Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Maggio 2021 Napoli

Matrimonio 2021

Martina, il 1 Dicembre 2020 alle 19:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Qualcuno sa se i matrimoni del 2021 si devono spostare per questa pandemia?

Sono nel pallone perché tante cose non si possono fare dato che quasi tutti i negozi son chiusi e sinceramente non sono andata a vedere ne per il vestito ne le bomboniere. 🙈 chi come mein queste condizioni? Io mi sposo a maggio.

48 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Dicembre 2020 alle 18:26
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... super d'accordo con te .. io mi sposo a maggio sto facendo tutto il prima possibile con sempre la paura che venga chiuso tutto. Ma fiduciosa e speranzosa che riuscirò a sposarmi se si dovranno tenere le mascherine non importa l'importante è che si possa fare.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, vedrai che anche la Campania uscirà dalla zona rossa prima o poi e riuscirai a trovare il tuo abito. Io mi sposo a settembre 2021 ed ho già acquistato l’abito approfittando di novembre, mese in cui non ci avevano di nuovo rinchiuso tutti. Appena apriranno ti consiglio di correre subito a trovarlo più che altro perché dovranno fare delle modifiche e sei un po’ stretta con i tempi. Per le bomboniere comincia a guardare online poi appena aprono tac corri a
    Comprarle! Quest’anno va così, se riusciremo a sposarci saremo davvero fortunate! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno ha la risposta a questa domanda. Io dovevo sposarmi a giugno e due mesi prima l'ho rimandato. Stavolta a luglio 2021 mi sposo, chi c'è c'è, mi adatterò a quello che ci sarà da fare ma non butterò via un altro anno della mia vita. Del resto non si sa quando finirà tutto questo e soprattutto non si sa come sarà il dopo, perché io non sono così convinta che il dopo significherà tornare alla vita che avevamo prima, non nell'immediato almeno. Siccome non posso stare ad aspettare in eterno che la situazione mi sia favorevole mi adatterò io a lei.

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Novella Giugno 2021 Catanzaro
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io ho già rimandato il matrimonio dal 13 agosto 2020 all 8 aprile 2021 e penso proprio che non rimanderò per la seconda volta... Speriamo comunque che fino in primavera la situazione migliori...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto nella tua stessa situazione e mi sposo a Giugno... Io l'abito (se tutto va bene) andrò a Gennaio! Mi auguro veramente che passi tutto in fretta perchè questa cosa non può andare per lungo ancora...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una sposa settembre 2021 e sto organizzando tutto dalla Spagna perchè siamo bloccati qui, forse riusciremo ad andare in Sicilia per sbrigare le cose più importanti a fine marzo, ma non perdiamo le speranze e speriamo che presto le cose tornino alla normalità. Pensiamo positivo altrimenti rischiamo di impazzire Smiley smile un abbraccio a tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima senza troppe illusioni chi non vuole rimandare deve abituarsi all'idea che non sarà un matrimonio normale al 100% ma non per questo meno bello.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io dovevo sposarmi a Settembre 2020, ho spostato a Settembre 2021 ed ad oggi qualsiasi sarà la condizione mi sposerò.. ho aspettato veramente tanto dato che nel 2019 ho ricevuto la proposta e rimandare nuovamente mi sembrerebbe una follia!
    Detto questo, penso che per la primavera 2021 potremo essere tutti più sereni! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.
    Motivo per cui io lucidamente ho deciso di non rimandare più.
    Ma leggo di persone che vogliono darsi la possibilità di vivere un matrimonio completamente lontano dall’idea della pandemia e senza alcuna misura di protezione o distanziamento (ragionamento comprensibile perché l’ho fatto anche io quando ho deciso di rimandare). Per queste penso che non ci sia nemmeno da dubitare e discuterne. Io mi auguro semplicemente che quest’estate, anche con qualche mascherina in chiesa, si possa vivere un momento sereno. E lo auguro chiaramente a tutte quelle povere spose che hanno rimandato e anche a quelle che non hanno rimandato ma vogliono sposarsi al più presto 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono pienamente d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente chi non vuole vederle rimanderà ma non è detto che se rimandano anche di 10 anni non le vedrà 🤷🏼 potrebbe succedere qualsiasi cosa, un'invasione aliena, la 3a guerra mondiale, gli zombie ecc🤣🤣🤣
    Scherzo ognuno fa un po'come gli pare e come si sente però nessuno da la sicurezza che nel 2022 non ci sarà più una mascherina. Ovviamente è la festa piu importante della propria vita ed ognuno sceglie come svolgerla e sopratutto quando svolgerla.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ✌️
    Basta!
    Ma chi non vuole vedere nemmeno una mascherina nel raggio di 100 metri dai suoi passi - comprensibile - ha già la risposta a portata di mano. Rimandi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I matrimoni non si DEVONO spostare (a meno che non subentrino restrizioni ancora più stringenti che proprio vietino le cerimonie sia civili sia religiose), ma si POSSONO spostare. La decisione dipende solo e soltanto da voi e ha a che fare con la vostra disponibilità ad accettare le restrizioni che ci saranno (perché questo è evidente: ci saranno restrizioni ancora per molti e molti mesi). Se siete disposti ad accettarle, avete tutto il tempo per acquistare quello che ancora vi manca.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non metto in dubbio che bisogna essere realiste visto che la situazione è continuamente in evoluzione.
    Comunque stamattina il ministro della salute parlava che entro la fine dell'estate vogliono vaccinare tutti. Adesso il discorso è questo:se entro l'estate vorrebbero vaccinare tutti di certo in primavera le categorie a rischio lo saranno già.
    In piu con estrema sincerità credo che se salta l'ennesina stagione dei matrimoni sti poveretti degli atelier, dei catering, dei ristoranti ecc si devono solo ammazzare. Sicuramente ci saranno matrimoni con mascherine ma non credo che ci saranno limiti su invitati ecc. Io non rimando per una stupidissima mascherina perché mi sono stufata di mettere la mia vita in stand by.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io condivido a pieno il tuo discorso. Ma dissento su un punto: per quale assurdo motivo chi ha già rinviato dal 2020 al 2021 dovrebbe essere considerato meno di chi ha programmato direttamente per il 2021? Se permetti l’angoscia e l’ansia è doppia semplicemente perché ci è caduto in pieno in questa tragedia.
    Della serie: sfigate una volta, sfigate sempre 😂
    Che poi io decida di non rinviarlo più, ok, è una scelta mia. Molte persone sono invece disposte a rinviarlo nuovamente perché non vuole scendere a compromessi. Credo che però per la tua situazione tu abbia già la risposta a portata di mano!
    • Rispondi
  • I
    Sposo Principiante Settembre 2021 Modena
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre e ho prenotato praticamente tutto, mi mancano le partecipazioni e le bomboniere perché vorrei far stampare anche la data e quindi aspetto per vedere come sarà la situazione. Purtroppo siamo tutte nella stessa situazione. Al Tg parlano che questa situazione dovrebbe durare ancora un anno e mezzo, se le restrizioni saranno troppo esagerate rimanderemo il ricevimento se no ci sposeremo lo stesso.. incrociamo le dita..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non avevo una data nel 2020, ma ho fissato da poco la data nel 2021... Non sono una che tiene alla data, vedo in base a ciò che è disponibile... Non sono nemmeno una persona ansiosa, quindi si farà come si potrà...
    Semplicemente perché tutti quelli che a Marzo 2020 hanno spostato la data da Giugno/Luglio al 2021 in realtà sarebbero riusciti a sposarsi senza problemi...

    Inoltre, lavoro in atelier da sposa, quindi sto anche dietro! E posso assicurarti che se ti sposi a Settembre ma la situazione non migliora, chiami a Giugno la location e blocchi una data alternativa... È più semplice di quello che non pensi! Sta tranquilla! Il matrimonio è una cosa bella, non farti prendere dall'ansia! Vivi tranquillamente e fai come se ti sposarsi sicuramente a settembre, il resto si sposta... E i fornitori con te!!! Tranquilla!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa a decidere di spostarlo qualche mese prima?!? Si rischia di non trovare più nulla x l'anno successivo e soprattutto è complicato far coincidere poi tutti i fornitori con l'aventuale nuova data! Io non ce la faccio a sopportare questa ansia fino all estate prossima. In più sicuramente è ovvio che i matrimoni si faranno. Ma sono le modalità che non saranno ancora "normalità" che mi preoccupano. Poi è ovvio che chi ha già rinviato dal 2020 al 2021 non rivierà nuovamente. Ma chi sta organizzando il matrimonio adesso per il 2021, ha tutto il diritto di essere preoccupato e ansioso e di sperare in una situazione migliore e rinviarlo di 1 anno.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo anche io sposa a settembre 2021 mancano 9 mesi , tutti mi dicono di essere fiduciosa ,ma siamo realisti a febbraio è 1 anno che conviviamo con mascherine ,restrizioni e nulla è cambiato ;quindi guardiamo come vanno le cose a noi mancano i vestiti, partecipazioni,bomboniere e per finire il tanto atteso viaggio di nozze, però per ora siamo in standby🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad Agosto e lavoro in atelier! VAI TRANQUILLA!!!
    Non ti agitare adesso che non ha senso!!!!
    Se sarà da spostare, ci penserai un paio di mesi prima! Non potranno fermare i matrimoni ancora per molto e di sicuro l'estate sarà più tranquilla!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io sono sposa di settembre e tutti mi dicono di stare calma che la situazione migliorerà 🤞🤞😥 appena apre qualcosa anche io dovrei iniziare la ricerca del vestito...e per il viaggio di nozze penso inizieremo a marzo a vedere qualche destinazione anche se la situazione non è delle migliori !!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto preoccupata anche io. Dovrei sposarmi a Giugno.. la chiesa e altro sono già fissati, ma è veramente difficile trovare una sala disponibile. Questa pandemia ha creato un caos pazzesco! Noi viviamo anche all' estero ed è tutto ancora più complicato...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Terni
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fissato la data per Giugno sperando veramente di poterci sposare, visto che abbiamo rimandato già una volta 😔🤞🏻 anche se in questo momento siamo veramente indecisi...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti parlo da una sposata 4 anni fa, il mio consiglio è quello di dirti aspetta, non fare le cose di cose di corsa, il matrimonio si può organizzare anche in 2 mesi. Mio cugino doveva sposarsi ad aprile 20, rimandato a ottobre, a ottobre in campania misero restrizioni 20 persone, hanno lasciato perdere e sposati solo in comune, nel frattempo aspettano un bimbo/a 🥰 se dovevano aspettare tempi migliori, ora non erano né sposati né in dolce attesa. Quindi aspetta, tanto la data l hai bloccata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao martina, io mi sposo a luglio e anche io sono a zero. Purtroppo quando i negozi erano ancora aperti ho avuto il covid e non ho potuto fare niente, quando invece mi sono negativizzata eravamo zona rossa 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    Dai riusciremo a fare tutto anche in questo caos 🤣
    Ps tra poco dovrebbero cambiare dpcm con nuove disposizioni, se la campania dovesse rientrare in zona arancione possiamo tranquillamente andare a comprare vestito ecc quindi incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a luglio di quest'anno. Ho già tutto pronto da mesi e mesi ma l'idea di dover rimandare una seconda volta mi fa passare la voglia di pensarci. Dall'altra parte se devo sposarmi con restrizioni, tanto valeva non rimandare neanche la prima volta...mah speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da giovedì apriranno purtroppo penso che nessuno lo può sapere speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dobbiamo essere positive e speranzose!
    Non facciamo uscire parole negative siamo sempre positive e ci sposeremo come vorremmo noi senza restrizioni di persone.
    Crediamoci !!💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece il vestito sn andata ad ottobre per le bomboniere e il resto vado a gennaio l’unica soluzione
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere e partecipazioni potresti prendere tranquillamente on-line per le bomboniere ti consiglio di vedere ingrossoerisparmio(é anche il fornitore di questa app solo che firse nessuno sa che hanno il sito web e inviano in tutta Italia le bomboniere già confezionati con tutto scegli tu il confezionamento quando clicki su un agetto scelto poi scegli la confezione fiocchi confetti) per inviti online tranquillamente lo trovi per l'abito anche on-line si può fare, importanza trovare sempre la via per aggire e andare avanti 😁💅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo a giugno e anche se voglio essere positiva, spesso la tristezza prende il sopravvento... Io per paura di una seconda ondata ho acquistato il mio abito a settembre ho tutto pronto mi mancano solo fedi, partecipazioni e bomboniere. Voglio crederci sino in fondo voglio credere che ce la faremo ad avere il matrimonio dei nostri sogni!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di essere l'unica.... dobbiamo essere tanto positive e dobbiamo crederci fino alla fine . È un nostro sogno e non dobbiamo mollare!!! Per i preparativi, io penso che a gennaio qualcosa si potrà iniziare a fare , sempre così non si può star . Io speravo di comprare l'abito per le festività natalizie ma grazie al nuovo dpcm che faranno , non potrò tornare giù al mio paese e quindi a malincuore devo posticipare a gennaio . Ma ci credo e non mollo !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione