Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia

Matrimonio a Luglio

Chiara, il 3 Ottobre 2021 alle 17:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ieri durante una cena la tizia di cui vi parlo mi dice se era proprio il caso di sposarsi il 9 luglio con il caldo! Faccio presente che suo figlio si è sposato il giorno 8 luglio! Da qui ho iniziato a pensare….
I ventagli li ho presi…
Cosa posso aggiungere? Ho pensato alle bottigliette d’acqua ma decentrerebbero calde.Ho pensato a mini vaporizzatori ma diventerebbero caldi.Ho pensato a salviette rinfrescanti.Voi avete qualche idea su cosa poter fare?

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Ottobre 2021 alle 16:33
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il banchetto dei gelati 😍😍?
    Anche io mi sono sposata a Luglio, però se scegli di fare il ricevimento la Serafina solito rinfresca , l’ideale sarebbe la collina
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Noi anche ci sposeremo a Luglio, il dubbio sul caldo ce lo siamo in effetti posti (il mio ragazzo stesso odia il caldo e suda a non finire!), però abbiamo trovato un posto con uno spazio fuori talmente bello che abbiamo scelto un mese che ci permettesse con più sicurezza di avere il sole (o almeno non un nubifragio che dura tutta la giornata...).

    Noi abbiamo avuto un paio di accortezze: abbiamo scelto un posto che è un po' in alto e molto ventilato, quindi non ci dovrebbe essere il caldo stagnante da pianura, ci siamo assicurati che ci fosse molta ombra fuori durante il buffet (potrebbe sembrare una preoccupazione sciocca, ma all'ultimo matrimonio a cui sono andata c'era un tavolino sotto un albero all'ombra e tutti gli altri al sole...) e faremo il pranzo seduto al chiuso, nonostante ci fosse la possibilità di farlo all'aperto. Trattandosi di una struttura medievale (sai quelle con le mure spesse mezzo metro?) dubito che faccia un caldo afoso all'interno. Ah e poi eviteremo di lasciare gli ospiti abbandonati per ore mentre facciamo le foto, le faremo direttamente in location a sprazzi.

    Insomma, secondo la cosa più importante è la logistica, non tanto l'offrire ventagli o cosine del genere, che sicuramente possono far piacere ma non cambiano poi di tanto la situazione. Evitare di far cuocere gli ospiti sotto il sole penso sia più utile!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa 24 agosto, avevo previsto fazzolettini, caramelle, ventagli, fuori carretto granita e acqua a non finire, inoltre ero in anticipo e le foto le ho fatte in location, farli aspettare con tale caldo, nonostante fossero le 16 30, no
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di aggiungere al massimo un paio di salviette a base di acqua e senza alcool (altrimenti può rovinarsi il trucco!), ma bottiglietta d'acqua, fazzolettino e ventaglio di carta vanno più che bene! Non c'è bisogno di altro 😊 no stress!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu non debba preoccuparti anche di queste cose. La maggior parte delle coppie si sposa in estate.. É normale.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata questo 9 luglio.
    Ebbene faceva caldo, tanto caldo 😅 io in chiesa mi stavo sciogliendo.
    Ma questo non impedirà agli invitati di gioire ed emozionarsi con te. Anche noi abbiamo previsto i ventagli chiaramente. Una coccola in più che sarebbe sicuramente molto gradita agli invitati è il carretto delle granite e bevande fresche fuori la chiesa. E poi il segreto è essere rispettosi degli orari..non lasciare tanto tempo gli invitati in attesa, che sia in location o altrove. Credo che il segreto per una buona riuscita sia soprattutto questo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati si sono lamentati che farà freddo e dovranno comprare il cappotto e la pelliccia... Nessuno è mai contento, goditi la giornata e basta... Il dettaglio fa la differenza questo sicuramente, il ventaglietto io l ho apprezzato molto quando gli sposi l hanno offerto alle ospiti durante le giornate estive, ma i 40 gradi (così come i 3) non mi hanno impedito e non mi impediranno di partecipare alla gioia di chi amo, ventaglio o meno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco questa cosa del 'a luglio al matrimonio fa caldo' (che dicono anche a me...) perché se vai al mare o stai a casa non fa caldo lo stesso?! 😅😅😅 Noi ci sposeremo alle 11.30 e quando qualcuno prova a farmi qualche battuta rispondo a tono che così piangerà sia per l emozione sia per l'afa 😂 onestamente non ho previsto niente di particolare (ne ventagli ne altri gadget) proprio perché per me è un giorno come un altro in estate in cui nessuno cammina per strada con il ventilatore 😂
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il 9 Luglio 💕 Io ho ordinato solo i ventagli perché per il resto secondo me è tutto inutile 😅 come sei messa con i preparativi?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!✌️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio di un’amica in una giornata veramente caldissima abbiamo apprezzato molto i ghiaccioli offerti al nostro arrivo alla location..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi ci siamo sposati lo scorso 3 luglio, cerimonia all'aperto alle 17. Avevamo messo i ventagli e delle salviette rinfrescanti (oltre che salviette anti zanzare) , ma sinceramente non ce ne è stato bisogno Smiley smile Ho letto che ti sposi al pomeriggio/sera come noi, quindi secondo me puoi stare tranquilla ☺️ La location saprà sicuramente consigliarti come rendere più piacevole la permanenza per i vostri ospiti, avranno degli ombrelloni e zone d'ombra se fate aperitivo a buffet all'aperto. Studia con loro i vari momenti e vedrai che andrà tutto benone, avranno fatto decine e decine di matrimoni allo stesso orario. Luglio è un mese meraviglioso per sposarsi, soprattutto se al pomeriggio: non rischi il fresco la sera e ci sono tante ore di luce. Buona fortuna ☺️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo rinfresco con granite, prosecco e spritz fuori la chiesa come abbiamo fatto noi! 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l' 11 luglio scorso e abbiamo messo i ventagli. Io credo che quelli bastino
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non aggiungere altro e tieni solo i ventagli... chi sente la necessità di altri "rinfrescanti" se li porta da casa, scegliendo quello che sa essergli più necessario. Aggiungere oggetti su oggetti è solo uno spreco, e poi si leggono, dopo il matrimonio, molte spose che si lamentano dei gadget nemmeno usati... gli invitati non sono neonati da accudire costantemente, sono adulti in grado di attrezzarsi da soli a trascorrere una giornata fuori casa.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 14 luglio alle 11 e faceva molto caldo (circa 40 gradi). Ho messo a disposizione dei ventagli e poi dentro la chiesa c'erano i ventilatori.
    Devo dire che nessuno si è lamentato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 17 luglio, alle 17.. avevo preso ventagli per tutti, alla fine la giornata si è rivelata assolutamente non calda (lo ammetto ci è andata di lusso!). Un'altra ragazza che conosco si è sposata il 10 luglio alle 15, faceva molto più caldo e lei non aveva messo a disposizione nulla da ciò che mi ha raccontato..e nessuno si è lamentato (o quantomeno non le è arrivata questa voce né a lei né a nessun altro..erano più di 200 persone..). Io farei solo i ventagli,sono già più che sufficienti! E se qualcuno si lamenta della data (a noi nessuno ha detto nulla quando lo annunciammo) direi che sono liberissimi di non venire!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata l'11 luglio a Roma e ovviamente faceva caldo, ho fatto trovare agli invitati i ventagli in chiesa e sono stati molto apprezzati! Per l'acqua, siccome si sarebbe scaldata, abbiamo offerto delle bottigliette che potevano prendere a un bar fuori la chiesa con cui ci eravamo accordati!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, puoi far trovare un carrettino dei gelati fuori la chiesa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non frega nulla ci sposiamo il 10 luglio di mattina, perché siamo più comodi così , chi non si sente di venire amen 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che farò nemmeno i ventagli (mi sposo il 30 luglio di pomeriggio). Da che mondo è mondo, le persone si sono sempre sposate a luglio e non è mai morto nessuno! In chiesa è fresco e a fine cerimonia non è caldo come alle 12, quindi spesso è una scusa per rompere le scatole e basta! Sii serena e non fasciarti la testa inutilmente!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più di mettere bottiglie di acqua (che in chiesa si mantengono fresche), salviettine non saprei cos'altro dirti. La gente troverà sempre da criticare. Io mi sposo a dicembre e una mia parente mi ha detto "I matrimoni si fanno solo d'estate" al che le ho risposto "Va bene allora fai a meno di venire". Non ha più parlato

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che a noi umani non va proprio mai bene niente. Scusa, perché, la tipa si priva di andare al mare/in vacanza o a cena fuori in estate perché fa troppo caldo?? Non credo! E poi il matrimonio è tuo e decidi tu quando, come e dove farlo! Detto questo, io mi sono sposata il 7 Luglio e, si, ha fatto caldo quel giorno, però gli invitati sono stati talmente bene che hanno bypassato il problema. Poi eravamo in spiaggia!! E anch'io avevo i ventagli, ma non ho fatto le wedding bag.
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti stare tranquilla …
    I matrimoni a luglio non sono impossibili per il caldo quelli ad agosto sarebbero da abolire 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione