… Vorrei dire che non vedo l’ora ma mentirei ahah.. La paura del parto mi frena molto! Tu come ti senti?
    Sii meglio preparare la borsa in anticipo. Anch’io incomincerò ad occuparmene questa settimana, dando un’occhiata alle varie cose della lista che mi ha dato la ginecologa.
    Per le cosette della tua bambina, direi che sei a buon punto! Hai già ritirato il trio? Io devo ancora chiamare il negozio per sapere se è tutto pronto. Noi abbiamo acquistato il trio, la next to me, il fasciatoio (che mi arriverà tra una ventina di giorni circa), vari biberon, scaldabiberon ecc, il baby monitor, qualche body di cotone e le tutine di cotone. Per lei mi sembra che sono a buon punto, ma mi manca la vaschetta per il bagnetto e tutti i vari prodotti per l’igiene/pannolini ecc. Sono un po’ in crisi su cosa comprare 😖
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao loredana, tutto bene. anche la mia bambina si muove ma non come leggo di altri bambini o anche confrontandomi con mia sorella che è incinta anche lei.

    per adesso il ginecologo non mi ha dato una stima della bambina, mi ha solo detto che cresce nella norma e che sta bene.

    io ho cominciato ad acquistare i completi per la clinica a lunghe maniche in cotone, cosi consigliatomi da ginecologo e ostetriche , data l'aria condizionata in clinica. e le lenzuola per la culla , il carrozzino. per questo mese cercherò di preparare la valigia come consigliatomi per eventuali emergenze.

    stamattina proprio l'applicazione mi ha mandato una notifica dicendo che mancano 88 giorni al parto ahhahaha ansiaa

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene! La piccola si muove sempre di più anche se rimane abbastanza calma confronto a quello che sento/leggo di altri bimbi. Ieri ho incominciato a fare shopping per lei, ho acquistato delle tutine della Chicco. Ho preso la taglia 3 mesi perché a quanto pare veste piccolo. La mia bimba dovrebbe pesare circa 3,2kg alla nascita secondo la ginecologa, ma non mi ha dato una stima dei cm. Voi avete già fatto acquisti per i vestiti?
    Io sono un po’ in crisi perché l’acquisto del bagnetto. Non so quale prendere, anche perché non ho la vasca ma una doccia abbastanza larga però… 80x120… Stavo pensando di prendere la vaschetta onda evolution della OkBaby. Voi avete già preso qualcosa?

    Voi tutto bene invece? Siamo sempre più vicine alle DPP 😬
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, io per quanto riguarda il vaccino l'ho fatto venerdì, mi è stato consigliato dalla ginecologa e poi sentendo che ci sono casi di pertosse mi sono un po' preoccupata, quindi l'ho fatto. Addirittura al centro vaccinale l'hanno consigliato anche a mio marito.


    Io per quanto riguarda l'ottavo mese ancora devo fare la visita con il ginecologo dell'asl ( in quanto la mia ginecologa mi ha rilasciato un certificato con data dell'ultima visita e non va bene).Per quanto riguarda la stanchezza e il mal di schiena anche io sono ko, però spero di tirare quest'altro mese, per adesso ho preso malattia.
    Un'altra domanda, qualcuno di voi ha già fatto la lista nascita? Cosa avete messo? A me parecchie cose le ha date mia cognata, però mi mancano varie cose
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze come state?

    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto tanto lavorare fino all'ultimo ma da qualche settimana ho la schiena a pezzi e la sciatica sempre bloccata. La bimba pesa sul mio corpo e non c'è osteopata o tachipirina 1000 che faccia effetto. Qui di dal 22 aprile sono a casa come maternità a rischio così alterno riposo e faccio cose semplici. Per quel che riguarda i permessi x le visite/analisi mo hanno sempre scalato i permessi o le classiche ferie.
    Per i vaccini li farò, mi sento molto tranquilla a riguardo. 😊 vi abbraccio
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se mai dovessi farlo lo farò dopo la nascita e gli anticorpi li prenderà dal latte.. per adesso non so ancora sincera, mi da comunque preoccupazione. dovessi avere qualche controindicazione solo io, mi starebbe bene però l'idea che potrebbe comportarle qualcosa non mi va

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione