Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Novella Maggio 2024 Napoli

Matrimonio da incubo

Rosy, il 23 Maggio 2024 alle 23:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19
Sconsiglio Papel beach club (bacoli)
Dato che sono stata bloccataHo bisogno e mi sento in dovere di raccontare la mia bruttissima esperienza....Mi sono spostata sabato ****Cioè 5 giorni fa'...ed ancora ho metabolizzato il trauma subito....Premetto che la Data è stata bloccata due anni prima...perché ero rimasta incantata dalla location... soprattutto dal laghetto...ma due anni fa non avevo preso in considerazione che i proprietari potessero essere così perfidi e disonesti ...Abbiamo organizzato il nostro matrimonio con tanti , tantissimi sacrifici...e non ho trovato giusto che è stato rovinato per la superficialità e ingordizia del titolare e company...che pur sapendo che il locale non era pronto ed agibile...ha comunque organizzato l evento pensado solo ad incassare....20 giorni fa siamo stati al locale per definire le ultime cose del menù, ed invece di trovare la struttura ci siamo imbattuti in un cantiere a cielo aperto... spaventati abbiamo chiesto spiegazioni,ed il titolare con i suoi modi arroganti ci ha detto di stare tranquilli che sarebbe stato tutto pronto per la data stabilita...in seguito abbiamo saputo che il sindaco di Bacoli gli ha bloccato i lavori...e lui , persona molto "Onesta" invece di pensare a noi clienti ha pensato di arrangiare il posto come meglio poteva l importante era incassare....il giorno prima dell evento come ogni coppia ,portiamo le bomboniere al locale... Ed il locale che sotto allegherò foto era ancora un cantiere...vi lascio immaginare il Giorno prima dell evento l ansia paura rammarico che ci hanno accompagnato tutta la notte ...in quell'occasione ci viene detto che nemmeno il laghetto sarebbe stato allestito...ribadisco posto scelto per quel particolare...Arriva il giorno...arriviamo al locale e già il parcheggio assurdo ...ad accoglierci c'erano pale meccaniche...montagne di sabbia...ripeto un cantiere...gli invitati pensavano addirittura di aver sbagliato location... L interno della sala pavimento ancora sporco di cemento...ma il pezzo più eclatante 3 bagni allagati e inagibili...Il proprietario signor Giuseppe Vallefuoco sempre con modi arroganti,invece di scusarmi del disagio mi dice che ha "risolto" il problema mettendo un ragazzino fuori al bagno con il secchio...immaginate la scena... donne ,uomini, bambini ,persone anziane che se volevano andare in bagno i loro bisogni erano alla portata di questo ragazzo che doveva scaricarli con un secchio ...l imbarazzo e la vergogna sulla faccia di tutti....La sala piena di insetti... E per non finire ben 3 sedie che si sono rotte ed anche io che ero la protagonista, mi sono ritrovata col sedere per terra...... poltroncine messe per bellezza perché se ti ci sedevi ti ritrovarvi col sedere per terra....personale sgorbutico...poi per non parlare della "Wedding " La "signora" A..... Che non si è nemmeno degnata di scusarsi ....personalmente gli ho consigliato di cambiare mestiere ....vergognosa in ogni suo preparativo... purtroppo ahimè avrei dovuto capirlo prima, quando più volte ci ha dato buca in questi mesi...non prendendo in considerazione che anche noi lavoriamo e abbiamo bambini...rispetto zero...ci ha dato buca più volte...negandosi anche a telefono... preparativi organizzati gli ultimi giorni...si è fatta pagare profumatamente ovviamente a nero ...trattamento ricevuto:Menù ...un cartoncino che pure i cinesi sanno fare di meglio... segnaposti personalizzati sbagliati... soprattutto quello dello sposo ... Che se ne è proprio dimenticata e per rimediare ha preso quello di un invitata di nome Raffaella e messo al posto dello sposo Raffaele...cosa assolutamente assurda....per non parlare del tavolo della torta dove avevamo scelto altro e mi hanno presentato un sorte di tavolo tipo alzatina con la torta...gli animatori poi la " signora" A. ci ha obbligato a scegliere quelli portati da lei... due ragazzine inesperte ,che invece di pensare ai bambini si sono divertite a bere e mi fermo qua...lei non si è fatta vedere ovviamente poi ho Capito il perché...Persone disoneste così mai incontrate nella mia vita... CON questa recensione mi sento in dovere di mettere al corrente le persone della realtà dei fatti...Perché non si può essere trattati così ...Non si può buttare all aria i tanti sacrifici fatti in questi mesi per realizzare il tutto per la loro superficialità ...soprattutto perché ci tengo a dirlo non ci è stato fatto risparmiare nulla...anzi il "signor" V. addirittura voleva aumentarmi il menù... strategia studiata per accapararsi almeno quello che avevamo stabilito...con questo concludo...Ma mi auguro che nessuno capiti più nelle grinfie di queste persone disumane...La vostra fortuna è stata incontrare persone Oneste come noi ...che quel giorno hanno dato priorità alla felicità ...con il contributo della musica e dei fotografi. ..e ripeto solo grazie a loro ho potuto distrarmi dal degrado che mi circondava....Imparate ad essere più umani...Ahh il " signor" V. in un messaggio che opportunamente ho salvato, soltanto dopo aver incassato il tutto e dopo fatto notare l ingiustizia e il danno subito ,si è giustificato dicendo "potevo avvisare 20 Giorni Prima ma ho voluto risparmiarti un trauma"...Matrimonio da incubo 1
Matrimonio da incubo 2
Matrimonio da incubo 3
Matrimonio da incubo 4
Matrimonio da incubo 5
Modificato da Matrimonio.com

19 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 25 Maggio 2024 alle 13:19
  • C
    Sposa Novella Aprile 2025 Cosenza
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per l’evento, presumo che in sede di conferma della location ha firmato un contratto dove venivano esposti i servizi offerti si rivolga ad un avvocato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo!! Che str…. Che sono stati e meritano di pagarla cara! Hai tutte le evidenze che il servizio pagato non è stato rispettato! Non ho parole ma devi fare di tutto per riavere i soldi in dietro!! Inoltre pubblica questa recensione ovunque!!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li hai pure pagati???? Mi dispiace tanto cara 😓😓
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma,che brutta esperienza.Mi dispiace tantissimo😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non immagini quanto mi dispiace, cara! In un solo post hai racchiuso gli incubi di tutte noi! Comprendo quanto tu possa sentirti frustrata, e arrabbiata, e infelice per tutto ciò che ti hanno fatto questi lestofanti! Però arrabbiata sì ma non impotente!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!😱 Mi spiace tanto, un incubo! Bisogna veramente stare attenti con chi si ha a che fare! Comunque è passata, e come hai detto tu l' importante che siate felici. Tanti auguri!! Eri bellissima!!🎊🎊🎊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...non posso immaginare quello che hai provato..io solo leggendo ho provato ansia e rabbia ma soprattutto delusione.... organizzare il giorno più bello con tutti i sacrifici che noi sposi sappiamo e ritrovarsi in una situazione del genere 😭....procurati un avvocato e fatti risarcire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei pagato un euro e l'avrei fatto contattare dall'avvocato chiedendo i danni.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tantissimo, non posso neanche immaginare il vostro stato d'animo al momento, soprattutto contando quanto costi un matrimonio oggi. Appena riesci a calmarti, vai dai carabinieri a fare denuncia perchè è proprio pericoloso quello che hanno fatto.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mu dispiace tanto, io gli farei causa
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy,

    se non fosse che oggi non è il 1° aprile penserei ad uno scherzo.

    Siamo allibitati da cotanta sfrontatezza del proprietario della struttura e dalla wedding.

    Cercatevi subito un avvocato, raccogli quante più testimonianze puoi (e non ti mancano di certo) e inizia subito una battaglia legale, Queste cose non devono succedere e se succedono i colpevoli sono tenuti a pagare tutti i danni causati.

    Ci dispiace veramente molto per questa terribile avventura ma tieni duro!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cercato un'alternativa se vedevate che era un cantiere.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tantissimo per la tua esperienza negativa, io lo denuncerei ....

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy, mi dispiace infinitamente. Consiglio di andare da un avvocato perché è una situazione molto grave. Trovo ridicolo aprire al pubblico se i locali non sono agibili, perché se qualcuno si fosse fatto male ci sarebbero stati dei bei problemoni!

    E per quanto riguarda la wedding planner che si fa pagare in nero, una bella visita della finanza e passa la paura Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tanto per la disavventura. Sicuramente non è bello vedersi rovinare il proprio matrimonio dall'incompetenza e disonestà di quelli che dovrebbero essere dei professionisti. Io vedrei se si può fare qualcosa per vie legali. L'unica cosa che mi chiedo è, ma come mai avete saldato il conto? io mi sarei rifiutata. Anche noi abbiamo avuto qualche disservizio (nulla di paragonabile al vostro) il giorno del matrimonio, e prima di saldare il tutto ci siamo seduti a tavolino per discutere le cose. Lo dico come consiglio a tutti quelli che ancora si devono sposare: MAI saldare in anticipo. Ok gli acconti, come da contratto, ma si salda solo a lavoro completato, altrimenti diventa sempre più complicato farsi risarcire per i danni subiti in caso di problemi.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per quello che è successo e trovo davvero assurdo il loro comportamento. Al di là del disagio, con un cantiere a cielo aperto ed i servizi inagibili non avrebbero proprio dovuto aprire, perché se fosse successo qualcosa a qualcuno sarebbero stati problemi non da poco. L’unica cosa a cui avrei pensato io (ma ovviamente da fuori e col senno di poi è facile parlare) 20 giorni fa vista la situazione avrei cercato un’alternativa (anche solo un semplice ristorante con i bagni funzionanti) e una volta saputo che il sindaco gli aveva bloccato i lavori avrei reciso il contratto e ciao.
    Quello che mi sento di dirti ad oggi è: Conserva ogni messaggio e ogni chat, mail etc scambiati con queste persone; conserva tutte le foto fatte 20 giorni prima e il giorno dell’evento (compresi i bagni col secchio) e contatta un legale. Tramite avvocato fai denuncia 1. Sull’apertura di un locale inagibile, 2. Sul mancato rispetto del contratto, 3. Sul fatto che non eravate stati messi al corrente della situazione reale, 4. Sul fatto che la wp si sia fatta pagare in nero. Mi auguro che a queste persone disoneste facciano MOLTO male legalmente, e che a voi parte lesa oltre al rimborso completo dei soldi versati favoriscano anche i danni morali.

    Nel frattempo ti abbraccio forte, aggiornaci
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rosy mi dispiace tantissimo per questa bruttissima esperienza, hai fatto benissimo a condividerla e immagino il disagio e la delusione provata.. Un vero incubo. Negarsi e non anticipare ai futuri sposi lo stato della situazione pensando solo ad incassare il pattuito è scandaloso!!
    Non voglio aggiungere altro, non è giusto che ti rimanga il fegato amaro, sarebbe dargliela vinta 2 volte, di quella giornata spero che terrai come ricordo positivo quello di pensare alle sole cose belle di quel giorno, all'aver sposato tuo marito, consolidando la vostra relazione avendo anche i bambini, ad aver avuto accanto le persone che vi vogliono bene e tu che eri davvero Bellissima ❤️🤩
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un cantiere e i lavori non sono finiti, ma lui ha aperto al pubblico dovete chiamare la municipale e l’ausl. Ovviamente ora credo che tu possa farci poco e capisco che quel giorno avevi altro a cui pensare ma una denuncia la farei.
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O Dio mi dispiace tantissimo, e proprio da denunciare sto titolare. 😓😓😓😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione