Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2024 Udine

Matrimonio a fine Settembre

Martina, il 22 Ottobre 2023 alle 20:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutte/i.. Io e il mio compagno avremmo voluto convolare a nozze verso fine Maggio, ma la location che intendiamo scegliere (perché ci ha colpito in modo particolare🥰) è disponibile solo il 29 Settembre. Secondo voi si tratta comunque di una “bella” data o potrebbe essere troppo rischioso andare così in lá da un punto di vista meteorologico? Attendo vostri pareri/esperienze.. grazie ☺️

24 Risposte

Ultime attività da Ludo, il 31 Ottobre 2023 alle 07:42
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una data fattibile
    Come vedi ormai il clima fino ad ottobre inoltrato ancora caldo
    Accertati solo di avere il piano B e poi vai serena
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda tra Maggio e Settembre non ci sono grandi differenze in termini di meteo, entrambi potrebbero essere molto caldi o molto instabili; per esempio quest'anno a Maggio era ancora fresco, mentre a Settembre sembrava piena estate

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 28 settembre e faceva un caldo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il meteo è sempre un punto interrogativo a maggio come a settembre. se vi ha colpito particolarmente quella location io direi 29 settembre

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla!
    Noi, vista la mia ansia, abbiamo comunque scelto una locazione che abbia sia esterno che interno belli..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo purtroppo è imprevedibile. In questi anni è più bello settembre di maggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che quest'anno da noi ha piovuto da marzo fino a inizio luglio direi si salvi chi può, il meteo ormai è inaffidabile! Però settembre è un mese bellissimo e anzi, ho sentito dire che è uno dei mesi più richiesti! Secondo me potete procedere!

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!
    Purtroppo non ci si può più affidare alle stagioni! Può piovere in Agosto ed essere bellissimo a Dicembre! Affidiamoci alla fortuna di quel giorno 🤞 Comunque Settembre è un bellissimo mese, il clima dovrebbe essere uno dei migliori, perché non dovrebbe fare un caldo estenuante e la sera dovrebbe star fresco. Se non fosse stato per il mio viaggio di nozze dei sogni, l'avrei scelto anch'io , vai tranquilla 😘

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine settembre solitamente è bel tempo e clima mite (sono nata il 21 settembre quindi faccio riferimento a quello), magari opterei per un matrimonio di mattina visto che le giornate cmq non sono più lunghissime.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte per i consigli Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sta più un periodo migliore rispetto a un altro ma solo tanta fortuna
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il clima di questi anni settembre potrebbe anche essere meglio di maggio! Se la location ha comunque un buon piano B e vi ha colpito più delle altre dovresti sceglierla…
    Ps un buon piano B è indicato in qualsiasi stagione per dormire sonni tranquilli😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, esatto. La cosa che conta è disporre di un piano B in caso di maltempo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ormai il tempo è imprevedibile quindi la data che hai scelto secondo me va bene, perché a settembre negli ultimi anni ha fatto sempre bello, cmq per sicurezza prepara anche il piano B 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai il rischio lo hai per tutto l'anno, 😅 cercate di capire se la location va bene anche solo per utilizzo interno .😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno a maggio ha sempre piovuto mentre settembre è stato bello e anche caldo. Secondo me la rischi nella stessa maniera
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 settembre.
    Ho scelto appositamente fine settembre per non avere il caldo afoso ma comunque giornate (si spera) serene anche se magari piove.
    L’importante per me è stato che la location avesse un piano B in caso di pioggia che mantenesse la mia idea di matrimonio e il romanticismo, e direi che ci siamo.Il fotografo mi ha fatto vedere le foto fatte nella mia stessa location nello stesso periodo, il filiale rende tutto magico e con varie sfumature.Erano anni che pioveva, ad esempio, a ferragosto dalle mie parti, quindi lì c’è sempre il dubbio, può capitare comunque.Se hai dubbi assicurati sul ‘piano pioggia’ della location e vedi se saresti contenta anche in quel caso.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 7 ottobre ( 2 settimane fa)... meteo impagabile 😍😍😍 sole, 27 gradi ma non afosi, colori spettacolari
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 settembre è una bellissima data. Non iniziare con le preoccupazioni meteorologiche, perché può essere brutto tempo in ogni giorno dell'anno... anche a ferragosto.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che sia più rischioso a Maggio che settembre !!
    Io sposo il 21 settembre e sinceramente trovo che sia un bel mese.
    Puo piovere anche ad agosto questo non si puo prevedere !
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è un mese bellissimo, maggio è il mese dei fiori ed il mio preferito però se non volete rinunciare alla location...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è il giorno dopo il mio compleanno e c’è quasi sempre sole ma non troppo caldo come in estate! 👍🏻
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A fine settembre mi sembra faccia ancora abbastanza bello e caldo 😊 non starei a preoccuparmi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il giorno in cui è nato mio figlio quest’anno ed è un bellissimo giorno… tra l’altro c’era un bel sole e faceva anche caldissimo quindi ti dico si 😍🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione