Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2024 Milano

Matrimonio 2024

Federica, il 7 Luglio 2022 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno a tutt* volevo un conisglio, se la nostra intenzione è quella di sposarci nella primavera del 2024 quando è bene iniziare a muoversi per chiesa e location?grazie!

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Luglio 2022 alle 19:39
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo sposi del 1 luglio 2024 e abbiamo visitato (e bloccato) la location a dicembre 2021 😂 e considera che in location, appunto, ci hanno detto che eravamo stati fortunati a trovare la nostra data libera, perché avevano già matrimoni per il 2025 😂😂
    Quindi prima ti muovi, meglio è, ma soprattutto per location e chiesa... Poi puoi fissare anche il fotografo se hai una preferenza specifica, altrimenti puoi aspettare
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire settembre ottobre 2023! Scusami io e la tastiera non andiamo molto d'accordo 😅🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende dalle intenzioni e dalle idee. Sposa aprile 2024 e una delle sale che mi piaceva non aveva più la data che volevamo disponibile già qualche mese fa quando sono andata a vedere le sale! Molti ti diranno che è presto ma se hai una sala una chiesa o un fotografo a cuore più di altri ti consiglio di visionare e bloccare già. Non è mai troppo presto in questi casi! Da me ad esempio il fotografo aveva già matrimoni prenotati per dicembre 2024! Una volta che prenoti sala, chiesa e fotografo puoi stare più tranquilla e rilassarti e iniziare a pensare ad altri fornitori ad un anno esatto dalla data che avete scelto quindi comunque 2023 tranne per l'abito anche li dipende dalle idee alcune stiliste/atelier consigliano di andare un anno prima massimo 6 mesi prima del matrimonio ma dipende dalle intenzioni che hai se vuoi un abito della stagione 2023 o 2024. Nel primo caso un anno prima va bene nel secondo vai verso settembre ottobre 2024
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, direi che un anno prima al massimo un anno e mezzo sia sufficiente.
    Noi abbiamo iniziato con i preparativi ben due anni prima ma per il 2022, tutta un'altra storia se pensi che dopo il 2020 (anno nero per i matrimoni) le coppie si sono riversate tutte sul 2021 e 2022.
    Noi muovendoci con ben due anni d'anticipo infatti, non abbiamo trovato da parte della sala ricevimento, la data che avremmo voluto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 13 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio 2024😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley love

io mi sposerò il 13 giugno 2024 e ho bloccato già location,chiesa,fioraio e fotografo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 6 Luglio 2024 e già ho bloccato alcuni fornitori, dal momento che il nostro è un sabato.
    Ti consiglio di prenotare location e chiesa ( se avete deciso per il rito religioso) ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizio prossimo anno. Intanto puoi comunque fare un giro di preventivi per farti un'idea

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Direi un anno prima !!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già una data precisa e se cade nel weekend, se riesci, blocca subito chiesa e location.
    Per il resto puoi aspettare circa 10mesi prima.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando ora a segnarmi le location che potrebbero interessarci e magari a settembre iniziamo senza fretta a fare qualche giretto ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo giugno e ho iniziato a prenotare questo febbraio quindi 15 mesi prima circa
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi aspettare l'anno prossimo,2 anni non sono pochi,hai davvero tutto il tempo😉
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh con i tempi del covid e i prezzi io mi muoverei subito
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.
    Anche noi ci sposiamo nel maggio del 2024 ma già abbiamo bloccato delle cose perché avevamo una data ben precisa.

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un annetto prima...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi primavera 2023, un anno prima basta e avanza
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia inizi 2023 ancora è presto .. sono 2 anni
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da molti fattori! Noi ci sposeremo il 1 giugno 2024 e per noi era fuori discussione sposarsi durante la settimana quindi per avere un sabato nella location che avremo per forza di cose abbiamo già dovuto prenotare perché molto gettonata. Tuttavia prima di prenotare la location mi sono assicurata che la chiesa fosse disponibile😊quindi per il momento chiesa e location poi entrò fine anno fotografo+musica+ Fiori. Alla fine prima lo contatti più tempo hai anche per dilazionare i pagamenti 😊però ripeto dipende tutto dalle priorità e dalla zona!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando pensi sia più opportuno tu. Io mi sposo giugno 2024 ed aprile 2022 ho bloccato sala, auto, fioraio.
    Poi dipende anche da quanto sono richiesti da alta gente i servizi
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 17 maggio 2024 e già a febbraio di quest anno abbiamo prenotato il ristorante e quindi abbiamo deciso la data! A gennaio quando scendo a Napoli dal mio fidanzato andiamo a guardare per il fotografo, e fare alcune cose al ristorante! Quindi ti conviene iniziare adesso per il ristorante
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete iniziare verso febbraio/ marzo del 2023..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei prezioni consigli!☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ti conviene iniziare l’anno prossimo, io mi sposo il prossimo mese e ho iniziato a febbraio 2021
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi sposeremo nel 2024 e la location l'abbiamo bloccata un anno fa.

E' molto rinominata, quindi ci siamo mossi prima per trovare disponibilità.

In ogni caso puoi iniziare già da settembre

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 23 settembre dell'anno prossimo e abbiamo iniziato a girare per location in marzo di quest'anno, mentre la chiesa abbiamo chiesto al nostro parroco quando abbiamo fatto il battesimo della nostra piccola, cioè ad aprile di quest'anno. Poi ovviamente il corso prematrimoniale lo inizieremo a fare a gennaio dell'anno prossimo. Secondo me quando iniziate con l'inizio del 2023 siete in tempo e fate le cose con calma
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sto sposando in cinque mesi.

Se ti muovi il prossimo anno è più che sufficiente..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione