Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa VIP Agosto 2020 Teramo

Mancano 5 giorni e mi sento un po' così...

Barbara, il 19 Giugno 2012 alle 01:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27

Ciao ragazze, è tardi ma non riesco a dormire... mi sento un po' giù..

Oggi ero tranquilla e un po' rassegnata per alcuni eventi che, per carità, possono accadere e non è colpa di nessuno... ma stasera sono un po' triste, forse è questa la parola esatta.

Come alcune di voi sapranno, finalmente è iniziato il giro delle visite da mercoledì scorso e sono super impegnata... troppe in un giorno..

sabato ho avuto le prime delusioni.. 3 miei zii non potranno venire perché una è caduta mentre ad un altro è scoppiata la vena alla caviglia ed ora non può camminare... mi dispiace tantissimo perché erano sicuri di esserci fino a qualche giorno fa ma la salute ed eventi "esterni" hanno evitato che loro ci fossero... dispiaciuti loro e dispiaciuta io... soprattutto per il motivo non bello ovviamente... ma come dicevo prima, mi ero rassegnata ed ero andata avanti...

Oggi però altre piccole delusioni, una famiglia non può venire perché uno di loro ha perduto la madre 10 giorni fa... un'altra non può il marito e di conseguenza non viene neanche lei... Ho cercato più volte di convincerla ma mi farà sapere domani... anche se secondo me... bho...

Cmq tutti motivi validi, per carità, e mi dispiace tantissimo, avrei preferito che fosse per altri motivi... ma non so perché, la cosa mi rattrista, è come se qualcosa andasse storto... proprio tutto ora doveva succere? ma poi, doveva proprio succedere? da 130 che dovevamo essere, ora siamo 101... e questo è il numero che ho appena dato (per mail) al ristorante... non posso aspettare oltre nonostante ci siano altre persone che ancora non mi danno una conferma definitiva.... infatti ancora mancano molte visite!

A livello di regali mi sta andando benissimo... mi hanno portato tutti le bustine ed anche chi non verrà è stato generoso... il ristorante, a quanto pare, mi è stato ripagato ma ciò non toglie la delusione di vedere il numero diminuire, soprattutto le persone che davo per scontato... spero di non avere altre brutte sorprese... veramente... sono sensibile ed un po' mi demoralizza...

Non so se ho reso l'idea... ho paura che il problema sia io, cioè che in fondo non ci tengano più di tanto ad essere presenti... chi lo sa se effettivamente ogni evento è talmente grave da non venire? Sono sicura per mio zio con la vena, è stato fortunato ad accorgersene subito ma essendo alla caviglia non può neanche mettersi le scarpe e nonostante tutto ancora non riesce a dirmi no perché vuole sperare che gli passi prima... e questo mi fa piacere... ma gli altri???? sarà completamente vero?

Analizzando i fatti direi di si ma... non so, ho sempre avuto un complesso di inferiorità... sono sempre stata la più piccola della famiglia e la meno considerata... scusatemi, forse il mio pessimismo è dovuto all'agitazione e all'ansia del matrimonio...

Scusate lo sfogo ma non sapevo con chi parlarne... Sono io a pretendere troppo? e pensare che una volta mi avrebbe fatto piacere fare un ricevimento piccolissimo... spero che quelli che verranno non si annoieranno e si troveranno benissimo... lo spero vivamente...

27 Risposte

Ultime attività da Monica, il 20 Giugno 2012 alle 14:35
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai su con il morale, ti capisco perchè anche io ho delle situazioni così, ma purtroppo non ci si può fare nulla!!! Pensa che cmq quel giorno e come se fossero li con te!!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai barbara non fare così...è solo un momento e sicuramente non sarà come dici tu...vedrai che il tuo matrimonio sarà perfetto lo stesso: certo ci si rimane male quando qualcuno a cui teniamo disdice..però non deve essere questo a buttarti giù...anzi..devi essere felice..ormai ci sei quasi e tutto sarà perfetto!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze e ragazzi (Aldo), siete fantastici... già va meglio, avete ragione tutti... credo che cmq sia la stanchezza, oggi proprio non vuole passare...

    Avevo deciso di lavorare fino a venerdì mattina ma oggi è stata la mia collega (nonché titolare) a dirmi di riposare e di prendermi due giorni... quindi di lavorare fino a domani sera... ma penso cmq che giovedì mattina sarò ancora in ufficio e poi stacco definitivamente... devo chiudere alcune cose però è anche vero che devi staccare la spina prima del grande giorno.

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro su tutti gli invitati che hai chiamato è normale che qualcuno alla fine rinunci ma questo non perchè sia tu il problema ma perchè è "normale".. Avrai i tuoi invintati presenti quel giorno e saranno quelli che testimonieranno il tuo grande giorno.. Meglio pochi ma buoni!! Sarà un giorno perfetto vedrai! Guarda il lato positivo, spenderete meno Smiley smile

    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Foggia
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno vedrai che andrà tutto benissimo anche con qualche invitato in meno tirati su che al matrimonio devi essere raggiante

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, comprendo la tua sensibilità e il fatto che ci rimanga male..perchè non è bello sapere che alcuni non condivideranno con noi il nostro giorno più importante..

    ma innanzitutto penso che davvero queste persone siano impossibilitate, in fondo, come possano avercela con te o addirittura sottovalutarti?? non devi nemmeno pensarlo...

    e poi devi pensare che è il TUO giorno, e devi godertelo appieno, con o senza alcuni di loro..la tua felicità e il tuo stato d'animo non possono nè devono essere turbati da fattori esterni!

    Pensa che al mio matrimonio, non c'era nemmeno un parente, nè da parte di mia madre, nè da parte di mio padre....se solo pensi che tutti i miei zii furono presenti al matrimonio di mia sorella e di mio fratello!!

    per quale motivo? si presuppone che sia dovuto al fatto che io e il mio fm abbiamo convissuto...ci ho sofferto un pò ma poi..pazienza..e chi se ne frega!

    Non ci sono state tutte le persone che avrei voluto...ma è stato meraviglioso lo stesso!!

    Erano i miei occhi e quelli di mio marito ad emanare luce..e questo è bastato Smiley smile

    Mi raccomando, stai serena che ci sei quasi...sarai stupenda, dolcissima e felice! Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima... lo so è brutto vedere il numero diminuire ma le motivazioni mi sembrano valide... sarà comunque un bellissimo giorno! poi ci dirai...

    un baciozzo e su su su

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo queste cose accadono spesso...e non ci possiamo fare niente! Pensa che a una mia amica è morto il nonno 2 settimane prima del matrimonio perciò in segno di lutto non sono andate ne la nonna ne tutte le zie! Solo le cugine e alla cerimonia gli zii! Molto triste...ma tutto sommato c'erano 250 invitati...e la festa è riuscita!

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anzi 4 giorni al matrimonio....aggiungo che non potranno venire per cause importanti e di forza maggiore cosa centri tu?cosa centra il complesso di inferiorità?che non deve esistere!!!...ti abbraccio

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro...non essere triste ....purtroppo questi sono gli imprevisti della vita...non sei tu il problema ci mancherebbe altro....

    su su su sorridi che tra 5 giorni ti sposi!!!olèèè daiii non deprimerti....al tuo matrimonio non si annoierà nessuno e andrà benone!!!

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro dentro di te lo sai che sono eventi spiacevoli accaduti purtroppo nel momento sbagliato, e come dici tu stessa sai che sono motivi validi... è solo un pò di ansia e di normale dispiacere. Vedrai sarà una festa bellissima!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbarina...sai, a volte noi diamo un'importanza alle cose (tipo al nostro matrimonio) che non è la stessa che danno gli altri...ti ricordi che anche io, seppure per altri motivi, dicevo le stesse cose? Capisci bene che una vena non è certo il fatto che il bambino ha un solo mese e quindi non vuoi spostarlo...ma ti garantisco che oggi, a distanza di un mese, nonostante ancora la rabbia non mi passi, di sicuro vedo le cose in maniera diversa. credo solo che non c'entri essere meno considerata, meno amata, etc. etc...c'entra solo il fatto che gli altri non ti danno mai indietro quanto tu hai donato a loro in precedenza...ututto qui. tienti su, è il tuo matrimonio...atteso, agognato, desiderato e amato!
    SII FELICE!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che tutte noi possiamo capirti perchè è una delle cose più spiacevoli quella di vedere che, all'ultimo momento, qualche persona a cui teniamo non possa venire e il dubbio che le motivazioni non siano del tutto "gravi" ci sfiora per forza.

    Vorremmo che tutto fosse perfetto, come ce lo aspettiamo soprattutto perchè per organizzare un matrimonio si investono energie, per forza di cose si hanno delle aspettative su come "deve essere".

    Ma poi, secondo me, tutto passa quel giorno che sarà speciale sicuramente perchè una volta che pronuncerai quel SI non penserai a organizzazione, invitati etc... ci sarà solo la gioia di saperti finalmente moglie

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara barbara non seiassolutamente tu a pretendere troppo, come non è colpa tua se alcuni dei tuoi parenti non potranno venire....

    creca di non demoralizzarti, anche se è normale un pò di delusione, pensa a chi invece sara li conte quel giorno, NONOSTANTE TUTTO Smiley winking

    quando ti senti giu, pensa a quello che veramente conta, a cio che farai in questo giorno cosi speciale, al fatto che ti legherai per la vita al tuo uomo, ed è l unica cosa che conta Smiley winking e poi le persona a te piu care saranno li con te, io penso che quel giorno, non ci penserai minimamente se quello zio e quel cugino non è riuscito a venire! Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara è successo anche a me a due giorni dal matrimonio e mi è preso lo sconforto eravamo 140 e ne siamo rimasti 100...molti amici soprattutto non sono venuti per motivi di salute e di lavoro..e la tristezza e la sensazione che non fossimo cosi importanti per loro mi ha fatto davvero star male..ma poi il giorno del matrimonio anche solo con quei 100 invitati e quini i pochi amici venuti è stato tutto davvero fantastico e indimenticabile,che non ci ho manco piu' pensato a chi mi aveva detto che non sarebbe piu' venuto...:-)

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non essere triste, gli imprevisti ci sono sempre e le piccole delusioni credo siano capitate a ciascuna di noi.

    Pensa che al nostro matrimonio non verranno le sorelle di mia suocera con i relativi mariti, parenti vari del mio fm e alcuni nostri amici; quando ti sposi credo che capisci chi ci tiene veramente...noi abbiamo un nostro amico che il nostro stesso giorno si fa due matrimoni ma viene cmq.

    Non ci fare caso e non ci pensare troppo!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima non devi essere triste.. da quello che hai scritto le persone che non potranno venire hanno tutte valide ragioni e sono dispiaciute quanto te, ti vogliono bene... purtroppo è normale che tra gli invitati qualcuno non possa venire (a noi il signore del ristorante ci ha detto che solitamente il 20-30% non confermano)...

    anche noi abbiamo già ricevuto qualche disdetta, però l'importante è che le persone a noi più care ci siano vicine, se non possono partecipare lo faranno con il cuore e con il pensiero!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldo ha perfettamente ragione...

    cmq è successa la stessa cosa pochi giorni prima del matrimonio di mio fratello: mia nonna in ospedale, ovviamente non venne nè lei nè un paio di figli (con famiglie al seguito) per assisterla. Una zia si fece male cadendo e dovette rinunciare 3 giorni prima e un'altra famiglia chiamò la sera prima dicendo che non sarebbero venuti (10 persone!) perchè il marito la notte era stato male per un'intossicazione ed era in ospedale a fare la lavanda gastrica... insomma un disastro! Ma davanti a questi imprevisti che ci possiamo fare??!!

    Io ti dico solo che ho iniziato da poco a consegnare le partecipazioni e già 2 carissime amiche mi hanno detto che non ci saranno... inutile dirti come ci sono rimasta male...mancano 74 giorni e arrivano già i primi rifiuti... non oso immaginare più in là...

    dai, tirati su e pensa solo a voi quel giorno! non fartelo rovinare da nessuno!

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Barbara su con il morale, sai che ci tengono a te e alla tua felicita'... Oramai con questi imprevisti ci dobbiamo vivere, non pensare che doveva succedere tutto ora prima del tuo matrimonio! Stai sicura che anche se non ci saranno quel giorno presenti...il loro pensiero sara' rivolto a te. Stai serena che questi ultimi giorni saranno pieni di emozioni prima del vostro giorno!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara mi spiace in effetti quando ci si sposa sembra che debba capitare tutto il giorno del tuo matrimonio ....ma non prenderlo come una bilancia della tua autostima non è che vali meno perchè le persone non vengono al tuo matrimonio anche se so che è un meccanismo che scatta in automatico capita a tutti è successo anche a me. Purtroppo gli imprevisti capitano e viene da pensare "se fosse successo la settimana dopo le nozze era meglio" ma di tante persone si fa fatica ad averle tutte....e comunque ti hanno dimopstrato che sono dispiaciuti e ci tengono molto a voi. Quindi dai un bel sorriso riposo e pronta per il tuo splendido giorno.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldo ha fatto un discorso terra terra, ma rispecchia esattamente il mio pensiero.

    E' normale che tu sia dispiaciuta, ma tieni presente che le persone che fin qui hanno detto di no lo hanno fatto loro malgrado: volevano esserci eci saranno con il pensiero, perchè ci tengono tanto da aver confermato subito e disdetto solo quando l'imprevisto si è messo in mezzo. Sii felice del loro affetto e nelle foto fai un bel sorriso dedicato a lor, perchè stai certa che vorranno vederti, anche solo epr immagini, vorranno vederti :-)

    Su con il morale :-)

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Aldo, in effetti fanno parte della prima categoria ed ancora di più mi dispiace che non ci siano... ma abbiamo già in programma di andare a fare un bel giro! Mi hai fatto sorridere... grazie veramente!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio un discorso di bassissima morale ma visto che non ho altri strumenti per farti comprendere le cose mi vedo costretto con un becero discorso terra terra e molto venale.

    Hai ricevuto buste ricche? Allora ci tengono veramente e sono vere scuse. Non hai ricevuto nulla da loro? Neanche un'euro? Allora non gliene frega niente.

    Tutte le persone che hai citato mi sembra rientrano nella prima categoria, perciò:

    ci tengono e sono dispiaciuti quanto o più di te per non esserci

    adesso fai un sorrisone a 99 denti e organizzati il giorno stesso oppure il giorno dopo per andare a trovarli portandogli i confetti.

    Dai.... su su......

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2012 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono daccordo con Deborah. tante emozioni in una volta sola, stai prendendo tutto come se fosse per demoralizzarti, ma in fondo non lo è. Cerca di stare serena, vedrai che tutto succederà meglio di quel che hai sempre sognato. bacione

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara, a me mancano 34 giorni ed ho avuto 50 rifiuti ed alcuni non per motivi seri....ma semplicemente peche ad alcuni non va. chi ti sta dicendo di no ha dele motivazioni valide ed è normale che ci siano dehli imprevisti soprattutto se parliamo di gente di una certa eta. fossi in te sarei molto serena

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Deborah... anch'io penso che sia l'ansia e la paura a farmi pensare questo, e sono ancora più convinta che fra una settimana rileggendolo mi considererò una stupida... ma attualmente è questo il mio stato d'animo e quando sono più lucida effettivamente penso ciò che dici tu...

    Ma credo che mi faccia bene parlarne con qualcuno così esternando questi stati d'animo riuscirò a vederemi con più razionalità.

    grazie ancora Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara ma non dire così! Le persone che mancheranno,come hai potuto notare, mancheranno a per cause di forza maggiore, non perchè non tengono a te o a vederti felice e sposata..

    Sono cose che capitano e ora,l'ansia e l'agitazione, ti fanno vedere tutto più nero di come in realtà è.

    Sono sicura che rileggendo questo topic tra una settimana ti ci farai una bella risata sopra (intendo sulla tua paura,non sulle disgrazie altrui, ovviamente!)

    Stai serena,andrà tutto per il verso giusto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione