Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Giugno 2023 Pesaro - Urbino

Matrimonio a Giugno:pranzo o cena?

Giada, il 27 Giugno 2022 alle 23:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 96
Salvato
Ciao ragazze! Mi sposerò il 23 giugno che sarà un sabato. Sono indecisa se fare pranzo o cena.

La cosa più pratica per noi che abbiamo già figli piccoli e per chi ne ha,sarebbe il pranzo,ma ho paura che sia troppo caldo! Mentre di sera anche se fosse una giornata molto calda,si starebbe bene ugualmente…
Sono molto indecisa 😓

Pranzo

30%

191 voti

Cena

69%

435 voti

96 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Dicembre 2022 alle 12:13
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi cì sposiamo il 1 giugno 2024 e faremo la cerimonia verso le 13.00 all'aperto. Mancando ancora più di un anno e mezzo posso sempre cambiare, ma fare il pranzo secondo me, ti godi molto di più la giornata 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io optero' per il pranzo se riusciro' ad avere una sala al comune di mattina,, mi godro' di piu' la giornata, poi se tu ti sposi a giugno c'è l'incognita ultimamente con le stagioni non ci si capisce un granche' ma comunque in caso di caldo la sala sara' climatizzata.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla location che hai scelto .
    Fa caldissimo anche il pomeriggio ormai .
    Se intendi fare un matrimonio interamente all’aperto ti consiglierei comunque di optare per la sera, altrimenti di giorni nelle sale climatizzate si sta benissimo. Se intendi fare il taglio della torta al calar del sole ad esempio , un matrimonio di giorno ti permetterebbe di aver una festa più lunga . Molto fa da come vuoi impostare tu il matrimonio e come te lo immagini ❤️
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Matera
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo per tornare prima a casa la sera... Sarà una giornata stressante 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2024 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo il pranzo secondo me ti godi tutta l'intera giornata, con la cena si riduce tutto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto pranzo perchè vorrei che la giornata fosse abbastanza lunga...ed iniziare troppo tardi non mi va...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a matrimoni di mattina giugno/luglio dove gli sposi quando sono usciti dalla chiesa non c era nessun invitato xke stavano tutti sotto gli alberi all ombra. Quando siamo arrivati al ristorante, nonostante gli spazi fuori all ombra dove c era l aperitivo, gli invitati erano entrati quadi tutti nella sala dove c era l aria condizionata...morale della favola: dopo il primo io e mio marito siamo scappati, nn ce la facevamo piú x il caldo, qui di chi ti dice che hai tutta la giornata davanti, nn è cosí, xke arrivi alle due che sei già stravolta x il caldo e nn vedi l ora di andartene!!! In piú ti dico che ho una bimba di tre anni, sono invitata ad un matrimonio di giorno a luglio e nn la porterò xke penso che x lei sia troppo impegnativa una giornata intera con il caldo, valuta bene quindi!!
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Caserta
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me di sera è molto meglio si sta più freschi e non penso ci si possa stressare
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la cena. Una mia amica si è sposata ieri (pranzo) e l'aperitivo che dovevano servire in pineta l'hanno spostato all'interno perché era troppo caldo e afoso. Immagina quanto puó essere bello godersi uno spritz alle 7 di sera mentre cala il sole invece che morire di caldo e appesantirsi a pranzo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena assolutamente poiché si starà meglio
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo hai già fatto potresti risolvere scegliendo una location in collina dove si sta più freschi, magari qualche casale, oppure optare che un pranzo al chiuso con l’aria condizionata.
    Anche se forse con la cena vi godereste di più il momento, evitando di soffrire il caldo e sudare troppo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada!

Noi ci siamo sposati l'11 luglio 2021, abbiamo una bimba che, all'epoca, aveva appena compiuto 3 anni e abbiamo fatto un pranzo. Siamo stati felicissimi della nostra scelta perché volevamo goderci quella giornata di festeggiamenti il più possibile e, nonostante questo, è volata via in un battibaleno! Festeggiare di giorno è stato sicuramente più agevole per bambini e anziani.

Per quanto riguarda il caldo, se la sala in cui si svolge il pranzo ha l'aria condizionata, non vedo alcun ostacolo. Pensiamo all'uscita dalla chiesa o dal comune un giorno di fine giugno: le temperature sono più alte alle 12:30 o alle 17:00? Decisamente alle 17:00! E' vero che dopo si va verso temperature più miti, ma il momento dell'attesa degli sposi fuori dalla chiesa è lungo e alle 17:00 si muore di caldo! Così come lo spostamento degli invitati verso il luogo della celebrazione avverrebbe in un momento decisamente più caldo rispetto alla mattina.

Buona scelta e buoni preparativi!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la cena. Noi ci siamo sposati il 17 giugno e ti assicuro che più volte abbiamo pensato “per fortuna abbiamo fatto pomeriggio/cena”… la cerimonia in giardino era alle 17:30 e comunque faceva ancora molto caldo e i ventagli sono stati stra usati ed apprezzati. Abbiamo cenato dentro con l’aria condizionata e poi fatto il taglio torta fuori e si stava mooolto meglio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2028 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo ideale con i bimbi ma capisco che il caldo è un problema 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo e faremo il pranzo! Anche perché con questo caldo non passeremo tutta la giornata fuori, dentro c'è l'aria condizionata ed in più ti godi tutta la giornata dato che passerà in fretta❤️😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata il 22/06 di sera !!! È stato bellissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2023 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto pranzo perche è il momento che preferisco, io mi sposero a pranzo nel periodo di maggio 2023. Comunque è difficile poterti consigliare se pranzo o cena, deve essere una scelta tua su come immagini il tuo matrimonio. A pranzo c'è il sole nelle belle giornate, cosa che invece non godresti in una giornata di pioggia e dovresti usufruire del interno di un locale che non ti darebbe tanta differenza tra un pranzo e una cena. Invece il matrimonio di cena ti valorizzerebbe le decorazioni con le luci se ti piaciono e avresti un allestimento diverso dal giorno, inoltre se ti farebbe piacere immortalare le foto al tramonto, potresti godere anche di tali foto, che è difficile a pranzo in quanto nelle giornate dove il sole tramonta tardi non puoi fare se il fotografo non resta fina a tarda ora. La temperatura di sera potrebbe essere migliore rispetto al giorno ma non è sempre cosi. Quindi ti consiglio di chiudere gli occhi e immaginare il tuo matrimonio, perché le variabili da valutare sono molte. Segui il tuo cuore!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò di sabato pomeriggio,non abbiamo figli,e ci sposeremo il 13 maggio 2023,e se farà il caldo di quest anno mi uccido!odio il caldo ,lo adoro solo al mare, per non parlare che sudo tanto in viso...detto questo però, di giorno hai tutta la giornata per stare con gli invitati,c e il sole che illumina tutto 😃per me è più bello
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo x tutti 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio la sera!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cenaaaa!
    Ma ammetto che non ho figli e il vantaggio del pranzo per chi li ha è sensato 😉
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la cena, a pranzo rischi veramente che sia troppo caldo
    • Rispondi
  • MARZIA
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brescia
    MARZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la cena....dovrebbe fare caldo (molto) e sarebbe pesante per gli invitati un'intera giornata.congratulazioni !!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco essere invitata ad un matrimonio a cena, non voglio alzarmi troppo presto e correre qua e là per i capelli etc.. 😎
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Latina
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cena sarà più piacevole, anche per i bambini
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2023 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo l’atmosfera che si crea dopo il tramonto e le luci della sera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 giugno di pomeriggio 😍 sarà un aperitivo lungo + cena, troppo caldo per un pranzo perché sarà tutto all'aperto 😍
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Piacenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cena..di giorno fa troppo caldo..noi ci sposiamo alle 15.30 in chiesa quindi aperitivo intanto che facciamo le foto e successivamente la cena
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Foggia
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 giugno e abbiamo optato per il pranzo, così non si fa troppo tardi proprio perché ci sono molte famiglie con i bimbi piccoli (al max alle 22:00 sarà tutto finito). Se nelle ore pomeridiane fa troppo caldo, si può sempre stare dentro con l'aria condizionata 😅
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo il 23 Giugno ♥️Però sarà una cena pranzo No perché fa troppo caldo ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le giornate così lunghe sarebbe un vero peccato non fare la cena. Io averi assolutamente voluto la cena, ma sposandoci a Dicembre abbiamo optato per il pranzo.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la cena, io mi sposo il 24 Giugno è farò cena, giugno è un mese molto torrido..... guarda quest'anno..... 🥵🥵🥵...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione