Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Dicembre 2024 Arezzo

Matrimonio d’inverno

Annalisa, il 18 Ottobre 2024 alle 21:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao a tutte sto organizzando a Febbraio ma tutti mi dicono che e’ una cattiva idea sposarsi nei mesi invernali. Qualcuno mi può dare consigli? Un abbraccio

21 Risposte

Ultime attività da Barby, ieri alle 17:07
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ti darà il suo parere in base al gusto personale. Il mio è assolutamente estate, per fare tutto all' aperto, alla sera fuori fino a tardi, fare le foto con un bel sole ecc. Ma io odiol' inverno e il freddo. Quindi sta a te scegliere in base al tuo gusto😉
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio mille volte il freddo rispetto al caldo.I matrimoni estivi per me sono il male🤣(io mi sono sposata l'11 giugno e già per me era troppo caldo)
    Comunque come se ne fregano quelli che si sposano in agosto delle opinioni altrui,dovresti assolutamente fare altrettanto!Vedrai che andrà benissimo😉
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io me ne fregherei se a voi piace un matrimonio invernale io lo farei fossi in voi, è il vostro giorno non ti deve importare quello che dicono gli altri ahahah

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scegli il mese e il giorno che preferite , ma poi non capisco chi giudica la stagione scelta per il matrimonio , lo trovo maleducato . Se agli sposi piace l’ inverno perché no ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora scegli l’inverno. Organizza il matrimonio secondo i vostri gusti/necessità, tanto qualsiasi cosa tu scelga di fare ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare, quindi scegli qualcosa che rende felice voi e gli altri si adattano 😋😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Arezzo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace l’inverno!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Arezzo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Dicembre 2024 Arezzo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a ciò che ti dicono e fate ciò che vi piace! Sposarsi in inverno è molto romantico, io ero indecisa tra inverno e primavera, alla fine abbiamo optato per maggio per via della luna di miele...
    Comunque come ti hanno suggerito scegliete una location con spazi interni ampi e belli...mi viene in mente magari un castello o una location in montagna... sarebbe molto suggestivo 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra inverno ed estate io sceglierei sempre l’inverno 😅 te lo sconsigliano per il semplice fatto che non è consueto, ma io sono dell’idea che ci si debba sposare quando si vuole senza seguire le abitudini e i trend altrui. Mia sorella si sposò a dicembre e fu bellissimo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, noi abbiamo scelto la primavera per nostro gusto ed esigenze ma penso che un matrimonio invernale sia molto affascinante da tanti punti di vista. Opterei magari per il pranzo in modo da avere luce più a lungo anche per le foto ma per il resto basta scegliere una location che abbia delle ampie sale riscaldate e nemmeno avrete l'ansia dell'eventuale pioggia che attanaglia invece noi spose primaverili/estive 😅
    Inoltre gli allestimenti invernali trovo siano molto accoglienti..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di quello che dicono gli altri e pensa solo a te😉
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre e ti posso dire che non mi penso per niente della scelta che abbiamo fatto..
    Per me è meraviglioso sposarsi nei periodi invernali c'è una magia unica ecc
    Nok pensare a nessuno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come vuole. Onestamente io non lo avrei mai scelto. Ma perché amo l'estate odio il freddo e ho sempre immaginato il mio matrimonio con il sole, all aperto nel verde e con le giornate lunghe vestiti leggeri e soprattutto per il discorso maltempo che era la mia più grande preoccupazione. Non sono mai stata a un matrimonio di inverno ma in uno a ottobre dove ha fatto molto freddo e uno a maggio dove ha diluviato tutto il giorno e lo spazio al chiuso era ristrettissimo quindi non è stato il massimo perché loro avevano previsto di usare gli esterni. Quindi scegli una bella location con ampi spazi interni e che abbia chiaramente una bella sala perché difficilmente potrai usare l'esterno. Sicuramente sarebbe meglio a pranzo per sfruttare più luce possibile. Se hai scelto febbraio avrai le tue ragioni in ogni matrimonio la gente sente la necessità di dire la sua opinione anche se non richiesta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, noi ci siamo sposati a novembre... 🤔 I matrimoni sono belli in tutte le stagioni e febbraio è un mese molto romantico. Chi vi dice che sposarsi nei mesi invernali è una cattiva idea è un maleducato, non si criticano le scelte degli sposi. Consiglio? Non dategli retta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a un matrimonio invernale ed è stato bello, poi ovviamente ci sono alcuni limiti per esempio molti ristoranti hanno parti esterne molto belle che probabilmente saranno inutilizzabili in inverno ma non mi sembra un grosso problema
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io penso che tu non debba preoccuparti di ciò che pensano o di ciò che preferirebbero le altre persone… anche perché altrimenti non finiresti più!
    dovete fare quello che più piace a voi e quello che più vi rappresenta.
    ci sono moltissimi modi di rendere speciale un matrimonio invernale, come qualsiasi altro matrimonio… con qualche accorgimento, magari scegliere il pranzo invece che la cena così da godere delle ore di luce e magari (se piace enfatizzare’inverno) si possono scegliere location montane, magari anche con la neve se a voi piace! L’importante è scegliere ciò che veste a pennello per voi sposi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, ho partecipato ad un matrimonio a dicembre. C era freddo, ma è stato bellissimo, come ogni altro matrimonio. Il matrimonio è stato fatto a pranzo per cui il buio non è stato un problema, nonostante il pomeriggio abbia piovuto.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché dovrebbe esserlo? Starete all'interno immagino, quindi perché dovrebbe andar male? Io sceglierei a quel punto una bella location innevata.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa!!fate quello che fa star bene voi☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io credo che non dovresti dar peso a quello che pensano gli altri, piuttosto è importante organizzare il proprio “matrimonio su misura”, una festa che vi rispecchi e che sia in sintonia con i vostri desideri e le vostre aspettative. Di solito chi si sposa in inverno predilige dicembre per via dell’atmosfera natalizia, per contro febbraio - essendo un mese poco richiesto - può essere vantaggioso sia per la disponibilità delle location e dei fornitori, sia per i prezzi. Inoltre, se la vostra idea per il viaggio di nozze è una meta esotica, tipo Maldive, siete nel periodo migliore. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione