Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ - Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™ - Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™ - Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™ - Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ - Martina. E' nato...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

• Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto la visita di controllo dalla ginecologa. La piccola si รจ girata in posizione cefalica, quindi eliminiamo quasi del tutto la possibilitร  del cesareo.
    รˆ lunga 42cm e pesa 1,950kg. Mi ha detto che cresce sul 95centile e che dovrebbe essere una neonata bella sostanziosa alla nascitaโ€ฆ Il peso stimato รจ passato da 3,200kg a 3,500kgโ€ฆ Mamma miaโ€ฆ Sono preoccupata per me. Se effettivamente il peso sarร  quello, per un primo parto rischio di soffrire parecchio.
    Oltre a questo va tutto bene. Ho ancora mille esami da fare a giugno per monitorare 2/3 valori che รจ meglio tenere sotto controllo, perรฒ dovrebbe essere tutto a posto.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina, sono bellissime le foto!! Complimenti. Tu stai benissimo!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariapia, ieri al corso preparto lโ€™ostetrica ha detto che ci sono delle sedute di agopuntura da fare per i bimbi che sono ancora podalici e che funziona benissimo. Cโ€™รจ una mamma alla 33esima con il bimbo che non si รจ ancora girato e le farร .. Magari ti puรฒ interessare
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non le farรฒ nemmeno io sinceramente. Preferisco poi fare il cesareo direttamente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si certo, anche perchรฉ dicono di provare le manovre se non si girano, ma io onestamente farei direttamente il cesareo

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me ha detto cosi, che possono farlo fino alla fine anche se con difficoltร  di movimento. per questo mi ha detto che dopo la 33 di andare e avere comunque pronto un piano per il cesareo cosi da avere io la data e potermi organizzare.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si lui รจ in posizione. Fino alla 30esima stava di traverso e il gine mi aveva detto che possono girarsi anche all'ultimissimo.

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GrazieeSmiley heart Smiley heart

martina ma il tuo piccolo รจ in posizione? Iris non lo รจ, domani ho la visita , ma io sento che sta sotto lo stomaco piu che giร  pronta.

il mio ginecologo mi ha detto che, possono sempre girarsi anche se con difficoltร  , perรฒ sono piรน agevolati a prendere posizioni entro la 33 settimana. infatti mi disse che a metร  33esima settimana nel caso in cui la visita fosse stata fatta molto prima di ritornare da lui e controllare la situazione in modo da poter poi organizzare il cesareo

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle! Sono dolcissime ๐Ÿ˜ e quelle scarpineeee ๐Ÿฅบโ™ฅ๏ธ

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore โ™ฅ๏ธ voi farete o avete fatto foto ricordo?

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte un paio da sola a casa come ricordo.
    Entrata nell'ottavo mese, ho fatto due scatti cosรฌ.
    Ed altre con mio marito, poi per il mese prossimo lui mi disegnerร  qualcosa sulla pancia tipo la bomba o il caricamento al 95%Mamme Luglio 2024 1

Mamme Luglio 2024 2
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono entrata nella 31 e come te mi sento ed ho le gambe gonfie , la sera le caviglie e i piedi si trasformano in die cotechini Smiley xd . immagino che il caldo dell'ultimo periodo non aiuterร 

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BELLISSIME, inoltre stai benissimo complimenti Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ๐Ÿฅฐ io sono a 33+2 e si purtroppo durante il giorno sento le gambe pesanti e gonfie, fortunatamente mi tengo attiva con il nuoto, ma comunque la pesantezza cโ€™รจ sopratutto ora che inizia a fare caldo.
    Noi abbiamo fatto le foto in uno studio e sono venute benissimo, spero di riuscire poi a fare anche il servizio per Edo piccolino ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ Mamme Luglio 2024 3Mamme Luglio 2024 4
    Mamme Luglio 2024 5

• Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... si...ho una mia amica/collega che ha la.passione per la fotografia che verrร  a casa sabato per fare delle foto oer il servizio premaman con mio marito. Niente di particolare...vorrei delle foto a casa, nella cameretta... come ricordo
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,
    Io stamattina, entrata nelle 32 settimane, mi sento molto gonfia ovunque, non riesco a capire se รจ una sensazione o รจ vero......
    Durante tutta la gravidanza, fino alla settimana scorsa riuscivo ad allenarmi...ora non piรน..Mi salva che ho sempre fatto una pressoterapia ogni 2 settimane e massaggi linfodrenanti...per i liquidi...infatti la cellulite ce ne molto poca..e zero smagliature...Perรฒ non dormo proprio bene...stanotte ogni ora ero a fare pipรฌ...l'ultimo due mesi saranno duri se queste sono le premesse..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente, una routine completamente nuova. poi oltre al bambino anche noi fisicamente come staremo.. ci sono molte cose da valutare

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

VI SIETE SCATTATE QUALCHE FOTO COL PANCIONE IN QUESTO PERIODO?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io anche ci stavo pensando ma piรน che altro so che i primi mesi sono di "assestamento" quidni voglio prima impostare una routine, e dovremo adattarci alla nuova vita... andare fuori casa subito mi spaventa un po'

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, come state messe a gonfiore gambe/piedi, mal di schiena e bruciori di stomaco?

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, il desiderio di andare al mare e di portarci la piccola รจ tanto. L'aria di mare le farebbe molto bene. Ma mi riservo, una volta nata di chiedere al pediatra e di vedere com'รจ siamo rodate ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo pensato di andare a Gaeta.
    Non troppo lontano, ma che comunque puoi godere del posto perรฒ sincera ho trovato un offerta in Calabria.
    In un villaggio molto grande per una settimana molto buona..Perรฒ non abbiamo prenotato , aspettiamo il parto
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi vorremmo andare l'ultima di Agosto al mare, pensiamo di scegliere quei family hotel con il mini club per il bimbo di 3 anni cosรฌ da non farlo annoiare troppo in camera e stare un pochino meno in spiaggia con la piccolina. Dicono che l'aria di mare faccia bene ๐Ÿ™‚ perรฒ non abbiamo ancora prenotato nulla aspettiamo che nasca e poi prenotiamo ๐Ÿ˜„
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondรฌ! Noi vorremmo fare qualche giorno a Gatea o Ischia a settembre anche perchรฉ il 7 sarebbe il nostro anniversario di matrimonio e anche i miei 30 anni ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…, ma tutto dipende dal piccolo... purtroppo non sappiamo come potrebbe essere una vacanza anche mini con una creatura di due mesi... non so proprio cosa aspettarmi, se รจ fattibile o meno... altrimenti rimandiamo direttamente verso Natale

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno, qualcuna di voi pensa di andare in vacanza post parto? tipo fine agosto/settembre?

noi volevamo valutare la prima settimana di settembre, in un villaggio. non andremo per il mare alla fine, ma per poter cambiare aria, goderci una settimana di tranquillitร  , dato il periodo ci sarร  poca affluenza, e fare delle passeggiate.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossy,

andiamo in Costa Rica. Esatto, mi pare di capire che l'unica cosa eventualmente rimborsabile e' il costo del soggiorno, volo e altre spese, in caso di cancellazione fino a due giorni prima.

Ma se dovessi andare in ospedale per qualcosa di relativo alla gravidanza non sarei coperta.

Grazie della risposta.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io l'ho fatto con dei volontari di un'associazione "Salvamento Academy" che fa questo tipo di corsi periodicamente e l'ho saputo tramite una mia collega di lavoro che ha giร  due bambini quindi ha sempre aggiornamenti in merito a queste cose. Perรฒ ce ne sono tanti anche cercando su internet: scrivi "primo soccorso pediatrico" e la cittร  in cui vivi cosรฌ ti escono tutti ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DOVE LO HAI FATTO?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti questa era anche la mia idea iniziale, ma mia suocera ci teneva a regalarci la next to me quindi i primi mesetti spero tanto di sfruttarla al massimo.

Comunque io un paio di settimane fa ho fatto un corso sulla sicurezza dei neonati, vi consiglio di farlo perchรฉ รจ molto interessante e soprattutto, sperando non serva mai, vi permette di risolvere situazioni che possono essere pericolose. ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io prima di prender la nex to me, vorrei portare il lettino vicino a me in camera. Si abbassa la sbarra e tengo alto il materasso.
    Finchรฉ non rotola la bimba o non si alza, la metterei nel riduttore che preso. Provo, in caso poi posso sempre comprarla. ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado domani a comprare le next to me sperando che ci dorma davvero e verso Natale ci faremo regalare il lettino che spero di poter usare direttamente nella sua camera per staccarlo un po' da noi ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso la next to me e ci hanno regalato la culla che si trasforma in lettino. Sicuramente useremo la next e poi col tempo penso decideremo e valuteremo le cos tu?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione