Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova

Matrimonio civile....abito bianco da sposa lungo si o no?

Francesca, il 13 Marzo 2013 alle 14:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
Ciao a tutte! Mi sposerò in comune.dilemma: abito da sposa si o no? Ne ho provati diversi e sono in crisi! L' abito corto non mi sta molto bene e poi non vorrei confonderei con gli invitati... Ne avrei trovato uno bianco liscissimo con scollo americana, senza strascico, non vaporoso.mi sta' bene ma ho paura di sembrare fuori luogo per l' occasione. Non so decidermi...consigli???!!

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Marzo 2013 alle 19:00
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo! se ti piace e ti va perchè no! anch'io mi sposero solo con cerimonia civile ma se mi piacerà l'abito come mi va non ci rinuncerò!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare all abito lungo solo x paura di essere criticata,si te stessa e ricorda ke la gente se vorrà sparlare lo farà lo stesso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo perchè dovresti sembrare fuori luogo, sei una sposa, è normalissimo che tu indossi l'abito bianco, se ti piace

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma dai!andro' a dare un' occhiata! Tu dove ti sposerai e quando? Io il 14 luglio a tursi e poi festa a noli al paradiso di manu'. Sono di sestri, ma vivo da 5 anni a Bergamo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca se quell'abito ti piace, prendilo!! Se invece non sei convinta al 100%, segui il consiglio di Grazia e vai dalle spose di Carol, se poi trovi l'abito dei tuoi sogni e pure scontato.. sarebbe fantastico!!! Tienici informateSmiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena ho inviato la risposta ho visto che sei di genova! Anche io!!! Hai sentito che dalle spose di carol scontano gli abiti della collezione 2012 e li mettono tutti a 250€? L'ho letto sul loro sito!!!! Vai a dare un'occhiata!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche avevo il dubbio inizialmente su quale abito scegliere. Poi mi sono detta: se è corto deve essere bianco (se no mi confondo con qualche invitato), ma se è lungo può anche essere colorato! Poi se è pomposo o meno, decorato o semplice, velo o senza velo quello devi deciderlo tu! Il classico abito bianco da sposa avrebbe un suo significato ben preciso che oggi in realtà non ha più molto valore quindi alla fine devi scegliere quello che più ti piace e non pensare ai commenti degli altri! E poi che sia comune o chiesa si tratta sempre dell'abito del matrimonio! Vai in un atelie e chiedi di provare abiti di genere diverso, così giusto per capire cosa può starti meglio. Spesso si parte con un'idea, ma poi provando gli abiti ci si rende conto che è tutto diverso da quello che si era immaginato! Se l'abito bianco che hai già provato non ti convince evidentemente non è l'abito giusto; provane altri, ma sentiti bella e sempre a posto: una sposa non può mai sentirsi fuori luogo! Le scelte spettano solo a lei!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indossa quello che ti piace di più!!!! a parte che sei la sposa in comune o in chiesa non fa differenza...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che devi indossare ciò che piace a te a prescindere se sei fuori luogo o meno.... a me per esempio per la cerimonia civile piacciono gli abiti sfiziosi nel senso non mi piace l abito da sposa pomposo.... lungo o corto sono gusti... una mia amica ha sposato al comune cn un abito bianco lungo molto semplice che tra l altro non era un abito da sposa ma un abito da sera... Smiley shame

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarai mai fuori luogo se ti piace e ti senti bella!

    Sei la sposa!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sono sposata con rito civile, abbiamo affittato una sala in una villa di proprietà del comune, che abbiamo addobbato con fiori, sedie rivestite, passatoia bianca ed io in abito avorio lungo con strascico, però senza velo.

    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si si abito da sposa e il tuo matrimonio!!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al secolo scorso con la cerimonia civile si indossava un abito da cerimonia e non da sposa, ora, nel 2013 le spose si vestono da sposa in qualunque posto si sposino!! si all'abito bianco, lungo, con strascico,lavorato e anche al velo Smiley xd

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto tante spose civili con l'abito bianco e lungo e stavano benissimo, tranquilla che non sarai fuori luogo!Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2014 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In comune puoi vestirti come vuoi, magari non con un'abito troppo vaporoso , per il resto va tutto bene , sia in bianco che in altri colori. L'unica cosa che in comune non va messa è il velo, quello assolutamente no.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro devi sentirti tu a tuo agio se ti piace l'abito lungo e bianco perchè no?

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche iooooo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, mi avete convinto! Domani vado a ordinarlo!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! Quoto!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è perfetto! E poi chi l'ha detto ke la sposa ke si sposa in comune non può vestirsi da sposa?!? Quante volte ho detto sposa?!? Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposa in comune e con vestito bianco e lungo con strascico!si prendilo!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca certo che puoi, anzi, DEVI!!! E' il tuo giorno, e la scelta di sposarti "cibilmente" e non con rito religioo, non deve fare in modo che il tuo matrimonio sia meno importante, anzi. Corri corri a provare tutti gli abiti del mondo.... Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi!!!! Anzi..deviSmiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stiamo scherzando? ma quale fuori luoo sei la sposa...punto e basta devi indossare cio' che ti fara' sentire tale...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che la tradizionale concezione per cui l'abito da sposa "classico" è riservato solo ai matrimoni religiosi è ormai superata. Le spose che indossano abiti bianchi e lunghi per i matrimoni civili sono tantissime e assolutamente non fuori luogo!

    Io stessa mi sposo civilmente e ho scelto questo vestito!

    https://www.matrimonio.com/forum/ecco-il-mio-vestito--t42980

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per una cerimonia civile indosserei comunque un abito da sposa, lungo ... magari non troppo pomposo o vaporoso ... però qualcosa di sobrio, ma da sposa, si Smiley smile

    quindi quello che hai trovato tu credo sia perfetto

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè no scusa?!l'abito da sposa non è solo per la chiesa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione