Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Novella Ottobre 2024 Chieti

Matrimonio a settembre/ottobre 2024 : fattibile o follia?

Debora, il 5 Settembre 2023 alle 16:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutti! Ho ricevuto la proposta un mese fa 😍 e pensavamo di sposarci esattamente tra un anno. Visitando un po' la community stavo eggendo di qui moltissime coppie che invece si sposano nel 2025. Mi viene da chiedere: è una scelta folle la mia?

38 Risposte

Ultime attività da Nathalia, il 16 Novembre 2023 alle 21:34
  • Nathalia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Novara
    Nathalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c’è la farete benissimo.. anch’io ho ricevuto la proposta mese scorso e mi sposo a settembre dell’anno prossimo ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...😍 ricevuta proposta il 10 agosto scorso..ci sposiamo il 5 settembre 2024... ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, ce la potete fare tranquillamente. Noi abbiamo organizzato in 11 mesi. Anzi non so come fanno a resistere tutto questo tempo le spose che dovranno aspettare più di un anno.

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo, io ho iniziato ad organizzare il matrimonio un anno prima
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è la fate benissimo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Noi abbiamo organizzato in 9 mesi e con tutta calma!😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no .. tra un anno è fattibile, se non avete una data precisa e vi va bene anche un'altra data se quella che vorreste non è disponibile avete tempo per fare tutto.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fattibilissimo!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fattibilissimo, io ho organizzato tutto in 5 mesi tra 2020 e 2021, in pieno covid e lockdown… direi che un anno va più che bene se non si hanno pretese e se si hanno le idee chiare in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibile... io ho ricevuto la proposta a settembre 2021, iniziato i preparativi a ottobre e ci siamo sposati a giugno 2022.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no Smiley smile in 3 mesi abbiamo organizzato praticamente tutto. Se siete organizzati ce la fate

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faraiiiii!!! Noi abbiamo deciso di sposarci a maggio 2023 ed esattamente un anno dopo, l’11 maggio 2024 ci sposiamo.
    Se è ciò che desiderate mettetevi subito all’ora e fissate tutto per rito e ricevimento🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai esigenze sul weekend, sulla location e sui fornitori magari più gettonati ce la fai assolutamente! Una mia amica ha iniziato a fine settembre dello scorso anno a organizzare il matrimonio per luglio. Noi abbiamo rimandato al 2025 perché volevamo necessariamente un sabato e le location che avevamo trovato libere non ci convincevano o non ci piacevano per motivi vari

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che potete farcela! Forse non troverete il sabato, ma una data sicuramente sarà disponibile 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😍😍😍 nessuna esigenza particolare, resta "solo" da metterci al lavoro e organizzare il tutto
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiii 😍 manca pochissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare! Noi abbiamo deciso a settembre 2022 e ci sposeremo il 14 ottobre 2023!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfettamente nei tempi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo!! 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la potete fare 😊 l’importante è che ora andate a bloccare locations e chiesa se fate rito cattolico e poi il fotografo. Accertato di avere questo allora per il resto avrete molto tempo😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, tantissimi cari auguri per la proposta Smiley smile
    Dipende tutto da voi, se non avete esigenze particolari circa la data o la location o qualche altro fornitore in particolare, secondo me potete benissimo farcela. Avete un anno di tempo! Io ho iniziato ad organizzare a gennaio 2023 per luglio 2024 però considera che io vivo fuori e che ho scelto il sabato. Se non avete preferenze precise state sereni, e' iper fattibileSmiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno è più che sufficiente 😄😊 noi organizzammo in qualche mese con tanto di rogne incognite covid
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tempo ce l’avete, noi abbiamo iniziato ad organizzare l’anno scorso in questo periodo e ci siamo sposati a fine aprile di quest’anno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, noi abbiamo organizzato in tre mesi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no avete un anno di tempo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io ho organizzato tutto in meno di un anno a distanza. Ti assicuro, si può fare!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È fattibile organizzare un matrimonio in un anno, noi ci sposiamo a Ottobre 23 e abbiamo iniziato a organizzare a dicembre 22. Iniziate subito a cercare una location 🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a febbraio per giugno 2024 quindi ti direi che è fattibilissimo 🤗 ho visto gente organizzare il proprio matrimonio in 3 mesi o addirittura un mese!!! Si fa tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io ho ricevuto la proposta a novembre 2022 e mi sono sposata due giorni fa! Ho fatto tutto molto tranquillamente..ci sono state tante settimane in cui non ho fatto praticamente nulla di organizzazione e sono riuscita comunque a fare tutto. Ho dovuto solo "accontentarmi" della domenica invece del sabato perché nella location che volevo io nei periodi che preferivo non c'erano più sabati disponibili. Vai tranquilla! Un anno è più che sufficiente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 14 ottobre e abbiamo iniziato tutto a inizio anno! Quindi per me si, è super fattibile 😊
    Ottobre è bassa stagione per i matrimoni quindi tutti i fornitori che abbiamo cercato erano liberi, non ci sono voluti anni di anticipo per fortuna!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta è sempre DIPENDE: dipende da che tipo di evento volete organizzare, dalla regione, dal periodo, da se avete una data in mente o vi va bene quel che c’è, se avete in mente fornitori preciso o meno… dipende da tante cose. Banalmente, un ricevimento nella location più gettonata della Puglia in un sabato di settembre con i migliori fornitori sarebbe impensabile; un ricevimento in una bella location del nord Italia con data flessibile e fornitori di livello secondo me è fattibile (magari con qualche compromesso); un ricevimento in agriturismo in settimana con fornitori che magari già conoscete è decisamente più facile. Chiarite il tipo di evento, a cosa siete disposti a rinunciare o meno, un budget realistico e partita da lì 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti! Siamo prossimi a scegliere la chiesa e per ora abbiamo una lista di tre location da visitare per farci un'idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione