Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Matrimonio a distanza sì o no?

Jessica, il 17 Marzo 2013 alle 23:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Siete d'accordo se, per motivi lavorativi vostro marito deve trasferirsi in un 'altra regione o addirittura all'estero? Che fate? Lo lasciate andare? Non dico per sempre,facciamo qualche mese!

27 Risposte

Ultime attività da Adela-sorina, il 21 Marzo 2013 alle 17:00
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si certo l'amore va oltre

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sempre stati vicinissimi... vivevamo a 50 METRI di distanza, abbiamo studiato tutti e 2 da pendolari... però perché uno dei due si realizzasse nella professione accetterei qualche mese di distanza...

ma mai situazioni al limite, come per esempio una mia conoscente che vive in Italia con un bimbo piccolo e il marito lavora in pianta stabile dall'altra parte del mondo e si vedono 3 volte all'anno... non ce la farei mai...

• Rispondi
  • Fla&berto
    Sposa Precisa Agosto 2013 Palermo
    Fla&berto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io futura moglie di un militare...stiamo insieme da quasi 3 anni e abbiamo passato i primi sei mesi di relazione-conoscenza io a palermo e lui in libano...ho detto tutto xD lui normalmente lavora a udine quindi viviamo già una relazione a distanza..ma dopo il matrimonio mi trasferiro anche io li..so che x il lavoro che fa potrebbero capitare altre missioni di mesi e mesi, se potessi seguirlo lo farei ma non si può..ringrazio Dio x il suo lavoro!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda NOi sicuramente lasceremo la nostra terra per il suo lavoro, io andrò con lui..... tranne se non abbiamo una botta di fortuna e lui rimane qui.. Quando ti fidanzi con un militare c'è questo di bello... che sei in continuo movimento Smiley heart

• Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe io lo farei... forse xkè già sto x vivere nella sua regione e nel suo paese... ma penso ke l'amore va oltre la distanza... quello che si prova x il proprio fm non si guarda limiti....

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhhhhh, come ti capisco! Anche noi tra erasmus, tesi all'estero e poi mio dottorato siamo stati tanto lontani. E mentre io ero al mio primo anno di dottorato lui si doveva laureare, quindi non ci siamo visti per 4 mesi e stavamo organizzando il matrimonio Smiley cry Dovrebbero dare un premio nobel a chi ha inventato skype! Smiley laugh

In bocca a lui per il suo ultimo anno! Smiley smile

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se x motivi di lavoro deve andare io lo lascerei andare anche se naturalmente ci starei male ma x il lavoro questo ed altro visto ke la stuazione non è delle migliori...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse visto la nostra situazione, che lui lavora e io no probabilmente lo seguirei magari potrebbe andare meglio anche a me. Sicuro mi dispiacerebbe lasciare il nostro appartamento, però in quel caso mi terrei i mobili e lo metterei in affitto..

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si tratta di pochi mesi, ovviamente andrebbe via da solo ...

sarebbe un pochino difficile, sopratutto all'inizio, ma sapendo in partenza che è una situazione momentanea, la digeriremmo meglio !!!

se avesse, invece, un trasferimento di lavoro permanente, ovviamente lo seguirei ... e lo stesso è per lui ...

fortunatamente, però, per il momento il rischio non sussiste, lavora in una ditta a 1 km da casa Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei di tutto per seguirlo.. considerando però che abbiamo due bimbe piccole, non possiamo pensare solo a noi due, ma soprattutto a loro, ancor più quando si avvicineranno all'età di 6 anni, dove secondo me, devono avere una situazione ancor più stabile.. Se però non mi sarebbe permesso seguirlo, accetterei l'idea! Ho l'esempio dei miei genitori.. mia mamma a 21anni ha partorito la prima figlia e mio papà era e 600km di distanza e l'ha rivisto dopo 20 giorni..e a 54 anni ha ripreso la valigia per andare in Spagna per 2 anni e tornava ogni 3 mesi!!! Sono stati anni duri per mia mamma, fortunatamente ha 4 figli e all'epoca 4 nipoti fantastici, che l'anno aiutata molto!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro per conto mio e quando capita (traduzioni, lezioni ecc.), perciò quello che faccio qui lo potrei fare da qualsiasi altra parte e andrei con lui.

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in 12 anni siamo passati da 35km alla convivenza, poi 185km, poi 1200km, poi 450km, di nuovo convivenza ed ora 200km (convivenza al 45-50%, da venerdi' sera a lunedi' mattina).

vi garantisco che non vedo l'ora che finisca l'anno (e con esso il suo dottorato...) ma se la coppia funziona non scoppia per una separazione temporanea.

questo non toglie che lo stare lontani lo si patisca, e molto, soprattutto quando si è davvero lontani e ci si vede solo una volta ogni 2 mesi (o piu').

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ce la farei a sopportare un rapporto a distanza..e se lui si innamora di un' altra?? non ci voglio nemmeno pensare!! forse se la questione è solo di poche settimane lo sopporto ma mesi o anni no..perc me è come se lo dovessi lasciare..Smiley atonished

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parlo per me. Sarebbe difficile, ma se il lavoro quì non ci fosse purtroppo non si campa di solo amore. Ovviamente dove possibile sarei andata con lui, questo lo sa.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venerdì io e il mio fm abbiamo festeggiato perchè ha finalmente terminato la sua trasferta di 6 anni... è stata dura ma ce l'abbiamo fatta!Se ci si vuole bene si riesce a superare tutto...

• Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooooooooo..io andrei con lui...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di sicuro non ne sarei felice ma se non ci fossero alternativa bisogna accettarlo x forza!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una decisione difficile... Noi l'abbiamo vissuta sulla nostra pelle quando un anno fa circa il mio fm ha trovato lavoro in Svizzera, dopo 2 anni di disoccupazione totale postlaurea.... è stata dura, ci ho versato tante lacrime, ci chiedevamo se era giusto, se non sarebbe stato un passo che ci avrebbe diviso, o che ci avrebbe messo ancora più in difficoltà.... Insomma, tra mille dubbi e vicissitudini ha scelto di andare... E ora grazie a quel lavoro, a quelle opportunità possiamo trasferirci tutti insieme, coronare il nostro sogno con il matrimonio... Certo, è stata dura, non dico di no... Noi poi siamo tipi che dal nostro paesello dove siamo nati e cresciuti non saremmo andati via, e questo ci costa un po'... Però abbiamo avuto tutto quello che chiedevamo pregando da tempo, e ci è arrivato qualcosa di meglio di ciò che chiedevamo, anche se diverso da come ce lo aspettavamo. Abbiamo raccolto la sfida, e sicuramente ci sentiamo più ricchi dentro, più forti... Non ci ha tolto nulla, anzi, ci ha dato molte cose!

Poi ho visto la soddisfazione personale del mio fm nel realizzarsi in un lavoro che gli piace, e anche sulla sua persona ha avuto effetti positivi... Stare a casa disoccupati per tanto tempo ti porta davvero sull'orlo della pazzia, credetemi.... Lui è rifiorito, e abbiamo ritrovato ossigeno.... Nessuno deve diventare l'ombra di se stesso, e se c'è un'opportunità anche un po' lontana ci deve credere e andare avanti... La loltananza rafforza il rapporto, se è autentico, perchè ti fa capire cosa è importante! Pensa che anche mia cugina si è sposata quando suo marito doveva partire per un master di 3 anni in America... Hanno pure fatto un figlio in questi 3 anni... Ora lui è tornato e sono felici!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sicuramente si. Non si puo' vivere d'amore purtroppo e se i soldi "tirano" da un'altra parte...

Non eravamo ancora sposati, ma noi siamo stati un anno Italia-Germania, perche' volevamo sposarci e avevamo bisogno di qualche soldino da parte e cosi' e' stato...

La distanza mette a dura prova una relazione, ma se ci si ama davvero si resiste. In alcuni casi no invece. Mia sorella e il suo ex, 7 anni insieme, sempre schifosamente appiccicati, 3 mesi lontani e sono scoppiati.

Cmq si, noi lavoriamo entrambi e voglio che sia cosi', prima o poi dovremo sbattere il muso con questo problema, ma lo risolveremo come abbiamo sempre fatto! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattoooo,prima lui stava a qualche km da casa mia,quando andava via piangevo perchè non sapevo quando l'avrei rivisto..figurati se lo lascerei partire in un altro paese Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti pensa che dovevo stare via un mese è troppo difficile già solo al pensiero che sapevo che doveva andare via stavo male ...adesso è al lavoro e già mi manca Smiley laugh

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo riuscirei..lo seguirei
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una dice si anche se poi è molto difficile io ho dovuto lasciarlo qualche volta per motivi di lavoro e mi mancava da morire non ne potevo più e lui e stato carinissimo e venuto dopo che ha finito di lavorare all'una di notte e si e fatto tutta quella strada per venire da me venendo sotto casa con la nostra canzone verso le 4 ,era una casa al mare poi siamo andati a fare il bagno poi lui che non era mai andato in spiaggia in vità sua e stato davvero meraviglioso... adesso però ci penso molto prima di lasciarlo e molto difficile Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Specialmente in questo periodo...dove il lavoro sembra essere un privilegio...si! noi ne siamo l'esempio! affrontiamo questa realtà...200 km ci separano 5 giorni a settimana, ma li sconfiggeremo...verremo sicuramente ripagati di tutti gli sforzi...l'importante è amarsi...e restare uniti nel cuore!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo seguirei magari lo farei andare prima per sistemarsi ma poi lo raggiungerei... magari avrei anche io più possibilità!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti hanno questa situazione soprattutto con la crisi vai dove il lavoro chiama. Quindi decisamente si! Anche per più di qualche mese direi....
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn sn mai stata lontana da lui....cmq lo seguirei ovunque.........

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione