COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fulvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo

Matrimonio di domenica pranzo e cena?

Fulvia, il 31 Marzo 2021 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine ormai sono quasi rassegnata a spostare il matrimonio da maggio a luglio.
La mia prima data era un sabato e avrei fatto la sera, ma la seconda e’ una domenica.
Ora non so se fare il pranzo 🍱 la cena.Sicuramente la cena sarebbe più suggestiva per le luci, i fuochi d’artificio e il tempo per preparare la giornata.Ma dall’altra parte ho paura che la gente ad una certa se ne vada perché il giorno dopo lavora .Voi cosa fareste?

51 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 4 Aprile 2021 alle 16:04
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Ciao Cinzia! Alla fine ho ragionato come te, in questo momento sento solo dire ma perché non vi sposate e poi lo fare, e mah e’ luglio siamo in ferie.....
    Così io e il mio fm abbiamo deciso di non guardare nessuno in faccia e farlo quando vogliamo noi visto come si sta comportando certa gente, chi vuole viene e chi non vuole sta a casa ma almeno saremo soddisfatti noi ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao cara, io sono una ex sposa agosto 2020, e adesso futura sposa 6/06/21...il nostro giorno è sempre stato di domenica con cerimonia il pomeriggio e ricevimento la sera...a me piacerebbe tantissimo mantenerlo così, però dipende dal coprifuoco, ci sarà ancora?? Bah...ti dico solo pensate solo a cosa piacerebbe a voi...preoccupatevi poco di cosa ne pensano gli invitati😉 se ci tengono vengono comunque anche infrasettimanalmente🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Esperta Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Così uno se lo gode 😉
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala

Se è di domenica personalmente farei il pranzo....

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Quello in realtà anche i nostri invitati, era più un nostro ragionamento per non creare loro difficoltà
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Anche io ho gente fuori regione, loro però mi hanno detto di fare come preferivo io che non era un problema....☺️
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Si in effetti e’ una bella idea!
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    E’ la mia paura
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi faremo il ricevimento una domenica a pranzo proprio per il ragionamento che hai fatto tu, inoltre verranno persone da fuori regione (Dpcm permettendo) e farlo a cena significherebbe o non farli venire, o farli trattenere anche il lunedì
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ciao noi covid permettendo ci sposiamo domenica 20/6 e faremo una cena. Non mi piacciono quei ricevimenti lunghissimi, almeno con la scusa che il lunedi mattina lavorano a una certa ora andranno via😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Sicuramente a luglio è meglio la cena. Per pranzo rischi un gran caldo e che gli invitati non siano particolarmente contenti. Ovviamente sono valutazioni generiche, se ti sposi in montagna oltre i mille metri va benissimo anche il pranzo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    Noi pure faremo a luglio la domenica a cena.È stata una scelta la nostra.D’estate la gente non va a dormire alle 10 quindi sto tranquilla.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Considerando le temperature, io farei la sera, per evitare il picco del sole: da invitata a matrimoni estivi a pranzo ho sempre sofferto molto il caldo.
    Poi solitamente io prendo sempre una mezza giornata di permesso al lavoro il giorno dopo se ho un matrimonio di domenica sera, così da potermi godere la festa fino all'ultimo. 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io sono di domenica 11 luglio e faccio la cena proprio per i motivi che hai detto tu è molto piú bello. Penso che tanti si organizzano per tenersi libero il giorno dopo o almeno la mattina
    • Rispondi
  • Virginia
    Esperta Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao Fulvia,
    noi ci sposiamo di domenica mattina e, oltre al pranzo, abbiamo previsto un buffet salato con open bar illimitato dopo il taglio della torta, con tanto di spaghettata finale verso mezzanotte 😉 In questo modo la festa potrà andare avanti almeno fino alle 2 di notte, avendo sempre il cibo ed il bere a portata di mano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    La cena è più suggestiva ma molti potrebbero andare via subito dopo il taglio della torta😥
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Oggi ho parlato con una mia amica che ha un albergo e ristorante qui a Cuneo dove abito e suo marito e nella feder alberghi e non mi ha dato nessuna buona prospettiva, mi ha detto che se si faranno saranno matrimoni “a sedie imbullonate” praticamente statici.
    Quindi ho sentito la location che fino ad una settimana fa mi dava buone speranze per fine maggio, ma oggi mi ha detto che non si sente più di farlo.
    In accordo con loro aspetto fino a metà aprile e poi decido se spostarlo o meno.L’unica cosa che posso dire è che la location sono veramente splendidi e mi stanno dando tutto il tempo per meditare sulla cosa!
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Ciaooo si sto valutando un po tutto anche io... noi siamo in Piemonte e mi sposerò nelle Langhe in collina, la location offre molto all’aperto.

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Io per esempio ho scelto il pranzo per godermi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala

Beh, non mi sento di consigliarti nè l'una e nè l'altra cosa, più che altro posso evidenziarti alcuni punti per aiutarti a giungere ad una conclusione ...

Tieni presente che il mese che hai scelto di giorno fa caldino e di giorno magari a picco sotto il sole gli invitati potrebbero lamenrtarsi! ma tu sai Location e chiesa come sono strutturati, capienza, ed i vari momenti della festa se sono all'aperto o al chiuso con aria condizionata ..

come altro punto ti invito a tenere in considerazione gli invitati che hai, intendo se ci sono tante persone anziane,, forse per loro sarebbe più comodo un pranzo...

Come giorno io per il mio matrimonio ho scelto una domenica ed ho preferito fare un pranzo.. però come mese ho scelto Settembre...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati di domenica e abbiamo organizzato il pranzo 🙃
    • Rispondi
  • Vali
    Super Sposa Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Ciao... noi faremo domenica pomeriggio + cena... anche io avevo i tuoi stessi timori poi ad un certo punto ho pensato “ basta mi sposerò una volta sola” (e visto il periodo è già tanto se riesco a sposarmi) ... faccio la cena e pazienza (mi perdoneranno i miei invitati, ma sinceramente in questo momento ho bisogno di pensare anche a cosa desideriamo noi e non sempre e solo agli altri, già abbiamo fatto fatica a trovare una data sostitutiva dov’è fossero presenti tutti, almeno l’orario lo scegliamo noi 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Se fosse il matrimonio di una mia amica rimarrei senza problemi anche di domenica sera! Però... effettivamente sceglierei il pranzo! Per evitare che la festa finisca presto e di non godermela del tutto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    Io farei il pranzo, mi piace di più..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    Anche il nostro catering ci ha detto che per fine maggio è molto difficile.. 😔 Noi ci sposeremo comunque quel giorno ed eventualmente spostiamo solo il ricevimento di due settimane (a giugno è già più probabile poterlo fare!)..
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    È lo so all'inizio dispiace spostare, ma ti assicuro che dopo sentirai un gran sollievo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Fulvia, la location cosa dice in merito a fine maggio?
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Ah ok scusa sono andata a curiosare, ma piu che altro per vedere cosa fanno le altre.
    Quindi voi già deciso bene vorrei avere la stessa forza nel decidere ma sto ancora sperando
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Ciao ho visto anche tu 29 maggio... questa data sarebbe la nostra prima scelta ma oggi la location non mi ha dato più false speranze per maggio. In più ho paura per via del ponte del 2 giugno! E quindi mi sono buttata su domenica 18 luglio come data cuscinetto.
    Aspetto ancora 15 giorni e poi deciderò 😩
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    A luglio di sicuro la cena! Anche se di domenica
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci sposiamo di domenica... E anche se il matrimonio serale mi piace di più... Facciamo il pranzo perché le persone al lunedì vanno al lavoro... Però noi la pensiamo così... Una coppia di amici si è sposata di domenica hanno fatto anche la discoteca dopo il matrimonio e tanti sono rimasti fino alla fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti