Ciao a tutte, cerco un confronto su una situazione che a lungo andare mi sta distruggendo🫤
Mio marito esce la mattina alle 7.15 e io rimango sola con i bambini (quasi 2 e 4 anni) che si svegliano verso le 8. L’obiettivo sarebbe uscire di casa al più tardi alle 9 e portarli all’asilo e ogni mattina mi sembra un’impresa titanica.
Prima il grande non si vuole alzare, poi ci mettono 40 minuti a fare colazione (e non gli si può dire niente o sclerano), poi c’è sempre qualche sceneggiata in agguato per qualsiasi cosa. 9 volte su 10 uno almeno uno dei due rovescia il latte. Lei corre e salta e per vestirla letteralmente sudo, lui non vuole lavare i denti. Infine quando siamo pronti sulla porta succede sempre qualche tragedia: o lui non trova il peluche da portare all’asilo o lei fa la cacca e si ritorna al punto di partenza o che ne so io. Alla fine quando va bene entriamo in asilo mentre la campanella suona, quando va male come oggi entriamo in ritardo. Davvero non so più come affrontare queste mattinate e sono allo stremo, sto addirittura pensando di uscire di casa alle 7.30 e cercare una tata che li prepari e li porti all’asilo. Oggi ho chiesto alla maestra di sgridarlo per il ritardo, chissà se l’ha fatto. Chi è nella mia stessa situazione, come fa? Se mi guardo attorno mi sembra di essere l’unica sola la mattina con entrambi…😐
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui