Devo dire che la mia idea iniziale Nel trovare un vestito era proprio con le maniche così o comunque delle maniche a tattoo, poi nella prova di vari vestiti mi sono innamorata delle maniche che mi scendono sulla spalla (non so come si chiamano)!! 😍
Sposa Precisa
Maggio 2023
Caltanissetta
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non le sceglierei perché non le trovo comode. Ho qualche maglia in casa con questo tipo di maniche e non le metto mai. Non riesco a sopportarle per mezza giornata, figuriamoci nel giorno del mio matrimonio 😂
A me piacciono. Non le sceglierei perché possono andare fuori moda a differenza di alcuni modelli di abiti che per me sono senza tempo. Però non mi dispiacciono
Mi permetto di segnalare un piccolo consiglio stilistico. Le maniche su un abito - soprattutto sull'abito da sposa - vanno scelte con criterio. Se si ha braccia molto magre, farà più scena indossare un abito dalle maniche voluminose, per "arricchire" la parte superiore dell'abito, giacché una sposa filiforme solitamente non ha un seno abbondante o spalle particolarmente evidenti. La situazione diametralmente opposta si presenta quando si hanno braccia importanti: meglio evitare di strizzarle in un tattoo dress, ma scegliere una manica più morbida che "celi" quello che deve senza rischiare di metterlo ancora più in evidenza.